Visualizzazione Stampabile
-
eh, ma allora è stato un errore prendere Benitez... perchè Mazzarri ha fatto crescere alcuni giocatori, e ha fatto valutare in maniera eccelsa Lavezzi e Cavani, poi venduti avete comprato Higuain e Callejon anche a prezzi accessibili, ma quest'ultimo anno di Benitez li ha fatti leggermente calare come valore economico, che mantengono solo perchè hanno un nome già dal Real... tornare a Sarri ora è un passo indietro, non nel gioco credo, quanto nelle ambizioni internazionali sul mercato. Il nome Benitez è uno di quelli che vi fanno venire i grandi giocatori, perchè il Napoli, onestamente, non è la Juve. La Juve ha un nome in Europa, il Napoli ha un altro appeal. Alla Juve ora sono tanti giocatori che vorrebbero venire, ma fino a 3 anni fa, chi voleva venire sinceramente? Solo giocatori sconosciuti o che già giocavano in Italia, infatti comprammo Lichtsteiner, Vucinic, Pirlo e Vidal e poi Pogba... non so se sto spiegando il mio concetto...
-
ma infatti non capisco il paragone con la juve onestamente, non c'entra niente al momento. La juve è un'altra cosa. la società del napoli è tutto sommato ancora acerba, la juve ha dietro da sempre una società forte e ben messa. Ma comunque non mi smebra il caso di dover parlarne per fare paragoni, ma se dela investe 30 e passa ML di tasca sua per rimettere in sesto lo stadio, con in gioco l'architetto-progettista stesso che ha fatto lo stadio vostro, significa che il progetto c'è, non penso che butti via soldi suoi così, anzi, sappiamo tutti che è qua per fare business, quindi sono sicuro che c'è qualcosa di buono. E ha già detto che questi soldi non influenzeranno il mercato, perché li mette dentro lui e non il napoli, nonostante tutto e l'ultima annata non proprio eccellente.
Che poi punti ovviamente a non chiudere in perdita ci sta che cambi qualcosa, si sa come la pensa (giustamente) e come si devono far quadrare i conti.
E da sarri a benitez non è un passo indietro ma un cambiamento abbastanza grosso, questo sicuramente. Cambiamento perché? Per la grandezza del nome? Non mi interessa, vediamo se è capace di tenere il napoli sui livelli alti nel campionato italiano per tornare in CL, poi ne parleremo.
Callejon e Higuain sicuramente non verranno venduti a prezzi più bassi rispetto a quando sono stati acquistati, ci metto la mano sul fuoco, quindi va più che bene, si deve solo vedere se saranno capaci di intervenire poi bene sul mercato e continuare a far crescere la squadra con i soldi incassati, come successo poi di conseguenza con la vendita di cavani e lavezzi.
-
Callejon è stato preso a un prezzo piuttosto basso se non ricordo male. Ci farete una bella plusvalenza. :sisi:
-
io ritengo Sarri uno dei tecnici più preparati al mondo e se sei bravo, e Sarri lo è, l'esperienza passa in secondo piano..
Maradona a 17 anni era più forte di Corradi a 32 :zizi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Colin_n7
Callejon è stato preso a un prezzo piuttosto basso se non ricordo male. Ci farete una bella plusvalenza. :sisi:
8 o 9ml, credo che lo venderanno almeno tra i 23 e i 25ml (la clausola è 29 mi pare, ci può stare che paghino qualcosa in meno, sarebbe comunque ottimo) e ci stanno tutti.
Higuain idem, venne pagato 38, ma penso che a meno di 45 non lo venderà, quindi non solo una plusvalenza calcolata alla fantaluca :esd: ma un guadagno vero e proprio direi, che ci sarà sicuramente.
-
Citazione:
ConteDraculo
io ritengo Sarri uno dei tecnici più preparati al mondo e se sei bravo, e Sarri lo è, l'esperienza passa in secondo piano..
Maradona a 17 anni era più forte di Corradi a 32 :zizi:
L'esperienza conta invece, cicciolina a 17 anni sapeva un milionesimo di cicciolina a 32
-
Citazione:
DrSoul
L'esperienza conta invece, cicciolina a 17 anni sapeva un milionesimo di cicciolina a 32
vabbe sono paragoni del piffero, tutto serve, l'esperienza come il sapere tante altre qualità, bisogna vedere se effettivamente benitez è realmente superiore a sarri in tutte o quasi le cose, magari sarri non ha esperienza internazionale, ma potrà compensare ampiamente con altro (lo spero vivamente), che lo porterà a farsi l'esperienza...anche perché proprio l'esperienza è una delle poche cose, se non l'unica, che nessuno ha ma che si fa con il tempo...così vale per benitez come ancelotti, sacchi, mourinho e chi più ne ha più ne metta.
Anche moi quando ha vinto quello che ha vinto al porto, che esperienza aveva?
Aspettiamo e facciamolo lavorare.
-
Citazione:
@lex
secondo me basterebbe togliere un po' di giocatori che effettivamente non hanno reso per nulla. GIà se ti tiri fuori zuniga e cedi higuain, oltre allo scontato callejon, imho hai già tolto via gli stipendi più alti che pesano e di conseguenza, dubito prenderanno giocatori con stipendi così alti, quindi potrebbe essere che ci sia un po' di ridimensionamento per gli ingaggi, questo si, però voglio dire, è una conseguenza diretta a cessioni abbastanza probabili e un po' di cambiamenti, non di certo perché si vuole ridimensionare il progetto
eh si certo
ma se cedi Higuain, cedi Callejon, magari cedi Mertens... prendi Valdifiori e un altro paio dell'Empoli... non è ridimensionamento anche tecnico?
è anche vero che in una stagione senza CL basta meno per puntare al secondo o terzo posto e poi eventualmente sparare qualche cartuccia il prossimo anno con i conti in ordine.
-
Callejon lo cedono sicuro, Higuain imho proveranno a trattenerlo ma non so con quale efficacia.
Il ridimensionamento ci sarà se effettivamente cedi Higuain e prendi a non so chi, non vicino al suo livello. Potrebbe essere, che dirti, però credo che comunque il progetto e le intenzioni di far si che si torni velocemente di nuovo in CL
se ti fermi a valdifiori e un altro paio dall'empoli si...se invece, come si sente, magari si arriva a prendere effettivamente qualche altro bun giocatore di spessore e blasone più alto (ma non mi aspetto un colpo come higuain), allora si può fare
già ad esempio, si riuscissero a prendere miranda e darmian, sarebbe una gran cosa, ma per ora mi sembrano solo voci così...
-
Secondo me il Napoli cederà solo Callejon, in quanto incompatibile con il gioco di Sarri, che salvo varianti non prevede ali pure. Poi si valuterà Albiol, il cui rendimento è stato strepitoso per 6 mesi e negativo per un anno e mezzo. Higuain dubito che parta, ma comunque una sua cessione sarebbe altamente remunerativa e quindi teoricamente potrebbe non essere un male.
Il fatto che mediaticamente si ipotizzi un ridimensionamento tecnico non può farmi che piacere, anche perché tornerà utile per non far lievitare i prezzi.