Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dexter7
@
Ciroxs
adesso ho visto...hai accettato Cantona e non Lennon :rotfl:
e io che credevo di aver preso il bonus quando mi è arrivata la notifica :esd:
ma anche non accettare Tomba e accettare il francese col colletto all'insù non esiste.
mi sa che sei un po' troppo giovane :esd:
Quotone :dito:
-
Io non mi accapiglio su nulla, ho più volte ribadito che non me ne poteva fregà de meno di sto turno, ma uscirsene con inesattezze MACROSCOPICHE è un delitto sempre.
Google serve solo per farvi capire che BRINDISI è SEMPRE nell'elenco delle Capitali post 1861, a torto o a ragione
Il termine RATIFICATO non esiste nella domanda. L'ha tirato fuori Bel Vale, assieme ai suoi fantocci dei tempi del fascio.
#chittesencula :esd:
-
Ciroxs resetta sta classifica va, che asmo è in pieno delirio di "horaggione" :baffo:
-
quindi io e Bel Vale ripartiamo "vicini vicini" :girl:
-
Citazione:
ataris
quindi io e Bel Vale ripartiamo "vicini vicini" :girl:
ma lontani col cuore :dito:
-
Citazione:
Bel Vale
Ciroxs resetta sta classifica va, che asmo è in pieno delirio di "horaggione" :baffo:
Continua ad abbaiare che la Luna si avvicina :esd:
Il termine "ratificata" c'è nella domanda? NO
L'hai tirato fuori tu? SI
La risposta Brindisi è stata annullata dopo questa inutile levata di scudi? NO
Ci sono validi motivi per ritenerla buona nel constesto della domanda? SI
Non ho ragione io, è la LOGICA dalla mia parte e il ROSIK dalla tua :esd: Rosik che è rapidamente passato da TBL alla Capitale, giusto per rompicchiare un po' i maroni :asd: Come se non si capisse cosa vai cercando :D
Capisco che ormai tu veda come una conquista epocale anche lo starmi davanti in una singola manche, ma ora basta, avrai le tue occasioni nella seconda parte del gioco, in questa ormai ti consiglio di star zitto e con le pive nel sacco :rotfl:
NO DELIRIUM, NUMBERS! :dito:
#lontanonsiazzera
#lemazzatenonsiprescrivono
:rotfl: :rotfl:
-
si si continua a prenderla sul personale :look:
-
Citazione:
Bel Vale
Cmq io le cose che ho scritto su maradona non le penso manco per un cazzo...solo volevo far leva sull'istinto napoletano di Ciro...ho pensato che potesse suscitargli un intenso moto emozionale :rotfl:
:rotfl2: lo avevo immaginato.
In realtà volevi rispondere Luca Toni.
-
IL problema resta sempre quello:
SLOWEST
GAME
EVER
...e dato che Ciro ci ha abbandonato qualcosa dobbiamo pur fare per passare il tempo :rotfl:
-
Citazione:
salento87
:rotfl2: lo avevo immaginato.
In realtà volevi rispondere Luca Toni.
Juanito :baffo:
-
Spettacolo..... mi sa che non devo aver premuto invio perchè il pm con le risposte lo avevo preparato :|
Per la cronaca avevo risposto:
1 - Sergio Zavoli
2 - Mia Ceran
3 - California
4 - Tomas Tranströmer
5 - Konrad Adenauer
6 - Torino
Per dare un contributo alle polemiche: al di là di accettare Cantona e non Lennon/Andreotti che è roba da bestemmie sull'altare di San Pietro, sarebbe opinabile anche Sentieri fra le serie Tv. E' un serial Tv, che è una cosa leggermente diversa da una serie televisiva, la differenza è sottile ma esiste.
-
Citazione:
bender72
Spettacolo..... mi sa che non devo aver premuto invio perchè il pm con le risposte lo avevo preparato :|
Per la cronaca avevo risposto:
1 - Sergio Zavoli
2 - Mia Ceran
3 - California
4 - Tomas Tranströmer
5 - Konrad Adenauer
6 - Torino
Per dare un contributo alle polemiche: al di là di accettare Cantona e non Lennon/Andreotti che è roba da bestemmie sull'altare di San Pietro, sarebbe opinabile anche Sentieri fra le serie Tv. E' un serial Tv, che è una cosa leggermente diversa da una serie televisiva, la differenza è sottile ma esiste.
