Però sono molto ansioso di imparare; perchè un giocatore che mette le mani addosso all'arbitro e viene portato fuori dal campo a forza dai compagni, salta solo 3 partite?
Visualizzazione Stampabile
Tipo così?
http://1.bp.blogspot.com/_yrAnFLGrN8...leA/s320/3.bmp
(Legrottaglie solo ammonito e Dondarini non arbitra più la Juve per un anno e mezzo)
Rileggi il referto di Irrati.
"Vergognoso". Questo ha scritto, e niente più, Massimiliano Irrati nel referto di Udinese-Napoli. Quattro righette per raccontare l’Higuain moment su cui, da quattro giorni, dibatte tutta Italia: "... dopo avergli mostrato il cartellino rosso – annota il direttore di gara nel report consegnato al giudice sportivo Gianpaolo Tosel – il calciatore Gonzalo Higuain, guardandomi negli occhi, urlava l’espressione “vergognoso”. Poi, ponendomi le mani al petto, mi spingeva lievemente facendomi indietreggiare, senza procurarmi dolore». Subito dopo, prosegue Irrati, "... Higuain tentava di entrare in contatto con un avversario (Felipe, ndr), ma non ci riusciva perché veniva fermato da alcuni compagni". Nessuna espressione ingiuriosa né alcuna reiterazione del termine"vergognoso", e men che meno intendere il "bastardo" intercettato sul labiale di Higuain da un video di Mediaset. A questo punto della storia vale solo quello che ha scritto Irrati, che Tosel ha quantificato in 4 giornate di squalifica (una per la doppia ammonizione, tre sommando la condotta ingiuriosa e l’atteggiamento irriguardoso nei confronti di Irrati) e ventimila euro di multa (per il tentativo di colluttazione con Felipe). Una sanzione che già martedì il Napoli riteneva inaudita, a maggior ragione dopo aver avuto accesso agli atti ufficiali, sulla base dei quali la difesa del club partenopeo, curata dall’avvocato Mattia Grassani, punta con una certa convinzione a ottenere il dimezzamento della squalifica. Appellandosi anche a un precedente...
La Gazzetta dello Sport
Appunto quello che ho scritto io sopra: Irrati ha chiuso un occhio su Higuain perchè a leggere il referto e a vedere le immagini sembrano due situazioni molto diverse. Il pipita si salva per quel "lievemente, senza procurarmi dolore"; chi può testimoniare che l'arbitro non ha ricevuto pressioni per mantenersi leggero nel suo referto, che è l'unica base su cui decidere la sentenza?
arbitri refrigerati dal vento del nord!!!
Questo lo dovresti chiedere a Tosel.
Nessuno sapeva di preciso cosa avesse detto Higuain a Irrati. Certo, se gli avesse detto quello che per due volte ha detto Zaza non ricordo nei confronti di quale arbitro (Zaza mi pare neanche ammonito.......................), probabilmente il campionato di Higuain sarebbe finito a Udine. Sulle "mani addosso", Irrati è stato abbastanza chiaro.
Buttato nel cesso il secondo posto, ora guardiamoci dietro.
Scusate se torno in topic :baffo:
pare che gli avesse detto "ti faccio scrivere da @@lex
ok, la smetto :esd:
totti tiene proprio alla squadra, bandiera vera :baffo:
"Totti non ha salvato niente, la partita l'ha salvata la squadra. Lui ha calciato in porta come l'altra volta, ha dato un buon pallone, se ne dava 3 ne facevamo tre. Gliela hanno preparata bene, lui ha questi tiri e ha fatto un gran gol e ci ha dato la possibilità di pareggiare la partita. Fa parte della squadra e fa il lavoro che deve fare tutta la squadra". E poi l'attacco: "Quel gol Totti lo fa anche fra 3 anni, ma sono altre le cose che non vengono portate alla luce. Se ci lavorate un po', vedrete che usciranno".
da quel che leggo, forse era meglio perderla questa partita per la roma :dead:
E' comprensibile che un allenatore non voglia costruire una squadra o un modulo su un giocatore che è prossimo al ritiro, però si sta prendendo una bella responsabilità in un calcio in cui sono sempre meno coloro che sono in grado di fare aperture di gioco come quelle di Totti.
Spalletti avrà ricevuto anche indicazioni dalla società riguardo la gestione di Totti, ma questo modo di porsi fa parte del suo carattere, quindi credo che sia esattamente il suo pensiero.
Coraggio da vendere, non c'è dubbio. Ma imho due parole un pò più tenere le poteva usare, così sembra quasi che gli stia in culo il fatto che il pareggio l'abbia deciso Totti...
Detto questo, pareggio che ci permette quantomeno di mantenere un distacco importante dall'Inter. Ci potremmo quasi permettere un'altra sconfitta...
Il secondo è praticamente andato.
From tapatalk with love
Sicuramente ha le spalle coperte con la società e sicuramente hanno abbondantemente parlato di questo già da tempo immemore.
Non credo gli dia così fastidio il fatto che abbia pareggiato Totti quanto quello che comporta: ovvero la tiritera immediata sulle possibilità di rinnovo per il giocatore e il giocatore stesso che fa levo su questo.
"Eh ma un Totti così se lo potrebbe meritare secondo lei...?" :ebete:
Già durante la partita la coppia trevisan Bergomi aveva frantumato il cazzo chiedendo rinnovo a ogni pallone giocato. :dead:
Inviato dal mio Magic Diary
Atalanta-Roma, lite Totti-Spalletti nel post partita, davanti agli spogliatoi
Diverbio acceso davanti a testimoni: si parla di un contatto fisico, ma mancano conferme. "Sono 10 anni che fate figure di m...", avrebbe detto l'allenatore, che poi in serata ha smentito discussioni con una nota sul sito del club
Spalletti tutti i torti non li ha :esd:
Beh ma se dice una cosa del genere ai calciatori allora si riferisce solo a Totti e De Rossi, gli altri sono tutti nuovi. A guardare poi i tre gol subiti dalla Roma c'è da pensare al calcioscommesse, in tutti e tre i casi difesa immobile anche quando era in anticipo e qui che cosa c'entrino dieci anni di figuracce è difficile capirlo.
Probabilmente la ruggine dell'addio e delle dichiarazioni successive non è mai stata superata dagli interessati.
Allegato 881
:rotfl2:
Corsa al terzo posto riaperta? :look:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bde5f50967.jpg
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
La vedenza (cit.)
Come ha scritto qualcuno, Borriello negli ultimi 3 anni ha fatto 7 goal: 1 con la Roma e 3 alla Roma :rotfl:
Aggiungiamo che non segnava da Dicembre (ed era nel Carpi) e non faceva doppietta da? Meglio non andare a controllare :D
La combo tremenda dei 3 ex in campo (di cui due a segno) + Reja (l'Anzio) + Bergamo (che ci odia quindi giocano sempre alla morte anche se sono salvi da un mese, altro che "si scansano") ha colpito. Ci metto anche l'improvvida pioggia delle vostre valli padane del caxxo :asd:
Anche io avevo 1X giocato abbastanza in scioltezza, e sullo 0-2 ero contento di perdere la scommessa :rotfl:
In ogni caso, per me Spalletti non sarà MAI sul banco degli imputati per questa Stagione o per la "gestione" di Totti. Ha già fatto un miracolo a riportarci in zona Champions. Con la sua media punti saremmo a lottare col Napoli, ma purtroppo fino a Gennaio c'era Jattura-Garcia (confermo il 2 in pagella per lui): che Spalletti, o meglio la squadra, dopo tante vittorie consecutive, abbia una piccola flessione psico-fisica ci sta... fiatone ed effetto rincorsa. Mi piace comunque sottolineare che anche i pareggi, quando sono arrivati, l'hanno fatto in rimonta (Inter, Bologna, Atalanta), con Garcia sarebbero state tutte sconfitte.
:manina:
Non voglio piu' vedere una maglia della Roma addosso a Dzeko..................................anzi a Darko Pancev Dzeko
La mia paura é che Spalletti si rompe di questo ambiente che si esalta per i record dell'As Totti...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ancora non hanno capito che la conferenza stampa in cui Spalletti dice che ha pareggiato la squadra e non il singolo, avviene dopo la "lite".
Quindi mi pare anche normale che Spalletti sia "ancora un po' incazzato pe' sto fatto" (cit.)