diciamo che non sono profili per una squadra che si deve salvare.
poi vedremo se sono profili per qualcos'altro :esd:
Visualizzazione Stampabile
Oddo? ma davvero Oddo?
ripeto Oddo?
nelle ultime 9 partite 9 sconfitte... subendo sempre 2 gol...
Oddo?
Non è un fenomeno, anzi credo non sia ancora nemmeno da A ma la rosa dell'Udinese specialmente in avanti è da paura. Maxi Lopez, Lasagna e Perica....Giusto Lasagna è di categoria. Il vero mistero è De Paul, per me fortissimo ma spesso lo vedo in panchina.
Pecchia stia pure dov'è che va bene così :esd:
Oddo De Zerbi Pecchia...per carita', vanno apprezzati e sostenuti perche' cercano di fare bel calcio anche quando non hai materiale umano.
Il piu' interessante a me sembra De Zerbi.
Tra i nomi interessanti potrebbe esserci Carrera che sta facendo abbastanza bene nello Spartak Mosca
ho visto bene? il vice di Zenga è Benny Carbone? :rotfl2:
a Varese ancora lo cercano per ringraziarlo
Barak sembrava un fenomeno...
Fofana un grande...
Jankto pure...
Danilo una sicurezza...
De Paul comunque uno tecnico...
Perica sembrava pronto ad esplodere...
non avranno una super rosa per carità... ma 9 sconfitte consecutive sono da Benevento dai... non da Udinese...
poi le uscite su De Paul che dovrebbe essere il loro "trascinatore" li davanti...
era meglio se si tenevano Del Neri a sto punto :esd:
Oddo a rischio, spunta Ventura
nel senso che ventura rappresenta la morte che si avvicina da dietro giusto????
Oddo qui a Pescara ebbe un problema con i giocatori (Aquilani sicuramente, gli altri non so) che sostanzialmente lo buttarono fuori, però come gioco tanta roba :sisi:
Forse il suo problema è il non saper tenere a bada lo spogliatoio a questo punto
il Cagliari è una squadra di serie A? seriamente???
Manco un tiro :facepalm:
giochiamo contro il Bologna uno degli ultimi scontri salvezza tra 4 giorni, arriviamo da uno scontro salvezza appena vinto a fatica e nn abbiamo una rosa per affrontare 3 partite in 8 giorni giocandole tutte con la stessa qualità! è banalmente una questione di scelte, meglio puntare a due vittorie su tre piuttosto che sperare vanamente di strappare un pareggio a San Siro se questo porta a perdere energie per le gare prima e dopo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Icardi torna al gol
Sì però bizio ste statistiche sono teribbili :esd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5e99ceae95.jpg
se mettevano la primavera era meglio... mancano nell'11 titolare almeno 7 giocatori tra squalifica e turnover! Non siamo semplicemente entrati in campo e l'Inter ha l'obiettivo di tornare a fare punti... cioè c'era Giannetti a fare l'esterno destro in un centrocampo a 5... Sau che ormai è l'ombra di se stesso, Ceter che è alla prima da titolare in A e a Gennaio l'abbiamo fatto arrivare per la Primavera. Andreolli che con Lopez gioca solo in queste occasioni (gare infrasettimanali per via di recuperi o turni "speciali")! ne ha messo 11 usando il bussolotto
Epic Brozo anche lui
oh finalmente una mossa degna... entra Caligara così almeno lo vedo :asd:
Roba da bassissima serie C :dead:
bah non so, molti fanno parte di quel processo economico che avete messo in moto per avere plusvalenze e tenere sempre contatti con le squadre più piccole, Caligara non lo conosco per niente, Romagna secondo me è forte almeno come Barzagli e Chiellini alla sua età e quindi sarebbe un prospetto interessante, oltretutto è pure bravo con i piedi! Pecca giusto in statura per essere un difensore moderno che possa ambire alla Champions League (in futuro ovviamente)
E Perisic la chiude sul 4 a 0
Qual è il senso di giocare turni infrasettimanali se le squadre non sono attrezzate per garantire prestazioni di livello anche 3 partite alla settimana?
Siamo anche a fine stagione, squalifiche infortuni e gare decisive, ci sta che una squadra punti più su una gara che su un'altra dove 90 su 100 perderebbe comunque.
Intanto stasera da noi esordisce il Nesta berbero :hail:
i turni infrasettimanali sono mi pare 4 o 5 su 38 giornate, l'unico senso è che così il calendario è compresso per iniziare e finire in un certo periodo di tempo.
Non penso che per un risicato numero di gare in successione squadre con minor budget debbano per forza avere un parco giocatori di alto livello per poterle affrontare tutte; il punto non è la rosa più o meno corta il punto è dare priorità in certe determinate condizioni del momento.
Se ieri ci fosse stata Cagliari-Bologna e poi domenica Inter-Cagliari stai sicuro che
a) Barella o Cigarini o entrambi non si sarebbero fatti ammonire contro l'Udinese andando contemporaneamente in diffida e saltando il Bologna
b) non sarebbero rimasti in panca contemporaneamente anche Ceppitelli, Faragò, Pavoletti, Han
di avere la serie a con 20 squadre.
Fossero 16 come quando @papclems ed io eravamo giovini..... non si giocherebbero turni infraPRESIDENTEDIBELVALEmanali
Queste sono logiche che si instaurano quando non sei in grado di gestire a priori 3 impegni ravvicinati e necessariamente ti affidi al calendario
Assolutamente d'accordo, d'altronde così facendo ci si rimette tutti (più partite del cavolo, meno appeal, meno soldi che sostengono tutta la baracca)
si ma che senso ha per squadre dal 10°-12° posto in giù avere una rosa così piena che devi pagare per 12 mesi giusto per gestire quei 3-5 incontri in più di una normale rotazione di una gara a settimana? Tra l'altro parliamo spesso di rose che già hanno nei 20-25 diversi under 23 sia per scelta che per necessità finanziarie
Dovremmo riflettere sul fatto che quello attuale non è più uno sport, dove alla base sta la competizione e la possibilità (obbligo) per tutti di poter (dover) scendere in campo per ottenere il massimo risultato (vincere). Non credo che una logica solo business sia salutare, perché alla lunga i tifosi che vanno allo stadio si stancano e ti sfanculano (parto sempre dal mio personale presupposto che il bello del calcio sia passare qualche ora di gioia/sofferenza allo stadio, delle partite in TV me ne importa relativamente; sono assolutamente consapevole che chi amministra non sia invece orientato così).
Le scelte che guidano gli allenatori di Cagliari e Udinese (giusto per citare argomenti caldi) sono logiche dal punto di vista della situazione attuale, ma ci devono fare riflettere sulla direzione intrapresa: stiamo assolutamente ammazzando la competizione; perché oggi le squadre non sono in grado di gestire i turni infrasettimanali, domani eviteranno proprio di scendere in campo contro le prime X del campionato, ...
Il Cagliari a Milano NON HA MAI TIRATO!!!
e come faceva a titare in porta schierando una formazione che avrebbe faticato in serie C?
Riflettiamo su un altro punto. Calciopoli ha tirato fuori una marea di cazzate nella mente popolare. Partendo dall'arbitro chiuso negli spogliatoi, finendo con le ammonizioni a comando per i giocatori diffidati. Entrambi già nel processo farsa sportivo erano delle accuse infondate. Se chiedi al "popolo bue" all'80% ti dice che Paparesta è stato chiuso negli spogliatoi da Moggi e la Juve faceva ammonire i giocatori.
In questo caso c'è un chiaro esempio di chi sta dicendo che fra Napoli e Crotone preferisce di gran lunga non fare punti contro il Napoli perché è preventivato non farne. L'anno scorso Giampaolo disse che fra Juve e Inter l'impatto era diverso in quanto contro l'Inter la Samp avrebbe potuto giocarsela, contro la Juve no. Infatti perse contro la Juve 5 a 1 se non sbaglio e vinse 1 a 0 contro l'Inter. Il popolo si scagliò contro la Juve perché pagava la Samp in non so che maniera. Così come paga l'Atalanta per giocare con la Primavera ecc. Quest'anno abbiamo una società in cui alla prima giornata un allenatore avversario ha esultato per il gol fatto da questa società stessa adducendo come motivazione "l'emozione di essere in Serie A", un giocatore di oltre 100 gol in Serie A che ha ammesso fra la commozione di tutti gli addetti ai lavori di non aver volutamente giocato contro questa squadra perché sempre rimasta nel cuore, e a questa stessa squadra oggi Oddo dice di non inserire i titolari perché sicuro di non fare punti. Nessuna polemica giornalista.
ma "popolo bue" = @Bel Vale ?
Barella si fa ammonire 3/4 volte al giorno, anche senza giocare a calcio credo :esd:
Dipende quali: le polemiche su una formazione schierata al risparmio OGGI, a 6 giornate dalla fine in infrasettimanale con gare decisive in vista non le capisco.
In altri contesti (magari corroborate da faccende poco chiare come quella di Politano) è naturale escano fuori.