Visualizzazione Stampabile
-
Con il contratto che ho ora, part time sulla carta e fulltime realmente non so se mi arrivera' qualcosa, faccio tutte queste domande perche' a fine gennaio devo ricontrattare il tutto.
E' uno dei miei punti fermi e' aver un contratto reale e come cristo comanda.. ma soprattutto un orario decente e non modalita' muletto da torrent :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Soul Flame♦
Con il contratto che ho ora, part time sulla carta e fulltime realmente non so se mi arrivera' qualcosa, faccio tutte queste domande perche' a fine gennaio devo ricontrattare il tutto.
E' uno dei miei punti fermi e' aver un contratto reale e come cristo comanda.. ma soprattutto un orario decente e non modalita' muletto da torrent :asd:
La tredicesima dovrebbe arrivarti entro il 20. A me è arrivata il 14 ad esempio.
Da quanto lavori con questo datore di lavoro?
-
Chiamarlo datore di lavoro è da comica :asd:
Cmq sto sempre in quella sala slot dei miei amici
E la questione burocratica/remunerativa è fatta un po' a casaccio o parecchio a casaccio :asd:
Io di solito lo stipendio lo prendo il 25 del mese, quindi se mi arrivera' qualcosa in piu' sara' quel giorno.
-
Citazione:
Soul Flame♦
Chiamarlo datore di lavoro è da comica :asd:
Cmq sto sempre in quella sala slot dei miei amici
E la questione burocratica/remunerativa è fatta un po' a casaccio o parecchio a casaccio :asd:
Io di solito lo stipendio lo prendo il 25 del mese, quindi se mi arrivera' qualcosa in piu' sara' quel giorno.
Non necessariamente.
Io lo stipendio lo prendo il 10 e la tredicesima arriva a parte.
La quattordicesima la prendevo invece insieme allo stipendio dal vecchio datore (vediamo se ci arrivo col nuovo).
Ma hai mai provato a portare CV per un "normale" negozio?
-
Ho consumato risme di carta in cerca di qualcosa...ma nulla..
Sperando che esca qualcosa di decente mi faccio andare bene questo ma a condizioni migliori, perche' cosi' non si puo' andare avanti!
-
Citazione:
Soul Flame♦
Ho consumato risme di carta in cerca di qualcosa...ma nulla..
Sperando che esca qualcosa di decente mi faccio andare bene questo ma a condizioni migliori, perche' cosi' non si puo' andare avanti!
Hai mai usato Infojobs?
-
Infojobs,biancolavoro etc etc
Scartabellava 10/15 email al giorno :asd:
-
Ragazzi ho una domanda: assunto da settembre a tempo pieno ho ricevuto la tredicesima (giustamente) proporzionata ai mesi lavorati fin qui. Ma se uno, ad esempio, viene licenziato o gli scade il contratto molto prima di arrivare a dicembre, la tredicesima futura gliela liquidano? O magari gli arriva comunque a dicembre?
Non sarà il mio caso, sono solo curioso di sapere come funziona.
-
Citazione:
JacopoP
Ragazzi ho una domanda: assunto da settembre a tempo pieno ho ricevuto la tredicesima (giustamente) proporzionata ai mesi lavorati fin qui. Ma se uno, ad esempio, viene licenziato o gli scade il contratto molto prima di arrivare a dicembre, la tredicesima futura gliela liquidano? O magari gli arriva comunque a dicembre?
nei contratti a termine te la liquidano mensilmente ad esempio.
se uno viene licenziato con l' ultimo conguaglio gli danno il rateo
-
Citazione:
JacopoP
Quello che hai maturato di 13esima e 14 lo prendi col TFR
-
Citazione:
olivar
Quello che hai maturato di 13esima e 14 lo prendi col TFR
Ovvero intendi INSIEME, non INCLUSO nel TFR, giusto?
-
Citazione:
JacopoP
Per il commercio, non so se in altri settori il discorso cambia, a fine rapporto oltre alla quota che hai accantonato mensilmente di TFR prendi: ferie e permessi non goduti + tredicesima fin allora maturata + quattordicesima sin allora maturata. INSIEME.
-
Citazione:
JacopoP
incluso in che senso?
sono voci distinte :look:
possono liquidarti anche tutto a rate
-
Citazione:
JacopoP
incluso direi di no se non altro perchè il TFR ha una tassazione diversa
-
te le danno insieme (a rate o in un'unica soluzione) ma nell'ultima busta le voci sono ovviamente separate
-
Io avevo preso proprio due buste separate se non ricordo male, in una TFR e nell'altre ferie, permessi e rate di 13ma e 14ma maturate.
-
Citazione:
salento87
Io avevo preso proprio due buste separate se non ricordo male, in una TFR e nell'altre ferie, permessi e rate di 13ma e 14ma maturate.
Io fresco fresco il 10 di questo mese ho preso unica busta con i 15 giorni lavorati + tfr + 13esima maturata + 14esima maturata
Sempre il 10 i 15 giorni lavorati col nuovo datore di lavoro ed il 14 la 13esima del nuovo datore.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
-cut-
thanks, in effetti non ho quasi nessun problema nel cercare lavori fuori da ciò che avrei studiato (a parte forse lavori pesanti tipo muratore a giornata, più che altro perchè fisicamente impossibilitato).
Ora poi sto aspettando che esca il bando per il 3^ ciclo di TFA per l'abilitazione all'insegnamento... solo che da fine novembre pare sia slittato a Febbraio... le comiche!
-
-
Citazione:
pazza_inter
thanks, in effetti non ho quasi nessun problema nel cercare lavori fuori da ciò che avrei studiato (a parte forse lavori pesanti tipo muratore a giornata, più che altro perchè fisicamente impossibilitato).
Ora poi sto aspettando che esca il bando per il 3^ ciclo di TFA per l'abilitazione all'insegnamento... solo che da fine novembre pare sia slittato a Febbraio... le comiche!
La butto lì, ma spesso se non si trova altro può essere una soluzione: una carriera militare?
-
Citazione:
olivar
La butto lì, ma spesso se non si trova altro può essere una soluzione: una carriera militare?
ma si, abbiamo una caserma piena a Verona di ragazzi del sud che non trovano di meglio che farsi fare il deretano nuovo con una ferma di tre anni :asd:
-
Io ho provato per due volte ad entrare in AM come allievo maresciallo. Ricordo di aver conosciuto un ragazzo di Vicenza, il resto eran tutti da Roma in giù. :look:
-
Citazione:
salento87
Io ho provato per due volte ad entrare in AM come allievo maresciallo. Ricordo di aver conosciuto un ragazzo di Vicenza, il resto eran tutti da Roma in giù. :look:
Anche pazza è di giù
-
Citazione:
salento87
d'estate, conoscevo interi scaglioni... ne passavano 2/3, durante i 4 mesi estivi, da Verona...
arrivavano spavaldi che sembravano in gita scolastica, dopo 2 settimane avevano la coda tra le gambe, orecchie basse ed erano allucinati.
mi diceva un loro sergentello che su 3 anni partono con una paga misera per poi aumentare al secondo e al terzo anno...perchè all'inizio sono in tanti ma più della metà non superano i primi 3 mesi e tornano a casa :esd:
-
Citazione:
olivar
Acqua passata, ormai si entra quasi solo tramite accademia o scuole militari. Il resto sono quasi tutte situazioni a tempo determinato ed anche a metterne in fila più di una poi dal punto di vista dell'anzianità e pensionistico è un disastro perché bisogna firmare la rinuncia alle posizioni pregresse.
-
non ho potuto provare il concorso nei militari perchè prima ero fuori per via della vista, dopo il laser sono fuori perchè ho già 28 anni...
-
Citazione:
pazza_inter
non ho potuto provare il concorso nei militari perchè prima ero fuori per via della vista, dopo il laser sono fuori perchè ho già 28 anni...
Hai provato a lasciare il curriculum in negozi per fare magari il commesso? Lo so, non è il lavoro della vita, non hai chissà quali gratificazioni ma la pagnotta a casa la porti.
-
Citazione:
olivar
Hai provato a lasciare il curriculum in negozi per fare magari il commesso? Lo so, non è il lavoro della vita, non hai chissà quali gratificazioni ma la pagnotta a casa la porti.
I commessi in Sicilia sono al 95% non ingaggiati e prendono max 400€ al mese.
-
Citazione:
olivar
Per il commercio, non so se in altri settori il discorso cambia, a fine rapporto oltre alla quota che hai accantonato mensilmente di TFR prendi: ferie e permessi non goduti + tredicesima fin allora maturata + quattordicesima sin allora maturata. INSIEME.
si, pero' dipende dal contratto collettivo di lavoro, alcune categorie possono essere completamente diverse fra di loro, specialmente i lavori cosiddetti usuranti.
-
Citazione:
Bel Vale
ma si, abbiamo una caserma piena a Verona di ragazzi del sud che non trovano di meglio che farsi fare il deretano nuovo con una ferma di tre anni :asd:
Passare per i VFB è spesso usato per cercare di transitare poi nei corpi di polizia. In quei concorsi per fare il VFB poi ci sono dei concorsi interni per raffermarsi nei vari corpi.
Negli ultimi 10 anni da noi CC sono entrati per la quasi totalità del grado base (Carabiniere semplice) gente proveniente dai ruoli militari. Anche in polizia so che la situazione è la stessa.
Ovviamente la crisi dell'occupazione al Sud è maggiore che al Nord, quindi a tentare fortuna nelle forze armate e nelle forze dell'ordine sono spesso ragazzi meridionali. Ma la tendenza negli ultimi anni si è un po abbassata, visto che la crisi ha colpito anche tante zone ricche del nord.
Poi da noi ci sono i concorsi per i ruoli sottufficiali e ufficiali che però necessitano di concorsi più "complessi" o lauree specifiche. Per gli ufficiali, se non sono di specialità (NOE, NAS, RIS, etc..), è obbligo l'accademia, dove entri senza la laurea. Finisci l'accademia con una sorta di titolo di laurea equipollente a quelli normali. Per i marescialli il corso dura 3 anni, di cui 2 in scuola ed uno in affianco ad un maresciallo di ruolo (solitamente almeno un maresciallo capo) in Comando Stazione. Sono corsi duri, e comunque ti portano fuori di casa per tanto tempo. Tornare a casa spesso è impossibile in certe zone. Io ho viaggiato tanto e tuttora sono ancora lontano da casa.
-
Dopo oltre 5 anni di lavoro, oggi m'è partito il primo embolo vero :esd:
Chi mi conosce sa che sono un pezzo di pane, buono quasi da passare per fregnone, quindi per riuscire a farmi sbroccare ce l'hanno messa proprio tutta tutta :esd:
Devo "ringraziare" la mia capa, adesso vado via per le vacanze natalizie dopo aver scaricato un po' di tensione :esd:
-
-
Citazione:
ataris
ci potrei andare.
però prima vorrei l'assicurazione che il prime di amazon funzioni :|
-
Ciao bella gente, scusate l'assenza...periodo bello incasinato.
News...a partire dal 1 Febbraio inizia una nuova fase della mia vita lavorativa, questa settimana ho firmato il distacco per due mesi di prova/formazione dallo stabilimento Pirelli di Bollate alla sede centrale di Milano Bicocca.
Saranno due mesi belli impegnativi, ma è un cambiamento che ho cercato fortemente, sarò impegnato in laboratorio Motorsport dove vengono analizzati gli pneumatici (creando spezzoni specifici) post competizioni...in tutto l'ambito Motorsport (Rally, F1 etc).
Se poi va tutto nel verso giusto il passaggio diretto si formalizzerà entro il 31 Marzo, una settimana e si comincia! :)
-
Citazione:
[Picard]
Ciao bella gente, scusate l'assenza...periodo bello incasinato.
News...a partire dal 1 Febbraio inizia una nuova fase della mia vita lavorativa, questa settimana ho firmato il distacco per due mesi di prova/formazione dallo stabilimento Pirelli di Bollate alla sede centrale di Milano Bicocca.
Saranno due mesi belli impegnativi, ma è un cambiamento che ho cercato fortemente, sarò impegnato in laboratorio Motorsport dove vengono analizzati gli pneumatici (creando spezzoni specifici) post competizioni...in tutto l'ambito Motorsport (Rally, F1 etc).
Se poi va tutto nel verso giusto il passaggio diretto si formalizzerà entro il 31 Marzo, una settimana e si comincia! :)
mi sembra una bella prospettiva... complimenti!!!
-
Citazione:
fantaluca
mi sembra una bella prospettiva... complimenti!!!
Lo è, per prima cosa sono comunque in sede centrale che non è poco visto i tempi...a Bollate si continua tra Solidarietà e cassa integrazione da oramai quasi 5 anni.
Mi hanno già prospettato possibili trasferte nei vari stabilimenti del gruppo dove vengono costruiti gli pneumatici per le competizioni, ora sta a me...due mesi per apprendere, alla fine se da ambo le parti ci sarà soddisfazione parleremo del discorso economico e di tutto il resto.
Grazie Luca :)
-
-
Citazione:
Mosfine
Bellissimo, bravo.
Grazie :)
-
A me hanno comunicato in via ufficiosa negli scorsi giorni che per marzo o aprile mi sposteranno di lavorazione. Andrò a lavorare per Intesa Sanpaolo, call center inbound, ovviamente si tratta di un'ottima possibilità. Soprattutto perché in alcuni casi alcune persone sono state assunte direttamente da Intesa Sanpaolo dopo che avevano verificato che lavorassero bene in maniera professionale.
-
al momento ho in ballo qualcosa con una notissima software house di videogiochi... e anche se non sono ancora nella fase colloquio, può essere che ci arrivi... speriamo bene. :look: