Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
Brutte voci dall'interno dello spogliatoio... Giocatori che si allenano male e che non seguono l'allenatore
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Crucio
Solite radio romane?
non so chi, ma il CorSport di oggi, che notoriamente non è filo-pallottiano, scrive che, sebbene alcune frasi pronunciate da Eusebio avessero lasciato intuire qualche crepa ("i giocatori mi dicono che attacchiamo troppo"), si appresta però a ribadire che in realtà non esiste nessuna distanza ideologica col gruppo. Semmai esiste qualche legittimo interrogativo di chi era abituato a lavorare diversamente (e si vede in partita).
-
Citazione:
enigmainsoluto
non so chi, ma il CorSport di oggi, che notoriamente non è filo-pallottiano, scrive che, sebbene alcune frasi pronunciate da Eusebio avessero lasciato intuire qualche crepa ("i giocatori mi dicono che attacchiamo troppo"), si appresta però a ribadire che in realtà non esiste nessuna distanza ideologica col gruppo. Semmai esiste qualche legittimo interrogativo di chi era abituato a lavorare diversamente (e si vede in partita).
Direi anche legittimo quando si cambia filosofia di gioco.
Il punto è che bisogna vedere se questa impronta che sta cercando di dare Eusebio alla squadra non sia troppo spericolata. Col Celta s'è visto che difendere a 40m vuol dire una cosa sola: pressare di squadra per recuperare immediatamente il pallone. Se fallisci questa operazione, sei costretto a difendere a palla scoperta e se non hai difensori intelligenti e veloci al 90% becchi il gol (nel caso del Celta 100%).
E' molto, io credo troppo, rischioso. Va decisamente perfezionato il tutto, sperando che i giocatori si dimostrino disponibili a seguire queste idee.
L'unica cosa positiva è che dalla disfatta di Vigo è emerso, appunto, che i difensori che abbiamo, salvo Manolas e forse Moreno, sono inadatti a giocare con la difesa a centrocampo. Risparmiassero un decino su questo maledetto esterno destro e prendessero un difensore titolare. Ok aspettare per cercare di far abbassare le pretese al Leicester, ma qui siamo arrivati a ferragosto che ancora non si è rimpiazzato uno dei giocatori più decisivi che abbiamo ceduto...
Detto questo: regaliamo Bruno Peres e Iturbe al primo che passa. Roba che chiunque giochi al posto loro farebbe molto meglio.
-
Ma Bruno Peres si è così impippito? Al Toro giocava davvero bene :sisi:
Iturbe invece si sarà perso di testa, va bene non avere più i picchi di verona ma ha fallito tutte le occasioni avute :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Iturbe invece si sarà perso di testa, va bene non avere più i picchi di verona ma ha fallito tutte le occasioni avute :sisi:
Riescono entrambi a fare schifo contro chiunque. Sarà una questione mentale, non so, ma sono totalmente inadeguati.
-
Citazione:
Dobermann81
Su Peres posso dirti che è buono solo con la difesa a tre/cinque. A quattro è impresentabile.
Su Iturbe non c'è altro da dire.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Su Peres posso dirti che è buono solo con la difesa a tre/cinque. A quattro è impresentabile.
Su Iturbe non c'è altro da dire.
Concordo. Iturbe purtroppo ha avuto una stagione decente, in una squadra che comunque girava bene nel suo complesso. Ma è evidentemente mediocre.
Bruno Peres nella difesa a 4 è una cosa impresentabile. Forse con i 3 dietro, dove può tornare meno, fa meno danni.
-
Citazione:
Giangy
Concordo. Iturbe purtroppo ha avuto una stagione decente, in una squadra che comunque girava bene nel suo complesso. Ma è evidentemente mediocre.
anche meno di mediocre, non sa proprio cosa fare della palla, le sbaglia tutte.
Citazione:
Giangy
Bruno Peres nella difesa a 4 è una cosa impresentabile. Forse con i 3 dietro, dove può tornare meno, fa meno danni.
Con tre dietro può concentrarsi sulla fase offensiva che è l'unica cosa che gli riesce abbastanza bene. Ma dietro, ragazzi miei, son dolori di pancia!
Leggo addirittura che Eusebio si sia già stancato e abbia dato incarico a Monchi di trovare un'alternativa (anche perchè Di Francesco e la difesa a tre sono come due rette parallele, si incontreranno all'infinito) :asd:
-
-
Saltato Mahrez a quelle cifre non mi pare un dramma onestamente... Certo se poi prendi Berardi a cifrone certo è un affare del cavolo
-
Citazione:
Crucio
per karsdorp nessun nuovo intervento. il rientro a ottobre era già in previsione.
per quanto riguarda mahrez, ormai lo si era capito no?
-
Citazione:
enigmainsoluto
anche meno di mediocre, non sa proprio cosa fare della palla, le sbaglia tutte.
E' impressionante per quanto è pippa.
Citazione:
enigmainsoluto
Con tre dietro può concentrarsi sulla fase offensiva che è l'unica cosa che gli riesce abbastanza bene. Ma dietro, ragazzi miei, son dolori di pancia!
Leggo addirittura che Eusebio si sia già stancato e abbia dato incarico a Monchi di trovare un'alternativa (anche perchè Di Francesco e la difesa a tre sono come due rette parallele, si incontreranno all'infinito) :asd:
Io ve lo dicevo da inizio mercato. Avete seri problemi sulle fasce, soprattutto per il gioco di Di Francesco che, come dici bene te, i 3 dietro non li considera proprio. Avete bisogno di due terzini VERI, quelli che difendono prima che attaccano. Invece per ora avete tutti terzini che sono delle ali da centrocampo. Non conosco bene Karsdorp, quindi non so come si potrà inserire, ma Kolarov è un altro che dietro ha spesso spaventose amnesie di posizione.
Considerato che Florenzi non voglio nemmeno pensare che possa essere utilizzato come terzino in una linea a 4, chi vi resta? Poco, ben poco.
-
Curioso di sapere su chi si butterà Monchi ora.
Imho s'è perso troppo tempo appresso a Mahrez. Dovevano capire che nemmeno la tattica dell'attesa avrebbe portato frutti, semplicemente perché ai proprietari del Leicester fottesega se il giocatore farà schifo e si svaluterà, tanto di soldi non ne hanno bisogno. Quindi o vai li e lo strapaghi o ciao.
Ora con 40 mln esterno e centrale.
Teoricamente
@Giangy
ha ragione, l'ideale sarebbe rimpiazzare anche Bruno Peres, ma non credo ci sia tempo e risorse per farlo. Magari se ne riparlerà a gennaio, sperando che Karsdorp torni a ottobre al max e che si riveli buono. Altrimenti qua si rischia un'altra mezza stagione con Florenzi terzino al rientro dopo quasi un anno. :facepalm:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Considerazioni varie:
1. Peres sarebbe meglio come esterno alto e florenzi terzino, allo stato attuale delle cose
2. Secondo voi non hanno già intavolato trattative con altri mentre puntavano mahrez?
3. Imho il centrale arriverà non prima di gennaio
-
Citazione:
Giangy
E' impressionante per quanto è pippa.
Io ve lo dicevo da inizio mercato. Avete seri problemi sulle fasce, soprattutto per il gioco di Di Francesco che, come dici bene te, i 3 dietro non li considera proprio. Avete bisogno di due terzini VERI, quelli che difendono prima che attaccano. Invece per ora avete tutti terzini che sono delle ali da centrocampo. Non conosco bene Karsdorp, quindi non so come si potrà inserire, ma Kolarov è un altro che dietro ha spesso spaventose amnesie di posizione.
Considerato che Florenzi non voglio nemmeno pensare che possa essere utilizzato come terzino in una linea a 4, chi vi resta? Poco, ben poco.
