Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Patton
Va detto con chiarezza: al di là degli auspici espressi dal presidente giallorosso, James Pallotta, ignaro delle norme italiane, e dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, meno ignara delle norme, circa la prosecuzione del progetto, questo di fatto entra in un cono d'ombra dal quale sarà improbabile che riesca ad uscire.
questo pezzo mi ha fatto ridere :asd: è una sorta di lecchinaggio o una presa per il culo sottile e insito nella frase c'è un sottilissimo sarcasmo? :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Pessima direi
E il peggio è che qualora intendesse vendere, Pallotta molto probabilmente prima smobiliterebbe i pezzi pregiati della rosa.
questa però non è francamente una mossa utile per chi vende :look: se la società è sana e presenta un parco giocatori di un certo livello è allo stesso modo un valore aggiunto che viene dato al compratore (a cui quindi puoi chiedere che ti corrisponda un certo tot), se invece impoverisci quello che è parte del patrimonio del club prima di vendere, poi potrai realizzare un guadagno minore dalla cessione della società (posto che dovrei capire come farebbe a "spostare" i soldi derivanti da cessioni di giocatori su conto personale o cmq in quota alla società controllante e quindi di fatto a se stesso)
-
Di Marzio a Sky dice che gli agenti di Alisson hanno l'accordo col Real e che domani partirà la trattativa con la Roma
-
intanto la Raggi a porta a porta
la Raggi sul nuovo stadio: "Ora non so che fine farà..."
-
Citazione:
fantaluca
Di Marzio a Sky dice che gli agenti di Alisson hanno l'accordo col Real e che domani partirà la trattativa con la Roma
eh se davvero gli danno 70ml è difficile rifiutare. Peccato perché penso sia il miglior portiere del campionato in questo momento, veramente forte.
-
Citazione:
bizio77
questa però non è francamente una mossa utile per chi vende :look: se la società è sana e presenta un parco giocatori di un certo livello è allo stesso modo un valore aggiunto che viene dato al compratore (a cui quindi puoi chiedere che ti corrisponda un certo tot), se invece impoverisci quello che è parte del patrimonio del club prima di vendere, poi potrai realizzare un guadagno minore dalla cessione della società (posto che dovrei capire come farebbe a "spostare" i soldi derivanti da cessioni di giocatori su conto personale o cmq in quota alla società controllante e quindi di fatto a se stesso)
Non ho parlato di dismissione in toto del parco giocatori, ma di vendita dei pezzi più pregiati. E quando si cede una azienda conviene sempre vendere a parte i vari rami, perché l'intero non vale mai quanto la somma dei singoli. Il vero valore della società è dato dalle attrezzature (all'avanguardia), dal brand e dal seguito dei tifosi.
Come faccia a passare i soldi da una parte all'altra? Questo non lo so ma un conto è vendere le quote di beni difficilmente quantificabili, un conto è vendere le quote di una azienda che ha in conto denaro sonante, liquido e certo.
-
Magari aspettiamo prima di vedere che fine fa sto progetto...
Anche dalla Spagna intanto sono sicuri che il Real sia pronto a prendere Alisson per 75mln+bonus. :sad:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Se mi reinvestono la stessa cifra sul mercato magari andando a prendere Chiesa allora ci sto. Ma non credo succederà.
-
io invece leggevo che Monchi sta trattando lo scambio con il PSG con dentro Areola (ma mi sembra fuffa visto che il PSG dovrebbe aver preso un certo Buffon, anche se non è ancora ufficiale e qualcosa mi dice che forse forse sta notizia di Gigi nazionale non sia così certa)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Non ho parlato di dismissione in toto del parco giocatori, ma di vendita dei pezzi più pregiati. E quando si cede una azienda conviene sempre vendere a parte i vari rami, perché l'intero non vale mai quanto la somma dei singoli. Il vero valore della società è dato dalle attrezzature (all'avanguardia), dal brand e dal seguito dei tifosi.
Come faccia a passare i soldi da una parte all'altra? Questo non lo so ma un conto è vendere le quote di beni difficilmente quantificabili, un conto è vendere le quote di una azienda che ha in conto denaro sonante, liquido e certo.
che l'intero non valga la somma frazionata ci sta, che si riesca ad applicare lo stesso concetto anche ad una società di calcio quotata in borsa questo lo ignoro, sono troppo comunista per appassionarmi a queste cose capitalistiche :esd: