Lista tag utenti

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 175

Discussione: Fai da te in Africa

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da Lokiz Visualizza Messaggio
    Dai @Lex ,partiamo insieme!!!!però voglio andare in Uruguay e Perù... Machu Pichu
    Io voglio andare in Costa Rica, nessuno parte con me?

Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    se è generalmente fattibile, con le solite e ovvie precauzioni (tanto in tutti questi posti dove vado come già successo in cambogia, india et simila, dicono che è pericoloso ecc, chiaro che non mi aspetto il paradiso della traquillità assoluta girando con soldi e roba costosa a vista, so benissimo che devo girare come un barbone e non ne ho problemi) fare un viaggio da solo, fai da te con lo zaino, senza organizzare tutto tramite le classiche agenzie, villaggi ecc...ma organizzarmi giorno per giorno, tra mezzi pubblici et simila, e alloggiare in ostelli e cose del genere.

ho già pensato anche al kenya, ma vorrei una meta meno "classica" ma comunque intrigante (e la Tanzania mi sembra interessate, dopo le mie prime ricerche).

per tua zia.
    ah ma guarda.. non e' proprio tranquillissima la situazione in Tanzania, o quanto meno il problema sono le bande armate che puoi trovare un po ovunque, non mi sento di consigliarti un viaggio del genere tipo backpacker. Con cio' non voglio scoraggiarti ma quantomeno segnalarti le zone in cui non dovresti andare da solo, sicuramente la zona al confine col Ruanda per via delle solite bande armate che sgobbano sui profughi. Ma anche nelle grandi citta' non e' che sia del tutto sicuro, mio padre in due giorni ad Arusha mi racconta di aver visto di tutto e di piu'. Pero' se hai intenzione di visitare i parchi nazionali allora si, se intendi tenerti in zone diciamo turistiche per l'africa, che non sia Dar er Salaam vera gabbia di spennapolli occidentali, allora e' una buona meta.

Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    Citazione Originariamente Scritto da mistersarcastic Visualizza Messaggio
    cuci.. lo dico sempre.. a cu egghie.. me patri, a me zita.. si stannu stuffannu

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

Steam ID: LuKit
    Annamo a Cuba?

AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    In ogni caso il Kenya te lo sconsiglio in questo momento, visti i recenti atti terroristici di Al Shabaab. La Tanzania invece è decisamente tranquilla. Un mio amico ha finito da poco un tirocinio di 3 mesi lì, in un posto dell'interno, però ha girato abbastanza e me ne ha parlato molto bene.
    So che anche la Namibia è molto bella, ma cara. Sennò Ruanda o Uganda (il paese delle mille colline) sono posti fantastici.

In generale in Africa (subsahariana) è molto più difficile organizzare un viaggio fai da te, ma comunque possibile. Credo, però, che se ti vuoi spostare (ed immagino tu voglia effettivamente spostarti) il Sudafrica non sia la destinazione ideale. Per quanto ne so è parecchio rischioso se in Sudafrica ti muovi senza autista.
    Mi ero interessato molto anche alla Namibia.

su viaggiare sicuri ho letto di Al Shabaab anche in Tanzania, anche se non è sempre verissimo o meglio, delle volte a leggere e sentire delle situazioni le cose vengono ingigantite maggiormente rispetto alla realtà (ti dirò che mi hanno detto lo stesso del Kenya, nel senso che mi hanno detto esser pericoloso tanto quanto andare in Marocco o zone più frequentate da europei).

Ma questo tuo amico che è stato in Tanzania sarebbe contattabile? Qualche dritta, giusto per chiarirmi le idee e capire se posso partire tranquillamente facendo fai da te senza troppe seghe mentali?

ehhhh...ho pesanto tra lo scorso anno e questo anche a costarica o nicaragua....ma nel periodo in cui posso andare io a sto giro, non ne vale la pena...

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    cuci.. lo dico sempre.. a cu egghie.. me patri, a me zita.. si stannu stuffannu
    Anche io rompo il cazzo a chiunque, ormai quando lo accenno mi mandano a fare in culo direttamente.

Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    Anche io rompo il cazzo a chiunque, ormai quando lo accenno mi mandano a fare in culo direttamente.
    si e' il paese ideale, ha un po' di paranoie sulle professioni, il lavoro non e' facilissimo da trovare, ma per il resto e' il paradiso.

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    In generale in Africa (subsahariana) è molto più difficile organizzare un viaggio fai da te, ma comunque possibile. Credo, però, che se ti vuoi spostare (ed immagino tu voglia effettivamente spostarti) il Sudafrica non sia la destinazione ideale. Per quanto ne so è parecchio rischioso se in Sudafrica ti muovi senza autista.
    Confermo. Ancora alta in quest periodo la tensione tra etnie, purtroppo. Meglio viaggiare in sicurezza. Soprattutto nelle città. Se vai al Krueger Park invece potrebbero derubarti le scimmie
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    ah ma guarda.. non e' proprio tranquillissima la situazione in Tanzania, o quanto meno il problema sono le bande armate che puoi trovare un po ovunque, non mi sento di consigliarti un viaggio del genere tipo backpacker. Con cio' non voglio scoraggiarti ma quantomeno segnalarti le zone in cui non dovresti andare da solo, sicuramente la zona al confine col Ruanda per via delle solite bande armate che sgobbano sui profughi. Ma anche nelle grandi citta' non e' che sia del tutto sicuro, mio padre in due giorni ad Arusha mi racconta di aver visto di tutto e di piu'. Pero' se hai intenzione di visitare i parchi nazionali allora si, se intendi tenerti in zone diciamo turistiche per l'africa, che non sia Dar er Salaam vera gabbia di spennapolli occidentali, allora e' una buona meta.
    Mi orieterei sicuramente su un viaggio prettamente tra safari e natura, con un finale di qualche giorno a zanzibar, ma ti dirò che quando giro io non amo tantissimo piazzarmi in zone turistiche, o almeno turistiche e basta...ma vorrei andare in zone non turistiche, ecco.

Per dirtene una in vietnam feci toccata e fuga a Cà Mau, e venni accolto da una vecchietta che mi toccava il viso manco fossi un alieno, incredula, insomma non vedevano spesso turisti da quelle parti

pippe e allerta sull'attenzione vengono fatte ovunque in sti posti, ma devo dire, spero non solo per fortuna, che non ho avuto grossi problemi...anzi in treno in india, dove sciacallano alla grande, è stata un'esperienza bellissima, 30 ore di viaggio, gente stupenda.
    Ultima modifica di @lex; 06-05-2015 alle 22:50

Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    Mi orieterei sicuramente su un viaggio prettamente tra safari e natura, con un finale di qualche giorno a zanzibar, ma ti dirò che quando giro io non amo tantissimo piazzarmi in zone turistiche, o almeno turistiche e basta...ma vorrei andare in zone non turistiche, ecco.
    in Tanzania e' tutto non turistico ho capito cosa vuoi fare, e cosa intendi vedere, l'unico vero buon consiglio che posso darti e' trovare una guida locale, qualcuno che ti porti in giro ma in posti sicuri. Ce ne sono parecchi, ovvio che non tutti sono onesti, ragion per cui se vuoi puntare sulla Tanzania ti conviene trovare qualche aggancio italiano che ti consigli qualcuno fidato. E' una nazione bellissima, per quello che vuoi fare tu ti consiglio un giro nelle savane a parlare coi pastori Masai, alcuni sono molto ben propensi a chiacchierare con gli occidentali, ci vedono come degli idioti te lo anticipo

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •