Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Ieri Salvini era qui a Nuoro.
Dai video ho visto una folla esagerata ad acclamarlo.
La cosa che mi lascia basito è che non erano solo ragazzini ignari del passato, o miei coetanei che ai tempi di Bossi erano bambini e possono non ricordare, ma tantissimi 50enni e 60enni, che cantavano "c'è solo un capitano".
Io ho passato la giornata a lavoro, alla mensa della Questura, dalle 8,00 alle 23,00 ,per sfamare tutto il seguito di reparti piovuti da varie zone , e anche tra alcuni di loro c'era l'euforia che si riserva ai propri beneamini :|
Ho conterranei con l'alzheimer, ciechi e sordi :rotflsad:
*
Vista l'età e l'adolescenza passata in quel della provincia di Como con un cognome di chiara matrice sarda mi sono sorbito la prima ascesa dei leghisti e so bene cosa ragliavano sulle popolazioni del sud e pure sulle persone che erano salite al nord e pure sui figli di quelle persone.
E l'accezzione più carina era "terùn vai a lavorare e torna a casa tua".
Poi ci fu la giusta e doverosa discesa visto che i tanto onesti leghisti che ragliavano roma ladrona si erano ben acclimatati col clima rubereccio :esd: e furono beccati con le mani nella marmellata.
Lì ci fu il colpo di genio di quell'essere immondo di salvini, perchè inimicarsi gente che poteva votare quanto poteva redistribuire l'odio verso gli immigrati? E così fu anche grazie allo sfruttamento massivo dei social media, perchè proprio dai 40 anni in su le persone più stupide e mediocri hanno fatto loro gli strepitii di salvini.
E davvero sentire gente che fino a pochi anni fa veniva insultata da quel porco che lo sostiene fa venire la pelle d'oca.
Se non è chiaro salvini mi fa proprio vomitare, pure peggio di bossi e della sua marmaglia :asd:
-
Citazione:
Dobermann81
Lì ci fu il colpo di genio di quell'essere immondo di salvini, perchè inimicarsi gente che poteva votare quanto poteva redistribuire l'odio verso gli immigrati? E così fu anche grazie allo sfruttamento massivo dei social media, perchè proprio dai 40 anni in su le persone più stupide e mediocri hanno fatto loro gli strepitii di salvini.
Quello che non è riuscito a fare Cavour lo hanno fatto i negri: fare gli italiani (cit.)
-
Citazione:
Dobermann81
*
Vista l'età e l'adolescenza passata in quel della provincia di Como con un cognome di chiara matrice sarda mi sono sorbito la prima ascesa dei leghisti e so bene cosa ragliavano sulle popolazioni del sud e pure sulle persone che erano salite al nord e pure sui figli di quelle persone.
E l'accezzione più carina era "terùn vai a lavorare e torna a casa tua".
Poi ci fu la giusta e doverosa discesa visto che i tanto onesti leghisti che ragliavano roma ladrona si erano ben acclimatati col clima rubereccio :esd: e furono beccati con le mani nella marmellata.
E davvero sentire gente che fino a pochi anni fa veniva insultata da quel porco che lo sostiene fa venire la pelle d'oca.
Se non è chiaro salvini mi fa proprio vomitare, pure peggio di bossi e della sua marmaglia :asd:
Ieri ti ho pensato Dobby...son stato trascinato in una discussione su fb su Salvini, con una di quei subumani che piacciono a te...ti saresti divertito...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Ieri ti ho pensato Dobby...son stato trascinato in una discussione su fb su Salvini, con una di quei subumani che piacciono a te...ti saresti divertito...
Linkami la discussione ti prego!
-
Citazione:
Garlic
:D
Per evitarli ho dovuto smettere di seguire ansa su fb perchè è seguito da troppi dementi e non ce la faccio più a rispondergli :asd:
Citazione:
dEUS
Quello che non è riuscito a fare Cavour lo hanno fatto i negri: fare gli italiani (cit.)
Esattamente :esd:
-
Citazione:
dEUS
con me non ci sono ancora riusciti :o
-
Citazione:
Khabar
Linkami la discussione ti prego!
Appena torno a casa, così vi fate due risate....
