Direi anche legittimo quando si cambia filosofia di gioco.
Il punto è che bisogna vedere se questa impronta che sta cercando di dare Eusebio alla squadra non sia troppo spericolata. Col Celta s'è visto che difendere a 40m vuol dire una cosa sola: pressare di squadra per recuperare immediatamente il pallone. Se fallisci questa operazione, sei costretto a difendere a palla scoperta e se non hai difensori intelligenti e veloci al 90% becchi il gol (nel caso del Celta 100%).
E' molto, io credo troppo, rischioso. Va decisamente perfezionato il tutto, sperando che i giocatori si dimostrino disponibili a seguire queste idee.
L'unica cosa positiva è che dalla disfatta di Vigo è emerso, appunto, che i difensori che abbiamo, salvo Manolas e forse Moreno, sono inadatti a giocare con la difesa a centrocampo. Risparmiassero un decino su questo maledetto esterno destro e prendessero un difensore titolare. Ok aspettare per cercare di far abbassare le pretese al Leicester, ma qui siamo arrivati a ferragosto che ancora non si è rimpiazzato uno dei giocatori più decisivi che abbiamo ceduto...
Detto questo: regaliamo Bruno Peres e Iturbe al primo che passa. Roba che chiunque giochi al posto loro farebbe molto meglio.