Visualizzazione Stampabile
-
-
Come se ci fossero dei dubbi sul fatto che la politica se ne frega della gente... :clappe:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folletto Gigante
Come se ci fossero dei dubbi sul fatto che la politica se ne frega della gente... :clappe:
Ah su questo siamo d'accordissimo :esd: ma mica per lo ius soli... Avoja quanti problemi che ci sono (veri) per i quali la politica se ne sbatte :sisi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
vabbè non è che adesso devi buttare tutte le tue cosine del duce, è solo che se te le vuoi comprare non le trovi più nei negozietti ma ti devi rivolgere al mercato nero :baffo:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Ah su questo siamo d'accordissimo :esd: ma mica per lo ius soli... Avoja quanti problemi che ci sono (veri) per i quali la politica se ne sbatte :sisi:
Se ne sbatte di tutto ciò che non porta voti poi che sia dare diritti a degli italiani de facto o mettere in sicurezza l'alveo dei fiumi poco cambia.
Citazione:
Bel Vale
vabbè non è che adesso devi buttare tutte le tue cosine del duce, è solo che se te le vuoi comprare non le trovi più nei negozietti ma ti devi rivolgere al mercato nero :baffo:
Dalle mi parti si direbbe che tu sei una fava lessa.... :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
Mica per niente si chiama mercato nero
-
Citazione:
Folletto Gigante
Se ne sbatte di tutto ciò che non porta voti poi che sia dare diritti a degli italiani de facto o mettere in sicurezza l'alveo dei fiumi poco cambia.
Dalle mi parti si direbbe che tu sei una fava lessa.... :esd:
Dalle mie che sei folletto :asd:
-
Citazione:
mark_lenders
Mica per niente si chiama mercato nero
:rotfl2:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Guarda che la parte che l'ha proposta intendeva proprio portare nuovi voti a sé, mica per altro :esd: è per questo che non è (vivaddio) passata. Stanno cercando di evitare la disfatta alle future (chissà quando) elezioni, sono 3 barra 4 governi che siamo senza democrazia. Si auto eleggono.
-
-
Citazione:
enigmainsoluto
Guarda che la parte che l'ha proposta intendeva proprio portare nuovi voti a sé, mica per altro :esd: è per questo che non è (vivaddio) passata. Stanno cercando di evitare la disfatta alle future (chissà quando) elezioni, sono 3 barra 4 governi che siamo senza democrazia. Si auto eleggono.
Tenuto che con l'attuale legge diventano comunque italiani a 18 anni non vedo il nesso.... :look:
E non sapevo che tra i diritti della legge sullo ius soli ci fosse quello di poter votare a 12 anni..... :look:
-
Citazione:
Folletto Gigante
E non sapevo che tra i diritti della legge sullo ius soli ci fosse quello di poter votare a 12 anni..... :look:
eh? :look:
-
Citazione:
bizio77
eh? :look:
Cosa non hai capito :esd:
-
Citazione:
Khabar
Cosa non hai capito :esd:
Non ci provo nemmeno.... :facepalm:
-
nella legge sullo ius soli hanno messo il fatto di poter votare a 12 anni? che c'azzecca? :look:
-
Citazione:
bizio77
nella legge sullo ius soli hanno messo il fatto di poter votare a 12 anni? che c'azzecca? :look:
Era una provocazione favaccia... :facepalm:
Facendo riferimento allo ius culturae dove si deve essere in Italia da prima dei 12 anni e aver frequentato la scuola per 5 anni.... :looksi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Era una provocazione favaccia... :facepalm:
Facendo riferimento allo ius culturae dove si deve essere in Italia da prima dei 12 anni e aver frequentato la scuola per 5 anni.... :looksi:
ah ecco :sisi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Tenuto che con l'attuale legge diventano comunque italiani a 18 anni non vedo il nesso.... :look:
Mai studiato Gramsci?
E se I diritti a 18 anni li hanno già non vedo perché fare lo ius soli. Spreco di tempo, denaro, ed energie! Pensassero a indire elezioni il prima possibile così si sciacquano dalle balle. Stiamo facendo già troppo per chi italiano non è. C'è già il modo per loro per avere la cittadinanza, usassero quello. Questione chiusa.
-
@enigmainsoluto
perdonami ma più ti leggo e più spero che il giorno delle elezioni tu non sia in italia... :dito:
-
Sulla questione io penso semplicemente che NON è un tema da affrontare ora. Senza entrare nel merito della faccenda, dico solo che ci sono altre problematiche da affrontare e buttare lo ius soli così in mezzo mi sembra solo un modo per far trascorrere il tempo a questa legislatura
-
Citazione:
Saz
Sulla questione io penso semplicemente che NON è un tema da affrontare ora. Senza entrare nel merito della faccenda, dico solo che ci sono altre problematiche da affrontare e buttare lo ius soli così in mezzo mi sembra solo un modo per far trascorrere il tempo a questa legislatura
io posso essere d'accordo sul fatto che ci siano tante priorità anche forse maggiori di questa, lungi da me difendere questo governo perchè non mi rappresenta e non lo ritengo un governo di centro sinistra come si autoproclama, però la legislatura va avanti anche senza ius soli, sulla legge elettorale non si mettono d'accordo (non loro, tutte le forze politiche presenti in parlamento) per cui anche se in molti dai banchi del parlamento starnazzano di governo che trascina ect la realtà delle cose spero sia sotto gli occhi di tutti è che tutti la stanno trascinando questa legislatura quindi detto che lo fanno tutti e 900 i parlamentari allora tanto vale che almeno facciano finta di fare qualcosa...
che altre ipotesi di leggi potrebbero proporre in questo periodo prima di andare ad elezioni?
anche perchè a me sembra che l'ipotesi di andare tutti a casa e avviare l'iter per nuove elezioni sia una sostanziale presa in giro per gli elettori, ad oggi con la situazione attuale il post elezioni sarebbe un caos peggio di ora imho
-
-
Citazione:
Saz
:look:
E' due anni che discutono (spesso sul sesso degli angeli) e su cui le opposizioni ci fanno bieca campagna elettorale sulla pelle di 800 mila minorenni.... per qualcuno può sembrare strano ma sono queste le cose che ci fanno apparire un paese da terzo mondo.... :dito:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Mai studiato Gramsci?
E se I diritti a 18 anni li hanno già non vedo perché fare lo ius soli. Spreco di tempo, denaro, ed energie! Pensassero a indire elezioni il prima possibile così si sciacquano dalle balle. Stiamo facendo già troppo per chi italiano non è. C'è già il modo per loro per avere la cittadinanza, usassero quello. Questione chiusa.
Quindi una persona fino a 18 anni non deve avere diritti?
Citazione:
Saz
Il 'benealtrismo' non lo capirò mai.
-
-
Citazione:
simon741
standing ovation: Io sono abruzzese :esd:
ma anche a: non mi importa come lo stato mi considera, io mi sento italiano (che poi è un po' quello che dicono tutti i più grandetti) i piccoli intorno ai 6-7 anni mi è sembrato un po' una cattiveria fargli capire che non sono "voluti" ma sicuramente post intervista c'è stata un'analisi "psicologica" (lo spero per lo meno) :look:
-
Legge elettorale no eh :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
Legge elettorale no eh :asd:
Anche qui hanno dato il peggio di loro... auspico che la prossima impedisca a chi ha meno del 5% di entrare in parlamento... :dito:
-
Citazione:
Khabar
Quindi una persona fino a 18 anni non deve avere diritti?Il 'benealtrismo' non lo capirò mai.
Quindi ora vogliamo fare passare l'idea (falsa) che non abbiano diritti poverini e che per diciotto anni debbano soffrire le pene dell'inferno. Ma per piacere!
Citazione:
Folletto Gigante
Anche qui hanno detto il peggio di loro... auspico che la prossima impedisca a chi ha meno del 5% di entrare in parlamento... :dito:
Su questo hai il mio appoggio. Io farei entrare addirittura unicamente solo un partito (o coalizione, a patto che non si divida poi) di maggioranza e uno di opposizione. Punto.
Citazione:
Folletto Gigante
@
enigmainsoluto
perdonami ma più ti leggo e più spero che il giorno delle elezioni tu non sia in italia... :dito:
Lo so vi piacerebbe impedire anche il voto a chi non è della vostra cricca, ma credimi che non sarà così :)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Quindi ora vogliamo fare passare l'idea (falsa) che non abbiano diritti poverini e che per diciotto anni debbano soffrire le pene dell'inferno. Ma per piacere!
Ho detto che debbano passare le pene dell'inferno? No.
Che non abbiano i diritti che avere la cittadinanza del paese in cui sono cresciuti e di cui loro stessi si sentono cittadini, mi pare evidente
-
-
Ier sera, PER SBAGLIO, ho visto 5 minuti di quinta colonna sullo ius soli e tra povia e magdi allam non so chi mi abbia dato di più voltastomaco... :puke:
Citazione:
enigmainsoluto
Li fanno lavorare in miniera infatti... :looksi:
Citazione:
Su questo hai il mio appoggio. Io farei entrare addirittura unicamente solo un partito (o coalizione, a patto che non si divida poi) di maggioranza e uno di opposizione. Punto.
E magari farei pure votare chi in italia ci abita o ci ha la residenza non certo un ca**o di argentino... :dito:
Citazione:
Lo so vi piacerebbe impedire anche il voto a chi non è della vostra cricca, ma credimi che non sarà così :)
La mia cricca ad oggi non esiste quindi ogni tuo riferimento ad un partito è puramente casuale... :dito:
Citazione:
Khabar
Ho detto che debbano passare le pene dell'inferno? No.
Che non abbiano i diritti che avere la cittadinanza del paese in cui sono cresciuti e di cui loro stessi si sentono cittadini, mi pare evidente
Non è così evidente, altrimenti perchè si lagnerebbero tutti così... :sorry:
-
Magdi Allam non fa altro che riportare (forse un poco peggio) quello che esprimeva Oriana Fallaci. Che tanto torto non aveva.
Ps la trasmissione non l'ho vista, parlo in generale perché conosco il soggetto.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Magdi Allam non fa altro che riportare (forse un poco peggio) quello che esprimeva Oriana Fallaci. Che tanto torto non aveva.
Ps la trasmissione non l'ho vista, parlo in generale perché conosco il soggetto.
per carità Orianna Fallaci pace all'anima sua (ma anche no, fotte sega in realtà) è proprio l'ultima che andrebbe ascoltata,... una che in confronto Hitler era un novellino con le teorie sulla razza, e dire che si diceva comunista in gioventù
-
Citazione:
bizio77
per carità Orianna Fallaci pace all'anima sua (ma anche no, fotte sega in realtà) è proprio l'ultima che andrebbe ascoltata,... una che in confronto Hitler era un novellino con le teorie sulla razza, e dire che si diceva comunista in gioventù
Se dici questo, significa che non la conosci
-
Citazione:
enigmainsoluto
In effetti non è stata "solo" razzista, ma anche omofoba, antiabortista e contro l'eutanasia..Però ha difeso Totti quando sputò a Poulsen.
-
Citazione:
enigmainsoluto
proprio perchè non condivido una sola delle sue posizioni prima di lasciarci direi che la conosco anche troppo bene, di solito gente così non ha la mia attenzione oltre i 2 minuti
Citazione:
simon741
In effetti non è stata "solo" razzista, ma anche omofoba, antiabortista e contro l'eutanasia..Però ha difeso Totti quando sputò a Poulsen.
già :looksi: ma forse anche tu non la conosci bene :sisi:
-
Magdi Allam lo leggevo quando ancora lavorava per repubblica e già non condividevo le sue opinioni... ora che scrive per il giornale ho il rigetto quando esprime le sue opioni, idem per la mia concittadina a cui non fosse per non dedicherei manco un vicolo cieco nella nostra città.. :dito:
Aggiungo che che mister Cristiano che sull'islam è obbietivo quanto un giornalista di tuttosport sulla juventus, l'altra sera ha dimostrato ancor di più di non aver capito un ca**o su questa legge anzi ha detto delle cose che sponsorizzano questa legge visto che per lui è importante conoscerla la nostra cultura prima di diventare italiani... peccato che questa legge lo impone.... :clappe:
-
vabbè ma Folletto e Bizio sono due noti vadical chic
Citazione:
simon741
ma ha anche dei difetti!
-