Visualizzazione Stampabile
-
il tablet è perfetto e, a parziale rettifica di quanto detto precedentemente, fa il culo a tutti i tablet della fascia da 200 euro che ho visto fino ad oggi... con buona pace di Asmo :esd:
poi insomma... essendo abituato ad ios, android mi fa cagare ma questo è un altro discorso :asd:
-
tablet android fighi non esistono, fanno cagare, pochi cazzi :esd:
-
se ho capito bene vi siete comprati una carriolata di zenpad.. spero per voi che abbiano risolto i problemi che affliggevano la serie memopad, perché altrimenti entro giugno vi trovate tutti in coda all'assistenza :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
il tablet è perfetto e, a parziale rettifica di quanto detto precedentemente, fa il culo a tutti i tablet della fascia da 200 euro che ho visto fino ad oggi... con buona pace di Asmo :esd:
poi insomma... essendo abituato ad ios, android mi fa cagare ma questo è un altro discorso :asd:
Sono d'accordo. Fa il culo a tutti i mainstream tranne che al mio Shield (che infatti mainstream non è!) :D
Comunque Boico la serie Zenpad é un progetto nuovo, non credo a problemi "di massa"
Per le app io finora ho giocato Hitman Sniper (stupendo) e Shadowrun Returns (seguito del capolavoro su SNES), se vi piace il Cyberpunk con un'atmosfera alla Blade Runner non potete non averlo.
Entrambi i giochi si pagano, ma poco ;)
-
Citazione:
boico
se ho capito bene vi siete comprati una carriolata di zenpad.. spero per voi che abbiano risolto i problemi che affliggevano la serie memopad, perché altrimenti entro giugno vi trovate tutti in coda all'assistenza :asd:
Dicci quali problemi così li stressiamo. Comunque con la ZenCare ci dovrebbe essere una sorta di garanzia/assistenza aggiuntiva, no?
-
Citazione:
JacopoP
Dicci quali problemi così li stressiamo. Comunque con la ZenCare ci dovrebbe essere una sorta di garanzia/assistenza aggiuntiva, no?
le batterie morivano con una facilità disarmante... ok che ne vendevamo tanti, ma ne gestivamo davvero troppi... soprattutto dei 7"
-
Citazione:
JacopoP
Anche :sisi:
In generale ste storie "La marca XXX da problemi, diffidate!" (applicabile a qualsiasi campo, dalle automobili ai preservativi) hanno un retrogusto al sapor di "mi ha detto mio cugggino" (cit.)
Le grandi aziende tendono ad evolversi, e ad imparare dai propri errori (pena la perdita di grosse fette di mercato).
Citazione:
boico
le batterie morivano con una facilità disarmante... ok che ne vendevamo tanti, ma ne gestivamo davvero troppi... soprattutto dei 7"
Infatti qui si parla di una serie totalmente diversa, ridisegnata nel 2015. E anche il dimensioni diverse in pollici. Si suppone le batterie siano state adeguate, e in effetti nei 6 mesi di mercato che la serie Zen ha alle spalle non si evidenzia nulla di simile ai fenomeni da te descritti :sisi:
-
Sinceramente non ho mai avuto l'occasione di saggiare il retrogusto di un preservativo.
-
Citazione:
boico
Grazie per il tip, ci farò caso.
-
Visto che mi scoccia aprire un altro topic, scrivo qua!
Perche' ogni tanto l'iphone fa come gli pare e cambia la tipologia di scritta nei messaggi?
Cioe' una volta ti fa tipo previsione android sopra e di punto in bianco toglie la previsione e mette nulla tranne il cambio delle parole in piccolo sopra.
