Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Non qualifichiamo tutto allo stesso modo però... Il rigore è netto, osceno sarebbe altro
Tuttavia in questo caso non è la distinzione fallo o non fallo, ma è il raggio d'azione del VAR ad essere implicato: il VAR in caso di visione piena e totale dell'arbitro in area non interviene (non è la moviola), perché la quantificazione dell'entità non si giudica con il VAR. In questo caso come si vede sul sito di Marulli, la visuale non era libera ed in automatico l'arbitro non può rinunciare al confronto con il VAR, che avrebbe dovuto portare a rigore in quanto il fallo c'è tutto
L'errore ciclopico nella partita in questione è stata sul fallo da ammonizione di D'Ambrosio, era rosso sempre e comunque e lì il protocollo VAR permetteva l'intervento
eh vabbè ma se non può chiamarlo almeno ad andare a rivedere l'azione allora :esd:
è na cosa talmente evidente la spinta che veramente...
cioè con la juve contro la roma l'hanno richiamato a vedere un fallo a metà campo (tra l'altro con pienissima visuale dell'arbitro) e qui nulla... come direbbe adani... ma di cosa stiamo parlando? madrededios...
-
Citazione:
Andrea21
eh vabbè ma se non può chiamarlo almeno ad andare a rivedere l'azione allora :esd:
è na cosa talmente evidente la spinta che veramente...
Quello che dici tu è più simile al concetto di challenge, dove è la squadra che ritiene di aver subito una decisione sbagliata e si prende la responsabilità della chiamata (con le dovute regole, vedi il tennis dove ha portato benefici immensi). Lo ritengo sacrosanto in presenza di uno strumento tecnologico e secondo me in futuro ci sarà :sisi:
Penso anche sia giusto regolamentare il VAR e non farlo diventare moviola, sino a quando non si avrà tra le mani uno strumento infallibile e tempestivo nelle chiamate, in modo da diventare un "assistente virtuale" dell'arbitro in campo. Ma i tempi mi sembrano maturi :D
-
Citazione:
smoldino
Quello che dici tu è più simile al concetto di challenge, dove è la squadra che ritiene di aver subito una decisione sbagliata e si prende la responsabilità della chiamata (con le dovute regole, vedi il tennis dove ha portato benefici immensi). Lo ritengo sacrosanto in presenza di uno strumento tecnologico e secondo me in futuro ci sarà :sisi:
Penso anche sia giusto regolamentare il VAR e non farlo diventare moviola, sino a quando non si avrà tra le mani uno strumento infallibile e tempestivo nelle chiamate, in modo da diventare un "assistente virtuale" dell'arbitro in campo. Ma i tempi mi sembrano maturi :D
ma fino all'altro giorno dicevano che il var può richiamare l'arbitro in caso di grave errore... se non è un grave errore questo... talmente plateale la spinta con le mani...
e comunque quello che mi lascia sempre perplesso è come a volte viene usato in un modo ed altre viene beatamente ignorato...
:looksi:
-
Citazione:
Andrea21
ma fino all'altro giorno dicevano che il var può richiamare l'arbitro in caso di grave errore... se non è un grave errore questo... talmente plateale la spinta con le mani...
e comunque quello che mi lascia sempre perplesso è come a volte viene usato in un modo ed altre viene beatamente ignorato...
:looksi:
Per protocollo, in caso di assegnazione o meno di un rigore, si passa all'ausilio del VAR per:
- chiaro ed evidente errore
- grave episodio non visto
Essendo un fallo che coinvolge una spinta, che di natura è SOGGETTIVA dato che il movimento delle braccia non è strettamente correlato alla forza che imprimi di conseguenza, se l'arbitro ha campo libero e valuta come fallo o meno, non c'è modo per il VAR di intervenire. In questo caso, avendo l'arbitro la visuale coperta, non può valere il suo giudizio come definitivo, e di conseguenza è corretto richiamarlo per un'analisi video della spinta, dove non si andrebbe a valutarne l'intensità (non è fattibile) ma se il difendente abbia compiuto un'azione fallosa o meno: Brozovic inizia la spinta quando non ha inerzia sul pallone (è girato e compie la spinta per agevolarsi nei confronti dell'attaccante che sta correttamente inseguendo il pallone), quindi il rigore sarebbe stato corretto.
Quello che penso sia successo (non ho le immagini da visionare quindi prendete il tutto con le pinze) è stato che il VAR abbia suggerito qualcosa all'arbitro, il quale gli abbia confermato "ho visto ma lo reputo non fallo": è chiaro che l'arbitro potesse vedere quello che stava succedendo (sono persone e non muri quelle che ha davanti), ma non aveva la visuale totalmente libera. Qua il VAR penso si sia fidato e non sia andato a controllare la visuale che potesse avere l'arbitro; questo è l'errore più grande di questa specifica azione.
-
Citazione:
olivar
In tutto ciò @Red come sta? :look:
Sta(va) ad un ricevimento di battesimo. In un posto dove non prendeva il cellulare, se non in due posti: fuori dalla porta e al cesso. In pratica ho fatto la figura del fumatore con la diarrea...
Oltretutto ho seguito la partita tramite chat di amici su whatsapp....Al rigore ho letto tante di quelle bestemmie che pensavo avessimo preso il 2-1, quindi alla fine ero quasi contento.
In pratica la tifoseria organizzata post derby ha detto stop. Col Torino c'era poca gente in Nord (credo 1000 persone), ieri un pò di più. Io col Toro avevo mio figlio in campo quindi c'ero per forza, ieri appunto ho deciso di passare cosa che MAI avrei fatto tempo fa.
Molti stanno fuori dallo stadio, a Ferrara sono andati solo una decina di persone solo per mettere uno striscione contro la proprietà e senza entrare. Ormai è guerra aperta, fino a che non se ne va. Il problema è che NON se ne va e di queste proteste se ne fotte...
E' così meschino che giovedì durante un'assemblea di noi tifosi (trasmessa in diretta da una tv locale) è intervenuto in diretta in questa trasmissione per sparare le sue cazzate pur di rubare la scena.
--
Il rigore fatto tirare ad uno, tra l'altro ancora in orbita Roma, di cui del Genoa frega un cazzo. Ottima scelta....Era da sfondare la porta e saremmo stati salvi ma non è da noi, troppo semplice.
Ora noi perdiamo dall'Atalanta e l'Empoli vince qui (ci siamo già giocati tutti il mondo, quota scesa da 4 a 2,50 ed è appena lunedì) quindi ci viene a -1.
Tocca vincere col Cagliari e sperare che loro non battano Toro e Inter per assicurarci.....un altro anno di merda come questo.
Che gioia.
EDIT: ma che bella Parma-Samp, sembrava una puntata di Bake Off.
-
Citazione:
olivar
La coda di paglia è lunga
Certo e non è la mia che va a fuoco :baffo:
Citazione:
Garlic
chiunque sprizzerebbe di gioia a sentirsi dare del ladro e della scimmia :rotfl2:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
L'italiano o lo si sa o non lo si sa :baffo:
Primate da wikipedia: "I primati sono un ordine di mammiferi placentati comprendenti i tarsi, i lemuri e le scimmie, tra cui l'uomo moderno."
E trattandosi di inetto è consequenziale che rattuso sia uno che stia appropriandosi indebitamente dello stipendio.
-
Citazione:
Dobermann81
Primate da wikipedia: "I primati sono un ordine di mammiferi placentati comprendenti i tarsi, i lemuri e le scimmie, tra cui l'uomo moderno."
E trattandosi di inetto è consequenziale che rattuso sia uno che stia appropriandosi indebitamente dello stipendio.
Sei quasi convincente
-
Suso porta in vantaggio il Milan
-
Citazione:
olivar
Suso porta in vantaggio il Milan
Bucio di.
-
Citazione:
Dobermann81
Certo...certo...
-
Citazione:
Whis
Bucio di.
Cicciolina è vergine a confronto.
-
E siamo due confetti rifilati a sinisa, CIAONE
-
Citazione:
olivar
Ricordo che le offese ai personaggi pubblici, seppur terzi sono contro il regolamento.
Ti ricordo che invece non è così, ho chiesto delucidazioni per le mancate jail dopo offese a personaggi pubblici reiterate nel post di dobby in Pub, non avete risposto percui Merdella Vattene.
-
Citazione:
Dobermann81
In primis il regolamento va applicato a tutti e giusto l'ultima volta, link alla mano e ricerca che mi è costata numero minuti 4, ho dimostrato che più utenti, moderatori compresi, avevano usato le mie stesse espressioni senza essere sanzionati in alcun modo.
Punto due, trova l'offesa, il posto è scritto nella lingua corrente :baffo:
Ecco appunto.
Citazione:
olivar
La coda di paglia è lunga
Ma nun di stronzate se non rispondete quando vi chiediamo le cose in pubblico e con calma non potete permettervi di scrivere ste cose, se dovete fare i moderatori solo la domenica dalle 3 alle 6 cambiate hobby :|
-
Per calmare gli animi dico solo che di bello espulsione di paqueta a parte stasera è sembrato un sicario :baffo:
-
Citazione:
Whis
Per calmare gli animi dico solo che di bello espulsione di paqueta a parte stasera è sembrato un sicario :baffo:
SIAMO AL CINEMA.
-
di bello ha fatto onore alla tradizione familiare e alla probità dei componenti della stessa :sisi:
Un arbitro che si permette di mettere addosso le mani a un calciatore, Paquetà, deve essere radiato per incapacità seduta stante e ha mandato poi tutta la gara in vacca con sanzioni a caso.
-
Citazione:
Lupo
Ecco appunto.
Ma nun di stronzate se non rispondete quando vi chiediamo le cose in pubblico e con calma non potete permettervi di scrivere ste cose, se dovete fare i moderatori solo la domenica dalle 3 alle 6 cambiate hobby :|
Convinti voi
-
Citazione:
Dobermann81
di bello ha fatto onore alla tradizione familiare e alla probità dei componenti della stessa :sisi:
Un arbitro che si permette di mettere addosso le mani a un calciatore, Paquetà, deve essere radiato per incapacità seduta stante e ha mandato poi tutta la gara in vacca con sanzioni a caso.
Non ci ha capito nulla stasera. Ma proprio nulla.
-
Citazione:
Whis
Non ci ha capito nulla stasera. Ma proprio nulla.
*
-
Citazione:
Khabar
Convinti voi
Quel thread ancora attende risposta, non è convinzione, è lampante.
Cioè se stavi zitto facevi na figura migliore :ebete:
-
Citazione:
Lupo
Ecco appunto.se dovete fare i moderatori solo la domenica dalle 3 alle 6 cambiate hobby :|
Ragazzi con tutto l'affetto e il rispetto del mondo, non sarebbe ora di lasciar perdere questi toni a tratti infantili e imparare a fottersene anche un po'?
Cioè, è un forum...non è obbligatorio leggere, postare o rispondere a qualcuno che ci sta sul cazzo...scorrete oltre col ditino e andate avanti.
Anche perché, come dici tu,magari si riesce a moderare solo la domenica dalle 3 alle 6, perché tutti hanno lavoro, famiglia e cazzi vari, e anziché accusare o quasi schernire chi comunque quel tempo ce lo mette, bisognerebbe apprezzarlo, magari iniziando a capire che in un forum di utenti in media quasi quarantenni, la moderazione dovrebbe farsela ognuno da sé, secondo il buon senso.
Fare gli anziani che criticano gli operai del cantiere dalla panchina in cui son seduti può fare pure figo , ma la utilità è pari a zero.
Se si mettesse la stessa energia a produrre qualche contenuto minimo per il forum, sarebbe meno noioso, e più utile per tutti.
:cappello:
-
Citazione:
Lupo
Quel thread ancora attende risposta, non è convinzione, è lampante.
Cioè se stavi zitto facevi na figura migliore :ebete:
Guarda io non devo fare nessuna figura e non me ne importa nulla sinceramente.
-
Paquetà 3 giornate "per aver colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui, al fine di allontanarlo".
-
Citazione:
Garlic
Ragazzi con tutto l'affetto e il rispetto del mondo, non sarebbe ora di lasciar perdere questi toni a tratti infantili e imparare a fottersene anche un po'?
Cioè, è un forum...non è obbligatorio leggere, postare o rispondere a qualcuno che ci sta sul cazzo...scorrete oltre col ditino e andate avanti.
Anche perché, come dici tu,magari si riesce a moderare solo la domenica dalle 3 alle 6, perché tutti hanno lavoro, famiglia e cazzi vari, e anziché accusare o quasi schernire chi comunque quel tempo ce lo mette, bisognerebbe apprezzarlo, magari iniziando a capire che in un forum di utenti in media quasi quarantenni, la moderazione dovrebbe farsela ognuno da sé, secondo il buon senso.
Fare gli anziani che criticano gli operai del cantiere dalla panchina in cui son seduti può fare pure figo , ma la utilità è pari a zero.
Se si mettesse la stessa energia a produrre qualche contenuto minimo per il forum, sarebbe meno noioso, e più utile per tutti.
:cappello:
Non son completamente d'accordo, il tempo va a braccetto con la qualità, tutti voi mod avete fortunatamente una vita dietro al monitor e quella ha priorità, ma nel momento che date la disponibilità a ricoprire questo ruolo dovreste anche farlo con cognizione di causa...sei in altri thread si dice(o non si dice) una cosa a livello di Moderazione, non è che poi vi collegate in quelle 3 ore senza esservi informati e rispondete di testa vostra andando contro a quanto detto.
Questo vuol dire che quelle 3 ore che si possono donare, le si dona per il cazzo, perchè si sta facendo una cosa Male, e tanto vale non farla o far ciò che riesce meglio.
Sarebbe anche facile fottersene, ma più spesso diventa un "evito di postare e mi allontano", perchè siam stanchi di vedere 2 pesi e 2 misure lampanti, percui quanto certa gente dice certe cose alcuni di voi son subito pronti a dargli contro, ma se lo fanno altri ve ne state zitti.
La questione è sempre questa e siam stanchi di ripetervelo.
Citazione:
Khabar
Guarda io non devo fare nessuna figura e non me ne importa nulla sinceramente.
Che non te ne importasse nulla lo si era capito, da anni.
-
Citazione:
fantaluca
Paquetà 3 giornate "per aver colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui, al fine di allontanarlo".
Se però l'arbitro ti mette le mani addosso per primo bisogna stare attenti che si scatena polemiche dal nulla in un nanosecondo... E' accertata come cosa? L'arbitro ha messo le mani addosso al giocatore o era solo molto vicino?
-
Citazione:
Lupo
Non son completamente d'accordo, il tempo va a braccetto con la qualità, tutti voi mod avete fortunatamente una vita dietro al monitor e quella ha priorità, ma nel momento che date la disponibilità a ricoprire questo ruolo dovreste anche farlo con cognizione di causa...sei in altri thread si dice(o non si dice) una cosa a livello di Moderazione, non è che poi vi collegate in quelle 3 ore senza esservi informati e rispondete di testa vostra andando contro a quanto detto.
Questo vuol dire che quelle 3 ore che si possono donare, le si dona per il cazzo, perchè si sta facendo una cosa Male, e tanto vale non farla o far ciò che riesce meglio.
Sarebbe anche facile fottersene, ma più spesso diventa un "evito di postare e mi allontano", perchè siam stanchi di vedere 2 pesi e 2 misure lampanti, percui quanto certa gente dice certe cose alcuni di voi son subito pronti a dargli contro, ma se lo fanno altri ve ne state zitti.
La questione è sempre questa e siam stanchi di ripetervelo.
.
Il fatto è che se tutti dovessero dire: "non posso seguire il forum come vorrei, mollo la moderazione" ( di cui non faccio nemmeno parte tra l'altro, nel senso che non prendo decisioni di carattere , diciamo, "disciplinare", ma do solo una mano con la sezione di Football Manager), chi resterebbe a moderare, sistemare, ripulire ecc? Quelle "3 ore" probabilmente sono insufficienti come dici tu, ma senza nemmeno quelle che resterebbe?
State tanto a scannarvi per queste cose quando sul forum siam rimasti in 10 a postare più o meno regolarmente, e non di certo per i "2 pesi e due misure".
Tanta energia per la polemica, ma nessuna proposta, suggerimento, aiuto concreto per migliorare.
Siete stanchi, ok, ma qui le soluzioni son 3:
- Farsi andare bene quello che c'è, che è il massimo che si riesce a fare al momento
- Fare qualcosa di concreto o almeno propositivo
- Evitare di frequentare il forum
Altro non si può fare.
Perdonami ma è anche troppo comodo entrare, criticare chi comunque fa quello che riesce, e poi tornare a farsi i fatti propri.
In tutti questi mesi questa energia avrebbe fatto comodo se fosse stata incanalata in qualcosa di positivo per il forum, invece solo polemica.
Mai un appoggio, mai una spinta, una presenza, un qualcosa di davvero positivo per il forum.
Anche solo, una volta tanto, fottersene se ci si sente "provocati" (e bisogna ammettere che negli ultimi tempi basta davvero poco perchè vi sentiate provocati) e isolare chi provoca sarebbe tanto più utile e maturo anzichè inzuppare i topic di gnegnate e flame.
Poi , il forum è di tutti e ognuno ha il suo pensiero, però a me fa davvero tristezza vedere che ci si sbatte tanto per " l'onore personale " ma zero per il forum nel suo insieme.
Io non ci credo che delle persone adulte, mature , intelligenti , spesso acute, non siano in grado di ignorare certe sciocchezze e andare oltre.
Io vi consiglio di provarci,tutto questo imho e col massimo rispetto per tutti.
-
Citazione:
smoldino
Se però l'arbitro ti mette le mani addosso per primo bisogna stare attenti che si scatena polemiche dal nulla in un nanosecondo... E' accertata come cosa? L'arbitro ha messo le mani addosso al giocatore o era solo molto vicino?
L'arbitro lo tocca per primo, Paqueta reagisce con un colpo nemmeno così leggero sul braccio
-
Citazione:
mark_lenders
L'arbitro lo tocca per primo, Paqueta reagisce con un colpo nemmeno così leggero sul braccio
Visto ora il filmato, l'arbitro lo tiene lontano col braccio per evitare ulteriori zuffe, e Paqueta lo "smanaccia" sul braccio in preda al nervosismo. Secondo me espulsione giusta, potrebbe rischiare più di una giornata.
PS: vedendo gli highlights il brasiliano è stato malmenato per gran parte della partita :look:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Crucio
Visto ora il filmato, l'arbitro lo tiene lontano col braccio per evitare ulteriori zuffe, e Paqueta lo "smanaccia" sul braccio in preda al nervosismo. Secondo me espulsione giusta, potrebbe rischiare più di una giornata.
Infatti ne ha prese GIUSTAMENTE tre... :asd:
Fanciulli Di Bello ha fatto quello che ogni arbitro ha fatto, fa e farebbe in una situazione simile.. :dito:
Ecco come si fa! :hail:
https://www.youtube.com/watch?v=6SIG...u3bBss-nlE8xzY
-
Citazione:
Folletto Gigante
Infatti ne ha prese GIUSTAMENTE tre... :asd:
Non ero aggiornato [emoji14]
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fantaluca
sanzione a mio modo di vedere giusta.
Borja valero qualche anno fa ne prese 4 per aver appoggiato la mano sulla spalla di gervasoni
-
Citazione:
Lore Viola
sanzione a mio modo di vedere giusta.
Borja valero qualche anno fa ne prese 4 per aver appoggiato la mano sulla spalla di gervasoni
Aggravata perché capitano giusto?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Folletto Gigante
Aggravata perché capitano giusto?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
NO. non era capitano
http://www.firenzetoday.it/sport/bor...rma-video.html
la giornata in più fu data perchè prese il rosso per essere venuto a vie di fatto con un avversario (quindi 1+3 per il gesto).
A Paqueta è stata data una giornata in meno in quanto le 3 giornate sono frutto del giallo (era diffidato) + 2 giornata per il gesto.
-
Citazione:
Lore Viola
NO. non era capitano
http://www.firenzetoday.it/sport/bor...rma-video.html
la giornata in più fu data perchè prese il rosso per essere venuto a vie di fatto con un avversario (quindi 1+3 per il gesto).
A Paqueta è stata data una giornata in meno in quanto le 3 giornate sono frutto del giallo (era diffidato) + 2 giornata per il gesto.
-
Citazione:
Folletto Gigante
Materia che mi appassiona lo sai.... :ok:
-
Citazione:
Folletto Gigante
certo che mettersi in mezzo a due mastni come Repka e Davids :paura:
altro che Di Bello che fa il bullo con Paquetà
-
Si perdeva uguale ma almeno uno dei due rigori che c'erano in particolare quello su Vitor Hugo il Mariani ce lo poteva fischiare... :clappe:
-
-
Ma Montella non ha fatto nemmeno 1 punti.