Son andato a documentarmi e hai ragione :looksi:
Ignoravo questa differenza sottile ma sostanziale delle puntate autoconclusive :baffo:
Vedete se è il caso di correggere...
Ps: di primo acchito volevo rispondere xfiles e fottermene del bonus....ma sentieri era troppo invitante :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
se vale brindisi vale sentieri :baffo:
-
Oh ma tutti con Cantona ce l'avete.. ma pensate ai personaggi vostri.. :esd:
avete nominato Bill Gates per non aver inventato nulla ed essersi solo messo a capo di gente capace e non volete prendere atto di chi ha cambiato per sempre il mondo della Premier League e del calcio in generale spostandolo da sport a show business??
-
ripeto: l'unico meritevole di bonus era il mio
ma tant'è (cit.)
-
Citazione:
ConteDraculo
Oh ma tutti con Cantona ce l'avete.. ma pensate ai personaggi vostri.. :esd:
avete nominato Bill Gates per non aver inventato nulla ed essersi solo messo a capo di gente capace e non volete prendere atto di chi ha cambiato per sempre il mondo della Premier League e del calcio in generale spostandolo da sport a show business??
:rotfl2: hai cercato l'unico che Cantonà non l'ha nemmeno nominato :esd:
Mi auguro tu stia scherzando sul buon Bill :look:
-
Citazione:
Garlic
:rotfl2: hai cercato l'unico che Cantonà non l'ha nemmeno nominato :esd:
Mi auguro tu stia scherzando sul buon Bill :look:
beh onestamente no.. Bill Gates è arrivato sempre dopo ma grazie ad una notevole aggressività manageriale è quasi sempre riuscito ad accaparrarsi una posizione privilegiata nel mercato.. quando qualcuno provava a fare meglio di lui lo comprava e lo faceva a pezzi.. ora con internet infatti sta perdendo colpi e non ha più il potere di prima, ma è comunque uno degli industriali più aggressivi del globo, di certo non ha inventato nulla.. ;)
-
Citazione:
ConteDraculo
beh onestamente no.. Bill Gates è arrivato sempre dopo ma grazie ad una notevole aggressività manageriale è quasi sempre riuscito ad accaparrarsi una posizione privilegiata nel mercato.. quando qualcuno provava a fare meglio di lui lo comprava e lo faceva a pezzi.. ora con internet infatti sta perdendo colpi e non ha più il potere di prima, ma è comunque uno degli industriali più aggressivi del globo, di certo non ha inventato nulla.. ;)
ah ok...credevo fosse solo colui che ha creato la microsoft corp...e assemblato il team che ha portato windows e il sistema operativo object oriented nel mondo.
non regge il confronto con CAntonà :baffo:
-
Occhio che se non vale Sentieri prendo un altro bonus. Lassa sta! Va bene così :rotfl:
-
Bene... lasciamoci alle spalle il passato ed entriamo nella seconda sessione del gioco... gli eliminati di questa prima manche sono stati praticamente persone che si sono autoeliminate spontaneamente, ma ci siamo divertiti lo stesso :esd:
La seconda fase sarà composta da 6 tornate, 3 + 3... ad ogni 3 tornate, vengono eliminati gli ultimi 4...
Per quanto riguarda @Chesterfield, dato che è stato molto attivo in generale e mi dispiace lasciarlo fuori inutilmente dato che gli altri esclusi si sono tutti autoesclusi, gli viene data una seconda chance, ma con delle ovvie penalità... potrà partecipare alle prime 3 manche, ma dovrà recuperare da un passivo (ossia partirà in negativo). Inoltre, vista la diciassettesima inclusione, dopo le prime 3 tornate gli eliminati saranno 5, invece di 4... mentre per le successive 3 tornate, saranno 4...
Ovviamente tutto questo dipende da @Lupo... se conferma la volontà di non partecipare più, @Chesterfield passa come 16esimo e non cambia nulla.
Ecco i punteggi di partenza di tutti.
