no :asd:
questo è il calcolo per il valore residuo del giocatore a bilancio, ma funziona al contrario... il valore diminuisce di anno in anno per una quota proporzionale agli anni residui di contratto e viene "ridiviso" in caso di rinnovo
Visualizzazione Stampabile
Ma non siete cinesi? Avete un fottio di soldi, non starei a guardare il milioncino in più o in memo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
allora io non sono cinese, sono sardo e non ho fottio di soldi e in ogni caso questi cinesi non si sa mica se hanno soldi... ci hanno messo un anno a reperire i soldi per il closing io qualche dubbio lo nutro ancora... poi certo i primi colpi fanno pensare che soldi ne abbiano eccome ma da american straccions a chinese straccions il passo è breve :esd:
In ogni caso mi preoccuperei poco, nel senso che:
- Ipotesi 1: hanno i soldi, quindi comprano tranquillamente --> ottimo
- Ipotesi 2: non hanno tutti sti soldi, quindi stanno anticipando il cash che entrerà dalla cessione di Donnarumma --> buono: ti rifai la squadra coi soldi incassati dalla cessione di un portiere
ma il punto è che nel calcio di oggi non basta avere i soldi, bisogna far crescere il fatturato e quello è l'unico modo per poi poter spendere liberamente. Che dopo per far crescere il fatturato "avere soldi" (=la proprietà è ricca) può aiutare, ma fino a un certo punto (i contratti di sponsorizzazione sono limitati al 40% del fatturato). City, PSG e tutte le altre squadre che "spendono" perché hanno dietro sceicchi lo fanno perché di base il loro fatturato è enorme (superano i 500mln, come la juve) e ciò deriva principalmente da diverse cose: introiti tv molto più alti, dal guadagno del commerciale e dai soldi ricavati dalla champions.
Il milan fattura 210mln, l'inter 190. Spenderanno perché dal prossimo anno ne vanno in CL 4 sicure e quindi tanto vale rischiare il "tutto per tutto". Ma le campagne mediatiche che stanno facendo i giornalisti sono del tutto fuori da ogni logica. Ad oggi il milan sta facendo un mercato abbastanza sostenibile, tenendo conto che comunque son tutti giocatori con ingaggi non troppo alti e quindi costo annuale basso. Ma per esempio le sparate giornalistiche tipo morata 80 milioni al milan o il calciomercato da 200mln del venerabile zhang mi sembrano tecnicamente impossibili. Anche perché, nel caso dell'inter, rientrare per un anno nei parametri fpf non vuol dire aver carta bianca da quel momento in poi, ogni anno bisogna stare entro i -30 di passivo.
Che poi è anche il motivo per la quale ogni anno alla roma tocca vendere.
io credo che il Milan gestito bene possa aumentare senza grossi problemi il suo fatturato (non so in quanto tempo e non so in quale percentuale) la proprietà cinese ci crede molto e immagino che soprattutto nel mercato asiatico voglia ritagliarsi una maggiore fetta che in altre parti del mondo e se corroborata dai risultati sportivi (che non dimentichiamoci che mancano da 6 anni) attirerà di nuovo maggiori sponsor.
Sarei curioso di vedere per esempio se ci fosse un dato valutabile, fatturato dei 3 migliori club nel 2007-08 e fatturato dei 3 migliori club adesso e confrontarlo con quello che era il Milan nel 2007 e quello di adesso. In 10 anni secondo me la forbice si è espansa in maniera vertiginosa, ma d'altronde una società è rimasta ferma e le altre hanno preso una via che per Galliani e Berlusconi era sconosciuta :asd:
anche lo United è stato acquistato così e non mi pare che abbia avuto problemi nei vari anni a restare in cima alle spese nel calciomercato, il punto non è tanto se o no devi restituire soldi, il punto è come diceva su Flaco quanto riesci ad incassare... io spero che questi abbiano un piano serio e che dicano le cose come stanno, veniamo da 30 anni di Berlusconi-Galliani dove negli ultimi 10 si è andati a dire che avremmo rivaleggiato per vincere per DNA non per programmazione! Alle domande su come si intendeva pianificare il futuro la risposta era: come abbiamo sempre fatto in questi 20-25-26-27-28-29 anni peccato che il mondo è cambiato e loro non se n'erano accorti :asd:
Sicuramente avranno pianificato una crescita del club principalmente a livello economico, altrimenti che investimento sarebbe?
Andare in CL è necessariamente il primo passo e in CL ci vai se hai una squadra decente, cosa che il Milan di maggio non aveva. Dunque lo sforzo economico iniziale ci deve essere per forza se vuoi che il progetto si possa concretizzare in tempi non biblici. Ovvio che è un rischio, perché le regole del FP finanziario mettono un po' i bastoni tra le ruote, ma non c'è alternativa.
Detto ciò, penso anche io che l'acquisto da 80mln non ci sarà, salvo un'uscita più o meno equivalente (quindi solo Donnarumma).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Facciamo acquisti a rate thoir style :esd:
Non era proprio la roma ad essere in mano alle banche? :baffo:
I cinesi vogliono fare soldi col Milan e nessuno gli avrebbe dato 300 milioni se fossero degli straccions :sisi:
Ve lo auguro. Ma il "nessuno gli avrebbe dato i soldi se..." non è una prova. E "i cinesi" non esistono se non come paese. Vogliamo parlare di "quel cinese"? Parliamone.
Intanto ti consiglio dileggere qua
http://www.foxsports.it/2017/04/14/m...e-yonghong-li/
Atalanta non molto felice di come state gestendo la (non) trattativa per Conti
I soldi sono sempre una prova, soprattutto quando ti danno certe cifre non te le danno mai se non dai delle garanzie dirette o indirette :sisi:
Mentre l'atalanta si è fatta la bocca dolce con Kessie e pensa di vendere a 30 pure Conti, terzino forte, ma 30 milioni non li pagherei nemmeno per Carvajal :sisi:
tra l'altro starei attento a pagare certe cifre per giocatori che hanno fatto 1 buona stagione (alciuni addirittura anche solo mezza)
poi ti ritrovi degli inutili Kucka
Conti sembra qualcosa di speciale eh :look:
Molto più di Gagliardini per dire :esd:
kucka si sapeva da mò che era una pippa, non confondiamo il cioccolato con il concime :coatto:
dybala ve lo siete preso a 40 dopo una buona stagione a palermo, vorrei ricordare :o
La campagna acquisti di quest'anno è fatta finalmente con raziocinio e i prezzi di mercato son quelli, è finita la pacchia dei matri presi a 12 e poi riprestati a 0 alla stessa squadra che ce l'aveva venduto o il prestito di Abbiati che vi aiutò a vincere lo scudetto ai danni nostri, galliani era ed è sempre stato un gobbo :|
Secondo me Conti è forte. Come lo è Gagliardini. Poi conta molto la società in cui vai. Cioè, parliamoci chiaro. Suning all'Inter ha cambiato molti allenatori o sbaglio? Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli, Vecchi e ora Spalletti. La propria squadra è ultima nel campionato cinese. Cioè, a livello di "saper fare affari" non mi sembra fenomenale. L'anno scorso l'Inter ha preso solo trequartisti e attaccanti. Questo Milan per ora ha preso un difensore centrale, un terzino e un centrocampista. Almeno come raziocinio c'è. Fra l'altro terzino sinistro e ora se prende Conti è un terzino destro...
e vendono De Sciglio che è una sega inumana... direi che c'è grande raziocinio purtroppo
per un giovane credo che il Milan in questo momento sia la destinazione ideale
su questo non c'è dubbio, hanno un progetto chiaro e sanno precisamente dove devono intervenire per migliorare la rosa oltre ad aver preso un difensore centrale un terzino ed un centrocampista cercano un altro centrocampista che detta i tempi di gioco, un'ala sinistra e una punta da 20-30 gol a stagione e appunto il terzino destro cioè se anche non arriva morata o belotti (mi spiace sarebbe stato un bel vedere) ma poi ti presenti con:
donnarumma
conti musacchio romagnoli rodriguez
kessie biglia bonaventura
suso kalinic keita
Minchia è tanta roba per chi negli ultimi tre anni ha visto solo gente indegna di vestire quella maglia :sisi:
È ovvio. Compro il Milan accendendo un prestito a tassi disumani. E lo metto a carico del Milan stesso. Se ci guadagno bene. Altrimenti lo rivendo e chi se lo compra si paga i debiti. Perché non dovrebbero darti i soldi? Hanno il Milan a garanzia....e tu hai comprato una cosa che si paga da se
Di Marzio e Sky danno per fatto Andre Silva.
Domani visite a Milanello
Molto valido André Silva. Incomincio a temere il Milan :look:
Beh, avete finito ora? Pussate via!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
direi a questo punto che è confermato: "American straccions" :esd:
Ma chi è questo Andre Silva? :esd:
Sinceramente, quello che speravo visti i nomi *che giravano... Anche se bisogna vedere a) quanto viene pagato e b) di non tirarsi i casa Mendes e fargli fare la fine di quello che faceva Raiola prima...
* I nomi che giravano erano Morata(boh non mi ha mai detto nulla di che) , Belotti(se la clausola era 100, meglio che stia a Torino... Poi sarebbe stata la prima esperienza in una grande) , Kalinic(non scherziamo...)
Morata e Belotti penso fossero solo sogni. Soprattutto il primo
Cifra che non dovrebbe superare i 40mln nonostante la clausola di 60... contratto di 5 anni al giocatore e domattina visite mediche!
Buon colpo come qualità-prezzo rispetto ai nomi e alle cifre che giravano... certo che se per caso arrivasse pure Ibra gratis :P
adesso capisco che Andre Silva possa essere un buon giocatore, ma suvvia il confronto con morata ad oggi neanche esiste. Un ottimo prospetto che gioca in un campionato di seconda fascia rispetto a uno che facendo panca arriva comunque a 20 gol stagionali segnando ogni 90 minuti in liga e ogni 60 in champions. E nei due anni precedenti ha tirato avanti la baracca bianconera in CL.
Infatti uno costa più del doppio dell'altro.
Per ora, almeno sulla carta, gli acquisti sono stati mirati per coprire lacune evidenti delle scorse stagioni.
Andre Silva è una scommessa, credo anche che non possa fare peggio di Gabi(gol??)Barbosa :asd:
:sisi:
io il portoghese ammetto di non conoscerlo per niente e se non ne facciamo un discorso economico è senza dubbio preferibile morata, poi se valutiamo i costi di cartellino e ingaggio Morata ad oggi non è sostenibile per il Milan (e infatti non a caso ci sta pensando lo UTD che ha pure deciso di non rinnovare Ibra, non uno qualsiasi) parliamo di un investimento che supera i 100 milioni complessivamente mentre da quello che leggo Andrè Silva si attesterebbe intorno ai 50 la differenza non è poca
60 milioni (che diventeranno anche 80/90 se finisce allo United) non li spenderei mai per un giocatore che metà dei gol con cui "ha tirato avanti la baracca bianconera"(cit.) erano dei tap-in da mezzo metro su respinte del portiere...
Consideriamo pure i 3 anni in meno, che possono valere in caso di rivendita futura...
Mercato che sta andando benissimo, avanti così :sisi:
hai capito il milan, mi sorprende il fatto che stiano facendo acquisti velocemente, e pare non sia finita qui...