-
Citazione:
Garlic
Appena torno a casa, così vi fate due risate....
Mandato..
nel frattempo la tipa, sulla sua bacheca, a cui io on posso accedere (ma la mia donna si) , si è messa a lanciare frecciatine...peccato che faccia figure di palta anche così...
-
Quello è il minimo, discutere con legaioli o cinque stalle duri e puri è come avere a che fare con dei somari, ragliano e scalciano, d'altronde mica vogliono fare il reddito di raglianza per niente :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
con me non ci sono ancora riusciti :o
*
-
Citazione:
Andrea21
*
*
-
Citazione:
boico
*
certo, tu sei crucco :zizi:
-
Citazione:
Wolves85
certo, tu sei crucco :zizi:
tu torna al paesse tuo:dito:
-
Citazione:
Bel Vale
tu torna al paesse tuo:dito:
è da un po' che vorremmo staccarci dal paese vostro :esd:
-
Citazione:
boico
è da un po' che vorremmo staccarci dal paese vostro :esd:
:esd:
-
https://www.corriere.it/economia/18_...8fd9db2c.shtml
dal 2.40 allo 2.04 non va bene. ok.
però grazie ad una serie di regole sottili e complesse (così col cazzo che te le spiego) gli altri possono avere un deficit al 3.
mi pare che, oltre ogni appartenenza politica, qui ci sia qualcosa che non va.
evidentemente si fidano della francia ma non dell'italia (e ci può anche stare), ma si fidano di una francia in balia delle sollevazioni popolari?
-
Citazione:
Bel Vale
mi pare che, oltre ogni appartenenza politica, qui ci sia qualcosa che non va.
evidentemente si fidano della francia ma non dell'italia (e ci può anche stare), ma si fidano di una francia in balia delle sollevazioni popolari?
E' proprio con la sollevazione popolare che è possibile "giustificare" un deficit più elevato; per il cittadino medio: deficit -> maggiore possibilità di spesa (?) -> più soldi
Le proteste francesi hanno permesso di andare incontro ad alcune fasce sofferenti (con misure più o meno efficaci) e dall'altro lato hanno aumentato la possibilità di trattativa con la UE
Che poi in Europa ci siano due (ma anche 3 o 4) pesi e due misure a seconda dello Stato di cui stiamo parlando è piuttosto evidente :esd:
Fermo restando che il deficit è un valore numerico dove le variabili hanno pesi dipendenti dal contesto di attuazione; Moscovici fa la figura del pirletto a non voler spiegare le motivazioni, ma ci sono molti fattori (vedi la risposta dei mercati alle strategie italiane e francesi) che fanno propendere per ottimismo da una parte del confine e pessimismo dall'altro (il nostro :asd: )
EDIT: di sicuro c'è che se l'elettorato gialloverde chiedeva ad entrambi i partiti una presa di posizione forte con la UE e/o maggiore capacità di trattativa, questa si è rilevata totalmente vana ed infondata.
-
Citazione:
smoldino
E' proprio con la sollevazione popolare che è possibile "giustificare" un deficit più elevato; per il cittadino medio: deficit -> maggiore possibilità di spesa (?) -> più soldi
Le proteste francesi hanno permesso di andare incontro ad alcune fasce sofferenti (con misure più o meno efficaci) e dall'altro lato hanno aumentato la possibilità di trattativa con la UE
eh no, non vale che tu dia la spiegazione al posto di moscovici. :asd:
se quel che dici è vero (ed è plausibile che sia così ma non è nemmeno detto che lo sia), lo deve dire lui. non spiegare le differenze dicendo che si "guardano gli anni precedenti e che blablabla non ve lo posso dettagliare perché è difficile quindi fate un atto di fede".
-
Forse forse perchè l'economia francesce non ristagna come quella italiana e il loro debito pubblico non è come il nostro?
KOmplotto contro il kapitane e il movimento 5 stalle!\|!1\!!!!
-
Citazione:
Dobermann81
Forse forse perchè l'economia francesce non ristagna come quella italiana e il loro debito pubblico non è come il nostro?
