Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
ni, nel senso che uno scende senza avere la certezza di fallire come era prima.
perché pensa ad una società che è in A da qualche anno e ha messo in piedi una struttura di un certo peso che si trova a passare di colpo da avere più di 30 milioni di introiti ad averne 3-4 (forse). ovvio che cappotta.
Bisogna fare qualcosa perché altrimenti le squadre "ascensore" non riescono a sopravvivere. Altrimenti facciamo la serie A chiusa come in NBA e ciao.
Citazione:
Red&BlueFan
Tutto vero.
Dopotutto se si chiama "paracadute" e non "viaggio in prima classe con hostess mignotte" ci sarà un motivo :esd:
Bisogna elevare il livello della Serie B, a tutti i livelli (anche economico); altrimenti introduciamo logiche no-sense come il paracadute, che se sei furbo, ti permette di tornare presto in Serie A. Finché ci sarà questa disparità enorme, il paracadute avrà senso ma non sarà utile, perché non serve a niente se non ad evitare (alcuni) fallimenti. Inoltre si attuano anche logiche di squadre che dalla A smettono di giocare mesi prima, per retrocedere risparmiamo i soldi da mettere da parte l'anno dopo (che viola tutti i principi di sportività e competizione)
-
Citazione:
smoldino
Bisogna elevare il livello della Serie B, a tutti i livelli (anche economico); altrimenti introduciamo logiche no-sense come il paracadute, che se sei furbo, ti permette di tornare presto in Serie A. Finché ci sarà questa disparità enorme, il paracadute avrà senso ma non sarà utile, perché non serve a niente se non ad evitare (alcuni) fallimenti. Inoltre si attuano anche logiche di squadre che dalla A smettono di giocare mesi prima, per retrocedere risparmiamo i soldi da mettere da parte l'anno dopo (che viola tutti i principi di sportività e competizione)
fai in fretta: in serie A dai lo stesso contributo diritti tv a tutti e ne dai una parte (a tutti uguale) anche in serie B.
ci sono pochi soldi? che siano pochi per tutti.
poi gli squadroni potranno avere altri modi per finaziarsi e prendere di più di un benevento.
-
Citazione:
Bel Vale
fai in fretta: in serie A dai lo stesso contributo diritti tv a tutti e ne dai una parte (a tutti uguale) anche in serie B.
poi gli squadroni potranno avere altri modi per finaziarsi e prendere di più di un benevento.
Le leghe professionistiche d'altronde dovrebbero essere una cosa sola; qua invece ognuno fa per se e lo fa male
-
Citazione:
Bel Vale
e cosa hai risolto?
ci sarà cmq una disparità assurda tra serie A e B (e senza paracadute ciao)
-
Citazione:
fantaluca
e cosa hai risolto?
ci sarà cmq una disparità assurda tra serie A e B (e senza paracadute ciao)
ne dai 30 a testa in A, te ne restano 325 da dividere in B.
-
Citazione:
fantaluca
difficile, non impossibile ma molto difficile :esd:
ma scherzi? solo il fatto di abitare a Sassari è sufficiente :esd: e conta che non sono mai passato a Varese manco per sbaglio ma già so che più triste di Sassari non c'è nulla :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
ne dai 30 a testa in A, te ne restano 325 da dividere in B.
cioè la tua soluzione è affossare la A?
fermo restando che 325 in B sono 15 a testa... una retrocessa cappotta lo stesso
hai quindi raggiunto 2 traguardi: hai affossato la serie A e reso felice gli Zamparini d'Italia
-
Citazione:
bizio77
ma scherzi? solo il fatto di abitare a Sassari è sufficiente :esd: e conta che non sono mai passato a Varese manco per sbaglio ma già so che più triste di Sassari non c'è nulla :asd:
no come città Varese è tanta roba te lo assicuro, sportivamente ha tante risorse (essendo piena di imprenditori) ma il calcio sono ormai 30 anni che passa di mano in mano a sciacalli e politici che vogliono un po di visibilità sul territorio :dead:
-
Citazione:
fantaluca
no come città Varese è tanta roba te lo assicuro, sportivamente ha tante risorse (essendo piena di imprenditori) ma il calcio sono ormai 30 anni che passa di mano in mano a sciacalli e politici che vogliono un po di visibilità sul territorio :dead:
non dubito sulla vivibilità di Varese, che poi pure da noi si vive bene (con pochi soldi rispetto a quasi tutto il resto d'Italia, ma tutto sommato abbiamo una livello medio di qualità della vita abbastanza soddisfacente... il problema di Sassari sono i suoi abitanti, non tanto la città in se :asd: )
-
Citazione:
fantaluca
cioè la tua soluzione è affossare la A?
fermo restando che 325 in B sono 15 a testa... una retrocessa cappotta lo stesso
hai quindi raggiunto 2 traguardi: hai affossato la serie A e reso felice gli Zamparini d'Italia
e allora continuiamo a dare 100 milioni a napoli e juventus che già ne hanno e diamo zero a chi sta in serie B :ahsisi:
-
Citazione:
Bel Vale
e allora continuiamo a dare 100 milioni a napoli e juventus che già ne hanno e diamo zero a chi sta in serie B :ahsisi:
sarebbe un cane che si morde la coda: senza napoli e juventus a certi livelli (e si mantengono a certi livelli grazie a ciò che guadagnano ora) non ci sarebbe nessuno disposto a offrire 1 miliardo e passa per la serie A. Così non ci sarebbero manco i pochi soldi che le squadrette prendono ora :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
o trovi una soluzione o cambiare per dare più soldi ai soliti furbi alla Zamparini ha meno senso che rimanere così come oggi
ricorda inoltre che l'appetibilità internazionale è un moltiplicatore dei diritti TV (vedi premier che qualche anno fa valeva meno della serie A)... diminuendo la competitività di quelle che tu chiami "solite note" ci smenano tutti e non può che portare in breve tempo all'oblio
-
State applicando i concetti del reaganismo al calcio :facepalm:
-
mamma mia il Cagliari :dead:
-
-
-
Citazione:
fantaluca
mamma mia il Cagliari :dead:
nn ho visto nulla se nn i gol nella sintesi di fine primo tempo... ci sta per il momento tenendo in vita il Verona che pareggia con la SPAL (peraltro vinceva sino a poco dalla fine primo tempo)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Spero Chievo, ma credo che riuscirà a strappare i punti decisivi con Benevento e Bologna.
In teoria anche la Spal ha a disposizione alcuni punti "facili", potrebbe fare uno scattino in avanti.
Il Crotone ha preso oggi punti pesanti. Basta non perdere contro il Chievo domenica prossima.
Quella che rischia forte è il Cagliari perchè con Roma, Fiorentina e Atalanta rischia seriamente di finire il suo Campionato a 33 punti. E non credo basti.
In ordine dico: Cagliari, Spal, Chievo, Crotone, Udinese.
-
Citazione:
bizio77
nn ho visto nulla se nn i gol nella sintesi di fine primo tempo... ci sta per il momento tenendo in vita il Verona che pareggia con la SPAL (peraltro vinceva sino a poco dalla fine primo tempo)
e non hanno appena dato un rigore evidente alla SPAL
-
vince la SPAL
a sto punto la corsa è SPAL Cagliari Chievo, ma il Chievo e la SPAL hanno punti fattibili sulla strada
-
E la spal ha segnato lo stesso :sisi:
-
Il benevento se la vende allegramente e si fa superare dall'udinese :asd:
-
Citazione:
fantaluca
vince la SPAL
a sto punto la corsa è SPAL Cagliari Chievo, ma il Chievo e la SPAL hanno punti fattibili sulla strada
siamo messi maluccio, la prossima giornata ci ritroviamo tra le retrocesse secondo me e allora voglio vedere se la smettiamo di scendere in campo così molli! La Fiorentina se perde oggi potrebbe nn avere grossi stimoli e anche l'Atalanta all'ultima potrebbe avere già blindato il posto valido per l'EL bisogna trovare 3-4 punti da qualche parte
-
sagna non viene informato dai compagni degli usi e costumi italici e pareggia la partita allo scadere :asd:
-
Citazione:
Dobermann81
sagna non viene informato dai compagni degli usi e costumi italici e pareggia la partita allo scadere :asd:
Ancora non si è integrato nello spogliatoio. :esd:
-
domenica mi toccherà tifare Crotone manco fossi calabrese da generazioni
-
la SPAL per la prima volta nella sua vita oggi sembrava il Deportivo degli anni 2000 :asd:
-
Citazione:
bizio77
domenica mi toccherà tifare Crotone manco fossi calabrese da generazioni
come tutta italia penso :rotfl:
-
Forse il mio sogno si avvererà, vedere andare in B tutte le squadre di Verona. Almeno una è sicura, l'altra è solo una bella speranza. Forza SPAL!
-
Citazione:
Bel Vale
come tutta italia penso :rotfl:
sto rivedendo la classifica e i vari scontri... forse per il Cagliari è meglio la vittoria del Chievo che tanto ha possibilità di fare più punti del Cagliari nelle successive, il Crotone paradossalmente se n fa punti a Verona poi nn ne dovrebbe fare più o quasi visto il calendario
-
guarda Bizio che l'unica sicura di non fare più punti è il cagliari :esd:
-
mamma mia che squadra immonda il Cagliari..e sulla carta ne dovrebbe avere almeno 5 o 6 sotto di lei
-
Citazione:
fantaluca
guarda Bizio che l'unica sicura di non fare più punti è il cagliari :esd:
va cambiato l'allenatore :sisi: pensavo che avrebbe potuto farci salvare anche senza essere un fenomeno, perchè la rosa che aveva è di livello superiore ad almeno 5-6 squadre come dice
@wizard10
(ma io credo che valga anche Udinese, Genoa, Sassuolo e Bologna); massima stima per quello che è stato da calciatore ma da allenatore è chiaramente deficitario (ha fallito ovunque).
Oggi sono molto preoccupato (dal pari con il Bologna a dirla tutta, partita spartiacque come avevo detto, non fare i 3 punti ci avrebbe messo a grosso rischio) ci vuole una scossa e trovare il modo di fare almeno 4 punti sperando che la SPAL non ne faccia più di 5. Vuol dire vincerne 1 (a seconda delle altre gare solo l'Atalanta te li potrà dare) e strappare un punto a Roma o Fiorentina (quasi impossibile con la Roma, molto molto difficile a Firenze data anche la vittoria di ieri). A conti fatti ci vuole ormai non un miracolo ma una serie di eventi miracolosi:
- Il Crotone perde a Chievo e le successive due fa massimo 2 punti
- La Spal e o il Chievo non fanno più di 2 punti in tre partite
- noi ne dobbiamo fare almeno 4
Penso che oggi Giulini lo solleverà dall'incarico :sisi: In ogni caso le colpe sono più sue, ha finito la stagione scorsa impuntandosi su Rastelli e perdendo Capozucca che non lo voleva tenere; lo ha sostituito con un DS che si è dimostrato capace di fare affare con la Juve ma ha trovato poco rispetto a quello che serviva (soprattutto a Gennaio non è manco riuscito a piazzare chi voleva giocare perfino in B); iniziata la stagione con un allenatore che non aveva la fiducia della squadra lo ha cacciato forse troppo tardi, ne ha preso uno (consigliato da chi?) che aveva un palmares abbastanza da rabbrividire, nonostante tutto sino a Febbraio/Marzo la squadra sembrava tranquillamente in grado di salvarsi; caccia il DS a pedate e prende uno che promette bene (speriamo di non dovergli far fare il mercato per risalire dalla B :esd: )!
Rispetto a Cellino gli do atto di aver creato attorno alla squadra un ambiente migliore: lo stadio è quasi sempre pieno, abbiamo un buon numero di abbonati nonostante non ci siano fenomeni in rosa, ci sono tantissime iniziative di contorno che avvicinano i tifosi alla squadra, abbiamo una gestione del marketing che spacca il culo ad almeno mezza serie A, abbiamo uno stadio provvisorio migliore del precedente definitivo; il progetto del nuovo stadio è avviato e affascinante. Sa di non sapere nulla di gestione sportiva e la delega spesso e volentieri (purtroppo però poi le decisioni le prende lui anche se chi ha delegato la vede in modo diverso)
-
Per la lotta salvezza conterà tantissimo anche la lotta all'EL e la finale di coppa Italia.
Il Cagliari ha la sfiga di incontrare la Fiorentina alla penultima e l'Atalanta all'ultima.
L'Atalanta ora affronta la Lazio a Roma. Se dovesse perdere o pareggiare, sarebbe raggiungibile nelle due giornate da Fiorentina e Samp (che comunque giocano in trasferta contro Genoa e Sassuolo). Più facile è l'impegno del Milan in casa contro il Verona.
Se la Juve vince in finale contro il Milan, i posti liberi sono 2 per 4 squadre, se la Juve perde ne rimane solo 1.
Secondo me se la Samp non riesce ad andare in EL (quella successiva ha il Napoli in casa...), l'ultima partita non la gioca alla morte...
-
Citazione:
Tossico
Per la lotta salvezza conterà tantissimo anche la lotta all'EL e la finale di coppa Italia.
Il Cagliari ha la sfiga di incontrare la Fiorentina alla penultima e l'Atalanta all'ultima.
L'Atalanta ora affronta la Lazio a Roma. Se dovesse perdere o pareggiare, sarebbe raggiungibile nelle due giornate da Fiorentina e Samp (che comunque giocano in trasferta contro Genoa e Sassuolo). Più facile è l'impegno del Milan in casa contro il Verona.
Se la Juve vince in finale contro il Milan, i posti liberi sono 2 per 4 squadre, se la Juve perde ne rimane solo 1.
Secondo me se la Samp non riesce ad andare in EL (quella successiva ha il Napoli in casa...), l'ultima partita non la gioca alla morte...
si ecco l'altra cosa impensabile è che l'Atalanta faccia 3 punti a Roma e si metta al riparo da Samp e Fiorentina come vedo molto difficile che il Milan prenda il treno diretto tramite la Coppa Italia... peseranno alla fine come macigni i 90 minuti di Sassuolo dove non si è affondato il coltello contro una squadra in quel momento alla frutta e gli altri 180 minuti di sterilità totale tra Verona e Genova sponda rossoblù
-
con le ultime sette della classifica: 8v 2n 4p retrocedere con questo score sarebbe un'onta
-
Citazione:
bizio77
con le ultime sette della classifica: 8v 2n 4p retrocedere con questo score sarebbe un'onta
avete perso anche contro di noi, meritereste di retrocedere solo per questo
-
Cmq Bizio cosí impari a pigliarmi per il coolo quando ad inizio stagione scrivevo che avreste lottato per la salwezza :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
avete perso anche contro di noi, meritereste di retrocedere solo per questo
non so se è più grave aver perso contro l'hellas o averne perso due contro il Chievo :rotfl2:
-
Citazione:
Bel Vale
Cmq Bizio cosí impari a pigliarmi per il coolo quando ad inizio stagione scrivevo che avreste lottato per la salwezza :baffo:
ma alla fine è vero che non abbiamo lottato per la salvezza... eravamo talmente fuori dalla lotta che certe partite le hanno approcciate come se fosse finale di stagione anche se era Febbraio... siamo stati ad un certo punto a +8 sulla 18^ forse dopo la vittoria a Benevento, era metà Marzo sembra passato un secolo