non so, ma Totti è troppo forte comunque...
Visualizzazione Stampabile
non so, ma Totti è troppo forte comunque...
Iago Falque secondo me giocherà molto più di quanto ci si aspetta, anche se Salah-Geko-Gerva sembra su carta il tridente più importante e pericoloso, credo che per una questione di "sostenibilità" lo spagnolo, che ha già dimostrato di saper giocare di squadra e per la squadra, giocherà tanto. Il che a me personalmente non dispiace.
L'altra alternativa in quest'ottica sarebbe far giocare Florenzi nel suo ruolo naturale di esterno alto, che consentirebbe il migliore equilibrio tra i reparti. Iturbe anche se ce la mette tutta, non può fare quel tipo di gioco di tornare indietro ad aiutare, ha già dimostrato che nonostante la buonissima volontà, soffre troppo l'appannaggio in fase offensiva dovuta a tutto il lavoro di recupero. Se ci punti, devi svincolarlo dai recuperi difensivi, e devi trovare un modo di equilibrare comunque i reparti.
In questo senso, l'eventuale rientro di Strootman a pieno regime è fondamentale, perchè un centrocampo con lui, Nainggolan e De Rossi per esempio, potrebbe sostenere il peso di un tridente "pesante".
In tutto ciò Totti, che secondo me bisognerebbe far giocare in qualche modo insieme a Geko, magari in un 4-2-3-1 come rifinitore (anche a costo di togliere il posto a Pjanic in quel ruolo), e con due esterni "d'equilibrio" tipo Florenzi e Iago o Florenzi e lo stesso Gervinho.
E' evidente che con Geko e Salah sarebbe un attacco completo e con molte alternative anche tattiche, ma finchè non ci sono le firme è bene andarci comunque coi piedi di piombo, non si sa mai :esd:
E poi ovviamente serve un terzino sinistro, o bivalente, a tutti i costi. Stamattina si riparla di Adriano e del suo entourage a colloquio con Bartomeu.
appoggio savio
Se davvero Garcia potrà disporre di Salah-Dzeko-Gervinho, qualunque altro attaccante giocherebbe solo per turnover/infortuni/coppa italia
Un attacco veramente pericoloso.. speriamo in una difesa ballerina :look:
Ma solo a me non convincono nè Dzeko che Salah (in particolare quest'ultimo)? (Ovviamente spero d'essere smentito, eh...)
perchè Geko non ti convince? :look:
su Salah posso intuire delle perplessità legate alla seconda parte della sua permanenza in Italia lo scorso campionato (anche se io penso che il giocatore sia forte, magari non devastante come le prime partite con la Fiore, ma in un contesto giusto uno molto forte), ma il bosniaco è uno dei più importanti centravanti d'Europa, non sarà il top del top ma appena sotto quella categoria c'è lui, tra gli altri :look:
Salah non convince neanche me. E Dzeko per me è quello che serve, ma non è che sia il più forte centravanti della storia, è uno normale, una cosa che a noi mancava ma che non mi fa comunque impazzire.
su Salah voglio credere che i dubbi che abbiamo un po' tutti ce li smentisca sul campo (anche perchè un investimento di quella portata, fallito tecnicamente, e dopo Iturbe, sarebbe na bella botta alla quale non voglio pensare). Geko invece lo ritengo un acquisto, per motivazioni e con caratteristiche diverse, al livello di quello che all'epoca ha fatto la Juve con Tevez. Non dico ti porti ad un titolo, ma oltre a colmare un vuoto che abbiamo evidentemente nel nostro gioco, è anche uno che per mentalità e carisma può avere un bell'impatto su tutto l'ambiente imho :sisi:
Gianluca Di Marzio: “Roma-Gerson, altra notte di trattative: il padre incontra il Fluminense, la ricostruzione”
L’articolo dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio:
Non solo Dzeko ed un poker di esterni difensivi dal quale pescare la carta giusta, per la Roma di Rudi Garcia. Il ds Walter Sabatini, infatti, sta studiando la strategia giusta per strappare alla concorrenza internazionale Gerson, talento classe '97 del Fluminense. In prima fila, insieme al club giallorosso, c'è infatti anche il Barcellona, che ha già da tempo l'accordo con il giocatore ma che non ha ancora chiuso con il club brasiliano: nella giornata di ieri, in una riunione tra il padre del giocatore, Marcão, e Siemsen, presidente del Fluminense, è infatti filtrata la volontà del ragazzo, ribadita dal padre, di voler vestire blaugrana, senza però chiudere ad altre proposte in arrivo. Prima di rispondere positivamente o negativamente all'offerta della Roma, dunque, il giocatore è intenzionato ad attendere la risposta del Barça.