Grazie
-
Citazione:
*Asmodæus*
Anche :sisi:
In generale ste storie "La marca XXX da problemi, diffidate!" (applicabile a qualsiasi campo, dalle automobili ai preservativi) hanno un retrogusto al sapor di "mi ha detto mio cugggino" (cit.)
sì, peccato che mio cuggino sono io e volendo fare una proporzione il 60% dei prodotti che ho mandato in assistenza quest'anno sono di asus, e per quanto riguarda i tablet si guadagnano anche un 40% (ben poco onorevole, tenendo conto che se la giocano con marchi molto meno prestigiosi del calibro di mediacom o trekstor)
per quanto riguarda zencare (mi ero scordato di rispondere prima, pardon) la mia risposta appena ho letto della cosa è che falliranno presto :esd:
avranno dovuto inventarsi qualcosa di simile per tentare di riguadagnare un po' di fiducia, non so... o chissà quale scappatoia si inventeranno stavolta... alcuni dispositivi non ce li hanno cambiati perché non c'era il bigliettino con segnato su il seriale nella scatola o perché non avevamo l'imballo usato per il trasporto oltre che quello normale in cui è contenuto il computer...
magari invece hanno deciso di riprendersi e basta come ha fatto acer, che dopo un paio di anni davvero bui invece si sono riportati su standard qualitativi davvero buoni
-
Citazione:
*Asmodæus*
Citazione:
Mosfine
Sinceramente non ho mai avuto l'occasione di saggiare il retrogusto di un preservativo.
Bello prendere una o due frasi e spezzettarle per poi rimontarle per proprio uso e consumo :rolleyes:
Capisco l'amore incontrollabile e malsano il pecoreccio che a volte assale noi italiani, ma forse stai manipolando un po' troppo il mio pensiero originale :rotfl: Non è mica FB dove puoi andare a caccia di like per la battutaccia :lol:
Eppure, basterebbe una semplice associazione fra concetti elementari, o almeno una corretta interpretazione delle parentesi e della loro posizione :look:
Citazione:
boico
bla bla
Infatti mi riferivo a tutti quelli che sento dire "questo fa schifo perchè è della marca XXX". Nel tuo caso almeno c'è un minimo di cognizione di causa (che non trova purtroppo per te riscontro nella realtà della serie Zen.. ergo stai alimentando la diceria sulla marca Asus). Mi ha ricordato quelli che non comprano Hyundai o Kia perchè "coreane" (quindi scarse?) e nel frattempo il Mondo è andato avanti rispetto agli inguardabili modelli di 15 anni fa. Senza contare che quando invece si tratta di acquistare dalla coreana Samsung, sbavano come adolescenti in calore :rotfl:
Comunque per limitarci ai tablet, campo in cui sei così documentato e sicuro: tranquillo, non appena gli Asus del forum inizieranno a fondersi o ad avere tutti il medesimo problema, li manderemo in assistenza da tuo cuGGGino :dito:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Capisco l'amore incontrollabile e malsano il pecoreccio che a volte assale noi italiani, ma forse stai manipolando un po' troppo il mio pensiero originale :rotfl: Non è mica FB dove puoi andare a caccia di like per la battutaccia :lol:
Era solo una battuta eh, calma, non era mica una cosa su di te, anzi :asd:
-
Si scusa hai ragione... "I overreacted"... mi metto subito in nazi grammar mode OFF :esd:
@Khabar
:P
-
-
Citazione:
*Asmodæus*
Si scusa hai ragione... "I overreacted"... mi metto subito in
nazi grammar mode OFF :esd:
@
Khabar
:P
Grazie Asmo :zizi:
E' bello sapere che certe cose sono costanti, tu una di queste :zizi:
:love:
-
Asmo lo bannerei volentieri, ma poi in fondo mi mancherebbero i suoi pipponi :esd:
PS: io l'asus l'ho regalato quindi me ne lavo le mani dell'assistenza :asd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Infatti mi riferivo a tutti quelli che sento dire "questo fa schifo perchè è della marca XXX". Nel tuo caso almeno c'è un minimo di cognizione di causa (che non trova purtroppo per te riscontro nella realtà della serie Zen.. ergo stai alimentando la diceria sulla marca Asus). Mi ha ricordato quelli che non comprano Hyundai o Kia perchè "coreane" (quindi scarse?) e nel frattempo il Mondo è andato avanti rispetto agli inguardabili modelli di 15 anni fa. Senza contare che quando invece si tratta di acquistare dalla coreana Samsung, sbavano come adolescenti in calore :rotfl:
Comunque per limitarci ai tablet, campo in cui sei così documentato e sicuro: tranquillo, non appena gli Asus del forum inizieranno a fondersi o ad avere tutti il medesimo problema, li manderemo in assistenza da tuo cuGGGino :dito:
ti ringrazio per il "minimo di cognizione di causa" :rotfl:
ho premesso all'inizio del discorso che i grossi problemi li aveva la serie memopad.
spero per voi che con questa serie li abbiano risolti, ma io non riesco ad avere fiducia per una azienda che negli ultimi mesi ha lavorato così male
per il resto non so veramente cosa risponderti :rotfl: son sicuramente dicerie visto che non posso portarti documenti che provino coi dati le quantità di assistenze con le relative marche che gestiamo per ovvie questioni (preferirei non venire licenziato :esd:) e per quanto riguarda lo spedirli in assistenza mandateli un po' dove vi pare, ed anzi se non li passate a mio cuggino è pure meglio, che di tempo da perdere non ne ha
ora vi lascio libero il thread visto che ci sei già tu, unico possessore della sapienza mondiale
-
io a casa ho quasi tutto Asus tra pc, portatili, componentistica del pc, monitor, cellulari .. escluso solo il tablet.. e non si è mai rotto niente.
-
Supermarco ha un cugino che lavora in Asus, altrimenti é inspiegabile sta cosa :asd:
Il bello é che in questo thread né io né Bannaluca possediamo l'oggetto in questione.
Si combatte per i princípi, qui :esd:
P.s. E comunque non ho mai affermato che i problemi del Memopad fossero dicerie, semplicemente non sono tipo a cui basta una rondine per far primavera. Una serie venuta male non é sinonimo di inaffidabilità in senso assoluto e pretesto per la damnatio memoriae.
-
Citazione:
SuperMarco
io a casa ho quasi tutto Asus tra pc, portatili, componentistica del pc, monitor, cellulari .. escluso solo il tablet.. e non si è mai rotto niente.
desktop ed accessori sono ottimi, il problema è il comparto tablet-portatili per quel che riguarda l'ultimo anno e mezzo, prima niente da dire
-
Citazione:
boico
desktop ed accessori sono ottimi, il problema è il comparto tablet-portatili per quel che riguarda l'ultimo anno e mezzo, prima niente da dire
probabilmente si è trattato di una linea creata con componenti difettosi... è capitato a molti e non significa che tutti i prodotti debbano essere difettosi
non sono mica Acer :esd:
-
Citazione:
fantaluca
probabilmente si è trattato di una linea creata con componenti difettosi... è capitato a molti e non significa che tutti i prodotti debbano essere difettosi
non sono mica Acer :esd:
:esd: ne hanno preso il posto
-
Inoltre da quel che ho capito le batterie non le producono loro stessi? O no? Avevo letto qualcosa del genere ma non metto la mano sul fuoco...
-
Segnalo qualche freeze giocando qua e la (kingdom rush e top eleven, che ho disinstallato) e un paio di reboot non richiesti
-
Citazione:
JacopoP
un paio di reboot non richiesti
ma gratis :esd:
-
Citazione:
fantaluca
ma gratis :esd:
Spero :esd:
-
Sul mio Shield gira tutto in FullHD e ogni volta è una goduria. @FantaPuppa
-
Oh, per cui volesse testare su base oggettiva le performance dei propri tablet, segnalo l'applicazione AnTuTu (stress test su 3D, Ram, Cpu, ecc.ecc.)
Il mio Shield totalizza 85139 punti :sisi:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Oh, per cui volesse testare su base oggettiva le performance dei propri tablet, segnalo l'applicazione AnTuTu (stress test su 3D, Ram, Cpu, ecc.ecc.)
Ti farò sapere, ma come già detto il mio tablet non è pensato per il gaming e non l'ho comprato per il gaming.
-
Sono strumenti non proprio oggettivi oggettivi sino in fondo ;)
-
Si ma infatti quel test non é solo per il Gaming. Altrimenti sarebbe primo lo Shield (é comunque terzo davanti a terminali moooooolto più costosi ;) )
@smoldino
non so... Proponi tu ;) C'è stato un tempo in cui determinate vga andavano bene solo nel 3DMark :asd: ora é passato...
-
Citazione:
*Asmodæus*
il mio iphone vecchio di 2 anni fa di più :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Si ma infatti quel test non é solo per il Gaming. Altrimenti sarebbe primo lo Shield (é comunque terzo davanti a terminali moooooolto più costosi ;) )
@
smoldino
non so... Proponi tu ;) C'è stato un tempo in cui determinate vga andavano bene solo nel 3DMark :asd: ora é passato...
Non esiste uno strumento comparativo affidabile. Forse sono un po' brutale, ma questi strumenti sono solo specchietti per le allodole ;)
-
Citazione:
smoldino
Non esiste uno strumento comparativo affidabile. Forse sono un po' brutale, ma questi strumenti sono solo specchietti per le allodole ;)
e non è un caso che Asmo ci caschi con entrambi i piedi :esd:
-
Oh ma portate qualche dato anziché trollare. Specie tu admin
"mi ha detto mio cugggino" resta sempre il motto preferito in questo forum.
E' un'applicazione indipendente. Quindi o dimostrate che é di parte a favore di qualcuno o portate un esempio migliore. Le chiacchiere invece stanno a zero.
-
Ho letto vari articoli in cui spiegano il tutto, purtroppo ora non riesco a linkarti nulla, magari ci provo i prossimi giorni.
In sintesi, si spiega come i test vengano influenzati da:
- marche e sponsor vari (ma questo è quasi normale, basta pensare al mondo delle recensioni dei giochi che sono totalmente sponsorizzate)
- difetti programmativi, soprattutto perché vengono analizzate solamente alcuni valori mentre altri vengono tralasciati (lessi un articolo dove si faceva notare una falla enorme nell'analisi di diversi quantitativi di RAM oppure di CPU a diversi core trattate in modo uguale)
La mia sintesi breve e concisa è: prendere i valori come indicativi, mai come significativi.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Oh ma portate qualche dato anziché trollare. Specie tu admin
"mi ha detto mio cugggino" resta sempre il motto preferito in questo forum.
E' un'applicazione indipendente. Quindi o dimostrate che é di parte a favore di qualcuno o portate un esempio migliore. Le chiacchiere invece stanno a zero.
Sono anni che Samsung produce dispositivi impostati in modo tale da dare il meglio di sè nei benchmark, ed essere così aggressiva e in prima linea (per non dire sleale) dal punto di vista commerciale e di marketing.
http://bgr.com/2013/11/27/samsung-be...ng-banned-htc/
http://gizmodo.com/samsung-rigged-th...r-in-971577921
http://arstechnica.com/gadgets/2014/...shenanigans/2/
http://bgr.com/2013/10/02/android-be...-optimization/
http://www.theguardian.com/technolog...chmarking-apps
http://appleinsider.com/articles/15/...ld-performance
http://arstechnica.com/gadgets/2013/...s-by-up-to-20/
Stessa pratica con gli SSD e il Rapid Mode.
Si sono presi anche una multa perchè pubblicizzano prodotti con caratteristiche che non avevano.
http://techcrunch.com/2013/01/10/sam...g-advertising/
edit: ah, Nvidia l'anno scorso ha fatto pressioni per far modificare un sw di benchmark :asd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
@
smoldino
Ho capito che non è un test solo per il gaming, ma le macchine per il gaming hanno migliori prestazioni in tutti gli aspetti, ergo dovrebbero essere in testa alla classifica.
Comunque asmo è una "gara" che hai iniziato tu, a me non interessa quale benchmark usiamo. Se siete curiosi ho fatto 18000 circa. Ma non da punti per il piacere di uno schermo piú grande, nè per quello dei soldi risparmiati.
L'unico benchmark che mi interessa è se sono soddisfatto. Se lo sono, che motivo ho di guardare come si piazza il dispositivo tra gli altri?
-
Non hai capito Jacopo. Io non ho fatto nessuna gara. Ho postato solo un benchmark e il mio risultato, non come valore assoluto o per far la corsa su qualcuno. So già che tipo di scelta ho fatto, come la sai tu. Mi da fastidio che le risposte articolate e documentate escano solo dopo la lamentela per quelle "senza fonte". Peraltro brava Samsung che nonostante le pressioni sta dietro nei test :asd: