pubblicità:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...tare-di-Ciroxs
venite a giocare a questo gioco carino, non impegnativo, non polemico, non brutto ecc ecc :baffo:
Visualizzazione Stampabile
pubblicità:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...tare-di-Ciroxs
venite a giocare a questo gioco carino, non impegnativo, non polemico, non brutto ecc ecc :baffo:
Domanda: Ma siete mai riusciti a far ritornare qualcuno da un prestito?
Io spesso metto la clausola "richiama da prestito" sui giocatori che potrebbero essermi utili in caso di tanti infortuni. Mai ho trovato la possibilità di farlo. L'eventuale opzione e tasto dove sta? Lo avete mai fatto?
A mercato aperto?
non so se in fm16 è stata implementata, ma sarebbe carino che, anche se non si è messa la spunta su "può essere richiamato", si possa parlare e trattare con la società in cui il giocatore è in prestito per cercare di farlo tornare se ci serve, magari dando un altro giocatore in prestito o definitivo a condizioni favorevoli. nella realtà succede continuamente
Sarebbe carino che nelle impostazioni oltre a mettere quanto devono pagare per il prestito e in che percentuale devono contribuire allo stipendio mettessero il ruolo in squadra in modo che quando offri più giocatori in prestito non devi andare a rifiutare uno a uno se ti mettono Riserva non negoziabile. Cosi invece dici te lo presto solo se lo fai giocatore titolare se no puppa (lo si può fare a mano, ma uno a uno quando hai troppi giovani da prestare è na faticaccia XD)
Il rientro del prestito puo essere fatto anche a mercato chiuso.
Regolamento federale.
Ragazzi, quante patch ancora dovrebbero uscire? Una?
E quando sarebbe prevista?
Possiamo dire che questo è l'FM con meno patch uscite :asd: Suppongo esca la patch del mercato invernale intorno a fine febbraio inizio marzo.
Domanda: nelle scorse edizioni di FM (almeno io lo ricordo fino a un paio di edizioni fa) c'era tra le informazioni squadra anche il range della posizione in campionato rispetto alle partite che mancavano a fine stagione: tipo "Può arrivare dalla 1' alla quarta posizione", o una roba del genere. Ora non lo trovo più da nessuna parte. Era una sciocchezza ma era una cosa che mi piaceva consultare. Qualcuno ne sa qualcosa? :asd:
non sapevo dove chiedere..........se parto con un DB di 220.000 giocatori cosa succede ? implode il pc ? :asdevil:
Ieri io e la scimmia ci siamo messi il cappotto e siamo andati a fare una passeggiata... su steam.
Siamo CASUALMENTE passati dalla pagina di Football Manager 2016 e abbiamo guardato i commenti. A giudicare dai commenti più quotati sembrerebbe il peggior FM2016 della storia, pur sapendo che questa è una delle edizioni migliori (mi fido più di voi che dei bambocci su steam).
Mi chiedo tuttavia, come mai è così criticato secondo voi?
IMHO perché tante persone pensano di poter vincere facilmente (vinci=facile) mentre il punto di questo FM che non è facile per niente, e non difficile perché sia fatto male ma perché complesso e con tante tante variabili di cui tenere conto. E quindi IMHO molti convinti di avere un gioco facile, non riescono a capirlo, spesso non vogliono capirlo e addebitano la loro non capacità e voglia di comprendere la complessità del gioco al fatto che sia fatto "male".
Io non mi divertivo così da anni.
So che è stato detto e ridetto mille volte ma il DS non riesce a vendere una "ciolla" :look: ... e se lo fa (e deve essere un miracolo che trovi qualcuno)... vende un giocatore a meno della metà del suo valore (Se va bene). Voi direte, ma hai un ds di merda... purtroppo anche con il Ds della Juve o altri big il risultato non cambia :(
Inoltre ho notato che se sei in una piccola-media riesci a vedere qualcuno (facendo da te) ma nelle big niente, nisba rompono le scatole solo per giocatori che non sono in vendita con conseguente rompimento di scatole da parte dei giocatori scontenti -_-
Ora ho messo il mio portiere in vendita (perchè ho intenzione di fare una squadra italiana e quindi ho preso Perin), miglior portiere della serie A e della Champions, non vale nemmeno tanto... 19M... Nada, nemmeno offrendolo a 9M (anche a rate di 48) o_O Boh non so proprio cosa escogitare per venderlo (provato a mettere in riserve e chiedere di cercarsi una squadra, niente, messo nella lista dei fuorirosa... figuriamoci se fa qualcosa il ds)
Il problema secondo me è anche il prezzo.
Ormai le migliorie da una versione con la successiva iniziano a scarseggiare (io stesso mi chiedo se non mi divertirei allo stesso modo iniziando una partita a FM2014 che già possiedo), non puoi sparare 55 Euro di prezzo base manco fosse The Witcher 3.
A riprova della mia tesi, su steam non è possibile comprare le edizioni precedenti, perché in virtù di un prezzo sicuramente più basso rischierebbero di fare concorrenza interna al titolo corrente.
Se non vuoi che ti arrivino offerte ridicole non offrirlo non metterlo in squadra riserve o cose del genere.
Dalla mia esperienza, che però si parla di squadre medie, cioè che possono dire la loro in europa ma non hanno tutto questo potere economico, se un giocatore gioca e gioca bene prima o poi l'offerta arriva (parlo nel giro di una stagione una stagione e mezza). Nel giro di questo periodo di tempo di solito mi arrivano offerte per 12-13 giocatori che faccio ruotare tra i titolari, con ovviamente le eccezioni tipo gente troppo vecchia.
Se hai fretta di vendere non ci sono tante soluzioni, bisogna svendere e anche di tanto
Durante l'anno arrivano si, ma il mercato si fa in estate o a gennaio e puntualmente non se li caga nessuno
Alla fine ho dato il portiere in prestito con diritto di riscatto fissato al suo valore e con lo stipendio pagato interamente da chi se l'è preso. Almeno cosi mi sono levato 4M dal groppone :asd: anche se l'obbligo di riscatto potevano pure metterlo :( Sob
Il punto è che anche volendolo credere (e tutta questa differenza non mi smebra si sia palesata da quanto mi informo), non giustifica comunque i 55 pippi di base. Tra l'altro è il prezzo più alto d'uscita da quando FM esiste il che è uno scandalo di per sè.
Il prezzo é alto non ci sono dubbi, sai bene che sono molto critico sulla politica che segue la Sigames ma dire che questa edizione sia uguale alla precedente dal punto di vista del divertimento é dire una inesattezza.
Senza dubbio mi baso sul mio concetto di divertimento, con Fm 2015 era impossibile difendersi ad esempio
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, soprattutto considerando che non sono state necessarie caterve di patch per essere giocabile.
In generale mi sto divertendo infatti, ma è anche vero che è ancora zeppo di cose che funzionano maluccio.
La cosa migliore comunque è che vengono rispettate molto di più le istruzioni tattiche ed è diventato anche più difficile. Di questo sono molto soddisfatto perché negli ultimi fm era davvero troppo facile vincere.
Tra le cose che funzionano ancora male è il mercato. Ora vengono venduti troppi giocatori anche di livello molto alto ma la cosa peggiore è se vuoi acquistare un giovane promettente a volte danno i numeri. Per fare un esempio l'Empoli....non il Chelsea o il City o il Barca, per un 17enne chiede 96 milioni !!!! Giusto per curiosità ho trattato....alla fine si sono accontentati di 83 milioni !!!!! Nella realtà se io offro 5 milioni me lo impacchettano e me lo portano anche a piedi sulle spalle !!!! Quando poi ho preso Tielemans 20 anni che è già in nazionale per 14 milioni......Il Dortmund invece voleva solo 132 milioni per un 19enne !!!
Altra cosa che non so se vi capita. Sono 6 campionati italiani fatti...il migliore giocatore del campionato come media voto è sempre un terzino (destro o sinistro). Cosa che succede sia nella mia squadra che nelle altre. Nell'ultimo campionato nelle prime 10 posizioni 6 terzini !!!
Infine ogni anno ci sta qualcosa di troppo. Ho visto che indipendentemente dalle tattiche questo anno troppi fuorigioco.
Io mi sto divertendo molto anche col 15 :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Diciamo che il 15 lo sto tollerando divertendomi, come sarei finito d'altronde a tollerare questo 16 e probabilmente come avrei tollerato il 14: solita solfa dove i bei tempi di edizioni come FM11 e soprattutto FM10 sembrano oramai lontani.
Alla fine ho semplicemente preferito spendere 40€ anziché 160€ per la solita minestra riscaldata, in attesa di una vana speranza che oramai s'è fatta gabbia.
Guarda, molto diverse non direi proprio, poi se fanno un passetto avanti da una parte (che poi è sempre la solita pezza a scempiaggini ben celate da addetti ai lavori e non della versione precedente) e uno indietro da un'altra (che non se ne spiega mai il motivo) non significa potersi dotare di commenti positivi.
A leggere molti pareri e ricordarseli in modo cronologico, ogni anno è sempre quello buono e il successivo sempre migliore del precedente eppure sono anni che il gioco è fermo, stagnante e difetta sempre negli stessi aspetti (chi ha detto parte tattica? chi ha detto allenamenti? chi ha detto match-engine? chi ha detto portieri in partita immuni a tutto?).
Allora, dal mio personalissimo punto di vista, qualcuno comincia a mancare di credibilità e/o onestà intelletuale.
Ok, se parti dal presupposto che se possa piacere di più (e molto) il 16 rispetto all'edizione dello scorso anno allora ci sia mancanza di onestà intellettuale, non so che altro aggiungere. A me FM2016 diverte, mentre con il 15 ci ho giocato solo poche ore perché era una mezza ciofeca.
Alla fine ieri sera l'ho preso, vediamo com'è, tanto ho risparmiato i soldi del 15 e 7 euro me li hanno dati le cartine di steam.
Il punto non è mancare di onestà intellettuale nell'affermare che FM16 è migliore del 15, ci sta.
Si manca d'onestà intellettuale quando l'edizione successiva è sempre migliore di quella precedente.
Comunque non ce l'ho con te direttamente, sia chiaro; è più una tendenza generale riscontrabile un po' ovunque.
Io su questi lidi ho sentito spesso dire che FM2015 era peggiore del predecessore e che, in generale, le ultime edizioni erano peggiori di quella del 2012, o del 2011 (ognuno poi ha la sua preferita). L'onestà intellettuale, su questo forum, io non la tirerei proprio in ballo.
P.S.
Per la cronaca io scrivo poco ma seguo questa comunità da CM01/02, non sono arrivato ieri.
ciao come posso scaricare la patch grazie mille :)