Visualizzazione Stampabile
-
comunque è da gennaio che si gioca che pjanic va a prendersi la palla sulla linea dei difensori, dybala a centrocampo e rinvio di buffon sulla testa di mandzukic che fa sponda su sandro
sembra che siamo arrivati in finale per i lanci lunghi di bonucci a scavalcare il centrocampo, quando in tre anni di champions si sarà fatto un gol così
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaco
comunque è da gennaio che si gioca che pjanic va a prendersi la palla sulla linea dei difensori, dybala a centrocampo e rinvio di buffon sulla testa di mandzukic che fa sponda su sandro
sembra che siamo arrivati in finale per i lanci lunghi di bonucci a scavalcare il centrocampo, quando in tre anni di champions si sarà fatto un gol così
non so a cosa ti riferisci :look: io nn ho parlato dei lanci lunghi di bonucci :look:
bonucci era un giocatore che ti dava la possibilità di scardinare il pressing avversario quando questo coinvolgeva la ripartenza dai difensori (e se la palla transita dai piedi di chiellini avere bonucci a fianco ti fa stare meno in apprensione) oppure quando coinvolgeva il regista che si abbassava e/o il dybala di turno che veniva incontro, non parlo di un unico sbocco monotono utile per far partire l'azione, parlo di un aiuto che era una delle possibilità da utilizzare per saltare il pressing avversario, sapere insomma che in ogni reparto c'è un uomo al quale scaricare la palla quando sei in difficoltà, lo stesso che permetteva a pjianic di scendere molto basso e cercare la giocata difficile in una zona di campo molto pericolosa (aumentando i rischi di perdere palla) sapendo che dietro hai sempre la soluzione B che è mettere la palla in sicurezza e non darla ad un difensore che in preda al panico la deve dare al portiere che la deve lanciare a sperare che qualcuno la prenda
-
Citazione:
Flaco
non so a cosa ti riferisci :look: io nn ho parlato dei lanci lunghi di bonucci :look:
bonucci era un giocatore che ti dava la possibilità di scardinare il pressing avversario quando questo coinvolgeva la ripartenza dai difensori (e se la palla transita dai piedi di chiellini avere bonucci a fianco ti fa stare meno in apprensione) oppure quando coinvolgeva il regista che si abbassava e/o il dybala di turno che veniva incontro, non parlo di un unico sbocco monotono utile per far partire l'azione, parlo di un aiuto che era una delle possibilità da utilizzare per saltare il pressing avversario, sapere insomma che in ogni reparto c'è un uomo al quale scaricare la palla quando sei in difficoltà, lo stesso che permetteva a pjianic di scendere molto basso e cercare la giocata difficile in una zona di campo molto pericolosa (aumentando i rischi di perdere palla) sapendo che dietro hai sempre la soluzione B che è mettere la palla in sicurezza e non darla ad un difensore che in preda al panico la deve dare al portiere che la deve lanciare a sperare che qualcuno la prenda
-
resto dell'idea che per fare quel lavoro possa farlo qualsiasi difensore che non abbia i piedi quadrati
ovvio che bonucci ha dei piedi buonissimi ma rappresenta un unicum, tutte le altre squadre campano anche con gente normalissima in fase di gestione palla
rugani è capacissimo a uscire palla a terra come benatia ha dei piedi decenti per tenere la palla più di 5 secondi
il problema è che si continua a giocare con chiellini e barzagli :esd:
-
resto dell'idea che per fare quel lavoro possa farlo qualsiasi difensore che non abbia i piedi quadrati
ovvio che bonucci ha dei piedi buonissimi ma rappresenta un unicum, tutte le altre squadre campano anche con gente normalissima in fase di gestione palla
rugani è capacissimo a uscire palla a terra come benatia ha dei piedi decenti per tenere la palla più di 5 secondi
-
chiellini non avrà piedi, ma ha naso :looksi:
-
-
Mah. Sinceramente l'uso di un classico regista alla Pirlo si sente di più in un centrocampo a 3 (che molto probabilmente andremo ad usare) che in uno a 2. Nel 4231 la costruzione classica è il centrale che allarga per uno dei due esterni. A quel punto il centrocampista di quel lato si abbassa a ricevere. Il suo compito classico è di cercare uno dei due trequartisti che sono venuti incontro per poi allargare ancora sull'esterno che dovrebbe essere salito. Il gioco nel 4231 passa quindi più che altro sui trequartisti ed eventualmente sulla punta nei momenti di difficoltà.