Per ogni concorrente il punteggio di partenza è dato dalle seguenti due componenti sommate (arrotondata all'intero inferiore, ossia ad esempio se esce 300.7, vi viene segnato 300):
- 18 punti per ogni posizione (quindi, prendendo @*Asmodæus* come esempio, lui ha 18 x 16 = 288 punti)
- il 2% del totale punti ottenuto nella prima fase (sempre nel caso di @*Asmodæus*, lui ha (5366/100) x 2 = 107.32 punti)
Ecco pertanto i punteggi di partenza nel caso in cui @Lupo partecipasse:
*Asmodæus* |
395 |
PEPPE1988 |
363 |
smoldino |
344 |
Garlic |
326 |
Bel Vale |
306 |
GarviD |
286 |
geofriFMITA |
264 |
ConteDraculo |
244 |
mistersarcastic |
224 |
ataris |
206 |
bender72 |
183 |
dexter7 |
161 |
Wolves85 |
141 |
Khabar |
121 |
Lupo |
98 |
bubu |
76 |
Chesterfield |
-50 |
Ecco invece i punteggi di partenza se @Lupo conferma di non voler partecipare:
*Asmodæus* |
395 |
PEPPE1988 |
363 |
smoldino |
344 |
Garlic |
326 |
Bel Vale |
306 |
GarviD |
286 |
geofriFMITA |
264 |
ConteDraculo |
244 |
mistersarcastic |
224 |
ataris |
206 |
bender72 |
183 |
dexter7 |
161 |
Wolves85 |
141 |
Khabar |
121 |
bubu |
94 |
Chesterfield |
74 |
|
|
In grassetto, gli attuali eliminati delle prime 3 tornate della seconda fase :)
La prima tornata di questa seconda fase comincerà a breve, appena creo ed inserisco le domande :D
P.S. @Lupo, fammi sapere ;)
-
Fase 2/Prima manche - Scadenza 12 giugno, ore 18.00
11 - Cucina & Piatti tipici
1. Nominare un sito attualmente online in internet che abbia come tematica principale le ricette di cucina.
2. Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia (il frutto nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).
3. Nominare un piatto (va bene qualsiasi tipo, ossia primo, secondo, dolce, antipasto, ecc... ecc...) tipico e caratteristico della Campania (tra i piatti che saranno nominati da meno persone, quello che mi piace di più prende il bonus di 100 punti. Invece tra tutti i piatti nominati, quello che mi piace di meno, prende un malus di 50 punti).
4. Nominare un prodotto (specifico che chiedo un prodotto, non un piatto o una preparazione particolare) italiano che abbia una certificazione DOC, DOCG o DOP (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un numero da 1 a 100 (quello che si avvicinerà di più al numero che ho in mente, prenderà un bonus di 50 punti. Se qualcuno dovesse proprio centrare il numero da me pensato, prenderà un bonus di 100 punti. Il numero che penso sarà inviato al primo che mi risponderà al PM come controprova).
@Wolves85 @Bel Vale @PEPPE1988 @ConteDraculo @*Asmodæus* @bender72 @Lupo @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @smoldino @ataris @mistersarcastic @bubu @Khabar @Chesterfield
-
poi parliamo del termine "comunemente" :looksi:
-
E io che ne so che ti piace a te. :asd:
-
Citazione:
smoldino
Penso, ma vado a memoria, che con Regno del Sud tra 43-44 si indichi proprio il Regno d'Italia
No, sono due cose diverse
Citazione:
*Asmodæus*
Io non mi accapiglio su nulla, ho più volte ribadito che non me ne poteva fregà de meno di sto turno, ma uscirsene con inesattezze MACROSCOPICHE è un delitto sempre.
Google serve solo per farvi capire che BRINDISI è SEMPRE nell'elenco delle Capitali post 1861, a torto o a ragione
Il termine RATIFICATO non esiste nella domanda. L'ha tirato fuori Bel Vale, assieme ai suoi fantocci dei tempi del fascio.
#chittesencula :esd:
Citazione:
*Asmodæus*
Continua ad abbaiare che la Luna si avvicina :esd:
Il termine "ratificata" c'è nella domanda? NO
L'hai tirato fuori tu? SI
La risposta Brindisi è stata annullata dopo questa inutile levata di scudi? NO
Ci sono validi motivi per ritenerla buona nel constesto della domanda? SI
Non ho ragione io, è la LOGICA dalla mia parte e il ROSIK dalla tua :esd: Rosik che è rapidamente passato da TBL alla Capitale, giusto per rompicchiare un po' i maroni :asd: Come se non si capisse cosa vai cercando :D
Capisco che ormai tu veda come una conquista epocale anche lo starmi davanti in una singola manche, ma ora basta, avrai le tue occasioni nella seconda parte del gioco, in questa ormai ti consiglio di star zitto e con le pive nel sacco :rotfl:
NO DELIRIUM, NUMBERS! :dito:
#lontanonsiazzera
#lemazzatenonsiprescrivono
:rotfl: :rotfl:
Se non è ratificata allora non è una capitale.
