We apologize that we are not licensed to sell Football Manager 2016 in this territory...ho già detto che odio la germania?
Visualizzazione Stampabile
We apologize that we are not licensed to sell Football Manager 2016 in this territory...ho già detto che odio la germania?
DLIN DLON!
Per ogni domanda sulla grafica di FM2016, si rimanda al primo post
https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post154850
DLIN DLON!
non trovo dove decidere, prima di iniziare una partita, se mostrare o nascondere i valori dei giocatori sconosciuti
Iniziamo alla grande! Prendo la Roma. Sorteggio Champion's League:
Real Madrid
Bayern Monaco
Roma
Galatasaray
Prima finale ed urlo strozzato in gola :cry:
Che sia la Rubbentus si sapeva, ma che pure FM l'aiutasse no!!! Dopo 20 minuti mi annullano un goal regolarissimo di Basta che sbaglia un cross e la manda sotto l'incrocio opposto. L'arbitro fischia una carica, inesistente, di Keita a Buffon. E' il suo compagno di squadra che lo abbatte, no l'incolpevole Keita ad un paio di metri di distanza. Non bastasse dopo 2 minuti su un corner l'arbitro fischia un rigore per la Juve per un fallo di Parolo. Ancora devo capire come e dove. Ma almeno li san Berisha da Tirana si tuffa e para il tiro di Dyabala, parando anche la ribattuta. Partita combattutissima, che si sblocca al 86° con un goal di Biglia, che sfrutta in maniera chirurgica una magia di Morrison che mette a sedere un difensore dalla Juve in area e serve un piattone all'argentino. Avevo la vittoria in mano, sembrava tutto fatto. 2 soli minuti di recupero. Al 92' e 06'' su un corner inutile, Berisha esce di pugno come un pazzo, il pallone finisce ad un giocatore della Juve che di testa cerca la porta, ma il pallone arriva a Bonucci che la ribadisce sotto l'incrocio sempre di testa. Pareggio....e gelo a Pechino!
La squadra è stanca e demotivata, e forse per colpa mia, che sbaglio un cambio pensando che un vecchio Klose potesse reggere meglio l'attacco del giovane Matri (in precampionato ha giocato sempre meglio Matri, Klose è lento ed impacciato). Partiamo bene, sfiorando il goal, con un Buffon para tutto (ha salvato 3 volte il risultato). Poi arriva la doccia fredda, 2-1 della Juve su una ripartenza mal gestita da Mauricio (ma guarda un po!). Da li provo il tutto per tutto, sfiorando anche il pareggio, ma poi la squadra stanca ed un Dyabala in versione superman, fanno finire la partita con un sorprendente, quanto bugiardo, 4-1!! Ho ancora le lacrime agli occhi per l'occasione persa :cry:
Er poro Mauricio
Nella Beta sono disattivati tutti i social network? Volevo esportare la partita su YouTube per farvela vedere ma non mi permette di farlo su nessuno. E quando ho fatto l'esporta del video è uscito fuori un qualcosa di inguardabile.
Avete già avuto modo di notare se dallo scorso anno è migliorata la gestione dei corner battuti corti e delle rimesse laterali lunghe(che spesso si concludevano in gol) ?
Prime impressioni alla fine di settembre: ho usato la stessa tattica usata in FM2015, copiando le istruzioni "a mano" visto che qualcuna stranamente si era persa. Risultati abbastanza realistici e direi "coerenti" con i risultati di FM2015, quindi diciamo che le tattiche funzionano allo stesso modo.
Allegato 727
La parte grafica ahimè, mi sembra un pò troppo confusionaria, soprattutto per quanto riguarda le schermate riassuntive tipo la pagina "Home" o questa delle "Finanze".
Allegato 728
Non male invece la gestione dello staff, diviso stavolta per aree di competenza. Interessante anche la possibilità di vedere se il proprio staff è tra i migliori/peggiori del campionato.
Allegato 729
Ho notato anche dei miglioramenti per quanto riguarda il mercato, soprattutto nelle offerte coerenti col valore dei giocatori (Chelsea offre 35mln per Manolas, Arsenal 30mln per Florenzi). Diciamo che come inizio non c'è male!
edit: chiedo scusa per la dimensioni degli screen... ma non sapevo come fare!
se non sbaglio ci sono problemi di distribuzione con la germania legati a vecchi contratti di FIFA Manager (che veniva sviluppato in germania, appunto, per EA) e questo impediva anche la distribuzione di giochi concorrenti...