Nel centrocampo a 3 invece l'uso del regista classico è molto più importante sia per gestire il ritmo e possesso (che nel 4231 non è proprio la caratteristica peculiare), sia per la costruzione di gioco sfruttando i triangoli che si ottengono con lo scaglionamento.
Quindi nel caso specifico nel 4231 anche due centrocampisti forti fisicamente che sanno fare entrambe le fasi, ma non eccelsi tecnicamente possono pure andare e nel nostro caso è Pjanic quello un pò fuori ruolo
Nel caso di passaggio al 433, pjanic sarà il regista centrale insieme a Marchisio, khedira, matuidi, Sturaro e lo stesso Marchisio saranno le mezzali (due più difensive e due con più incursioni). Nel 433 sarà il Manzo a tornare ad essere il vice Higuain e gli altri a fare gli esterni (Dybala e Bernardeschi a destra D.Costa e Pjaca a sinistra anche se sono molto intercambiabili)
-
Secondo me con la storia di "Neymar 3-1" e "Asensio 4-1 è finita" ci si sta un po' rincoglionendo. La Juve ha perso le finali di Champions contro due squadre superiori di almeno due spanne rispetto agli altri per quell'anno. Nell'anno in mezzo ha perso con un arbitraggio molto discutibile contro il Bayern Monaco. Detto questo, proprio contro il Bayern all'andata, partita da sottomessi fino a quando non ha messo il tanto vituperato Hernanes. Da solo in mezzo al campo ha cambiato quella partita, perché aveva una tecnica superiore a molti centrocampisti della Juve, ma era inaffidabile. In quella partita è stato MOLTO affidabile e ha fatto la differenza. Per vincere in Europa devi avere oltre "l'abitudine a vincere in Europa" (cosa che in Italia ha solo il Milan), anche il culo. Il Real visto ieri contro il Barcellona è pressoché perfetto. Ieri ha tirato fuori alcuni titolari (Casemiro, Bale/Isco, CR7) e nel primo tempo ha annichilito il Barça. Anche lì, o li affronti con la rosa al completo, oppure come ogni anno il Napoli di turno dirà di essersela giocata perdendo entrambe le volte e si prenderà per il culo la Juve perché ha perso in finale... Nel mercato ad oggi si deve riuscire a piazzare Lichtsteiner e comprare un terzino destro, ma la Juve secondo me sta puntando molto anche su cosa succederà nel 2018. Perché così si gestisce una società che dovrà rimanere solida. Buffon terminerà e ci siamo cautelati con Szcesny, ma servirà un secondo affidabile, Licht ha il contratto in scadenza, ma torna Lirola e bisognerà capire se sarà adeguato, quindi magari quest'anno si cercherà già di adattare Spinazzola oltre il dar fiducia a De Sciglio, Khedira andrà via negli USA molto probabilmente, Mandzukic credo anche andrà via. Se non si programma così, è dura gestire una società...
-
ma Spinazzola verrà richiamato perché Asamoah ai turchi non si può non dare e danno soldi, o pensi che verrà usato a destra e non a sinistra come cambio per alex sandro?
per il resto dico questo:
fare mercato sontuoso non è sempre sinonimo di riuscire a trovare la quadra e ok però occhio a pensare come Juve di essere allo stesso livello europeo dell'anno scorso, le altre non sono rimaste a guardare
il mercato deve ancora finire per carità, i valori veri si vedranno durante l'anno però lo United è molto molto pericoloso (Matic sarà fondamentale per il gioco di Mou), Guardiola ha speso una paccata di soldi per sistemare dietro, buon per lui che se lo può permettere ma al di la delle cifre allucinanti ha svecchiato la difesa e preso gente che serviva! basterà a finire nelle prime 4 in CL, non lo so ma ho idea che almeno ai quarti ci possa arrivare (dipenderà da tante cose); il Bayern è sempre il Bayern, Ancelotti non è mai stato uno che peggiorava le proprie squadre anzi; il Real è impressionante, oltre ai soliti fenomeni una squadra che ha Casemiro e Kross in mezzo parte favorita a prescindere. L'unica squadra che è un'incognita è il Barcellona, senza Neymar perde molto in avanti e in mezzo (siccome giocano sempre allo stesso modo) soffrono tanto nonostante un centrocampo con i controcoglioni, è una squadra che rimane vulnerabile (forse pure di più dell'anno scorso)
Nel conteggio non ho calcolato Liverpool, Chelsea e PSG che non erano al livello della Juve e non credo l'abbiano raggiunta (ma sono pur sempre squadre che se non sei al massimo ti mettono in difficoltà)
-
-
Citazione:
bizio77
ma Spinazzola verrà richiamato perché Asamoah ai turchi non si può non dare e danno soldi, o pensi che verrà usato a destra e non a sinistra come cambio per alex sandro?
Secondo me inizialmente giocherà a sinistra come riserva di Alex Sandro, ma se né De Sciglio, né Lichtsteiner convincono verrà dirottato a destra. Secondo me vedendolo anche in Nazionale, Spinazzola è il prototipo del terzino europeo. Non difende benissimo, ma in attacco è bravo. Certo, giocare all'Atalanta è un conto, alla Juve un altro. Ma in prospettiva è molto bravo. De Sciglio rischia di bruciarsi purtroppo se commette troppi errori. Non è né Davids né Pirlo...
-
Citazione:
Tossico
Secondo me inizialmente giocherà a sinistra come riserva di Alex Sandro, ma se né De Sciglio, né Lichtsteiner convincono verrà dirottato a destra. Secondo me vedendolo anche in Nazionale, Spinazzola è il prototipo del terzino europeo. Non difende benissimo, ma in attacco è bravo. Certo, giocare all'Atalanta è un conto, alla Juve un altro. Ma in prospettiva è molto bravo. De Sciglio rischia di bruciarsi purtroppo se commette troppi errori. Non è né Davids né Pirlo...
de sciglio si è già buttato sul lettino dello psicologo e non è ancora iniziata la stagione :esd:
-
@bizio77
con Neymar il PSG è un'altra squadra... dovesse anche prendere Mbappè sarebbe favorita per la finale (oltre il Real che secondo me fa gara a parte)
-
Citazione:
Tossico
@
bizio77
con Neymar il PSG è un'altra squadra... dovesse anche prendere Mbappè sarebbe favorita per la finale (oltre il Real che secondo me fa gara a parte)
Mbappè non arriva, Neymar è forte forte non metto in dubbio ma la Juve rimane superiore nella gestione tattica della gara; sappiamo anche che sino ad un certo limite riesce a battere avversari più forti sulla carta (sfruttandone i punti deboli) per esempio Barca, PSG, Chelsea sono squadre più forti sulla carta che può cmq battere; Real, Bayern, le due di Manchester (quest'anno) ho i miei dubbi... il succo del discorso era questo
-
-
Citazione:
Flaco
Con la Lazio Benatia era in campo, e mi pare che facevate una fatica boia a superare la prima linea da'a Lazio..:look:
-
Citazione:
bizio77
se vuoi ti rispondo seriamente :look:
Era una battuta dai, tipo quella del lettino dello psicologo per De Sciglio :asd:
Già fa caldo...
