da quello che ci risulta Baldini sarebbe stizzito perche' lui spingeva per Paulo Sousa
EDIT
Credo ci sia stata la prima "vittoria politica" della Roma romana su Baldini/Pallotta.
Visualizzazione Stampabile
e pure Manolas rotto, ennesimo infortunio muscolare in casa Roma.
Per l'Empoli tocca tenere a letto il resto della squadra, legati stile hannibal Lecter, cosi' non rischiano infortuni ai muscoli
Di Francesco paga giustamente per le sue colpe. La squadra ha giocato ogni giornata con un modulo o con una squadra diversa. Non crei continuità, non crei mentalità.
Aggiungici che Monchi gli ha smantellato il centrocampo filtro che aveva, e quindi ha lasciato la difesa nella sua imbarazzante pochezza, con il duo Marcano Jaun Jesus improponibili per certi livelli di calcio.
Davanti non hai trovato una valida alternativa a Dzeko, visto che Schick mi sembra solamente un giocatore normale, di un livello nettamente più basso di Dzeko.
Credo che questa Roma paghi gli errori di tanti, a partire dalla proprietà che la considerava solo un trampolino per gli affari immobiliari, e che una volta saltati ha iniziato a fare cassa per un eventuale fuga. La dirigenza incompetente, con un Monchi che ha fatto un pessimo lavoro, tranne capitalizzare qualche vendita.
Di Francesco detto sopra. Poi i giocatori. Olsen che si è dimostrato solo un buon portiere, quindi un livello più basso di Allison. La difesa improponibile, con un Fazio lento in maniera assurda. A centrocampo il livello di filtro è pari a zero, De Rossi non ha più lontanamente la forza per stare ad alti livelli. Pastore, che io reputo da sempre un buon giocatore per le partite fra amici, messo pure in un ruolo non suo. Kluivert sopravvalutato che per faro giocare a reso Perotti scontento ed abbassato il suo livello di resa. Gli unici positivi El Shaarawi che comunque ha fatto il suo e Dzeko, che comunque ha risolto varie partite facendo reparto da solo. Ah dimenticavo...terzini inconcludenti, con Kolarov in netto calo fisico e Florenzi oramai messo in un ruolo non suo. Karsdop mediocre (chi pensava diverso?) e Santon....vabbè che devo aggiungere altro?
Insomma ora con Ranieri cosa dovrebbe cambiare? Inizierà a regolare meglio la fase difensiva? Si ok, ma a centrocampo non hai giocatori idonei per fare quello che chiede lui, e non mi ricordo che lui fosse un fan del 4-3-3, schema più idoneo per i mille esterni d'attacco presenti.
4° posto in campionato? Ancora possibile, visto che l'Inter nel frattempo si sta suicidando con la questione Icardi, il tutto a vantaggio di un Milan che potrebbe arrivare 3°. Non credo che Lazio ed Atalanta abbiano la forza per puntare al 4° posto seriamente, ma punteranno a vincere la Coppa Italia.
Monchi ha sbagliato molto quest'anno...forse l'unica operazione giusta è stata la cessione di Naingollan per soldi + Zaniolo (che a detta sua non conosceva, e che fu De Rossi padre a dire a Monchi che il giocatore era forte).
Per il resto...
Olsen 10 milioni, quando ho visto di meglio in serie A.
Nzonzi che sembrava che tutti lo volevano ma nessuno lo pigliava...lo prende la Roma a 31 anni per una vagonata di soldi...e non riesce a rendere.
Pastore....giocatore da Chievo Verona (non dico Serie B sennò Khabar fa su un monologo), anche questo pagato 25 milioni + ingaggio da 4 milioni di euro....e lo sapevano TUTTI che Pastore è un giocatore che gioca bene 5 partite in tutta la stagione...c'era bisogno di investire così tanti soldi su di lui? Si credeva che a 29-30 anni avrebbe forse cambiato atteggiamento? Basta vedere le partite che gioca...possibile che uno che lavora in questo ambiente non se ne rende conto?
Insomma, è stata sbagliata quasi tutta la campagna acquisti (non che gli acquisti fossero stati tanti).
Chiamati in poanchina 5 primavera.
Probabilmente si giocherà con il 4-2-3-1
Ranieri, da quello che filtra, sta già martellando i giocatori per caricarli.
Dopo essere stato dubbioso sul suo ingaggio lentamente sto cambiando idea...credo che sia la persona giusta al posto giusto al momento giusto.
Poi se riuscirà a ridare vita alla Roma non lo so, ma non credo che si potesse fare una scelta migliore
...e se Ranieri fosse l'allenatore giusto per far "sbocciare" definitivamente Schick?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/OfficialASRoma/s...85718851174400
https://i.postimg.cc/mkXLWbGd/Scherm...e-08-17-17.png
Qualcuno che commenta questo tipo? Io sono laziale, e della Roma rido come un pazzo, ma veramente mi fa venire l'acido in bocca anche a me.
non c'e' nulla da commentare, stagione che e' partita maluccio e sta finendo peggio.
A sto punto quasi meglio non andare per niente nelle coppe e ricominciare con un gruppo nuovo, piu' giovane e con costi piu' bassi.
Non credo che possa essere una soluzione intelligente per una piazza come quella Romana. Una soluzione del genere implica che potresti mancare obiettivi per altri anni e non credo che la piazza sia pronta a questo. Di giovani ne siete pieni da anni, ma poi avete continuato ad esaltare Totti fino ai 40 anni.