Kolarov dietro con Guardiola è migliorato parecchio, tanto che faceva pure il centrale. Su di lui AL MOMENTO non temo, e nemmeno su Emerson quando tornerà. Il problema sta appunto sulla destra. Karsdorp mi è sembrato completo ma dobbiamo aspettarlo, per cui urge un sostituto.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Kolarov dietro con Guardiola è migliorato parecchio, tanto che faceva pure il centrale. Su di lui AL MOMENTO non temo, e nemmeno su Emerson quando tornerà. Il problema sta appunto sulla destra. Karsdorp mi è sembrato completo ma dobbiamo aspettarlo, per cui urge un sostituto.
Può essere. Ai tempi della Lazio aveva grossi problemi di copertura. Nel Man City, di partite ne ho viste, non mi sembrava essere così migliorato. Il fatto che abbia iniziato a giocare da centrale non toglie che da esterno devi saper gestire la fase di transizione, fase che da centrale non devi fare ma solo tenere la posizione difensiva. Comunque effettivamente i maggiori problemi nelle amichevoli sono arrivati tutti dalla fascia destra.
-
Citazione:
Fabatt
Considerazioni varie:
1. Peres sarebbe meglio come esterno alto e florenzi terzino, allo stato attuale delle cose
2. Secondo voi non hanno già intavolato trattative con altri mentre puntavano mahrez?
1. concordo
2. sicuramente si, in caso contrario sarebbero dei dilettanti esagerati
3. ma quanti centrali ha in rosa la roma al momento? ne conto 4, 5 con Jesus... ne volete un altro?
-
Di centrale gliene serve un altro di livello e adatto al gioco di Di Francesco..per ora l unico imho è manolas (+ eventualmente Moreno, da valutare)..Fazio è troppo lento e macchinoso per giocare così alto, pur avendo buone doti difensive
-
Citazione:
fantaluca
3. ma quanti centrali ha in rosa la roma al momento? ne conto 4, 5 con Jesus... ne volete un altro?
Sono 4 + Castan a cui non è stato nemmeno assegnato il numero di maglia.
In teoria dovrebbero uscirne 2 per far spazio ad uno nuovo. Ma viste le lacune difensive che si sono palesate in queste amichevoli, l'acquisto di uno rapido e capace di giocare con la difesa alta è urgente.
Magari, vista l'incongruenza con il gioco di DiFra, potrebbero vendere Fazio e farci anche con lui una piccola plusvalenza (riscattato a 4 mln, adesso ne vale 8-10).
-
Citazione:
Fabatt
Considerazioni varie:
1. Uno spreco per un talento del genere. Tenerlo lontano dalla porta a difendere è veramente uno spreco, e vuol dire non aver operato bene sul mercato se finisci in quella maniera.
2. Senza dubbio, ma ci sono 2 settimane alla fine del mercato, ed il tempo stringe. Intavolare trattative serie per giocatori di valore non è facile, e se arrivi al gong finale rischi solo che sei costretto a stare al gioco di chi ti chiede cifre esagerate per giocatori mediocri. Credo che questa volta Monchi abbia toppato, era convinto che Mahrez avrebbe avuto voce in capitolo con la società ed imporre il trasferimento. Non è così.
3. E soprattutto di centrali decenti, a costi decenti, non ne vedo in giro, stante che ci sono squadre che li stanno cercando e sono pronti a spendere bei soldi (Juventus in primis).