Citazione:
ataris
ripeto: l'unico meritevole di bonus era il mio
ma tant'è (cit.)
Vero
-
@Ciroxs
Sono per dare una seconda chance a chi da seconde chance, percui rimango!
Eppoi devo fare il culo ad asmodeus! ora ci si impegna!!!
-
Con le domande 3 e 6, ma soprattutto la 3, si sta sfiorando il ridicolo
my 2 cents
-
Citazione:
Lupo
@
Ciroxs
quindi Asmo culo?
-
Citazione:
ataris
quindi Asmo culo?
asmo culo e culo chi non lo dice.
Culo!
-
-
Culo!
Citazione:
Tutte ste manfine, e poi sei ancora qua... :asd:
-
Citazione:
ataris
poi parliamo del termine "comunemente" :looksi:
Intendo un frutto che te lo mangi "sempre" o comunque che non hai problemi a mangiare in italia... che dire, per fare un esempio rapido, ho scoperto poco tempo fa che esistono le fragole bianche (detta fragola ananassa)... queste non sono comuni in italia, non te le mangi qua... o, se te le mangi, lo fai perché te le coltivi da solo... ecco, spero sia più chiaro :D
Citazione:
mistersarcastic
E io che ne so che ti piace a te. :asd:
è questo il bello della casualità... ho sfruttato il suggerimento di @Lupo... le risposte corrette sono tutte accettate, ma poi per aggiungere casualità che non sia sempre la solita e banale "la risposta meno nominata vince il bonus", ho aggiunto casualità alternativa :)
Citazione:
bender72
Con le domande 3 e 6, ma soprattutto la 3, si sta sfiorando il ridicolo
my 2 cents
Come sopra... aggiunta di casualità non standard e non prevedibile (tipo sul numero, se dicevo il numero più grande o quello più piccolo, era prevedibile o quanto meno approssimabile... così invece diventa una domanda totalmente ed interamente casuale, quelle che non piacciono ad @*Asmodæus* per intenderci) :D
-
Culo :look:
risposto.
Dovrebbe essere il mio campo..vediamo che combino :pippotto2:
INB4 BelVale che mi percula :rotfl2:
-
Citazione:
Ciroxs
è questo il bello della casualità... ho sfruttato il suggerimento di @
Lupo... le risposte corrette sono tutte accettate, ma poi per aggiungere casualità che non sia sempre la solita e banale "la risposta meno nominata vince il bonus", ho aggiunto casualità alternativa :)
Vabbò.
Vedi bene che il piatto che ho messo non può non piacerti.
E se non ti piace davvero, vengo a casa tua e ti meno.
-
-
Citazione:
mistersarcastic
Culo!
Tutte ste manfine, e poi sei ancora qua... :asd:
culo!
povero ciro si è impegnato molto per convincermi, il minimo che posso fare è continuare e battere quel culo di @*culo*
-
Citazione:
mistersarcastic
Vabbò.
Vedi bene che il piatto che ho messo non può non piacerti.
E se non ti piace davvero, vengo a casa tua e ti meno.
Mi piacciono molte cose... dipende quale mi piacerà di più... e comunque c'è sempre il filtro che premierà solo le risposte meno nominate :)
-
-
Citazione:
Ciroxs
Mi piacciono molte cose... dipende quale mi piacerà di più... e comunque c'è sempre il filtro che premierà solo le risposte meno nominate :)
Se qualcun altro nomina quel piatto, faccio una strage. :|
-
Citazione:
Lupo
culo!
povero ciro si è impegnato molto per convincermi, il minimo che posso fare è continuare e battere quel culo di @*culo*
Mi hai dato la bella idea di rendere i bonus ancora più casuali di quanto non fossero già :D :D :D :D
-
Ho inviato il numero della sesta domanda al primo che mi ha risposto :)