Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
antefatto:
sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico :sisi:
un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.
allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.
tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore :esd:
qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.
la mia domanda è:
qualcuno usa questo tipo di lenti?
come si trova?
esperienze a riguardo?
preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi :baffo:
io sono miope da un bel pò :D, però da un paio d'anni mi sa che è uscito anche a me un pò di astigmatismo e mi hanno consigliato le lenti.
le ho prese e le ho provate e mi sono trovato bene.
Citazione:
olivar
:rotfl:
Quanto costa l'operazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mia moglie l'ha fatta oltre 12/13 anni fa, ed è rinata (aveva + di -7 agli occhi, tipo che senza occhiali non ci vedeva, ora a 11 decimi, d'altronde se ci vedeva non sposava me :esd: )
Citazione:
fantaluca
io non so più come dirvelo... piantatela
se avete questioni irrisolte risolvetele privatamente, lasciate fuori fmita dalle vostre guerre personali
che piagnone che sei, che è ti mandano pm con minacce di schiaffi? :rotfl:
-
io son sfigato, ho 0,5 e 0,25, ma da alcuni anni uso sempre gli occhiali, perchè sennò ci vedo peggio tutto sfocato :|
-
Citazione:
papclems
che piagnone che sei, che è ti mandano pm con minacce di schiaffi? :rotfl:
no, mi da fastidio e se fossi nei loro panni mi infastidirebbe a morte
per la serie "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" (cit.)
-
Citazione:
Lupo
io son sfigato, ho 0,5 e 0,25, ma da alcuni anni uso sempre gli occhiali, perchè sennò ci vedo peggio tutto sfocato :|
beato te io sono -5 da entrambi (+ astigmatismo) :esd:
-
Citazione:
fantaluca
no, mi da fastidio e se fossi nei loro panni mi infastidirebbe a morte
per la serie "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" (cit.)
fanta ma che caspita dici nn fare...
ma è stato fatto di tutto e di più.. .che è mo porgi l'altra guancia, e poi l'altra e l'altra.
tu lo sai benissimo, io qui dentro non ho mai offeso nessuno (e manco di là, se è per quello, mai una parolaccia, mai un insulto a qualcuno) ma che non posso manco dire una cosa sta diventando ridicolo come ragionamento.
ma che davvero hai paura di qualche pm in cui fanno i "seri" quando si sono comportati come "li peggio razza de villani" ?
ma per favore eh :esd:
edit: Aggiungo, NON PUOI ESSERE NEI LORO PANNI, perché sei una persona che è sempre stata corretta, quindi per favore, manco ci pensare di equipararti :esd:
Citazione:
fantaluca
beato te io sono -5 da entrambi (+ astigmatismo) :esd:
tipo come era mia moglie, ma solo miopia.
io sto andando verso di te, purtroppo l'astigmatismo devo dire che non aiuta.
-
Stiamo parlando di occhiali e lenti a contatto, quindi si prega di rimanere IT.
-
Citazione:
Khabar
m'ha risposto e gli ho risposto, take it easy.
ho parlato anche di occhi e lenti, altroché.
ho postato così da quando sono nato, mo se vuoi impedirmi di postare parlando di cento cose, bannami e risolvi :D
non è che se atapuma sta facendo la doccia solo ora è colpa nostra eh.
:esd:
-
Citazione:
papclems
non è che se atapuma sta facendo la doccia solo ora è colpa nostra eh.
:esd:
GESAD
-
Citazione:
Khabar
Giusto.
Del resto "chi se ne incula?" Cit :baffo:
-
Citazione:
Khabar
due vignaiole che fan sesso.