-
Giangy, prima di dire però che Monchi ha toppato, aspetterei il gong finale. Chi ti dice che non ti porti un Cuadrado e un Boateng, tanto per fare due nomi? Lasciamolo lavorare, a Roma siete proprio ansiogeni
-
ma quando parlate di boateng parlate di jerome boateng del bayern? :look:
perché il bayern vende boateng? la roma può pagare lo stipendio di boateng? non è uno dei centrali più costosi al mondo? :look:
-
Citazione:
Flaco
ma quando parlate di boateng parlate di jerome boateng del bayern? :look:
perché il bayern vende boateng? la roma può pagare lo stipendio di boateng? non è uno dei centrali più costosi al mondo? :look:
Se leggevi su, ho scritto che boateng pare sia ai ferri corti con Ancelotti. Pare, l'ho letto sui quotidiani.
Detto ciò, ho trovato gli stipendi percepiti l'altro anno al Bayern
http://www.calcioefinanza.it/wp-cont...-2016-2017.png
Da qui si evince che 10 mln lordi s significano, credo, circa la metà netta. Chiaro che non può pretendere, sempre che voglia andare via, di prendere gli stessi soldi, però, con i bonus, ci si può avvicinare.
Siamo solo alle ipotesi in base a ciò che si è letto sui giornali, ritorno a precisarlo.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Giangy, prima di dire però che Monchi ha toppato, aspetterei il gong finale. Chi ti dice che non ti porti un Cuadrado e un Boateng, tanto per fare due nomi? Lasciamolo lavorare, a Roma siete proprio ansiogeni
Cuadrado non credo sia l'oggetto che vi renderà il mercato un successo. E' uno scarto di tante squadre di prima fascia. Buon giocatore, molto discontinuo. Quando ingrana sa fare anche la differenza in una partita.
Citazione:
enigmainsoluto
Se leggevi su, ho scritto che boateng pare sia ai ferri corti con Ancelotti. Pare, l'ho letto sui quotidiani.
Detto ciò, ho trovato gli stipendi percepiti l'altro anno al Bayern
http://www.calcioefinanza.it/wp-cont...-2016-2017.png
Da qui si evince che 10 mln lordi s significano, credo, circa la metà netta. Chiaro che non può pretendere, sempre che voglia andare via, di prendere gli stessi soldi, però, con i bonus, ci si può avvicinare.
Siamo solo alle ipotesi in base a ciò che si è letto sui giornali, ritorno a precisarlo.
Non credo che un Boateng se ne vada alla Roma per prendere la metà, anche se è ai ferri corti con Ancelotti. Stai sicuro che nel caso gli piomberebbero addosso tante squadre (Juve?) che non si faranno problemi a dargli quanto chiede. Per questo dubito che a fine mercato possiate fare un colpo simile...soprattutto senza dargli lo stesso stipendio (a parità di stipendio potrebbe anche essere).
-
Mamma mia, che stipendi, o cambia qualcosa oppure mi sa che in italia non vedremo mai certi giocatori...
-
Citazione:
Lupo
Mamma mia, che stipendi, o cambia qualcosa oppure mi sa che in italia non vedremo mai certi giocatori...
Benatia e Douglas Costa vengono da lì... E pure Mandzukic.
-
Citazione:
Giangy
Cuadrado non credo sia l'oggetto che vi renderà il mercato un successo. E' uno scarto di tante squadre di prima fascia. Buon giocatore, molto discontinuo. Quando ingrana sa fare anche la differenza in una partita.
Non credo che un Boateng se ne vada alla Roma per prendere la metà, anche se è ai ferri corti con Ancelotti. Stai sicuro che nel caso gli piomberebbero addosso tante squadre (Juve?) che non si faranno problemi a dargli quanto chiede. Per questo dubito che a fine mercato possiate fare un colpo simile...soprattutto senza dargli lo stesso stipendio (a parità di stipendio potrebbe anche essere).
I don't think so. E Cuadrado ricordo che è stato decisivo in tante partite solo che a Torino forse se lo sono dimenticato.
Cmq guarda quanti scambi tra Torino e Monaco. Perché noi no?
