Antipatia per Conte da cui un giudizio non obiettivo
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Antipatia per Conte da cui un giudizio non obiettivo
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Perchè purtroppo si tende a fare tutto un minestrone a distanza di tempo.
Il nodo sta nell'ultimissimo Conte, dopo l'uscita col Galatasaray
“Oggi la Champions non è più come quando giocavo io: ci si scontra con corazzate di livello mondiale, contro le quali non si può competere a livello economico. Quest’anno il cammino non è stato buono all’inizio e abbiamo pregiudicato il nostro percorso. Chi fa sport sa che si può vincere perdere e si deve essere preparati in ambedue i casi. Dovremo rialzarci anche questa volta”.
“Fallimento? E perché? Forse perché non abbiamo vinto la Champions League? Ah, certo, l’avevo messa come primo obiettivo e avevo sempre parlato di triplete”.
Mette sullo stesso piano il non vincere la CL (genericamente) con l'uscire al girone, e poi da lì nasce per mesi e mesi il discorso sulle differenze di fatturato.
"Anni prima che un'italiana ritorni in finale."
Uno solo, e si è trattato della squadra che lui stesso ha abbandonato.
Tu credi che con la rosa dell'anno scorso Conte sarebbe arrivato in finale di champions? Io no.
Avrebbe vinto il quarto scudetto, ma a livello europeo la squadra non avrebbe mai fatto il salto di qualità proprio perchè Conte è stato quello giusto per uscire dal fango, ma serviva un upgrade mentale di squadra per dimenticarsi quel fango e guardare Real, Barca e Bayern faccia a faccia.
Parlo della gestione della gara in corso e del turnover... il fatto di essere testardo fino all'autolesionismo poi non lo aiuta a capire i propri errori
Sia chiaro non sto rinnegando Conte o chissà quale sega mentale... anche quando era sulla nostra panchina dicevo le stesse esatte cose.
LOL sta contagiando tutti :asd:
conte ha dalla sua di riuscire a creare una macchina perfetta, che però funzioni in modo automatico senza pochi accorgimenti
allegri ha la bravura e l'intelligenza di capire dove sbaglia e adattarsi alle situazioni, ha una buona gestione dei giovani e di tutta la rosa in generale, comprese le riserve
il risultato negativo di allegri al secondo anno di milan lo definirei anche inesperienza, ora mi sembra molto migliorato. E comunque penso ormai sia chiaro dopo tot anni che il problema del milan da quel momento in poi non è mai stato l'allenatore ma la dirigenza ridicola che si ritrova
Tutto vero, quelle frasi sono ingiustificabili e figlie della sua arroganza.
Come il discorso del ristorante da 100 euro con 10 euro in portafoglio.
Io non ho alcun interesse a difendere Conte a prescindere ma mi pare assurdo farlo passare per il primo pirla che ci teneva ancorati al mediocre livello italico attuale.
Io non ho le tue certezze per cui non ti so rispondere.
Sono comunque dell'idea che, per come stavano andando le cose, il cambio di guida tecnica sia stato salutare.
Per "gestione tecnica" avevo inteso la capacità di dare un gioco ed una solidità tattica alla squadra. Argomenti su cui Conte mi pare ben "ferrato"
Se si parla di turnover son d'accordo con te.
Sui cambi durante la gara invece sarebbe da approfondire, ho sentito molti allenatori con squadre impegnate in coppa, tra cui lo stesso Allegri, sostenere che cambiare troppo presto porta ad infortuni o comunque ti pone nella situazione di mettere a rischio più giocatori.
Ripeto...mi pare un discorso da approfondire.
turnover imbarazzante (e quando alleni campioni a cui non devi insegnare a passarsi la palla o a giocare a 2 tocchi è il 50% del tuo lavoro)
ovviamente per quanto riguarda i cambi è IMHO quindi opinabile
per quanto riguarda il 3-5-2 si è trattato di un modulo quasi forzato visto che in rosa avevi i 3 difensori Italiani più forti (il primo anno aveva proposto infatti un 4-3-3 che, se non erro, era il "suo" modulo)... se vogliamo trovare in pregio a tutti i costi possiamo dire che ha adattato il modulo ai giocatori e non viceversa