KOmplotto contro il kapitane e il movimento 5 stalle!\|!1\!!!!
non credo sia il motivo ma puoi sempre suggerirla a moscovici come spiegazione!
-
La grossa differenza è che ad oggi il debito pubblico italiano è al 130% mentre quello della Francia è al 97%. L'obiettivo UE è di portarlo sotto il 60%, quindi la Francia è più vicina dell'Italia a questo target.
La Francia non sfora il vincolo del 3.0% come non lo fa l'Italia, ma sul lungo termine le politiche economiche e le previsioni di mercato in Francia sono più rosee di quelle dell'Italia, per di più la manovra presentata da noi è stata già più volte bocciata perché ritenuta inadatta al rilancio della crescita (e già il DL dignità sta facendo danni sul mondo del lavoro, mentre già il primo trimestre in gialloverde il PIL ha ricominciato a calare).
Nell'eurozona abbiamo il rapporto debito/PIL più basso solo della Grecia, la Francia no
Quante altre ragioni vuoi?
La manovra non viene bocciata dall'Europa per i decimali, viene bocciata perché è proprio il tipo di manovra economica che può portare al disastro come in Grecia
-
Citazione:
Bel Vale
non credo sia il motivo ma puoi sempre suggerirla a moscovici come spiegazione!
E invece è proprio per quel motivo che a taluni stati viene data più flessibilità.
Come nell'economia normale se un soggetto con un patrimonio stabile (la francia) chiede un prestito in banca lo ottiene, mentre un morto di fame, mammalucco pieno di debito (l'Italia attuale a cinque stalle/laghista) viene rimbalzato e buggerato :baffo:
Citazione:
Wolves85
La grossa differenza è che ad oggi il debito pubblico italiano è al 130% mentre quello della Francia è al 97%. L'obiettivo UE è di portarlo sotto il 60%, quindi la Francia è più vicina dell'Italia a questo target.
La Francia non sfora il vincolo del 3.0% come non lo fa l'Italia, ma sul lungo termine le politiche economiche e le previsioni di mercato in Francia sono più rosee di quelle dell'Italia, per di più la manovra presentata da noi è stata già più volte bocciata perché ritenuta inadatta al rilancio della crescita (e già il DL dignità sta facendo danni sul mondo del lavoro, mentre già il primo trimestre in gialloverde il PIL ha ricominciato a calare).
Nell'eurozona abbiamo il rapporto debito/PIL più basso solo della Grecia, la Francia no
Quante altre ragioni vuoi?
La manovra non viene bocciata dall'Europa per i decimali, viene bocciata perché è proprio il tipo di manovra economica che può portare al disastro come in Grecia
*
-
Citazione:
Dobermann81
Come nell'economia normale se un soggetto con un patrimonio stabile (la francia) chiede un prestito in banca lo ottiene, mentre un morto di fame, mammalucco pieno di debito (l'Italia attuale a cinque stalle/laghista) viene rimbalzato e buggerato :baffo:
La Francia però a livello privato (debiti di aziende, banche, società finanziarie e non) è messa MOOOOLTO peggio dell'Italia.
Va bene che all'UE del debito privato sembra fregare una cippa, ma se il privato non trova un modo per rientrare dei debiti, il castello crolla comunque, debito pubblico o no.
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...C&refresh_ce=1
-
La UE gira i numeri come vuole e senza entrare troppo nel dettaglio. Le spiegazioni le lascia agli utenti dei forum, pensate come sono messi :esd:
-
Veramente no, basta leggere un giornale ogni tanto e si trovano tutti i dati che servono :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Veramente no, basta leggere un giornale ogni tanto e si trovano tutti i dati che servono :sisi:
negli ultimi 2 giorni non ho potuto. Moscovici ha spiegato?
-
Citazione:
Bel Vale
È stato spiegato in lungo e in largo
-
Citazione:
Bel Vale
Si, ha detto "Perche' io so io e voi non siete un cazzo" (cit.)
-
Pane e Nutella e tutto passa
-
-
Mamma mia credevo che certe figure di merda fossero insuperabili ma superano il limite ogni volta.
-
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AEqmzUBH
Carige, il decreto Lega-M5S è una «fotocopia» di quello Gentiloni. Garanzie statali fino a 3 miliardi
Garanzie statali sulle obbligazioni Carige, per un massimo di 3 miliardi di euro, attivabili fino al 30 giugno e un fondo pubblico da 1,3 miliardi per coprire gli oneri dei bond e della eventuale sottoscrizione di azioni della banca per un massimo di un miliardo in caso di ricapitalizzazione precauzionale. È quanto prevede il testo del decreto Carige firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Per valutarne i contenuti c’è una via semplice. Basta leggereil testo del Dl 237/2016, quello approvato dall’allora neonato governo Gentiloni per i salvataggi di Mps, Pop Vicenza e Veneto Banca. Il nuovo decreto è identico in ogni dettaglio, dalle regole sulle garanzie dello Stato fino ai meccanismi, con burden sharing, per la nazionalizzazione.
In cantiere da novembre
Se si mette da parte per un attimo l’incendiaria polemica politica di queste ore, del resto, tanta fedeltà testuale al decreto del Natale 2016 non stupisce. Sono identiche le norme europee da rispettare per il salvataggio statale, e quindi non cambiano le regole italiane chiamate ad attuarlo. Ma la bozza offre un’altra informazione importante. Il testo delle «Misure urgenti a sostegno di Banca Carige S.p.a - Cassa di risparmio di Genova e Imperia» è datato come «Decreto-legge[*] novembre 2018».
Segno che l’ipotesi di intervento statale è stata sullo sfondo negli ultimi due mesi di tutte le tormentate vicende societarie della banca genovese, e che il confronto con Bruxelles (che nelle scorse ore ha infatti prontamente «preso atto» delle scelte italiane) non ha rappresentato un episodio fulminante degli ultimi giorni.
Fedeltà testuale
La strada europea è quella tracciata poco più di due anni fa per aprire un varco all’intervento pubblico sulle banche dentro alle griglie della direttiva 2014/59/UE sulle risoluzioni bancarie. E per rimanere in quel sentiero, il governo Conte ha deciso per una fedeltà assoluta al decreto 2016. All’articolo 1, sulla «Garanzia dello Stato su passività di nuova emissione», l’unica differenza rispetto al decreto Gentiloni è ovviamente nell’indicazione di «Banca Carige» come beneficiaria, invece delle «banche italiane» citate dal Dl 237/2016. Anastatica è anche la ristampa dell’articolo 2, sulle «caratteristiche degli strumenti finanziari» che possono essere garantiti dall’ombrello pubblico:?si tratta di sei parametri, dall’emissione successiva all’entrata in vigore del Dl fino al divieto di «titoli strutturati o prodotti complessi» che «incorporano una componente derivata», indicati in lettere dalla a)?alla f)?nello stesso ordine di due anni fa. Lo stesso accade ai «limiti» dell’articolo 3, alle «condizioni» dell’articolo 4 e così via, giù giù fino alla seconda parte del provvedimento. Quella dedicata alla «ricapitalizzazione precauzionale».
I costi dell’ipotesi nazionalizzazione
Ricapitalizzazione che inevitabilmente prevede il burden sharing, cioè la «condivisione dei costi» a carico di azionisti e obbligazionisti subordinati, proprio come avvenuto per il Monte dei Paschi quando i piccoli risparmiatori furono indennizzati con la complessa meccanica della conversione in azioni scambiabili con bond senior. Un’eventualità che per Carige non si presenta, ma per una ragione di mercato:?la conversione (costosa) in azioni delle obbligazioni in mano a piccoli risparmiatori è già avvenuta nel 2017.
Il testo del decreto Gentiloni per il salvataggi di Mps, Pop Vicenza e Veneto Banca
Il testo del Decreto per Carige
Io non ho più parole.
-
-
:rotfl:
E travaglio ormai è ufficialmente peggio di fede :asd:
-
-
-
Ho modificato il titolo.
Non riesco a togliere il sondaggio però, se qualcuno riesce...
-
Citazione:
Khabar
Lino. Banfi.
Vabbè
preferivo Bud Spencer almeno al posto di un sorriso portava quattro schiaffoni fatti bene
-
Persino Salvini li prende per il culo :asd:
-