Una vicenda intricata, ulteriormente intrecciata da un altra mossa del Barcellona, che avrebbe infatti inviato ieri una lettera al Fluminense volta ad esprimere il rifiuto della scadenza di ieri come termine utile per acquistare il giocatore, fissato 5 giorni fa. La società blaugrana richiede infatti il chiarimento di alcuni punti da parte del club brasiliano, spostando e rimandando dunque il termine più in là nel tempo in una sorta di battaglia giuridica.
Con la Roma che attende novità, pronta a strappare il giocatore alla concorrenza per poi girarlo in prestito alla Sampdoria (in pole) o Bologna per permettere allo stesso Gerson di ultimare il percorso di crescita giocando con continuità. Vicenda intricatissima e piena di nuovi fili pronti ad intrecciarsi, da Barcellona a Roma, passando per il Brasile. Dove Gerson attende di conoscere, il prima possibile, la sua nuova destinazione.
Gerson può anche rimanere dove sta, e fare quello che gli pare, per quanto me ne frega.
(e grazie alla mia investitura è ora certo di almeno 12 palloni d'oro. :esd:)
Dzeko a me piace tantissimo, sa fare tante cose, ha dei piedi deliziosi e anche il fisico giusto; speriamo solo che sia integro.
Su Salah di dubbi ne ho, sembra forte ma monotematico; poi non e' che l'organizzazione tattica di Garcia lo aiutera' molto...
intanto per la sfida di domani contro il barca non e' stato convocato Doumbia
Fino alla fine tornerà in prestito in Russia.
A me un attacco del genere, con Salah e Dzeko, intriga parecchio. È normale avere dei dubbi, a meno che non vai a comprare gente che non lascia adito a perplessità (ed in questa categoria gli acquisti possibili sono davvero pochi e impossibili per giunta), ma stiamo parlando di un centravanti che ha sempre segnato, che ha calcato palcoscenici importanti e che ha una grande voglia di riscatto dopo essere stato messo, imho ingiustamente, da parte nell'ultimo anno, e di un esterno offensivo che in tre mesi ha combinato davvero sfaceli salvo poi perdersi un attimo nel finale.
Come acquisti io li approvo pienamente. Se poi non renderanno come si spera purtroppo ci dovremo accontentare, ma non si potrà assolutamente colpevolizzare chi li ha voluti.
In ogni caso parliamo ancora di aria fritta, perché per Salah dobbiamo aspettare ancora chissà quanto (e temo anche parecchio) e Dzeko è ancora un giocatore del City.
Per quanto riguarda la fascia sinistra, io vedo più fattibile l'acquisto di Digne che quello di Adriano, sia perché Garcia lo preferisce, sia per evitare di scontrarsi troppo col Barca. Non vedrei così assurda la possibilità che con gli spagnoli ci si metta d'accordo per il duo Gerson-Adriano: una cosa del tipo, ti lasciamo il ragazzino, ma mi dai il terzino o viceversa.
From tapatalk with love
In tutto questo Falque verrà spedito in lavanderia oppure farà da autista al pullman? :esd:
spero di vederlo in campo spesso perche' e' uno che da tutto in campo, in tutte e due le fasi
Geko è, per come la vedo io, quasi un "9 e mezzo", nel senso che pur avendo le caratteristiche di un bomber d'area, sa dialogare con la squadra ed ha piedi educatissimi, considerando anche la stazza :sisi:
Lo scorso anno ha avuto grandi e dichiarati problemi con Pellegrini, non tanto comportamentali quanto, per stessa ammissione del tecnico, perchè non era "visto" agli occhi dell'allenatore. Ci sta, o meglio, ci può stare, ma se vai a vedere la carriera del giocatore è uno che ha sempre segnato ed è sempre andato in doppia cifra.
Fisicamente credo non ci siano dubbi, nel senso che a 29 anni è nel pieno della sua parabola o comunque non è ancora in fase discendente.
Io ci credo, soprattutto perchè è uno che si è costruito una mentalità diversa e vincente in Premier ma anche vincendo il titolo in Bundes.
Su Doumbia speriamo riescano a ricavarne qualcosa di positivo dalla trattativa con il CSKA.
concordo, quest'anno se alla fine della fiera il cerchio si chiudesse con i nomi che girano più o meno prepotentemente, quantomeno sarebbero scelte sensate e poco discutibili. Da qui a dire che sicuramente renderanno tutti al 100% in campo è un altro discorso, ma li è il classico "tiro di moneta" come tutti gli acquisti.
Sulla querelle Gerson-Barca, leggevo che fonti brasiliane assicurano che il ragazzo non vede altro che Barca, ma che altrettanto gli spagnoli abbiano rassicurato l'entourage del ragazzo dicendo di essere disposti a pareggiare fino ad offerte di 20-22 senza problemi. Cioè, non ora, nel senso che col mercato chiuso in teoria non potrebbero, ma sembra che vogliano puntarci e che lui, giustamente, sogni la Catalogna.
C'è anche chi dice di una sorta di disturbo della Roma per riallacciare il discorso Adriano, ma non so quanto sia plausibile, sicuramente le possibilità di vederlo a Roma mi sembrano irrisorie, a rigor di logica.
Iago giocherà e pure tanto secondo me, ha già dimostrato serietà, concretezza e capacità di giocare con la squadra e per la squadra. E' che ora come ora, in mezzo ai nomi dei millemila esterni che abbiamo, di Geko, di Salah e compagnia cantando, non viene da parlare di lui come un titolare, ma rimango convinto anche io che sul campo si guadagnerà eccome il suo spazio.
Che significherebbe aver azzeccato l'acquisto, e soprattutto avere qualcuno in grado di creare la giusta competitività con gli altri per la maglia da titolare :sisi:
Ultima cosa:
Sky sport inglese, alle 17:21, dava per chiusa la trattativa tra City e Roma per una cifra di 14 milioni di sterline, parlando di Geko come disponibile per l'amichevole con il Valencia dell'8 agosto :look:
Di Marzio dice che sarà presentato nel fine settimana.
From tapatalk with love
prosegue la tradizione Romana di non schierare un portiere in porta :esd:
http://www.gazzetta.it/Calciomercato...eko-roma.shtml
Campioni d'agosto, campioni d'agosto, campioni d'agosto! (semicit.)
sembra che la cifra sia sotto i 20 milioni compresa la parte variabile legata ai bonus. Se fossero confermate le cifre, sarebbe una gran bella operazione da parte di Sabatini :zizi:
ora teniamo Romagnoli, prendiamo un terzino sinistro ed una buona riserva in mezzo al campo, vendiamo tutta la moria di vacche che pascolano in attacco e chiudiamo il cerchio :dito:
no...? :look: :qwe:
E Destro sembra voglia venire a Bologna :look: vediamo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2:
----------------------------------------------------------------------
Intanto De Rossi s'è unito al PKK
http://www.rightsreporter.org/siria-...te-la-turchia/
http://www.rightsreporter.org/wp-con...de-300x178.jpg
Coso e De Rossi. :rotfl2:
Chiesto al Real il prestito di Coentrao, giustamente rifiutato. :qwe:
coentrao, come dire...mi fa cagare a spruzzo
Premetto che la fonte é il "lercio" dei giornali sportivi, ossia TUTTOSPORT. In ogni caso pare che la Fiorentina chieda (a noi e non al Chelsea) Liajic o Iturbe come indennizzo... Ahahahah
PERACOTTARI
Sembrano una fidanzata lasciata che non accetta che l'ex possa avere un'altra.
Ridicoli.
Sbarbatello (si vede che sono in pausa pranzo? :esd: ) dice che è fatta per Gerson per 16M+9M di bonus
Adesso si attende il si della squadra, del giocatore, del Barca, di Galliani e di Rosella :zizi:
25M... meco
quanto...? :look:
ditemi la verità avete fatto un megaquote dei miei post a Pallotta ed ora si è messo a spendere solo per farmi un controquotone :qwe: e io ce sto pure :qwe:
scherzi a parte, 25 per un ragazzino di 18 anni so proprio tanti, e io ancora non so neanche che faccia abbia :rotfl:
http://www.forzaroma.info/2015/08/05...bologna/459275
ma non avevo capito che era Criscitiello :rotfl:
Cazzariello