Visualizzazione Stampabile
-
Chi fra voi ha una propria attività?
-
Io. Mi faccio le seghe in proprio. :zizi:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
-
conte...per me e' la scelta giusta.
In bocca al lupo...e trovaci un lavoro in canada :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Chi fra voi ha una propria attività?
ho p.iva e faccio libero professionista come extra, ma se per attività intendi negozio o cose del genere, no
-
Esame da promotore superato! :tunz::tunz::tunz::tunz:
Ora se mi vogliono cacciare dalle Poste dovranno trovare un altro motivo. :dito:
-
dammi i rendimenti al volo del libretto smart :baffo:
-
Intanto, in casa Matters si continuano a mandare curriculum... Anche in vari paesi a caso, e per posizioni che tutto sommato non sono lontane anni luce dalle mie competenze. Niente da fare... Ora c'è pure chi ci tiene a dirmi che nonostante il curriculum della Madonna non può assumermi perché hanno scelto qualcun altro... A mezzanotte e mezza. Così uno va a dormire felice. E a casa mi dicono "pazienza", come se nel conto ormai non avessi soltanto 17 euro e non fossero due anni che sto cercando lavoro attivamente. Pazienza... Prima o poi tanto dovrò crepare... (Di caldo, probabilmente, se continua così)
-
Dispiace matters, ti capisco... La mia ragazza sono tre anni che è a casa, adesso sta facendo uno stage gratuito e vediamo se smuove un po' la situazione.
-
Citazione:
salento87
Dispiace matters, ti capisco... La mia ragazza sono tre anni che è a casa, adesso sta facendo uno stage gratuito e vediamo se smuove un po' la situazione.
lo spero per lei... intanto di qua lavora mia moglie, ma ogni volta che devo chiederle 10 euro mi sento in maniera terribile. :(
-
mi spiace matt, che situazione del cavolo. :sad:
-
Citazione:
Bel Vale
dammi i rendimenti al volo del libretto smart :baffo:
I libretti non rendono più un cavolo. :facepalm:
Citazione:
matters
Intanto, in casa Matters si continuano a mandare curriculum... Anche in vari paesi a caso, e per posizioni che tutto sommato non sono lontane anni luce dalle mie competenze. Niente da fare... Ora c'è pure chi ci tiene a dirmi che nonostante il curriculum della Madonna non può assumermi perché hanno scelto qualcun altro... A mezzanotte e mezza. Così uno va a dormire felice. E a casa mi dicono "pazienza", come se nel conto ormai non avessi soltanto 17 euro e non fossero due anni che sto cercando lavoro attivamente. Pazienza... Prima o poi tanto dovrò crepare... (Di caldo, probabilmente, se continua così)
Dispiace mat. :sad:
Non ti arrendere però. :dito:
-
Citazione:
Colin_n7
Dispiace mat. :sad:
Non ti arrendere però. :dito:
il problema è che mi sto arrendendo... :sad:
però vado a momenti... domani è lunedì, magari sarò di umore migliore e mi rifarò un bel giretto su linkedin prima di qualsiasi altra cosa... speriamo sia una settimana migliore di quella precedente...
-
-
Citazione:
matters
il problema è che mi sto arrendendo... :sad:
però vado a momenti... domani è lunedì, magari sarò di umore migliore e mi rifarò un bel giretto su linkedin prima di qualsiasi altra cosa... speriamo sia una settimana migliore di quella precedente...
ma cosa cerchi di preciso?
ma anche nelle strutture alberghiere della zona con l'estate non trovi nulla, anche stagionale...giusto da far qualcosa!
-
Citazione:
Bel Vale
ma cosa cerchi di preciso?
ma anche nelle strutture alberghiere della zona con l'estate non trovi nulla, anche stagionale...giusto da far qualcosa!
di preciso non cerco niente... tendo a cercare "italian localization", a causa delle mie esperienza passate, infatti guardo pure i lavori all'estero, ma ci sono dei posti dove non vado neanche sotto tortura (USA e UK specialmente).
per quanto riguarda le strutture alberghiere ho provato varie volte, in grandi catene come in alberghi piccoli, tramite adecco o direttamente io: niente. pap ha il mio curriculum e ha detto che è ottimo... ma siccome non ho esperienza diretta da receptionist (per esempio) nessuno mi fila... "esperienza richiesta" sempre... è diventato un mantra. :esd:
-
Posso chiedere perché non vuoi andare in USA e UK?
Hai valutato il Canada?
-
Citazione:
smoldino
Posso chiedere perché non vuoi andare in USA e UK?
Hai valutato il Canada?
Per motivi personali non posso valutate il nordamerica, e per motivi climatico-ambientali aborro l'Inghilterra (idem mia moglie) e preferisco evitare.
-
non so se a qualcuno può essere utile ma ho un amico italiano che da 30 anni vive in canada, a toronto. mi dice che volendo andare là c'è lavoro per tutti.
e se sei un italiano che parla bene inglese sei una specie di idolo per tutti...escluso per gli italo-canadesi che ti vedono come una minaccia :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
non so se a qualcuno può essere utile ma ho un amico italiano che da 30 anni vive in canada, a toronto. mi dice che volendo andare là c'è lavoro per tutti.
e se sei un italiano che parla bene inglese sei una specie di idolo per tutti...escluso per gli italo-canadesi che ti vedono come una minaccia :esd:
Citavo Canada proprio perché so bene che ora come ora è una meta gradita sia da parte loro (stato-imprese) che da parte tua (lavoratore), in quanto è proprio easy trovare lavoro
Ed è il mio principale obiettivo tra due anni quando voglio terminare gli studi
-
Citazione:
Bel Vale
dipende... sono abruzzese, quindi apparterrei alla seconda comunità come numero dopo i calabresi. sarei idolo e basta, e parlerei dialetto per strada. :esd:
(non sto scherzando...)
Citazione:
smoldino
Citavo Canada proprio perché so bene che ora come ora è una meta gradita sia da parte loro (stato-imprese) che da parte tua (lavoratore), in quanto è proprio easy trovare lavoro
Ed è il mio principale obiettivo tra due anni quando voglio terminare gli studi
In Canada c'è tanta roba per i videogiochi, per esempio, ma in posti di merda come l'Enzime, che ha sede a un'ottantina di km da Montreal, in mezzo a una foresta dove a detta di ex-colleghi che sono stati lì c'è una specie di inverno perenne, e dove nessuno parla inglese, ma solo francese... (praticamente il set di un film dell'orrore :asd:) e poi appunto Montreal, che però ha un clima terrificante pure lei... insomma, se non hai problemi col clima e non hai problemi ad andartene molto lontano dalla famiglia, puoi anche fare una cosa così... ma io non posso. fra l'altro mia moglie è argentina, e abbiamo bisogno che almeno una delle nostre due famiglie sia nelle vicinanze... infatti l'argentina non sarebbe una soluzione che scarteremmo, ma al momento non è che stiano meglio dell'italia neanche loro...
p.s. un mio ex-collega che doveva andare a lavorare in Canada ha avuto un sacco di problemi con visti e altre puttanate ed è stato costretto a rinunciare...
-
Si se proprio non riesci a muoverti, decisamente hai poche alternative
-
Citazione:
smoldino
Si se proprio non riesci a muoverti, decisamente hai poche alternative
Proprio immobile non sono. Ma diciamo che a più di due ore di aereo non posso tanto andare...
-
tua moglie lavora almeno?
-
Citazione:
Bel Vale
tua moglie lavora almeno?
sì, gli chef il lavoro lo trovano sempre... sono dei parassiti, come garlic. :esd:
se magari cominciasse a mettersi delle stellette e cominciasse a guadagnare per due però potrei smettere di cercare lavoro io. :asd:
-
Citazione:
matters
sì, gli chef il lavoro lo trovano sempre... sono dei parassiti, come garlic. :esd:
se magari cominciasse a mettersi delle stellette e cominciasse a guadagnare per due però potrei smettere di cercare lavoro io. :asd:
Staresti a casa a mangiareca sbafo :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
Staresti a casa a mangiareca sbafo :baffo:
O a cucinarmi da solo, come ora. :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
assolutamente, al Canada avevo pensato anche io.
-
Io sono tornato a Milano dopo due mesi a Cesenatico. La mia è una posizione strana in cui nella Casa per ferie ho fatto tutto, ma non ho fatto niente, posso fare tutto, ma non avevo potere di fare nulla :look:
Se fosse possibile mollerei tutto e cercherei altro, ma non avendo laurea, ma solo esperienza (in cosa poi non lo so, visto che ho un ruolo non definito dove lavoro ora :esd: ) per ora mi tocca aspettare.
-
Citazione:
bubu
Io sono tornato a Milano dopo due mesi a Cesenatico. La mia è una posizione strana in cui nella Casa per ferie ho fatto tutto, ma non ho fatto niente, posso fare tutto, ma non avevo potere di fare nulla :look:
Se fosse possibile mollerei tutto e cercherei altro, ma non avendo laurea, ma solo esperienza (in cosa poi non lo so, visto che ho un ruolo non definito dove lavoro ora :esd: ) per ora mi tocca aspettare.
Non lavoravi in una piccola struttura ricettiva tu? :look:
Continua a fare esperienza che a Milano vedo che c'è sempre richiesta per ricevimento e simili!
-
Citazione:
salento87
a Milano vedo che c'è sempre richiesta per ricevimento e simili!
polentoni perditempo e festaioli :o
-
Citazione:
ataris
polentoni perditempo e festaioli :o
:esd:
Il lavoro più bello del mondo. :qwe:
:esd:
a me ieri hanno consegnato due divise.
La prima volta in 20 anni di sto mestiere che mi passano le divise, e sono pure due ottimi completi, niente di "scrauso".
speriamo di riuscire a rendere il tutto definitivo.
-
Citazione:
salento87
Non lavoravi in una piccola struttura ricettiva tu? :look:
Continua a fare esperienza che a Milano vedo che c'è sempre richiesta per ricevimento e simili!
Per due mesi si :look: la casa per ferie dei Salesiani di Milano, mi hanno mandato lì per due mesi, però il mio impiego principale è l'impiegato :look: nell'amministrazione della scuola (che comprende anche Affitto ambienti a terzi etc...)
-
un consiglio intanto
1) Un offerta che mi è pervenuta oggi, agente per un azienda http://www.checks-italia.com/chi-siamo.html che si occupa di far verifiche sulla conformità di messa a terra e simili aziendale.
Il mio compito è di girare autonomamente le aziende e proporgli di contrattualizzarsi con sta cheks per le verifiche, io prendo il 25% di provigione sul contratto(si va da 180 euro in su il costo del contratto), ogni 2 o 5 anni, a seconda del tipo di lavoro, i controlli van rifatti e io prendo automaticamente la stessa percentuale dallo stesso cliente senza dover tornare a convincerli.
Mi trovo io i clienti, viaggio con i miei mezzi, non c'è rimborso(è inteso nel 25%).
Vi chiedo io, questo tipo di controlli è frequente? è normale? c'è mercato? E poi come vi pare come lavoro?
-
Io finita la mia prima esperienza come cameriere/lavapiatti/aiuto cuoco/faccendiere di un piccolo ristorante a conduzione familiare mi sto dedicando a prendere il diploma di guardia giurata.. :esd:
-
Io via linkedin ricevo minimo un'offerta a settimana da marzo tipo, da quando ho iniziato a lavorare nella nuova azienda. Ovviamente tutte offerte dall'estero e qualcuna da milano. Resto d'italia nulla, come prevedibile.
per il resto va abbastanza bene e grazie ad un contratto grosso che hanno strappato mi stanno mandando in giro per le sedi IBM (a breve forse anche extra-eu).
Speriamo continui così :sisi:
-
Citazione:
Lupo
un consiglio intanto
1) Un offerta che mi è pervenuta oggi, agente per un azienda
http://www.checks-italia.com/chi-siamo.html che si occupa di far verifiche sulla conformità di messa a terra e simili aziendale.
Il mio compito è di girare autonomamente le aziende e proporgli di contrattualizzarsi con sta cheks per le verifiche, io prendo il 25% di provigione sul contratto(si va da 180 euro in su il costo del contratto), ogni 2 o 5 anni, a seconda del tipo di lavoro, i controlli van rifatti e io prendo automaticamente la stessa percentuale dallo stesso cliente senza dover tornare a convincerli.
Mi trovo io i clienti, viaggio con i miei mezzi, non c'è rimborso(è inteso nel 25%).
Vi chiedo io, questo tipo di controlli è frequente? è normale? c'è mercato? E poi come vi pare come lavoro?
niente fisso, niente rimborso, solo il 25%?
Se si trattasse di lavorare su un portafoglio già consolidato (cioè andare in giro a fare i controlli) ci starebbe anche, se devi anche girare per procacciare direi che è una sola mica da ridere
-
E' una rapina a mano armata il 25% su ciò che vendi partendo da ZERO senza altre garanzie economiche.
Merda come siamo arrivati in basso comunque :|
-
Citazione:
fantaluca
niente fisso, niente rimborso, solo il 25%?
Se si trattasse di lavorare su un portafoglio già consolidato (cioè andare in giro a fare i controlli) ci starebbe anche, se devi anche girare per procacciare direi che è una sola mica da ridere
*
-
Eh si, sarebbero 3 mesi di prova pagati e poi però assunto a tempo indeterminato :|
-