-
Citazione:
Ben155
Con la Lazio Benatia era in campo, e mi pare che facevate una fatica boia a superare la prima linea da'a Lazio..:look:
quindi fammi capire una partita persa di quest'anno crea la statistica secondo la quale "senza bonucci si fa fatica a uscire con la palla"
mentre le 13 vinte l'anno scorso (senza bonucci, quindi con benatia/barzagli/rugani) non contano un casso :esd:
quindi oltre alla teoria (già uscita) secondo la quale senza bonucci di colpo tutti gli altri difensori della juve son diventati delle merdacce, ora si scopre anche che bastava solo la presenza di bonucci in panchina per far si che gli altri 4 difensori riuscissero ad azzeccare un passaggio per i centrocampisti :zizi: che grande bonucci :hail:
-
Citazione:
Flaco
quindi fammi capire una partita persa di quest'anno crea la statistica secondo la quale "senza bonucci si fa fatica a uscire con la palla"
mentre le 13 vinte l'anno scorso (senza bonucci, quindi con benatia/barzagli/rugani) non contano un casso :esd:
quindi oltre alla teoria (già uscita) secondo la quale senza bonucci di colpo tutti gli altri difensori della juve son diventati delle merdacce, ora si scopre anche che bastava solo la presenza di bonucci in panchina per far si che gli altri 4 difensori riuscissero ad azzeccare un passaggio per i centrocampisti :zizi: che grande bonucci :hail:
No tu hai detto che rugani e benatia hanno i piedi buoni, e io che ho visto solo l'ultima partita ti ho detto che facevate una fatica boia...:dito:
-
Citazione:
bizio77
per il resto dico questo:
fare mercato sontuoso non è sempre sinonimo di riuscire a trovare la quadra e ok però occhio a pensare come Juve di essere allo stesso livello europeo dell'anno scorso, le altre non sono rimaste a guardare
il mercato deve ancora finire per carità, i valori veri si vedranno durante l'anno però lo United è molto molto pericoloso (Matic sarà fondamentale per il gioco di Mou), Guardiola ha speso una paccata di soldi per sistemare dietro, buon per lui che se lo può permettere ma al di la delle cifre allucinanti ha svecchiato la difesa e preso gente che serviva! basterà a finire nelle prime 4 in CL, non lo so ma ho idea che almeno ai quarti ci possa arrivare (dipenderà da tante cose); il Bayern è sempre il Bayern, Ancelotti non è mai stato uno che peggiorava le proprie squadre anzi; il Real è impressionante, oltre ai soliti fenomeni una squadra che ha Casemiro e Kross in mezzo parte favorita a prescindere. L'unica squadra che è un'incognita è il Barcellona, senza Neymar perde molto in avanti e in mezzo (siccome giocano sempre allo stesso modo) soffrono tanto nonostante un centrocampo con i controcoglioni, è una squadra che rimane vulnerabile (forse pure di più dell'anno scorso)
Nel conteggio non ho calcolato Liverpool, Chelsea e PSG che non erano al livello della Juve e non credo l'abbiano raggiunta (ma sono pur sempre squadre che se non sei al massimo ti mettono in difficoltà)
Ogni anno ci son squadre che spendono un'infinità di volte in più ma poi va a finire che dopo real bayern e barca ci sono atletico e juve.
Esiste una competenza societaria e di chi sta alla guida che non viene riconosciuta ma il segreto sta tutto la. I tifosi ogni anno si lamentano per scelte di mercato discutibili che poi però durante l'anno si rivelano vincenti. Sembra quasi che la gente voglia esultare per i colpi di mercato più che per i risultati in campo.
Dopo che non ci sia una scienza esatta per arrivare in fondo alla competizione alla juve sono i primi a saperli, allegri dice ogni 3x2 che l'importante è arrivare con costanza tra le prime 8 perché quella è la dimensione per essere al top, poi entrano in gioco altri fattori.
-
Citazione:
Ben155
No tu hai detto che rugani e benatia hanno i piedi buoni, e io che ho visto solo l'ultima partita ti ho detto che facevate una fatica boia...:dito:
io non ho detto che hanno i piedi buoni, ho detto che hanno dei piedi normali come qualsiasi difensore di qualsiasi squadra al mondo capace di fare un passaggio o uscire palla al piede. Le difficoltà di domenica mi sembravano più dettate dall'assoluta staticità di chi stava davanti (infatti mandzukic higuain e cuadrado penso siano stati i peggiori in campo) che creava una distanza enorme tra pjanic e il reparto offensivo. Ma è già successo mille altre volte (quando la squadra era sulle gambe a fine stagione), anche con bonucci in campo
-
Secondo me semplicemente la Juve ad oggi è in mega ritardo di condizione. Ma questo l'ha detto anche Allegri prima della Supercoppa. Si nota la differenza con la Lazio che ha fatto un mese di allenamenti nello stesso posto. La Juve per fare un minimo di preparazione decente ha dovuto annullare la tournée in Messico. Ma queste cose le decide la società ad un certo punto della stagione, in cui noi non avevamo con certezza come allenatore Allegri. Quando però ti portano un sacco di soldi questi viaggi, te li fai andare bene.
Per il resto, ripeto, secondo me stanno cercando in qualche modo di vendere Lichtsteiner e prendere un terzino. Anche vedendo cosa si riesce a fare con Spinazzola...
-
Citazione:
°Enigmista°
Era una battuta dai, tipo quella del lettino dello psicologo per De Sciglio :asd:
Già fa caldo...
beh ma de sciglio ha davvero bisogno di uno psicologo la mia non è una battuta, e non lo ritengo pazzo o cose del genere, so bene che andare in terapia fa bene anche a persone "sane" lui deve trovare una forza mentale interiore che non ha mai espresso sul campo per il potenziale che ha è meglio di altri giocatori ma se la testa non gira al modo giusto giocatori più scarsi di lui sono più funzionali :look:
-
Citazione:
bizio77
beh ma de sciglio ha davvero bisogno di uno psicologo la mia non è una battuta, e non lo ritengo pazzo o cose del genere, so bene che andare in terapia fa bene anche a persone "sane" lui deve trovare una forza mentale interiore che non ha mai espresso sul campo per il potenziale che ha è meglio di altri giocatori ma se la testa non gira al modo giusto giocatori più scarsi di lui sono più funzionali :look:
Chiamiamolo psicologo, chiamiamolo motivatore dello sport, chiamiamolo come vogliamo. Abbiamo visto che questi professionisti possono essere di grande aiuto per i calciatori che non reggono tutte queste pressioni (mi ricordo ancora le battute quando Bonucci abbandonò il suo motivatore :asd: )
Mi ricordo Rugani quando mise i primi piedi in campo con la maglia della Juve: terrorizzato era dire poco (e ti posso assicurare che vederlo dal vivo é stato anche peggio).
Mattia però ormai sono anni che gioca a grandi livelli (beh, diciamo in serie A), non dovrebbe avere più problemi di questo genere, quindi la domanda che mi pongo da quando è stato acquistato è semplicemente la seguente: problema tecnico o psicologico???? Non ho mai pensato "entrambe le cose", perché altrimenti andrebbero decurtati gli stipendi di Marotta e Allegri.
P.s. ho appena letto che è stato seguito anche ai tempi del Milan....siamo sicuri che era affidabile questo professionista?? Oppure hanno preso il primo stagista che passava per Milanello? :asd:
-
Citazione:
°Enigmista°
Mattia però ormai sono anni che gioca a grandi livelli (beh, diciamo in serie A), non dovrebbe avere più problemi di questo genere, quindi la domanda che mi pongo da quando è stato acquistato è semplicemente la seguente: problema tecnico o psicologico???? Non ho mai pensato "entrambe le cose", perché altrimenti andrebbero decurtati gli stipendi di Marotta e Allegri.
P.s. ho appena letto che è stato seguito anche ai tempi del Milan....siamo sicuri che era affidabile questo professionista?? Oppure hanno preso il primo stagista che passava per Milanello? :asd:
secondo te ogni milanista sul globo non si è fatto queste domande per anni prima di irridere per la spesa fatta la Juve? :asd:
Secondo me più psicologico/caratteriale... non è sicuro in quello che fa (ed è per questo che gli esce male, vedasi scivolata su Lukaku)
-
Matuidi è un bel colpo. Serviva sostanza e velocità per il centrocampo e lui ha queste caratteristiche.
Non capisco chi si lamenta...che minchi di giocatore voleva? Che la Juve non avrebbe speso nuovamente 40/50 mln era evidente, quindi sotto questa cifra chi vai a prendere? Per me di meglio non potevano fare.
-
Citazione:
bizio77
secondo te ogni milanista sul globo non si è fatto queste domande per anni prima di irridere per la spesa fatta la Juve? :asd:
Secondo me più psicologico/caratteriale... non è sicuro in quello che fa (ed è per questo che gli esce male, vedasi scivolata su Lukaku)
Ma ne sono certo! Come è successo in passato con Hernanes con l'Inter, quest'anno è capitato con De Sciglio con il Milan.
Secondo me ad un certo punto delle trattative (guarda caso quelle in cui forse dovresti darti come malato :asd: ) iniziamo a regalare eurini...così....a casaccio!
Io sono un tifoso abbastanza critico, ovvio che solo il tempo potrà dire se sarà stato un buon investimento o meno, ma per il momento per quanto mi riguarda, si tratta di una mega cagata pazzesca (style Paolo Villaggio).
Mi sono sempre lamentato di Litchstainer, uno di quei pochi terzini al mondo i cui cross riusciti si contano sulle dita di una mano, ma a questo punto preferisco lui tutta la vita.
Apro e chiudo anche una parentesi sul discorso Spinazzola: è incredibile quello che sta succedendo :facepalm:
-
perché ha dell'incredibile spinazzola? è stato firmato un contratto per il quale doveva stare a bergamo fino a giugno 2018, è giusto che facciano valere i loro diritti.
tra l'altro un anno fa quando glielo abbiamo girato in prestito era un giocatore da (scarsa) serie b e te lo rimandano indietro nazionale italiano
sinceramente non credo neanche a tutto questo tira e molla tra marotta e percassi, me lo immagino ogni mattina che prende il telefono in mano e lo chiama
"buongiorno sono marotta ci ridate indietro spinazzola?"
"no." tu-tu-tu-tu-tu
semplicemente l'atalanta avrà fatto sapere che sarà disponibile a rivedere l'accordo quando avrà un sostituto in rosa, ma mi sembra logico.
-
Citazione:
Flaco
perché ha dell'incredibile spinazzola? è stato firmato un contratto per il quale doveva stare a bergamo fino a giugno 2018, è giusto che facciano valere i loro diritti.
tra l'altro un anno fa quando glielo abbiamo girato in prestito era un giocatore da (scarsa) serie b e te lo rimandano indietro nazionale italiano
sinceramente non credo neanche a tutto questo tira e molla tra marotta e percassi, me lo immagino ogni mattina che prende il telefono in mano e lo chiama
"buongiorno sono marotta ci ridate indietro spinazzola?"
"no." tu-tu-tu-tu-tu
semplicemente l'atalanta avrà fatto sapere che sarà disponibile a rivedere l'accordo quando avrà un sostituto in rosa, ma mi sembra logico.
No, hai capito male. Io faccio "il tifo" per l'Atalanta. Tu Juventus non puoi presentarti 1 anno prima a rompere le uova nel paniere all'Atalanta che ti sta valorizzando alla grandissima un giocatore semi sconosciuto, giusto perchè non vuoi acquistare nessun'altro in quel ruolo. Allora non vendi Asamoah (il che ha dell'incredibile visto che il prossimo anno scadrà il contratto) e finisce la questione, oppure sai benissimo che dovrai acquistare qualcun'altro.
