tienici aggiornati !!! Elenco completo :dito:
Visualizzazione Stampabile
Io sto a rota di brutto, visto che st'anno ogni volta che apro FM mi viene il nervoso mi sa che faccio una storia su 'sto gioco!
Anche a me ;)
Io ho già ricominciato due volte, facevo erroracci...ma sbagliando s'impara :D
Io ne ho avrò iniziate 4 o 5 di città, pochi i problemi di soldi, ma quando si arriva a 40.000/50.000 abitanti gestire il traffico è decisamente complesso, ho le rotatorie che ormai sono delle fermatorie...
A chi lo dici :esd:
Cmq...incredibile mod appunto per regolare il traffico :hail:
http://steamcommunity.com/sharedfile...24&searchtext=
Io cmq NCUC su come mettere ste mod nel gioco, cioè le scarico e poi boooohh....
'sta mod è una bomba, io mica le scarico, le sottoscrivi poi le abiliti nel content manager del gioco.
Anche se parlando di realismo togliendo i semafori si dovrebbero verificare incidenti se lo si fa senza criterio mentre mi sembra di capire che nel gioco non sono abilitati, cerco io quindi di mantenerli attivi negli incroci dove comunque sono necessari.
Uscita patch 1.1. Tunnel ;) e altro:
https://forum.paradoxplaza.com/forum...tail.856707%2F
comprato adesso! sconto del 33% a 18,75€ , versione base non quella deluxe che per 5 monumenti in più mi sembrava una vaccata :asd:
questo gioco sta diventando la mia droga!
Unica cosa non capisco come si gestiscono i cimiteri :look: ...... sono mezzi vuoti ma nelle case ci sono un sacco di morti che nessuno porta via !!
E' come per la munnezza, puoi avere discariche a go go, ma se la viabilità non funziona ti trovi la città che è una discarica a cielo aperto, controlla che i carri funebri riescano agevolmente a raggiungere i deceduti, altrimenti dai fuoco alle case altrimenti potrebbe arrivare la morte nera.....
comprato un paio di giorni fa ci ho giocato finalmente stasera, una 50ina di minuti.
Ho visto un bel po' di gameplay su youtube per capire se poteva piacermi e che meccaniche avesse, a giocarci anche per un neofita come me rende ancora meglio, divertente e anche accessibile (fidatevi, se ci riesco io a giocare :esd: ).
Figo, e in italiano per fortuna :dito:
Vai @SavioDePantaloni ! anche te ti farai trascinare dal gioco ! :esd:
più ci gioco e più mi piace, e nonostante non sia un fenomeno di questo genere, mi risulta tutto intuitivo e ben congegnato. Sono arrivato a sforare i 2600 abitanti nella mia prima città di prova, ma 'sto gioco quando comincia giocarci è difficile staccarsi, veramente un bel titolo :zizi:
comunque sto gioco è devastante, ogni volta che ho tempo di lanciarlo e giocarci un po' non riesco a staccarmene :esd:
volevo un consiglio, o meglio, un confronto con chi ci gioca. Ho fatto più di una prova di città, in varie situazioni ambientali e territoriali, sostanzialmente dopo aver sforato la soglia dei 5000 abitanti comincio ad entrare in crisi: faccio fatica a contenere le necessità di energia elettrica ed ad aumentare la produzione, soprattutto perchè l'espansione territoriale delle zone residenziali a bassa densità comporta un aumento della richiesta al quale non riesco a stare dietro neanche utilizzando sia una centrale elettrica che più pale eoliche.
Nella mia ultima prova addirittura ho dovuto affrontare il problema delle acque reflue, nel senso che avendo scelto un'isola come territorio, e non essendoci la classica corrente del fiume, le stesse hanno inquinato l'acqua che veniva pompata pulita nella rete idrica e ho dovuto spostare la stazione di pompaggio salvo trovarmi comunque in difficoltà (ma è colpa mia che ho scelto una mappa presa dal workshop, con un corso d'acqua delle mappe standard non avevo mai avuto questo problema).
Inoltre ad un certo punto la richiesta di zone residenziali aumenta a dismisura proprio mentre vado in crisi sia come risorse energetiche che economicamente, in genere tengo bene un primo prestito ma poi vado inspiegabilmente sotto e non c'è verso di risanare le casse (anche perchè fino ad un certo limite le tasse sono tollerate ma poi creano il circoo vizioso di gente che va via per le tasse troppo alte e strutture che si fermano).
Probabilmente la gestione economica della città me la devo studiare molto meglio, mi sto guardando parecchi video su youtube ma ho ancora molti meccanismi da capire.
Voi come state messi? :look:
E strutturalmente, come organizzate l'urbanistica della vostra città e la dislocazione delle aree? :look:
ci ho giocato poco a questi titoli anche perchè non ho molta esperienza in materia anche se mi intrigano parecchio... con i vari titoli però ogni volta che ho provato a inscenare la mia città ideale sono andato in crisi quasi subito :esd: mi hanno cacciato a pedate dandomi dell'ambientalista del cazzo o al contrario del palazzinaro da 4 soldi :esd:
I miei problemi riguardano solo la piaga più grossa: il ctraffico :sisi:
Specialmente le rampe di entrata/uscita dall'autostrada sono più rosse di una riunione del PCI :sad:
anche io ho molta poca esperienza, qualche ora al "vecchio" Simcity 2000 e poco altro, ma mi intrigano talmente tanto che Cities è il titolo giusto per accessibilità e potenzialità.
E' che io vado in crisi ancora prima che si crei il problema traffico :asd: inspiegabilmente arriva sempre un momento in cui l'economia crolla di colpo e senza che riesca a capire come intervenire.
Attendo di confrontarmi con chi ci gioca con più costanza :look:
io primo a poi lo devo provare... il problema è che io con i giochi vado molto a fasi... ci sono i momenti che ho fm e uso solo ed esclusivamente quello, poi mi stanco per un po e gioco a F1 su playtation oppure a GT :esd: il periodo che mi ero comprato smicity4 mi pare giocavo fisso a quello...
anche io faccio cosi, ed in genere affianco ad un paio di sportivi uno o due giochi "con la storia" e li porto avanti finchè non li finisco (ma non più di due alla volta perchè poi mi si incasinano le idee con le varie storie :rotfl" ), ultimamente ho talmente tanto poco tempo che affianco agli sportivi sto cercando altro, e Cities pur essendo profano mi ha preso perchè è ben fatto, complesso ma non complicato, e poi se vedi alcuni video su youtube potenzialmente puoi ricostruire qualsiasi città del mondo.
Ho visto riproduzioni di certe città da strabuzzare gli occhi, e con il workshop praticamente puoi trovare (o crearti con l'editor interno) ogni oggetto, edificio o dettaglio che ti serve per riprodurre fedelmente qualsiasi città del mondo. Il problema è che io personalmetne ho provato a prendere la mappa del mio paese e anche solo con quello non sapevo dove mettere mano, chi ha fatto certi capolavori che si trovano su youtube è un genio :asd:
In giro vedo gente creare città che fan cascare le mascelle, mentre le mie fan cascare qualcos'altro :sad:
Vorrei comprarlo anche io appena trovo l'occasione...ma esiste una guida da scaricare così nel frattempo studio?
Ho visto delle città su Internet che sono letteralmente da :|
Ma tiene il confronto con SimCity?
quoto la risposta di @Red&BlueFan
si è su steam...e no, non è in italiano ma si capisce benissimo lo stesso!
Perfetto!
qualcuno ha comprato l'espansione "After Dark " ??