Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lokiz
Annamo a Cuba?
Ok :look:
Citazione:
@lex
Mi ero interessato molto anche alla Namibia.
su viaggiare sicuri ho letto di Al Shabaab anche in Tanzania, anche se non è sempre verissimo o meglio, delle volte a leggere e sentire delle situazioni le cose vengono ingigantite maggiormente rispetto alla realtà (ti dirò che mi hanno detto lo stesso del Kenya, nel senso che mi hanno detto esser pericoloso tanto quanto andare in Marocco o zone più frequentate da europei).
Ma questo tuo amico che è stato in Tanzania sarebbe contattabile? Qualche dritta, giusto per chiarirmi le idee e capire se posso partire tranquillamente facendo fai da te senza troppe seghe mentali?
Namibia come dicevo, mi han detto che è molto bella, ma parecchio cara. è impossibile, inoltre, farla autonomamente, va fatta per forza tramite viaggio organizzato.
Marocco pericoloso? Assolutamente no, a meno che non vai in zone particolari (nei paesini del rif dove vendono il fumo) è, relativamente, tranquillo (relativamente al girare da soli in Italia, ovviamente). In Kenya invece la situazione Al shabaab sta peggiorando, mentre non sono a conoscenza di una loro presenza in Tanzania (ce l'hanno con il Kenya perchè ha truppe in Somalia).
Il mio amico era lì per lavorare con una ONG italiana in una cittadina dell'interno (Iringa), poi ha girato un po' sia l'interno (safari e qualche parco) che costa + Zanzibar.
Devo vedere se riesco a contattarlo, non so neanche dove sia in questo momento. :asd:
-
Avete già detto che per farsi un 'fai da te 'non c è bisogno di andare in Africa ma basta una connessione ad internet?
-
Citazione:
Luvi
si e' il paese ideale, ha un po' di paranoie sulle professioni, il lavoro non e' facilissimo da trovare, ma per il resto e' il paradiso.
Vero. Per quello che vorrei fare io qualcosina di lavoro c'è. Se riesco a trovare ci vado senza manco pensarci.
Citazione:
Khabar
Se vai al Krueger Park invece potrebbero derubarti le scimmie :esd:
Maledette scimmiette. Anche in Kenya si fregavano di tutto. :asd:
Comunque devo smetterla di parlare di viaggi. Adoro viaggiare e se non posso mi prende a male. :(
-
Citazione:
Luvi
in Tanzania e' tutto non turistico :esd: ho capito cosa vuoi fare, e cosa intendi vedere, l'unico vero buon consiglio che posso darti e' trovare una guida locale, qualcuno che ti porti in giro ma in posti sicuri. Ce ne sono parecchi, ovvio che non tutti sono onesti, ragion per cui se vuoi puntare sulla Tanzania ti conviene trovare qualche aggancio italiano che ti consigli qualcuno fidato. E' una nazione bellissima, per quello che vuoi fare tu ti consiglio un giro nelle savane a parlare coi pastori Masai, alcuni sono molto ben propensi a chiacchierare con gli occidentali, ci vedono come degli idioti te lo anticipo :esd:
Fondamentalmente voglio fare quello che faccio in genere sempre. Oddio, magari qui non so se sia fattibile farmi ospitare in home stay da gente locale o fare troppo lo zingaro come mio solito, però insomma non vorrei fare albergo - spiaggia - buffet - coglionate, non mi interessa.
ci vedono come idioti? Li capisco benissimo, per questo non voglio fare viaggi del piffero :esd:
Grazie infinite intanto, mi sa che inizio a prendermi una guida e capire un po' se fattibile ciò che vorrei fare.