Certo, non credo neanch'io che Marotta passi tutte le giornate a chiamare Percassi, ma se parte Asamoah stai sicuro che andrà a Bergamo di persona :asd:
-
Citazione:
°Enigmista°
No, hai capito male. Io faccio "il tifo" per l'Atalanta. Tu Juventus non puoi presentarti 1 anno prima a rompere le uova nel paniere all'Atalanta che ti sta valorizzando alla grandissima un giocatore semi sconosciuto, giusto perchè non vuoi acquistare nessun'altro in quel ruolo. Allora non vendi Asamoah (il che ha dell'incredibile visto che il prossimo anno scadrà il contratto) e finisce la questione, oppure sai benissimo che dovrai acquistare qualcun'altro.
Certo, non credo neanch'io che Marotta passi tutte le giornate a chiamare Percassi, ma se parte Asamoah stai sicuro che andrà a Bergamo di persona :asd:
pensavo fossi "dell'altra sponda" (no, non in quel senso :esd:) visto che in giro per il webbe ne ho lette di tutti i colori. Ce ne è di gente incazzata perché marotta "non riesce ad acquistare neanche un giocatore già suo" :facepalm:
-
Matuidi ufficiale per 20M in 3 anni più 10.5M di bonus.
Ormai che vadano a scadenza l'anno dopo è piuttosto relativo...
-
Secondo me qui dentro però non si considera l'aspetto societarie di varie questioni. Partiamo da un ragionamento di fondo. Visto che è stato tirato in ballo.
Rapporti con le altre società. La Juve con l'Inter non aveva buoni rapporti. Da Calciopoli con l'era Moratti e l'avvento di Agnelli (lasciamo da parte la Juvinter di Cobolli Gigli fatta da dirigenti interisti...), i rapporti sono stati pressoché inesistenti, con l'avvento di Thohir si è provato a ricucire tramite lo scambio Vucinic - Guarin, che Moratti ha fatto saltare, e infine con l'affare Hernanes. Che qui viene definito un pacco. Al di là delle considerazioni tecniche. Hernanes, minusvalenza Inter, l'ha detto anche Marotta che per la Juve è stato un affarone economicamente. Grazie a quella minusvalenza l'Inter è stata bocciata dal FPF e si sono visti i propri ricavi in Europa, oltre la perdita di appeal a livello europeo. Dalbert viene dal Nizza. Non mi pare l'Inter stia comprando Di Maria o giocatori da squadre di alto rango europeo. Però alla Juve ADESSO serve che Inter e Milan diventino competitor seri per lo Scudetto, anche perdendone qualcuno al limite, perché a livello europeo Roma e Napoli in questi anni sono arrivati al massimo agli ottavi di Champions. Infatti in questi giorni Agnelli andrà in casa delle due milanesi a porgere i saluti alle due nuove proprietà.
Stesso discorso con la Samp. Per Schick abbiamo stipulato l'accordo sui 30 milioni e non 25 della clausola per la semplice ragione che la Samp aveva ottimi rapporti con l'Inter, non con la Juve, quindi la Juve doveva ricostruire certi rapporti con la Samp. Con la Lazio sono abbastanza impossibili i rapporti, per via di Lotito. Con la Roma societariamente non ci sono brutti rapporti, anzi. Pallotta ha più volte dichiarato di vedere la Juve come un modello.
Consideriamo anche un altro aspetto. I tifosi di tutte le squadre odiano la Juve. I presidenti che intascano i soldi devono far vedere che la Juve è una brutta società e che loro sono costretti a vendere. In realtà la Juve ha più soldi, ha agito meglio di tutte le altre in chiave stadio e in Europa è l'unica che fa scalpore se si ferma agli ottavi ad oggi.
A tutto questo si lega quindi il rapporto con l'Atalanta. Alla fine ovvio ci sia l'accordo con l'Atalanta su Spinazzola, è normale, ma a nessuna delle due squadre serve creare dissapori. La Juve negli anni ha comprato Peluso, Padoin, Gabbiadini, e non a poco. Ora ha preso anche Caldara, e non a poco, ha dato Spinazzola e Caldara in prestito ancora per quest'anno e Orsolino per i prossimi due. Ci sono rapporti talmente forti fra le due società che non è Spinazzola che li può rovinare.
-
Citazione:
smoldino
Matuidi ufficiale per 20M in 3 anni più 10.5M di bonus.
Ormai che vadano a scadenza l'anno dopo è piuttosto relativo...
No, è il discorso che facevo sopra. Il PSG e Blanc si sono legati al dito Coman. Devi recuperare il rapporto. Il prezzo per un giocatore del calibro di Matuidi è molto basso (vuol dire 6,5 milioni a stagione al PSG), i 10,5 di bonus sono se il giocatore gioca l'80% delle partite. Ma se gioca l'80% delle partite significa che ha fatto un campionato pazzesco, quindi vale 30,5 milioni...
-
l'80% delle partite comunque è tanto eh, non so se pjanic (che era il titolare fisso l'anno scorso) le abbia giocate.
E' roba da higuain e buffon
-
Comunque mercato che mi fa parecchio storcere il naso... Douglas Costa 40 milioni, Bernardeschi 40 milioni... E secondo me tutti insieme ne valgono giusto 30-35 milioni, e più che altro non sono così convinto che aumentino il livello della rosa.
La cazzata del terzino De Sciglio il nostro allenatore non la doveva fare... Abbiamo dato via un giocatore di livello mondiale (seppur vecchio) in quella zona, bisognava sostituirlo come si deve... Anche perché Lichsteiner è palesemente inadeguato ormai.
Staremo a vedere... Ma mi aspettavo una gestione migliore....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lokiz
Comunque mercato che mi fa parecchio storcere il naso... Douglas Costa 40 milioni, Bernardeschi 40 milioni... E secondo me tutti insieme ne valgono giusto 30-35 milioni
15 mln l'uno?????
-
Citazione:
Lokiz
Comunque mercato che mi fa parecchio storcere il naso... Douglas Costa 40 milioni, Bernardeschi 40 milioni... E secondo me tutti insieme ne valgono giusto 30-35 milioni, e più che altro non sono così convinto che aumentino il livello della rosa.
La cazzata del terzino De Sciglio il nostro allenatore non la doveva fare... Abbiamo dato via un giocatore di livello mondiale (seppur vecchio) in quella zona, bisognava sostituirlo come si deve... Anche perché Lichsteiner è palesemente inadeguato ormai.
Staremo a vedere... Ma mi aspettavo una gestione migliore....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh la valutazione che hai dato tu è al limite del pessimismo più totale :asd:
Sono due giocatori molto validi, oltre che duttili e la valutazione che hanno ci può stare. Poi personalmente impazzisco per Federico, lo considero l'acquisto più importante.
Poi non dimentichiamo che conta molto anche chi è la squadra che acquista:pensa quello che sta succedendo per Coutinho e Dembelé. Il Liverpool e il Borussia D. stanno rifiutando offerte faraoniche, ma perché sanno che se il Barcellona vuole acquistare, può aprire ancora di più il portafoglio, quindi approfittano della situazione sapendo la potenza economica del Barca.
Sul discorso di De Sciglio invece la penso esattamente come te. Non mi importa dell'età e dei suoi problemi, si tratta di un giocatore senza gli attributi e senza quella grinta agonistica che devi necessariamente avere a questi livelli.
Sono altresì convinto che se il nostro allenatore non avesse avuto quel grande, anzi grandissimo abbaglio sulla formazione iniziale in Supercoppa, probabilmente la coppa sarebbe a Torino in questo momento. I nuovi acquisti, ESCLUSO De Sciglio :asd: hanno cambiato il volto alla gara.
Ora aspetto con ansia la formazione ufficiale contro il Cagliari, per vedere se imprecare da ora o meno.
-
Bene, il solito pessimismo di metà-fine agosto: si comincia :uglytunz: