I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
"Vergognoso". Questo ha scritto, e niente più, Massimiliano Irrati nel referto di Udinese-Napoli. Quattro righette per raccontare l’Higuain moment su cui, da quattro giorni, dibatte tutta Italia: "... dopo avergli mostrato il cartellino rosso – annota il direttore di gara nel report consegnato al giudice sportivo Gianpaolo Tosel – il calciatore Gonzalo Higuain, guardandomi negli occhi, urlava l’espressione “vergognoso”. Poi, ponendomi le mani al petto, mi spingeva lievemente facendomi indietreggiare, senza procurarmi dolore». Subito dopo, prosegue Irrati, "... Higuain tentava di entrare in contatto con un avversario (Felipe, ndr), ma non ci riusciva perché veniva fermato da alcuni compagni". Nessuna espressione ingiuriosa né alcuna reiterazione del termine"vergognoso", e men che meno intendere il "bastardo" intercettato sul labiale di Higuain da un video di Mediaset. A questo punto della storia vale solo quello che ha scritto Irrati, che Tosel ha quantificato in 4 giornate di squalifica (una per la doppia ammonizione, tre sommando la condotta ingiuriosa e l’atteggiamento irriguardoso nei confronti di Irrati) e ventimila euro di multa (per il tentativo di colluttazione con Felipe). Una sanzione che già martedì il Napoli riteneva inaudita, a maggior ragione dopo aver avuto accesso agli atti ufficiali, sulla base dei quali la difesa del club partenopeo, curata dall’avvocato Mattia Grassani, punta con una certa convinzione a ottenere il dimezzamento della squalifica. Appellandosi anche a un precedente...
La Gazzetta dello Sport
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Appunto quello che ho scritto io sopra: Irrati ha chiuso un occhio su Higuain perchè a leggere il referto e a vedere le immagini sembrano due situazioni molto diverse. Il pipita si salva per quel "lievemente, senza procurarmi dolore"; chi può testimoniare che l'arbitro non ha ricevuto pressioni per mantenersi leggero nel suo referto, che è l'unica base su cui decidere la sentenza?
arbitri refrigerati dal vento del nord!!!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Questo lo dovresti chiedere a Tosel.
Nessuno sapeva di preciso cosa avesse detto Higuain a Irrati. Certo, se gli avesse detto quello che per due volte ha detto Zaza non ricordo nei confronti di quale arbitro (Zaza mi pare neanche ammonito.......................), probabilmente il campionato di Higuain sarebbe finito a Udine. Sulle "mani addosso", Irrati è stato abbastanza chiaro.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)