devo trovare qualche minuto in più per leggere le domande :esd:
avrò lasciato li almeno 300 punti perchè, leggendo velocemente, mi son perso un pezzo per strada :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
devo trovare qualche minuto in più per leggere le domande :esd:
avrò lasciato li almeno 300 punti perchè, leggendo velocemente, mi son perso un pezzo per strada :facepalm:
Prendo atto. 20-30 punti perduti, immolati sull'altare della creatività :esd:
Che sarà mai :look:
Piuttosto PANCALIERI e AMANTIDO che cacchio sono? Pesce & live rebranded © :lol:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pancalieri
amantido è dove abiti tu :asd:
secondo il ragionamento sul bob... anche un sacco nero dell'immondizia sarebbe andato bene. io lo usavo come veicolo per scivolare sulla neve da piccolo, in quanto la plastica faceva la funzione delle ruote e anche dei pattini. :baffo:
w la creatività. :need:
maledetto triciclo...volevo dire mongolfiera lo sapevo :sad:
Boh..bisognerebbe vedere cosa effettivamente rientra nella categoria veicoli ...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vi siete tutti fissati sulle ruote
potevate dire battello a vapore, motoscafo, chiatta, gondola, aliante, dirigibile
:sisi:
COMINCIAMO A FARE UN PO DI ZIZZA:
- monorotaia non è un veicolo, è un sistema ferroviario sul quale viaggia un veicolo.
- bob, non è un veicolo, fonte dizionario treccani.
- girocottero non esiste, o meglio, è una storpiatura lessicale, in quanto quel mezzo si chiama giroplano o autogiro.
La cabina della monorotaia è un veicolo....fonte la stessa treccani che citi.Se poi vuoi contestare che non ho specificato cabina....boh...è come dire treno al posto di motrice...o vela al posto di barca a vela...
:popcorn:
bel vale non ragioniam di loro, ma guarda e passa (cit.)
posta il resto
si ok.. però io avevo specificato triciclo a pedali :dito che è quello che usano i bambini per spostarsi in casa o in cortile solitamente.. non un generico triciclo :dito:
@Bel Vale
Non sono daccordo...strada è troppo vago...mentre monorotaia è un sistema specifico e inequivocabile....tu dici "ho preso la monorotaia, la metropolitana, il treno" non "i veicoli della....", mentre invece dici "ho preso la macchina, moto, trattore, carroarmato" non "la strada..."
Poi veda @Bel Vale ....ma se rientra la coppa campioni come champions :shifty:
a dire il vero non mi frega un cazzo
e sempre a dire il vero io non mi son mai permesso di dire e/o far notare errori e/o dubbi sulle risposte degli altri
a dire il vero (cit.) non le leggo mai, ma guardo le mie e passo oltre
parecchi di voi hanno il gusto di farlo, pazienza
per me decide bel vale e non ho mai messo in discussione i suoi risultati e/o le risposte mie e/o degli altri
il bob non va bene?
mi frega un cazzo
@Lupo vai ad editare le "storpiature lessicali" sul girocottero su Wikipedia e fai ritirare Far Cry 4 dalle vendite... E' pieno di girocotteri purtroppo :(
Poi torna così mi segna zero.
Dai però... che stiamo aspettando :lol:
come Dybala, si è cagato sotto per stasera al punto che s'è lesionato il polpaccio. :esd:
per la questione traduzione di videogiochi... scusa asmo, ma in effetti non è il massimo della vita citare come fonte una cosa simile... sai quanta merda c'ho trovato io in quel senso, visto che ci lavoro? :esd:
4- nominare un attore statunitense maschio vivente che abbia vinto almeno un oscar come miglior attore protagonista. L'oscar più recente nominato meno volte prende un bonus ulteriore di 100 punti
daniel day lewis e eddie redmayne sono anglesi :o
0 daniel day lewis matters
100 dustin hoffman (1989) Mark_lenders
0 eddie redmayne Folletto Gigante
33 jeff bridges Franco Fingoli lupo papclems
25 leonardo di caprio bizio77 Tomy ConteDraculo GarviD
33 matthew mac conaughey Garlic Ciroxs fantaluca
200 nicolas cage (1996) dEUS
50 sean penn dexter7 ataris
50 sidney poitier *Asmodæus* bender72
100 william hurt (1986) Ciciuk
vince dEUS con un nicolas cage d'annata :esd:
http://0.media.collegehumor.cvcdn.co...bf2f5be0d5.jpg
5- nominare un giocatore ammonito in A o B (campionato di calcio maschile italiano a 11) tra venerdi 11 e sabato 12 marzo
beh, a parte che Castro ha giocato domenica e non venerdi o sabato, dovrei fare un encomio a Franco Fingoli che mi risponde
Luigi Piangerelli Fiorentina (12 Marzo 2005) :qwe:
100 benali matters
100 capezzi *Asmodæus*
0 castro lupo
100 costa Garlic
100 de col dexter7
100 di roberto bizio77
100 duncan ataris
100 errasti Ciciuk
100 geijo GarviD
100 mammarella dEUS
50 marconi fantaluca bender72
100 medel Folletto Gigante
100 piangerelli Franco Fingoli
50 ricky alvarez Tomy ConteDraculo
100 sansone Mark_lenders
100 terraciano Ciroxs
100 vrsaljko papclems
classifica di questa tornata:
403 @dEUS
400 @bender72
383 @mark_lenders
337 @Ciciuk
320 @ataris
295 @Garlic
283 @*Asmodæus*
270 @Ciroxs
266 @papclems
262 @bizio77
262 @dexter7
253 @fantaluca
220 @GarviD
216 @Franco Fingoli
187 @matters
183 @ConteDraculo
178 @Lupo
162 @Folletto Gigante
162 @Tomy
classifica ad una manche dal termine:
1442 @bender72
1429 @Garlic
1400 @ataris
1362 @Ciciuk
1344 @dEUS
1336 @mark_lenders
1317 @matters
1288 @papclems
1263 @*Asmodæus*
1209 @bizio77
1177 @fantaluca
1167 @dexter7
1159 @Folletto Gigante
1144 @Lupo
1014 @Ciroxs
952 @GarviD
936 @ConteDraculo
884 @Franco Fingoli
803 @El Gallego
648 @Tomy
scatta bender in testa, garlic tiene il passo, ataris si porta sotto col suo bob ( :facepalm: ) ma ciciuk non molla l'osso.
classifica cortissima, secondo me da asmo in su possono ancora provare ad arrivare terzi :baffo: e visti i punteggi questa terza si qualificherà quasi sicuramente per la finale :baffo:
pronti partenza via con l'ultima serie di domande prima della finale :baffo:
quinta manche, terza tornata. scadenza venerdi 18 marzo ore 11.59.59 (mattino)
1- nominare uno stato sudamericano
2- nominare uno straniero che abbia giocato in A con il Verona. Il giocatore nominato meno volte con più gol all'attivo nel Verona prende un bonus di 100 punti.
3- nominare uno dei 12 profeti minori della Bibbia
4- nominare un carolingio sovrano di francia
5- nominare una regione italiana. Domanda con una risposta sbarrata. Domande non date o sbagliate prendono -50 punti
non avevo letto americano, porco zio... :facepalm:
mmm molto dura
risposto così, d'emblée mo vediamo che succede.
chiudi il gioco qui.
nel nome della nostra amicizia.