Mi preoccupano più che altro questi casini di guerriglie e problemi politici ecco, ma per il resto non mi preoccupo troppo, mi sono fatto pure 3 notti in ospedale in India per una caduta da cammello, dormito in una casa di paglia e mattoni rozzi sul mekong con i pipistrelli che entravano in camera e notte nei vagoni dei treni indiani con puzza assurda e gente ovunque, pure nell'area del portabagli a dormire :esd::esd:
-
Citazione:
Saz
Avete già detto che per farsi un 'fai da te 'non c è bisogno di andare in Africa ma basta una connessione ad internet?
fai da te è inteso che non mi programmo il viaggio dall'inzio. Non mi prenoto per forza tutto prima che parto, ma mi organizzo man mano "a sentore". Non so come spiegarti. Vado lì e vado avanti giorno per giorno quasi, a sensazione, senza vincoli di aver prenotato con nessuno e rotture varie, non mi piace.
-
Ho molti parenti stretti che giran ogni anno in vari stati africani non per turismo, ti consiglierei se vuoi una cosa non turistica, ma più fattibile, di contattare varie ONG/Missioni, per stare in quei post tot settimane e poi cambiare.
Se vai da solo a piedi zaino in spalla, mi dispiacerebbe perderti così, anche se non siam mai andati molto d'accordo :|
-
Citazione:
Lupo
Ho molti parenti stretti che giran ogni anno in vari stati africani non per turismo, ti consiglierei se vuoi una cosa non turistica, ma più fattibile, di contattare varie ONG/Missioni, per stare in quei post tot settimane e poi cambiare.
Se vai da solo a piedi zaino in spalla, mi dispiacerebbe perderti così, anche se non siam mai andati molto d'accordo :|
vabbè aspè, so benissimo che la non me ne posso andare a piedi da solo così a muzzo di notte e cose del genere. Non voglio però fare un viaggio organizzato e tutto pianificato, li odio. Piuttosto cambio meta e me ne vado in Myanmar e vado tranquillo come mio classico fare :esd:
-
io ti dico che se vai a piedi di giorno da solo in una "strada" fuori città muori.
se ti va bene.
E' un altro mondo, rischia tantissimo chi ha le spalle coperte a girare organizzato, tu saresti considerato come uno scorpione che attraversa la strada.
-
Citazione:
mistersarcastic
Ok :look:
Namibia come dicevo, mi han detto che è molto bella, ma parecchio cara. è impossibile, inoltre, farla autonomamente, va fatta per forza tramite viaggio organizzato.
Marocco pericoloso? Assolutamente no, a meno che non vai in zone particolari (nei paesini del rif dove vendono il fumo) è, relativamente, tranquillo (relativamente al girare da soli in Italia, ovviamente). In Kenya invece la situazione Al shabaab sta peggiorando, mentre non sono a conoscenza di una loro presenza in Tanzania (ce l'hanno con il Kenya perchè ha truppe in Somalia).
Il mio amico era lì per lavorare con una ONG italiana in una cittadina dell'interno (Iringa), poi ha girato un po' sia l'interno (safari e qualche parco) che costa + Zanzibar.
Devo vedere se riesco a contattarlo, non so neanche dove sia in questo momento. :asd:
Il mio "marocco pericoloso" era rivolto proprio in quel senso...per dire che in realtà pericoloso non lo è, era un paradosso.
@
Lupo, ma tu ci sei andato?
Non me ne vado di certo camminando da solo su strada non battute, isolate, in escursione a muzzo senza sapere dove sto andando a fare cosa....Ovvio che il giorno in cui voglio fare l'escursione e trekking, mi cerco una guida\locale esperta magari organizzata con altri (non troppi) e via... non è che voglio andare sul kilimanjaro da solo tra leoni ed elefanti, ecco :esd:
ma sicuramente non vado lì in un viaggio ed itinerario predefinito di 2 e 3 settimane stabilito con tour operator o agenzia che sia, ripeto, piuttosto cambio meta se non è fattibile come voglio :esd:
-
Io credo che la Tanzania sia fattibile nel senso che intendi tu. Valuterei anche Uganda e Ruanda in ogni caso.