Ops...
Visualizzazione Stampabile
Ops...
bene (per dire), allora restano solo i napoletani a lanciare le bombe carta nel settore degli avversari :baffo:
Già ieri stavano girando le prime informazioni circa il fatto che non ci fosse stato alcun lancio.
chiudiamo la curva del toro con l'aggravante dell'autolancio :baffo:
A questo servono le telecamere ed una procura che lavora :esd:
sarà stato uno juventino infiltrato :looksi:
dal video che girava non si vedeva lancio di oggetti, anche perchè se arrivano oggetti un minimo di movimento ci sarebbe stato.
Cmq aspetterei a dare colpa ad una o l'altra curva.
L'importante è vedere che ste cose succedono in tutta Italia e non solo a Roma e Napoli
ci sono: era Quicksilver che si è lanciato la bombacarta e poi se l'è afferrata di là
metti anche il significato da dizionario di telecamere e procura... qualcuno potrebbe non sapere di cosa stai parlando :esd:
tra l'altro ricordo che già ai tempi all'olimpico (di Torino) era stata installata una serie di telecamere ad altissima definizione
e intanto sono 15 i denunciati per i fatti fuori e dentro lo stadio
Cioè sta gente si è fatta esplodere la bomba carta in mano dopo aver assalito il pullman della Juve prima della partita.. :gha:
e ripeto.. sta gente.. perchè chi fa certe cose non è un tifoso.. è un delinquente e come tale va trattato.. lo dissi quando erano con colori a me più simpatici lo dico ora che portano colori gloriosi lo dirò pure se portano colori del kaiser.. :esd:
C'è però da dire che la cosa assume un contorno molto diverso... un conto è lanciare un forte petardo in mezzo alla folla e un conto è farselo scivolare di mano e quindi di fatto un evento accidentale.
Non entro nel merito del lancio di petardi in se stesso, ma solo del contesto.
io già non capisco i fumogeni...quelli chiamati bomboni a Roma invece non li tollero proprio
Fantaluca esplode il petardo in se stesso per digerire se ha mangiato troppo. :ahsisi: :esd:
Io odio certe cose, più di una volta in curva sud mi sono preso un accidente... c'erano i soliti stronzi che a partita iniziata, dopo 5 minuti, li lanciavano in un cesso vuoto (o roba simile)... dopo un po' mi sono abituato ma avrei staccato le orecchie a morsi a chi era stato.
Poi ricordo che durante un'amichevole Pescara-Ascoli di tanti anni fa, primi anni 90 direi, (che poi come fai a fare un'amichevole del genere... a sto punto potrebbero anche organizzarne una fra leghisti e scafisti... :esd:) a un tifoso del Pescara gliene esplose una in mano mentre la maneggiava prima di lanciarla sulla pista d'atletica, col risultato che perse qualche dito... proprio l'altra sera, durante inter-roma, lo ricordavo in pizzeria con gli amici perché quella fu l'unica emozione della partita... un botto indescrivibile...
25 anni fa circa era stato un ragazzino imbecille, ora però sono d'accordo con chi parla solo di delinquenti... non che le cose non possano combaciare, anzi...
EDIT: Era l'87... ho ritrovato l'articolo. Minchia, avevo quasi 10 anni e mia moglie sarebbe nata solo 3 mesi dopo. :esd:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-in-curva.html
c'è un nuovo video dell'accaduto che spiega molte cose :esd:
http://i62.tinypic.com/2n19rw3.gif
Cmq l'ansa ha appena battuto la notizia che c'è la conferma dei filmati sul fatto che la bomba sia arrivata dal settore ospiti. Non posso linkarvela dal telefonino perché l'ho aperta su FB e non mi fa copiare il link... :(
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Linko io da Repubblica: http://torino.repubblica.it/cronaca/...sto-112963048/
Si ora però a chi si da retta?? alla polizia o alla procura?? :dead:
Vabbè.. l'unica cosa certa è dove è esplosa :gesad:
a parte gli ops (cit.) che possono voler dire tutto e niente, gli idioti non tifano per nessuno ma fanno solo delinquenza.
Pene durissime imho: innanzitutto se la società ospitante non è in grado di filtrare l'ingresso di una bomba carta (settore ospiti o curva non cambia una fava per me) deve pagare dazio. Poi se vengono individuati questi "ultras" devono essere processati per tentato omicidio. Sì, è un termine forte, ma una bomba carta lanciata in mezzo alla gente può anche uccidere.
Sulla vicenda bus non mi esprimo. Anzi mi ripeto: gli idioti di tutte le squadre sono gemellati fra di loro e fanno a gara per vedere chi è il più coglione.
C'è un precedente comunque, giusto per il 2 pesi 2 misure che già mi appresto a subire
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...605931a8d6.jpg
6 arrestati e 15 denunciati al momento
dentro le scarpe, i portafogli, i panini? sì l'ho visto e hai ragione che sia impossibile.
Però farei una cosa, soprattutto nelle curve che sono i settori dove accadono il 90% delle nefandezze: obbligo di rispettare il posto assegnatomi da biglietto o ticket. Schedatura? sì, grazie, se questa serve ad allontanare i coglioni dallo stadio.
Mi ha dato fastidio l'inserimento della tessera del tifoso lo ammetto, ma più che altro per una questione di privacy.
Non vado allo stadio per ammazzare qualcuno, per cui che sappiano esattamente dove sono non mi cambia la vita.
Con l'integrazione di ulteriori 50 videocamere abbinato all'assegnazione del posto fisso ed alla tessera chi di dovere può sapere in tempo reale chi è seduto nel posto 13 della fila F che ha lanciato la bomba carta. Non farlo uscire poi è facile... siamo già chiusi dentro. Quando io arrivo nel mio settore e vedo un altro seduto al mio posto - sapendo che per le forze dell'ordine lì ci sono io - sarà poi dovere degli steward intervenire per regolarizzare il tutto.
In curva maratona dovremmo essere circa 4000 persone, i delinquenti possono essere 50. In questi casi l'unione fa la forza: in pochi mesi le cose potrebbero cambiare notevolmente in meglio.
Discorso diverso per l'esterno dello stadio: qui onestamente non ho in mente nulla in quanto il territorio da controllare è veramente troppo vasto.
Sentivo stamattina che un addetto all'ingresso dello stadio è stato beccato a fare entrare una persona con un biglietto non corrispondente al nominativo indicato ("un suo amico"), sospeso immediatamente dal lavoro e multato con tipo 6.000 euro....
Ultima volta che sono stato allo stadio ricordo ancora che dietro di me un paio di ragazze volevano - giustamente - sedersi nei posti loro assegnati e il tipo seduto al loro posto ha tranquillamente risposto "allo stadio funziona così, non rompere", e gli stewart non hanno alzato un dito.
Chiusura della curva per 2 turni + 50.000€ di ammenda per la Juve.
Ammenda di 50.000€ per il Torino
Nota della Società Juventus:
Juventus Football Club ribadisce la sua ferma e completa condanna di ogni gesto di violenza commesso all'interno e al di fuori degli stadi, come già pubblicamente affermato nel comunicato di domenica 26 aprile.
La società, tuttavia, desidera far rilevare le enormi incongruenze che hanno portato alle decisioni odierne del giudice sportivo.
I dispositivi di sicurezza e le telecamere dello Stadio Olimpico di Torino a disposizione delle Forze dell'Ordine non hanno, allo stato attuale, permesso di individuare il o i materiali autori dell'atto deliquenziale. Tale circostanza ripropone l'urgenza di dotare ogni impianto sportivo di sistemi di controllo all'avanguardia, per evitare di giungere alla paradossale vicenda odierna: in assenza del responsabile materiale si punisce, oltremodo, il responsabile, o peggio il presunto responsabile, oggettivo.
Il comunicato del Giudice Sportivo fa leva, in premessa, sulla comunicazione odierna dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive alla Procura Federale. Entro tale comunicazione si parla di artifizio "credibilmente lanciato dalla zona superiore del settore ospiti". Appena due righe dopo il Giudice dice: "sgombrato il campo da ogni ragionevole dubbio". La contraddizione è evidente.
Il settore ospiti dello stadio Olimpico di Torino ospitava circa 1400 tifosi juventini, mentre il settore denominato Tribuna Sud dello Juventus Stadium è normalmente occupato da circa 9800 persone. Ancora una volta si colpisce una folla indiscriminata poiché non si è stati in grado di individuare i reali responsabili e, forse, neppure la reale dinamica dei fatti
Nel passato e anche nella fattispecie del derby Torino-Juventus, circostanze analoghe danno luogo a sanzioni differenti.
Riassumendo: gli autori materiali rimangono ignoti, il luogo del misfatto, pur essendo noto, non viene sanzionato, ma si colpisce lo Juventus Stadium e quindi la Juventus, che ne è proprietaria e che, a detta di tutte le autorità, lo ha reso un luogo sicuro sia per quanto concerne la prevenzione sia, a maggior ragione, in termini di eventuale repressione. Juventus Football Club procederà pertanto a ricorso avverso questo provvedimento pur continuando a garantire a tutte le autorità dello Stato e sportive la massima collaborazione per l'individuazione degli autori dell'evento, che rimane in sé intollerabile e degno della massima riprovazione e sanzione morale, penale e sportiva.
secondo me la chiusura di certi settori di stadio è una cazzata immensa...punisci il colpevole, oramai è possibile disporre tutto lo stadio di tecnologie all'avanguardia dove si può risalire ai colpevoli...punisci loro e non tutti...perchè così danneggi solo i tifosi, e la società che non centrano nulla.