Inoltre i mancati incassi per le coppe non raggiunte, sia come premi che come sponsorizzazioni, non credo che sia il viatico per tentare di competere con altre piazze che si stanno spendendo milioni e milioni per creare squadre di livello. Aumentereste solo il distacco, finendo per rimanere sempre nei posti di media classifica. Giovani non significa vincere, significa solo fare cassa spesso.
L'introito CL non arrivera' quest'anno, ma i romanisti meno creduloni gia' lo sapevano e bastava osservare la squadra da settembre ad oggi; quindi niente CL e si vendera' qualcuno (ma sarebbe stato lo stesso con la qualificazione)
L'EL, al momento, non ti porta quel guadagno che ti serve; per il prossimo anno avrai un Dzeko ed un Manolas in meno, forse anche Under partira' ma dipende dalle offerte.
De Rossi non si sa se continuera'.
Quindi ti manchera' quasi tutta la parte esperta che non riuscirai a sostituire (parlo di esperienza ad alti livelli).
Ed avrai le due palle al piede Nzonzi' e Pastore...difficile che il margine non cresca almeno per il prossimo anno.
Capitolo Mister...non parliamo di cazzate, Conte non verra' mai. Sarri potrebbe anche venire ma visto l'andazzo e' molto piu' probabile che declini l'invito giallorosso.
I piu' probabili sarebber Gasperini e Giampaolo.
Quindi si ripartira' con giocatori giovani, con poca o senza esperienza di CL.
Meglio preparare le partite di campionato bene senza impegni infrasettimanali, soprattutto se arriva uno alla Gasperini.
In questo modo hai un piccolo vantaggio contro le altre formazioni che faranno le coppe.
Dubito di questo, Gasperini potrebbe lasciare l'Atalanta anche se quest'ultima raggiungera' la CL; anche perche' non e' che l'Ataanta fara' una squadra da CL
Pallotta non ricava nulla dalla vendita dei giocatori. Sara' felicissimo quando costruira' il business Park di Tor di Valle e allora, e solo allora, vendera' tutto guadagnandoci
Secondo me non fare le coppe, nemmeno l'EL, sarebbe un disastro completo.
Son valutazioni particolari da fare... Se devi fare le coppe per poi fare pena e non saper reggere il doppio confronto, non ha senso far le coppe
D'altra parte, senza visibilità internazionale, calano fatturato e possibilità di attrarre certi giocatori
Se però nell'anno con solo il campionato fai l'exploit e finisci molto in alto, l' "agonia" dura solo una stagione e anche a livello economico si può sopravvivere
La verità è che serve programmazione e una società seria, fattori che al momento alla Roma non ci sono
Tutte le volte che si e' voluto programmare si e' fatto un buco nell'acqua.
Manca una stabilita' ed una presenza piu' costante della societa' in primis.
La programmazione verra' in seguito
Fare l'exploit per poi vendere l'anno dopo l'asset di giocatori migliori non serve altro che a far fare cassa alla società. Ma oramai alla Roma non serve arrivare molto in alto in classifica, deve vincere qualcosa. Sono decenni che non vede un trofeo, nemmeno una coppetta italia, per i soldi spesi e per il budget stipendi che ha è qualcosa di assurdo.
Aggiungici che non raggiungere le coppe porta come risultato non solo il calo di fatturato per mancati introiti per televisioni ed ingressi nelle partite di coppa, ma anche perdita di sponsorizzazioni. Insomma, si parla di tanti soldini, che fino ad ora alla Roma sono serviti per salvare la baracca di un bilancio spesso in rosso profondo. Mettici anche che attiri sempre meno giocatori di livello, ed anche i giovani di prospettiva senza il palcoscenico delle coppe, difficilmente farebbe il passo.
Capitolo allenatori. Mandare via a fine stagione Ranieri mi sembra assurdo. Se hai deciso di prenderlo, consegnandogli una squadra allo sbando per cercare di terminare dignitosamente la stagione, o gli hai promesso la riconferma in qualsiasi caso, oppure lo stai trattando a pesci in faccia. Potevi prendere un Andreazzoli qualsiasi per fare il traghettatore, finanche tenere Di Francesco.
ma perche' gira il nome di Gattuso per la Roma???
a sto punto chiamate stramaccioni.............mah
le notizie sulla Roma abbondano.
Da...
1- Il comune sta valutando se annullare il pubblico interesse per lo stadio
a
2- Documenti pronti per la variante dello Stadio
a
3- il fondo del Qatar che vorrebbe investire nella Roma
a
4- Mourinho contattato per il prossimo anno
a
5- U23 che dovrebbe essere fatta per l'anno prossimo
a
6- nuovi contratti per Zaniolo e De Rossi
etc
etc
Mi mancavano gli sceicchi in effetti, non se ne parlava da troppo...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
queste voci sembrano vere ma Pallotta non sembra intenzionato a vendere le sue quote.
Vedremo, intanto il portavoce dello sceicco del PSG ha detto che i romanisti si devono preparare a sorprese per il prossimo anno
diverse fonti, Bein sport, equipe, etc
EDIT: anche Milano Finanza
A me farebbero piacere investitori seri nel calcio italiano...è quello di cui abbiamo bisogno per far crescere la nostra Serie A.
Secondo l'equipe arriva Mourinho
https://www.youtube.com/watch?v=thb8Ov_bW_o
...e pure i qatarioti? :rotfl2: se vabbè :rotfl2: