Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Alcuni obbiettivi che si usano su aps-c non vanno bene per le full frame, e precisamente quelli con la sigla EF-S, studiati appositamente per aps-c. L'attacco è lo stesso, ma su sensore pieno avrai vignettatura.
I vantaggi del full frame sono molti, dalla riduzione del rumore alla qualità generale. Sono noti anche gli svantaggi: con FF le lenti sono più costose e non si ha il vantaggio della moltiplicazione sui tele.
Io uso una APS-C presa nel 2008, ho sostituito l'otturatore e non ho intenzione per ora di cambiarla.
azz, sta cosa mi cambia un po' tutto allora :look:
mettiamola così:
mi consigli una APSC di buona fattura e una FF decente? Senza andare su robe pro da 3k e passa insomma, per restare sui 1000 o qualcosa meno magari. come ti sembravano la 6D e la 70D?
-
Citazione:
@lex
azz, sta cosa mi cambia un po' tutto allora :look:
mettiamola così:
mi consigli una APSC di buona fattura e una FF decente? Senza andare su robe pro da 3k e passa insomma, per restare sui 1000 o qualcosa meno magari. come ti sembravano la 6D e la 70D?
APS-C e FF sono 2 concetti differenti. E' chiaro che se uno può spendere e/o scatta per professione, FF è la scelta migliore. Ma con delle eccezioni: per fotografia sportiva o per avifauna, una 7d per me resta sempre la scelta migliore.
La 6d sta a 1400 cmq e l'equivalente su sensore ridotto è la 7d, non la 70d.
Inoltre per come la vedo io, la macchina è l'ultima cosa che conta per fare belle foto:
1 passione
2 talento
3 lenti
4 macchina
-
Citazione:
dEUS
APS-C e FF sono 2 concetti differenti. E' chiaro che se uno può spendere e/o scatta per professione, FF è la scelta migliore. Ma con delle eccezioni: per fotografia sportiva o per avifauna, una 7d per me resta sempre la scelta migliore.
La 6d sta a 1400 cmq e l'equivalente su sensore ridotto è la 7d, non la 70d.
Inoltre per come la vedo io, la macchina è l'ultima cosa che conta per fare belle foto:
1 passione
2 talento
3 lenti
4 macchina
certo, però visto che la devo comprare, dato che ne uso una aziendale e non mia, volevo capire quale potevo comprare, avendo imparato un po' le basi su una reflex apsc 700D, tutto qua :look:
scatto per professione no, lo farei per hobby, ma avendo ormai imparato a fotografare e sto facendo diversi tour 360° (quindi anche un po' di business), vorrei fare una scelta con il giusto compromesso :sisi:
-
Citazione:
@lex
certo, però visto che la devo comprare, dato che ne uso una aziendale e non mia, volevo capire quale potevo comprare, avendo imparato un po' le basi su una reflex apsc 700D, tutto qua :look:
scatto per professione no, lo farei per hobby, ma avendo ormai imparato a fotografare e sto facendo diversi tour 360° (quindi anche un po' di business), vorrei fare una scelta con il giusto compromesso :sisi:
Se riesci a prendere una 7d prima versione a un prezzo attorno agli 800€, ti consiglio quella.
Se puoi spendere: 7d mark II per restare su aps-c o 6d per FF.
Tieni sempre presente che le lenti per FF costano di solito il doppio se non il triplo di quelle per aps-c.
-
e allora niente FF, spenderci il doppio o triplo di lenti non fa :esd:
grazie mille deus! :hail:
-
Citazione:
dEUS
Se riesci a prendere una 7d prima versione a un prezzo attorno agli 800€, ti consiglio quella.
Se puoi spendere: 7d mark II per restare su aps-c o 6d per FF.
Tieni sempre presente che le lenti per FF costano di solito il doppio se non il triplo di quelle per aps-c.
7d prima versione intendi tipo questa? http://www.amazon.it/Canon-Fotocamer...words=canon+7d
quali sono le altre versioni? :look:
-
Citazione:
@lex
Yes!
Esiste questa e la nuova 7d Mark II
-
Citazione:
dEUS
Yes!
Esiste questa e la nuova 7d Mark II
grazie deus, me la guardo bene tra oggi e domani, ma credo che prenderò questa che mi hai consigliato, forse la 7D, non la mark II che forse è troppo per le mie esigenze e capacità, poi a livello lavorativo per ciò che devo fare va già più che bene :sisi:
-
-
Citazione:
Khabar
Ci sta, per velocizzare ed alleggerire il tutto