Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
questa però non è francamente una mossa utile per chi vende se la società è sana e presenta un parco giocatori di un certo livello è allo stesso modo un valore aggiunto che viene dato al compratore (a cui quindi puoi chiedere che ti corrisponda un certo tot), se invece impoverisci quello che è parte del patrimonio del club prima di vendere, poi potrai realizzare un guadagno minore dalla cessione della società (posto che dovrei capire come farebbe a "spostare" i soldi derivanti da cessioni di giocatori su conto personale o cmq in quota alla società controllante e quindi di fatto a se stesso)
Non ho parlato di dismissione in toto del parco giocatori, ma di vendita dei pezzi più pregiati. E quando si cede una azienda conviene sempre vendere a parte i vari rami, perché l'intero non vale mai quanto la somma dei singoli. Il vero valore della società è dato dalle attrezzature (all'avanguardia), dal brand e dal seguito dei tifosi.
Come faccia a passare i soldi da una parte all'altra? Questo non lo so ma un conto è vendere le quote di beni difficilmente quantificabili, un conto è vendere le quote di una azienda che ha in conto denaro sonante, liquido e certo.