Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
si ma discriminazione etnica perché di questo si tratta, è razzismo eh :esd:
Il razzismo è ben altra cosa. Ora, se vogliamo essere oggettivi, la dichiarazione di Lulic è ovviamente di pessimo gusto e fuori luogo. E' la risposta piccata ad un Rudiger che, altrettanto fuori luogo e con pessimo gusto, aveva offeso la Lazio ed Inzaghi nel pre partita. Ma parlare di 10 (e dico 10!!) turni di squalifica per quella frase mi sembra veramente del tutto senza senso.
Aggiungo che uno dei più accesi romanisti è un Naingolaan, noto a tutti per essere non proprio un gentleman con il gentil sesso. Insomma...di tutti quelli che potevano aprire bocca, lui era l'unico che doveva stare zitto...ed invece parla parla parla
-
Citazione:
Giangy
Il razzismo è ben altra cosa. Ora, se vogliamo essere oggettivi, la dichiarazione di Lulic è ovviamente di pessimo gusto e fuori luogo. E' la risposta piccata ad un Rudiger che, altrettanto fuori luogo e con pessimo gusto, aveva offeso la Lazio ed Inzaghi nel pre partita. Ma parlare di 10 (e dico 10!!) turni di squalifica per quella frase mi sembra veramente del tutto senza senso.
Aggiungo che uno dei più accesi romanisti è un Naingolaan, noto a tutti per essere non proprio un gentleman con il gentil sesso. Insomma...di tutti quelli che potevano aprire bocca, lui era l'unico che doveva stare zitto...ed invece parla parla parla
sinceramente mi preoccupa che la pensi così :looksi:
-
Citazione:
bizio77
si ma discriminazione etnica perché di questo si tratta, è razzismo eh :esd:
ma si...sottigliezze...tizio è razzista verso caio, caio è razzista verso tizio, sempronio è razzista verso tizio e anche caio...
-
Citazione:
bizio77
sinceramente mi preoccupa che la pensi così :looksi:
Mi spiace che tu ti preoccupi. Io il razzismo lo considero ben altra cosa. La segregazione è razzismo. La violenza fisica è razzismo.
Queste sono stupidaggini fra calciatori, offese fatte fra due soggetti (Lulic e Rudiger) con ben poco intelletto. Si vedono e sentono BEN altre frasi pesanti in campo. A me sembra solo del buonismo senza senso. Avete mai giocato a calcio, a qualsiasi livello? In campo e dopo si sentono le peggio cose, anche da persone che non sono razziste, ma che nel momento delle foga e dell'incazzatura eccedono nella forma.
Razzismo, e continuo, e quando la curva fa UH UH al giocatore di colore...quello si.
-
Citazione:
Giangy
Razzismo, e continuo, e quando la curva fa UH UH al giocatore di colore...quello si.
beh tecnicamente non lo è nemmeno quello
-
Citazione:
Giangy
Mi spiace che tu ti preoccupi. Io il razzismo lo considero ben altra cosa. La segregazione è razzismo. La violenza fisica è razzismo.
Queste sono stupidaggini fra calciatori, offese fatte fra due soggetti (Lulic e Rudiger) con ben poco intelletto. Si vedono e sentono BEN altre frasi pesanti in campo. A me sembra solo del buonismo senza senso. Avete mai giocato a calcio, a qualsiasi livello? In campo e dopo si sentono le peggio cose, anche da persone che non sono razziste, ma che nel momento delle foga e dell'incazzatura eccedono nella forma.
*
tra l'altro scopro che in settimana Rudiger aveva detto "non conosco nessuno della lazio, nemmeno il presidente" e la risposta di Lulic ci sta "Parla lui che fino a 2 anni fa..."
gli avesse detto "senti sta scimmia del borneo, che stava con optì pobbà a magnà banane..." avevano ragione i detrattori :sisi:
-
Citazione:
Bel Vale
beh tecnicamente non lo è nemmeno quello
e
@Bel Vale
è un Vate(r) del UH UH UH
-
Per me la cosa davvero grave è che l'abbia detto dopo la partita, a mente fredda...Perchè a caldo io giustifico tutto, ma poi "sbollisci" e dovresti ragionare un pò.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Per me la cosa davvero grave è che l'abbia detto dopo la partita, a mente fredda...Perchè a caldo io giustifico tutto, ma poi "sbollisci" e dovresti ragionare un pò.
Diciamo che a freddo, dopo un derby, è una settimana dopo :D
In quel momento forse era nel massimo dell'incazzatura
-
Eccomi eccomi :asd:
Dunque, IMHO e premetto IMHO solo uno con l'onestà intellettuale di un comodino può non cogliere nelle parole di Lulic una connotazione razzista. Il motivo è semplicissimo, qualsiasi uomo di mondo sa che alcune associazioni mentali, per quanto sbagliate, alcuni riferimenti, vanno a parare esattamente lì.
Chi vende calzini e cinture? Venditori ambulanti, vu cumprà, solitamente di colore.
Chi mangia banane? Scimmie, ossia neri che per estensione denigratoria vengono definiti scimmie.
E mille altri esempi ci starebbero, solo che non ho voglia di sporcarmi ulteriormente in questo fango per farveli.
Detto ciò, e quindi tolto auspicabilmente il dito dietro al quale molti si nascondono, andiamo ad analizzare i fatti, con semplici assunti SI/NO
Rudiger ha fatto delle dichiarazioni "provocatorie"? Direi di sì, ma giudicate voi, (ma leggetela tutta l'intervista):
http://www.goal.com/it/news/2/serie-...D=TP_TNM_ART_5
Cataldi poi risponde col noto tweet, che di certo non distende gli animi:
http://www.goal.com/it/news/2/serie-...-ti-conosciamo
Aggiungiamo al pentolone i tifosi che parlano di GUERRA ETNICA scatenando ulteriormente i più bassi e peggiori istinti (fra cui direi quelli di Lulic, che sa bene cosa sia una guerra etnica) e i romanisti che di rimando fra fasci littori e altri parlano di "uccidere" gli avversari
Strootman sbaglia su Cataldi, non esiste il dire che "Cataldi ha provocato", bisogna essere superiori.
E infine appunto Lulic, che non solo non si scusa, ma pretende che non si legga la connotazione razziale e discriminatoria nel suo dire, e LO RIBADISCE anche e ulteriormente dopo:
http://www.corrieredellosport.it/vid...asi_razziste_/
Quindi premesso che hanno sbagliato un po' tutti, io credo che l'atteggiamento e le parole di Lulic, in una società civile non abbiano ALCUNA SCUSANTE e vadano senz'altro sanzionate.
Che poi qui, in Italia, non accada, è un altro paio di maniche... ma questo non deve servire a sminuire la gravità dei fatti.
Chiudo sulla partita: partenza migliore della Lazio, poi la Roma prende le misure e inaridisce completamente il gioco avversario, fino al regalo di Wallace che spiana la strada all'ennesima vittoria. Ciao Lazio, dai che forse il QUINTO anno sarà quello buono :manina:
-
al "dunque" ho smesso di leggere :|
-
Citazione:
ataris
al "dunque" ho smesso di leggere :|
Ti ho appena segnalato per spam e palese OT :esd:
P.S. Ciao come stai?
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ti ho appena segnalato per spam e palese OT :esd:
P.S. Ciao come stai?
raffreddato :|
-
-
Torniamo al campo
http://www.ultimouomo.com/sul-filo-d...vi-lazio-roma/
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Red&BlueFan
:rotfl2:
Io continuo a credere che in quelle parole non è così scontato trovare qualcosa di discriminatorio e su questo posso anche condividere ciò che dice Giangy.
Il punto è che NON TE LE PUOI PERMETTERE quando sei davanti ad una telecamere perché è uno di quegli argomenti tabù che se toccati nel modo sbagliato causano solo casini (vedi Di Canio col tatuaggio del duce).
È una leggerezza che chi deve dare l'esempio non può commettere e giustamente va punita.
From tapatalk with love
-
Sei un tesserato e devi attenerti alle regole, razzismo o meno. Altrimenti paghi per aver infranto suddette regole. Le chiacchiere stanno a zero, e pure le dita dietro cui nascondersi.
Tornando al campo anche io:
https://www.youtube.com/watch?v=oZ8mFTNstQM
P.S: Quasi dimenticavo, EMERSON PALMIERI sta diventando un giocatore VERO. Grazie Zamparini, non dimentico le parole di scherno con cui accogliesti il suo passaggio con noi. You get what you give.
-
Sembra che stia migliorando.
Aspetto la prossima vaccata per essere smentito. :qwe:
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Io continuo a credere che in quelle parole non è così scontato trovare qualcosa di discriminatorio e su questo posso anche condividere ciò che dice Giangy.
Il punto è che NON TE LE PUOI PERMETTERE quando sei davanti ad una telecamere perché è uno di quegli argomenti tabù che se toccati nel modo sbagliato causano solo casini (vedi Di Canio col tatuaggio del duce).
È una leggerezza che chi deve dare l'esempio non può commettere e giustamente va punita.
From tapatalk with love
da quando in qua un terzinaccio bosniaco dovrebbe essere un esempio?
tempo fa, parlando di tutt'altro, avevo scritto che "i calciatori sono mediamente dei 20enni pieni di figa e di soldi"... immaginati tu a 20 anni, con in più un fracco di soldi e di femmine appena schiocchi le dita... e dimmi cosa ne sarebbe uscito :esd:
e questi dovrebbero essere esempi?
-
Citazione:
pazza_inter
da quando in qua un terzinaccio bosniaco dovrebbe essere un esempio?
tempo fa, parlando di tutt'altro, avevo scritto che "i calciatori sono mediamente dei 20enni pieni di figa e di soldi"... immaginati tu a 20 anni, con in più un fracco di soldi e di femmine appena schiocchi le dita... e dimmi cosa ne sarebbe uscito :esd:
e questi dovrebbero essere esempi?
Esempio per i ragazzini che li guardano, per i tifosi che li inneggiano. Anche se non sono capaci di dare insegnamenti, si trovano cmq in un ruolo che li espone parecchio.
From tapatalk with love
-
Il problema non è aver detto la frase, ma averla detta in tv, con gente che ascolta e capisce quello che vuole e che imita in malo modo i proprio beniamini
I calciatori non dovrebbero alimentare certe situazioni visto l impatto mediatico che hanno
Torniamo al campo
-
Baldissoni: “Ricorso d’urgenza per Strootman. Guarda caso…”
Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per commentare la squalifica di due giornate inflitta con la prova tv a Kevin Strootman: “Abbiamo scoperto questa notizia con stupore e perplessità. Abbiamo già preannunciato reclamo d’urgenza, ci sarà ricorso già prima della sfida contro il Milan. E’ abbastanza discutibile quello che abbiamo letto, si è applicata la prova TV per una simulazione presunta che ha comunque portato all’espulsione di Cataldi. L’olandese si è sentito tirare e quindi si è buttato a terra non sapendo cosa stesse accadendo, sfido chiunque a fare il contrario. Un secondo dopo era già in piedi. I confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma. Stiamo per affrontare la seconda e la prima della classe e subiamo una squalifica inattesa. E’ la prima volta che vediamo un’applicazione del genere per un caso di questo tipo. Prima di due gare come quelle contro Milan e Juventus non è accettabile. Attendiamo gli atti entro domani per presentare quanto prima un ricorso, già entro venerdì. Faremo tutto il possibile per difenderci, chiediamo ai tifosi di starci vicino”.
Io squalificherei Baldissoni solo per questa frase, e le aumenterei a Strootman per questa difesa imbarazzante... Cioè, spruzzi l'acqua in faccia a uno, questo ti tira la maglia, tu simuli (perché di simulazione si tratta, ora è da capire se è stato ammonito per la simulazione, quindi l'arbitro ha visto e dunque non è da squalifica, oppure perché ha gettato l'acqua in faccia, qualcuno l'ha visto e allora è giusta l'ammonizione, l'espulsione sarebbe stata troppo severa...) e ti chiedi cosa stia succedendo?
il "chiediamo ai tifosi di starci vicino" cosa significa esattamente?
-
Citazione:
Tossico
Significa che ogni qual volta hanno un pretesto, provano a purgarci:
1.3. Per le gare della LNP, limitatamente ai fatti di condotta violenta o gravemente antisportiva o concernenti l’uso di espressione blasfema, non visti dall’arbitro, che di conseguenza non ha potuto prendere decisioni al riguardo, il Procuratore federale fa pervenire al Giudice sportivo nazionale riservata segnalazione entro le ore 16.00 del giorno feriale successivo a quello della gara.
-
Citazione:
Tossico
Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per commentare la squalifica di due giornate inflitta con la prova tv a Kevin Strootman: “Abbiamo scoperto questa notizia con stupore e perplessità. Abbiamo già preannunciato reclamo d’urgenza, ci sarà ricorso già prima della sfida contro il Milan. E’ abbastanza discutibile quello che abbiamo letto, si è applicata la prova TV per una simulazione presunta che ha comunque portato all’espulsione di Cataldi. L’olandese si è sentito tirare e quindi si è buttato a terra non sapendo cosa stesse accadendo, sfido chiunque a fare il contrario. Un secondo dopo era già in piedi. I confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma. Stiamo per affrontare la seconda e la prima della classe e subiamo una squalifica inattesa. E’ la prima volta che vediamo un’applicazione del genere per un caso di questo tipo. Prima di due gare come quelle contro Milan e Juventus non è accettabile. Attendiamo gli atti entro domani per presentare quanto prima un ricorso, già entro venerdì. Faremo tutto il possibile per difenderci, chiediamo ai tifosi di starci vicino”.
Io squalificherei Baldissoni solo per questa frase, e le aumenterei a Strootman per questa difesa imbarazzante... Cioè, spruzzi l'acqua in faccia a uno, questo ti tira la maglia, tu simuli (perché di simulazione si tratta, ora è da capire se è stato ammonito per la simulazione, quindi l'arbitro ha visto e dunque non è da squalifica, oppure perché ha gettato l'acqua in faccia, qualcuno l'ha visto e allora è giusta l'ammonizione, l'espulsione sarebbe stata troppo severa...) e ti chiedi cosa stia succedendo?
*
-
è confortante vedere che ai giocatori antisportivi non va sempre tutto liscio :asd:
-
Citazione:
Tossico
È tutta una messinscena per dare l'idea che hanno visto e valutato.
La squalifica sarebbe, casomai, dovuta arrivare per la provocazione ma in questo modo, squalificandolo per simulazione e allo stesso tempo squalificando Cataldi per l'aggressione, hanno fornito l'assist per una facile contestazione che rimetterà in campo l'olandese il prima possibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dEUS
Significa che ogni qual volta hanno un pretesto, provano a purgarci:
1.3. Per le gare della LNP, limitatamente ai fatti di condotta violenta o gravemente antisportiva o concernenti l’uso di espressione blasfema, non visti dall’arbitro, che di conseguenza non ha potuto prendere decisioni al riguardo, il Procuratore federale fa pervenire al Giudice sportivo nazionale riservata segnalazione entro le ore 16.00 del giorno feriale successivo a quello della gara.
la simulazione era considerata diversamente... v. Krasic con il Bologna. Ma ripeto quanto scritto prima: "se l'arbitro ammonisce Strootman per simulazione, non puoi usare la prova tv, se l'arbitro ammonisce Strootman per l'acqua, sì". dipende lui cosa scrive nel referto... Quando la simulazione porta al rigore (ripeto, v. Krasic con il Bologna), vieni squalificato. Questa simulazione ha portato profitto alla Roma? Beh, penso di sì, perché è stato espulso un giocatore che poteva subentrare. Ti sto parlando di regolamento e giustizia sportiva, non mi interessa fare polemiche, dato che secondo me magari dopo il ricorso gli tolgono pure una giornata e quindi gioca contro la Juve (sfido chiunque a dire che quest'anno abbiamo avuto un episodio a favore, anzi, nelle nostre sconfitte c'era un gol buono di Pjanic contro il Milan e un rigore solare su Mandzukic contro il Genoa) e non contro il Milan che insieme a voi siete le dirette antagoniste. La difesa di Baldissoni è tremenda cmq, cioè dire che Strootman si metta le mani in faccia, cada, perché ha sentito una forza del male colpirlo da dietro, e che tutti avrebbero fatto così... mah...
Poi secondo me la squalifica non è per le squadre contro cui gioca, ma perché ha fatto la cazzata di tirargli l'acqua in faccia prima e a qualcuno non è piaciuto... pensiero mio...
-
Sì però finiamola di parlare della stessa cosa su due thread diversi :esd:
-
qui continuiamo a parlare di Lulic di la di Strotman :esd:
-
Esiste un video con Cataldi che da un calcetto a Rudiger subito prima dei fatti con l'acqua. Kevin si rialza subito e non protesta. Il buonsenso lo vorrebbe in campo a Torino e non a raccogliere di nuovo sputi e insulto in tribuna.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Esiste un video con Cataldi che da un calcetto a Rudiger subito prima dei fatti con l'acqua. Kevin si rialza subito e non protesta.
ci mancherebbe anche che cadesse a terra per un calcio dato ad un altro :lol:
-
C'è un punto che separa le due frasi. OT come se piovesse
-
Citazione:
Lore Viola
ci mancherebbe anche che cadesse a terra per un calcio dato ad un altro :lol:
capacissimo peraltro :rotfl2:
-
Citazione:
fantaluca
capacissimo peraltro :rotfl2:
Mi spieghi perchè alimenti questo mito dell'antisportività di Strootman? Solo perchè ha reagito a 100 minuti di insulti e sputi nella vostra educatissima tribuna d'onore? Evento peraltro accaduto fuori da un contesto di gioco, e quindi vale per lui come varrebbe per me o te, senza alcun riflesso sul campo?
-
Citazione:
*Asmodæus*
Mi spieghi perchè alimenti questo mito dell'antisportività di Strootman? Solo perchè ha reagito a 100 minuti di insulti e sputi nella vostra educatissima tribuna d'onore? Evento peraltro accaduto fuori da un contesto di gioco, e quindi vale per lui come varrebbe per me o te, senza alcun riflesso sul campo?
beh, fra 15 giorni avrà modo di dimostrarci che l'altra volta è stato solo un caso :baffo:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Le immagini dell'altro ieri sono li da vedere. Non c'è nulla da alimentare
-
Citazione:
*Asmodæus*
Tra l'altro Strootman sputò anche verso la Curva B, diciamo che non è esattamente il prototipo della persona educata.
-
Citazione:
Alnitak
Tra l'altro Strootman sputò anche verso la Curva B, diciamo che non è esattamente il prototipo della persona educata.
Ora ti saltano addosso :esd:
-
Citazione:
Alnitak
prima o dopo lo striscione kevin crack godo ancora? :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
prima o dopo lo striscione kevin crack godo ancora? :baffo:
Prima ovviamente, altrimenti i tifosi non lo avrebbero mai preso di mira.