Credo che il problema della nazionale grigia derivi da ciò (così come la mancanza del Giappone è dovuto al fatto che solo KONAMI può inserire quel paese nei vg, avendo l'esclusiva per Winning Eleven, la versione jappo di PES)
Intendevo dire che nonostante le istruzioni risultassero in entrambe le versioni, in FM2016 non venivano selezionate. Per fare un esempio pratico e banale: in FM15 risulta selezionata la voce "Più creatività", in FM16 dopo aver importato la tattica, no... Ho dovuto selezionarla "a mano". Spero di essere stato più chiaro.
Piccolo ot : ma non è possibile intervenire sui files che gestiscono i trigger?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
:esd:
Appena posso apro un topic a riguardo anche su altri aspetti :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Molto carina la schermata finestra dei campionati :looksi:
Prime impressioni veloci...
Sono a marzo del primo anno, squadra Maidenhead. Conference South, Inghilterra...
Netto miglioramento nella gestione dei rinnovi contrattuali, finalmente anche nelle leghe minori si riesce a rinnovare i contratti per i giocatori in squadra senza doversi svenare... Addirittura per alcuni nonostante siano ottimi per la categoria sono riuscito a limare al ribasso...
Anche per quanto riguarda il mercato allenatori finalmente già dalla prima parte di stagione nonostante ottenga risultati in linea con le richieste vengo spesso accostato alle panchine che saltano nella mia divisione...
Addirittura dopo un ottimo gennaio, dove ho vinto il premio di manager del mese sono stato accostato ad una panchina di conference zona retrocessione!
Direi bene
Si si, sono molto felice del gioco :zizi:
Si riescono finalmente ad ottenere risultati normali 0-0 1-0 1-1 2-0 2-1 oppure si vedono ancora quegli scempi di 4-3 5-2 4-1 etc. ?
Posso chiedervi un favore?
Ho letto su Twitter del nuovo aspetto dei Regen in FM16, ma in rete non ho ancora trovato un'immagine, qualcuno mi fa qualche screen? Anche per capire se i "capelli" degli altri anni si possono riusare o è cambiato cosi tanto che dobbiamo accontentarci di quelli che ci sono avendo cosi giocatori tutti uguali.
Dopo un paio di mesi di gioco inizio a vedere pregi e difetti del gioco.
Pregi: grafica più accattivante, creazione tattiche più intuitive e visive, maggiore profondità nei rapporti con i giocatori e con i media. Il mercato mi sembra molto in linea con la realtà, non ci sono spese pazze a caso ne tantomeno richieste esagitate per giocatori di seconda fascia. Il gioco è più difficile, le squadre avversarie si adattano al nostro gioco e ci contrastano. Cambiano spesso modulo, soprattutto a seguito di eventi (goal, espulsioni). Trovare uno schema ottimale in genere non è possibile, perchè bisogna partita per partita adattarlo (non stravolgerlo) alla squadra che affrontiamo. Anche in partita bisogna saper cambiare impostazioni, dalle globali a quelle personali, altrimenti si rischia di essere infinocchiati dalla squadra avversaria.
Difetti: durante la partita giocata troppi fuorigioco, sia da parte nostra che dell'avversario. Ancora vedo alcune azioni troppo confuse, con giocatori che stanno fermi con il pallone a guardarsi intorno mentre avrebbero mille possibilità di passaggio o contropiede. I contropiede sono ancora troppo difficili da vedere, anche se rispetto a FM2015 si è migliorato. Non è facile costruire tutte le fasi di gioco. Spesso alcuni giocatori rispondono tardivamente (o proprio non rispondono) alle impostazioni. Per esempio vedo troppi lanci lunghi a caso verso le punte quando ci sarebbe mezza squadra libera per un passaggio corto, ed ha impostato passaggi corti nelle impostazioni.
Aggiungo una cosa fra i difetti. Tante, troppe, azioni d'attacco. Le partite finiscono anche con risultati credibili (raramente goleada), ma ci sono troppe azioni da goal a partita. Rendono sicuramente la partita avvincente, ma vedere una partita finire con 36 tiri a 13 mi pare troppo.
Ritengo che questo FM16 mantenga il solito andazzo, inutile aspettarsi qualcosa di più rispetto ad un "non gioco", in quanto questo è palesemente un mero db update (quasi dichiarato a denti stretti dalla stessa SI).
Anche per FM15 all'inizio erano toni entusiastici di cose positive riscontrate, poi patch dopo patch il gioco è questo e non credo abbiano minimamente cambiato marcia.
Resta la chimera FM17, dopo di che ognuno potrà veramente trarre le proprie conclusioni sulla serie.