-
rafinha prende 4 netti all'anno :dead:
-
www.tuttiallaroma.net (a metà stipendio :esd:)
-
Citazione:
fantaluca
Slash a metà stipendio, semmai
-
Citazione:
enigmainsoluto
Benatia e Douglas Costa vengono da lì... E pure Mandzukic.
parlo della sfilza di giocatori da 14-15-17 milioni :|
-
Citazione:
Lupo
parlo della sfilza di giocatori da 14-15-17 milioni :|
Vedremo sti cinesi... Certo, finché non hai stadi di proprietà, e sponsorizzazioni inferiori sarà dura...
-
Eravamo partiti bene, molto bene, poi per stare appresso a Mahrez le cose sono un pelo cambiate. 3 cose:
- Io credo a Monchi quando dice che avevano già pronte delle alternative all'algerino, semplicemente per il fatto che non crearsi strade secondarie nel caso in cui la primaria fosse sbarrata sarebbe un errore da dilettanti e lui dilettante non è. Però è anche vero che le trattative secondarie non erano a un punto così avanzato, altrimenti stavamo già parlando di imminente chiusura per Tizio/Caio.
- Hanno sopravvalutato il reparto difensivo. Si sono accorti tardi che Fazio non è adeguato a giocare alto come vuole l'allenatore e che senza Manolas la difesa soffre tremendamente. Naturalmente non è solo demerito dei centrali difensivi che devono dettare i tempi, ma è anche un questione di sinergie di gioco nel pressing alto. Il problema è che, appunto, se fallisce il primo pressing i difensori che abbiamo sono inadeguati a coprire gli spazi a palla scoperta. Questo è stato un errore.
- Hanno sottovalutato il problema di Karsdorp e, contestualmente, sopravvalutato Bruno Peres. Se vuoi puntare sull'olandese, che sai che non potrà fare preparazione col gruppo, con Florenzi ancora indietro, allora devi trovare una collocazione anche per il brasiliano e rimpiazzarlo. Già l'anno scorso era evidente che fosse inadeguato a giocare a 4 dietro e, già dopo le prime amichevoli, non ha lasciato intravedere grossi miglioramenti. Ora ci ritroviamo, finchè non rientra a regime Karsdorp, a doverlo far giocare titolare fino a ottobre. "Bruciando" eventualmente anche Florenzi come terzino destro perchè sarebbe lui preferibile al brasiliano in quel ruolo all'occorrenza. Qui bastava dare via in prestito Peres da qualche parte e prendere un normale mestierante capace almeno di fare una diagonale difensiva e di stoppare un pallone, non chissà chi.
Al 18 di agosto siamo ancora senza due pedine fondamentali e costretti a giocare con una riserva inadeguata.
Fiducia quanta ne volete eh, ma alla vigilia dell'inizio del Campionato e a due settimane dalla scadenza del mercato, non mi sembra proprio rosea la situazione. Bisogna prendere due giocatori e più si va avanti più si fa fatica a trovare gente giusta senza strapagarla e pregare che uno dei due capaci di fare il terzino destro rientri in forma nel più breve tempo possibile.
-
Cmq se prendete il top come ala destra e questo ci mette un po' ad entrare a regime, per le prime di campionato (ci sono anche le nazionali nel frattempo), può giocare senza problemi under..per la serie A va più che bene
-
Iturbe allo Xolos di Tijuana per 8,5mln.
MONCHI SANTO SUBITO.
-
Citazione:
Colin_n7
Iturbe allo Xolos di Tijuana per 8,5mln.
MONCHI SANTO SUBITO.
:hail:
-
E sembra proprio che siano soldi veri!!!
-
Citazione:
Colin_n7
E sembra proprio che siano soldi veri!!!
leggo che sia prestito oneroso con obbligo fissato a 5
speriamo che l'ingaggio non sia pagato da noi, però
-
Basta che ce lo leviamo dalle palle una volta per tutte. :esd:
-
Altro giocatore sopravvalutato...che fine che ha fatto :facepalm:
-
Va via anche Lei
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f26c1a594a.jpg
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk