Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
si ma hai visto il servizio di come fanno entrare petardi e striscioni?

è impossibile beccarli tutti
dentro le scarpe, i portafogli, i panini? sì l'ho visto e hai ragione che sia impossibile.
Però farei una cosa, soprattutto nelle curve che sono i settori dove accadono il 90% delle nefandezze: obbligo di rispettare il posto assegnatomi da biglietto o ticket. Schedatura? sì, grazie, se questa serve ad allontanare i coglioni dallo stadio.
Mi ha dato fastidio l'inserimento della tessera del tifoso lo ammetto, ma più che altro per una questione di privacy.
Non vado allo stadio per ammazzare qualcuno, per cui che sappiano esattamente dove sono non mi cambia la vita.
Con l'integrazione di ulteriori 50 videocamere abbinato all'assegnazione del posto fisso ed alla tessera chi di dovere può sapere in tempo reale chi è seduto nel posto 13 della fila F che ha lanciato la bomba carta. Non farlo uscire poi è facile... siamo già chiusi dentro. Quando io arrivo nel mio settore e vedo un altro seduto al mio posto - sapendo che per le forze dell'ordine lì ci sono io - sarà poi dovere degli steward intervenire per regolarizzare il tutto.
In curva maratona dovremmo essere circa 4000 persone, i delinquenti possono essere 50. In questi casi l'unione fa la forza: in pochi mesi le cose potrebbero cambiare notevolmente in meglio.
Discorso diverso per l'esterno dello stadio: qui onestamente non ho in mente nulla in quanto il territorio da controllare è veramente troppo vasto.