Decisamente si, soprattutto per il morale che nelle serie inferiori è fondamentale.
Una buona alternanza tra risultati positivi e sconfitte ti può cambiare la stagione :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Coppa Italia di Serie C - Andata della Semifinale: Akragas - Aversa Normanna
Dopo la goduria di Salerno ci tocca la semifinale della coppa Italia di Serie C, una competizione, mi sono accorto, in cui se vai avanti non prendi nemmeno una lira :nonono:
Continuo nella tradizione passata e lascio al mio vice la gestione della partita, sperando in una buona prestazione: già che ci siamo, possiamo arrivare in finale :ghgh:
http://i.imgur.com/iEqki8t.png?1
Ancora una vittoria per il buon secondo!
Vedendo le informazioni dopo la partita ho notato che stavolta ha schierato la squadra con un inedito 4-3-3 mentre le altre volte aveva confermato il 4-4-2, boh.
Serve un gol del subentrato Tupta per passare, una bella conclusione al volo su assist di Dell'Andrea a poco dalla fine.
Non abbiamo subito gol in casa e siamo in buona posizione per il ritorno :sisi:
Lega Pro Girone C 23a Giornata: Akragas - Lecce
Non esiste un momento migliore per giocare questa partita: siamo reduci da 4 vittorie e affrontiamo un Lecce che ha appena esonerato l'allenatore ed è guidato da un traghettatore. I salentini stanno affrontando una stagione non facile, sono in tredicesima posizione, appena sopra la zona rossa , e rischiano clamorosamente di arrivare ai playout.
Fondamentale approfittare della loro debolezza.
Scendiamo in campo con Roussos a destra in difesa, Scozzarella accanto ad Arrigoni in mezzo e Marzouk e Pozzebon davanti. Siamo favoriti, aggrediamo e tramortiamoli!
http://i.imgur.com/7ofr8cs.png?1
Bella prestazione e vittoria netta contro un Lecce apparso irriconoscibile rispetto a quello che ci ha battuto all'andata.
Tocca a Marzouk mostrare i muscoli oggi e lo fa mettendo una bella doppietta su assist di un monumentale Salandria (voto in pagella 9 :hail: ). Chiude i conti Squillace a inizio ripresa, si sta rivelando davvero un acquisto azzeccato. A pochi minuti dalla fine subiamo il gol della bandiera del Lecce, ma nessun problema, non siamo mai andati davvero in difficoltà.
Unica nota negativa è l'infortunio di Maria che viene travolto da Broh in occasione del gol e si sloga la caviglia, ne avrà per qualche settimana.
Lega Pro Girone C 23a Giornata: Juve Stabia - Akragas
Ultima partita del filotto duro: in casa dei primi della classe per cercare l'impresa.
Loro stanno davvero disputando un campionato eccezionale per continuità e qualità e meritano il primo posto. Noi abbiamo fatto lo sgambetto alla Salernitana in casa loro, per giustizia dovremmo fare lo stesso adesso...
Da noi manca Diarra per squalifica, lo sostituisce Loiacono. Zibert va accanto ad Arrigoni in mezzo, Squilace confermato a sinistra come Salandria destra, davanti Pozzebon e Marzouk.
No voglio che ci schiaccino, quindi cercheremo di proporre il nostro gioco e affrontare la gara a viso aperto.
http://i.imgur.com/bTJr216.png?1
Assurdo, una partita dai due volti ci vede uscire immeritatamente sconfitti.
Regaliamo il primo tempo ai nostri avversari quando non ce lo possiamo assolutamente permettere: La Juve Stabia ce ne fa 3 in mezz'ora e ci tramortisce, ma siamo ancora vivi sul finire della prima frazione e riusciamo a segnare con Squillace.
Negli spogliatoi dico ai ragazzi che possiamo riprendere questa partita e lascio loro la possibilità di spingere e andare avanti.
I risultati sono ottimi: chiudiamo la Juve Stabia nella propria metà campo per tutto il secondo tempo e inanelliamo occasioni a ripetizione. Riduciamo il gap con Salandria al 64' e dal 70' è assedio. Purtroppo prima Zibert poi il subentrato Ayè sparano addosso al portiere due ottime occasioni e Moreo coglie il palo all'89'.
Finisce così, 3-2 per i padroni di casa che però nel finale hanno tremato.
Dopo la partita sono combattuto: abbiamo fatto molto male nel primo tempo, ma la reazione è stata encomiabile e meritavamo almeno il pareggio quindi dico ai ragazzi che è stata una bella prestazione.
che dice la classifica?
Secondo me a questo punto la coppa Italia te la dovresti giocare con convinzione. Un po' di reputazione dovrà portartela
Succede una cosa interessante tra la partita contro il Lecce e quella contro la Juve Stabia: il Giappone, molto attento a quanto succede nella Lega Pro italiana :look: , mi offre la panchina della sua nazionale con l'obbiettivo di fare bene nella coppa continentale.
http://i.imgur.com/HmETgi6.jpg?1
Lo stipendio sarebbe niente male, ma mi chiedo non avevano proprio nessuno a cui rivolgersi? Dovevano pescare un allenatore sconosciuto di Lega Pro?
Comunque ringrazio e rifiuto. Non mi piace allenare le nazionali e sarebbe solo una distrazione.
:jphail:
Coppa Italia di Serie C - Ritorno della Semifinale: Aversa Normanna - Akragas
Ritorno della semifinale di coppa, andiamo ad Aversa forti del 1-0 dell'andata.
Ormai ci ho preso gusto e lascio ancora al mio secondo la panca per questo match, l'Aversa non è un avversario irresistibile.
http://i.imgur.com/mHFasS2.png?1
Regoliamo l'Aversa con una vittoria più netta nel gioco che nel risultato e voliamo in finale.
Grandissimo Ayè che stampa una tripletta clamorosa!
In finale troveremo il Mantova del nostro ex La Mantia, scontro interessante.
Lega Pro Girone C 25a Giornata: Akragas - Torres
Un'altra buona occasione per fare 3 punti è lo scontro casalingo contro la Torres, decima in campionato e abbastanza tranquilla.
Noi abbiamo bisogno di punti per arrivare allo scontro diretto contro il Lanciano mantenendo inalterato il distacco.
Scendiamo in campo confermando Roussos a destra e davanti Marzouk con Ayè, come sempre rinvigorito dalla Coppa Italia.
http://i.imgur.com/GVJl0D6.png?1
Alla fine abbiamo ragione della Torres, ma mamma mia che spavento :paura:
Commettiamo lo stesso errore della scorsa partita facendoci sorprendere dagli avversari che al 20' sono già avanti 2-0 grazie al primo e secondo gol in campionato di Cucchiara :facepalm:
Mi incazzo da bordo campo chiedendo di più, la squadra si sveglia, si mette in moto e prima dell'intervallo accorcia con Ayè.
Negli spogliatoi rincaro la dose e faccio qualche cambio: fuori Liviero, Squillace retrocede dietro mentre Damonte prende il suo posto, in attacco fuori Marzouk dentro Moreo.
Scendiamo in campo ed è finita: schiacciamo la Torres come avremmo dovuto fare nel primo tempo.
Al 50' Salandria mette un cross basso dalla destra, Moreo a centro area pareggia i conti!
Al 80' tocca a Salandria portarci in vantaggio appoggiando in porta un cross basso di Squillace, mentre Damonte nei minuti di recupero trova la gloria personale ancora su assist di Salandria! Il punteggio finale è 4-2 frutto di un secondo tempo di altissimo livello, per l'inizio penso ad un errore nei teamtalks perchè non riesco a spiegarmi altrimenti l'inizio molle.
Il Lanciano pareggia con la Fidelis Andria e riduciamo il gap a 3 punti: la prossima partita possiamo agganciare i playoff! :ok:
E' forte questo secondo :sisi:
La chiamata dal Giappone :hail:
Lega Pro Girone C 26a Giornata: Lanciano - Akragas
Importantissimo scontro diretto che ci può schiudere le porte della zona playoff: andiamo a Lanciano per giocare contro gli uomini di Fabio Pecchia.
Loro ci sono davanti e sono in serie positiva da 4 partite. Non hanno una squadra di grandi nomi, ma provengono comunque dalla B e hanno tutte le carte in regola per ritornarci.
Per noi questa deve essere la partita della vita: mancano ormai solo 8 partite e prendere un vantaggio qua potrebbe essere pesantissimo.
La formazione vede Dell'Andrea avvicendarsi con Roussos a destra e in attacco Moreo, desideroso di più spazio, affiancare Ayè.
Dobbiamo cercare di vincere, quindi dico ai miei di spingere e provare a metterli alle corde: un pareggio ci servirebbe a poco.
http://i.imgur.com/dUF7Wcn.png?1
Una partita bloccata termina con un pareggio in cui prevale la paura di perdere nonostante mi augurassi altro.
Il primo tempo è molto bloccato, abbiamo le nostre occasioni ma il Lanciano difende bene e ci costringe a provare dalla distanza chiudendo le fasce. Nel finale della prima frazione provo a farci andare avanti impostando una mentalità offensiva: in maniera un pò confusa ci spingiamo avanti e riusciamo a trovare il gol con Moreo che spinge in rete l'assist di Zibert.
Purtroppo nel secondo tempo è il Lanciano a mantenere l'iniziativa e noi siamo costretti a difendere. Al 66' il nostro fortino crolla davanti a Milanesi che in sospetto fuorigioco batte un incolpevole Brinkies.
Nel finale, data la fatica mostrata a creare buone occasioni e ai pericolosi contropiede del Lanciano, decido di difendere il risultato e sebbene con qualche grattacapo, riusciamo a prendere un punto.
Sono un pò deluso perchè potevamo agganciarli, ma così restiamo in corsa e lasciamo tutto aperto. Peccato però...
In 10 anni di fm soltanto una volta mi han chiamato in nazionale(Russia), ma dopo 25 anni di carriera. Quindi complimenti anche se non hai accettato? :truzzo:
Lega Pro Girone C 27a Giornata: Akragas - Crotone
Ritorniamo tra le mura amiche per ospitare il Crotone invischiato nella zona playout che si gioca la permanenza con Melfi, Potenza e Isola Liri.
Dopo il pareggio di Lanciano dobbiamo tornare alla vittoria per riprendere la marcia, ma dobbiamo sperare in un passo falso delle nostre concorrenti, che al momento non hanno dato segni di cedimento.
Scendiamo in campo con Damonte a destra e facendo tornare Pozzebon in attacco accanto al confermato Moreo. Ai ragazzi dico di distruggere il Crotone senza pietà!
http://i.imgur.com/7XTp2wF.png?1
Incredibilmente perdiamo in casa :|
Una brutta partita che pur ci aveva visto passare in vantaggio viene chiusa da Delgado in 5 minuti mentre noi stiamo a guardare.
La squadra non brilla, nonostante la mentalità sia offensiva facciamo una fatica bestiale a tirare in porta e il gol di Pozzebon è un vero parto, ma poi cediamo il campo e il Crotone ci sorprende vincendo.
Fortunatamente il Melfi da il colpaccio contro il Lanciano e il distacco resta invariato, ma che occasione persa.
Non vi dico negli spogliatoi :grrr: :grrr: :grrr:
Lega Pro Girone C 28a Giornata: Fidelis Andria - Akragas
Contro la Fidelis Andria non possiamo sbagliare: la scorsa giornata il Melfi ci ha dato una mano, ma non sono concessi più passi falsi.
I padroni di casa non hanno disputato il campionato di vertice che mi aspettavo: sono dodicesimi 5 punti sopra la quart'ultima. Nonostante questo il loro uomo più rappresentativo Ebagua ha fatto ben 15 gol in campionato, quindi possono fare male.
Dopo la brutta sconfitta della volta precedente faccio qualche cambio: fuori Marcelo per Loiacono in difesa, a sinistra trova spazio Benedetti. I due centrali di centrocampo saranno Modic e Scozzarella mentre davanti Moreo e Ayè.
http://i.imgur.com/kt5SD87.png?1
Con fatica ma con cuore abbiamo ragione della Fidelis Andria e cogliamo 3 punti importanti.
La partita parte benissimo: con Ayè e Moreo ci portiamo subito sul 2-0 e io mi sfrego le mani pensando alla goleada :asd:
Purtroppo gli avversari hanno piani diversi: prima accorciano con Mobilio, poi prima dell'intervallo pareggiano con Ebagua :facepalm:
Negli spogliatoi dico ai ragazzi di rimettere in piedi la partita e inserisco forze fresche: fuori Modic esausto dentro Caiò, fuori uno spento Squillace per Damonte che va a sinistra.
La squadra rinvigorita dai nuovi innesti entra in campo con un piglio diverso e al 59' troviamo il gol che fissa il 3-2 per noi!
Nel finale l'Andria attacca ma riusciamo a coprire bene e a spuntarla.
Il Lanciano vince 2-0 col Foggia e quindi tutto immobile.
Lega Pro Girone C 29a Giornata: Akragas - Catanzaro
Partita sulla carta favorevole contro il Cantanzaro, ottavo in campionato con poche residue speranze di raggiungere i playoff.
Confermiamo Benedetti in difesa a sinistra e Modic accanto a Zibert in mediana. A destra Scozzarella tornato in una condizione decente sostituisce Salandria che sta un pò tirando il fiato.
Partiamo attaccando per portare a casa i 3 punti: niente prigionieri, vincere o caadere!
http://i.imgur.com/6C3PuHJ.png?1
Doveva essere vittoria e vittoria è stata, ma siamo ancora poco brillanti.
Ci serve tutta la cattiveria e la freschezza di Scozzarella per portare a casa questi 3 punti: è lui che anticipa il portiere e finalizza il cross di Ayè! La partita la controlliamo bene, ma non riusciamo a creare buone occasioni sebbene i numeri siano dalla nostra parte.
Il Lanciano vince contro il Potenza ed è sempre avanti.
daje, ci siamo ripresi alla grande!
cmq mi sà che il vice è più bravo di te :esd:
Lega Pro Girone C 30a Giornata: Akragas - Melfi
La trentesima giornata ci oppone al Melfi, in lotta per tirarsi fuori dalla zona rossa sebbene con difficoltà.
Reduci da 2 vittoria noi abbiamo il morale alto, sebbene onestamente il gioco sia un pò latitante.
Per provare a superare il Melfi, che ha battuto il Lanciano (quindi occhio!) ci affidiamo alla stessa formazione dell'ultima partita salvo per Arrigoni che prende posto accanto a Zibert e Pozzebon, tornato in una condizione fisica decente, che affianca Ayè.
http://i.imgur.com/uKjpKko.png?1
Torniamo agli antichi fasti e asfaltiamo il Melfi con una prestazione maiuscola.
Il primo gol è di Pozzebon lanciato a rete da Ayè, poi tocca a Scozzarella segnare con un sinistro a giro su assist di Zibert. Infine è il momento della doppia cifra: Ayè mette il suo decimo e 11 gol stagionale mentre Marzouk, subentrato nella ripresa mette il sigillo numero 10!
A niente serve il gol della bandiera di Leto.
Il Lanciano viene fermato sull'1-1 dall'Aversa e quindi è aggancio! :tunz:
http://i.imgur.com/ze1MhnB.png?1
Lega Pro Girone C 31a Giornata: Foggia - Akragas
Scontro al vertice contro il Foggia terzo, avanti di 6 punti rispetto a noi.
Dopo la bella vittoria col Melfi siamo rinfrancati, anche il gioco è tornato a sorridere e siamo in forma, ma abbiamo una sola possibilità: vincere sperando in un ulteriore passo falso del Lanciano impegnato contro il Benevento.
Tutti confermati in formazione, avanti gli uomini della vittoria precedente e non accetto cali :dito:
http://i.imgur.com/5d3UAt0.png?1
Punteggio tennistico per lapidare il Foggia! :qwe:
Entriamo in campo decisi e convinti e il Foggia non regge la nostra forza d'urto: dopo il primo tempo siamo avanti 6-1! Bellissimi i gol di Pozzebon, da attacante vero potente e preciso, anche per lui è doppia cifra a 11 centri in stagione, anche se purtroppo si infortuna e per una distorsione al ginocchio ci lascia per 3 settimane :nonono:
Nella ripresa controlliamo, il Foggia si sveglia un pò, ma ormai è troppo tardi, il secondo gol di Zibert e quello di Giani servono solo ad arrotondare il punteggio.
Una notizia ancora migliore arriva da Benevento...
http://i.imgur.com/xLyFQF8.png?1
http://i.imgur.com/kYFUOQO.png?1
#WEGGADEPAUA :tunz:
Adesso mancano 3 partite in campionato, inframezzate dal doppio confronto di Coppa Italia col Mantova, ma siamo padroni del nostro destino!
La stagione finora è sopra le aspettative no?un appunto però te lo faccio altrimenti sarebbero solo complimenti ahaha non avrei mai lasciato la squadra al secondo, piuttosto schiero le riserve e la perdo in campo se non interessa la competizione. Dall'anno prossimo ti voglio al timone anche in coppa, non bisogna lasciare mai nulla per strada, vincere tutto quello che c'è da vincere compresi i tornei estivi :asd:
siamo dentro! (cit.)
Lo so in effetti non é una bella cosa lasciare un impegno ufficiale al secondo, ma é cominciato tutto quasi per caso perché l'anno scorso siamo usciti al primo turno se non erro, quindi in piena crisi di risultati in campionato non avevo voglia di assistere ad un'altra sconfitta in una competizione ininfluente. Contrariamente alle mie aspettative peró il secondo ha vinto, quindi con curiosità gli ho lasciato il timone e alla fine ha portato bene! :asd:
Comunque adesso lo scontro finale potrei giocarlo, anche se mi piacerebbe vedere se il mio secondo riesce dove io ho fallito in questi 3 anni :look:
me ne sono accorto solo ora e non vorrei portar sfiga, ma la peggiore quarta dei 3 gironi non viene segata? :look:
cioè per fare i playoff non dovremmo essere nei primi 3 per essere sicuri? altrimenti rischiamo l'inculada suprema :dead:
Grandissima ripresa in campionato.. Quelle 7 pere al Foggia goduria pura! Continua così :)
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
grande ripresa :sisi: la chiamata in Giappone :rotfl: io però con quei soldi non so se avrei detto di no* :|
*
:|:|:|
:sisi: :qwe: a me è piaciuto molto moltissimo anche il 4-2 alla torresmerda :looksi: :esd:
* lo so che i soldi non sono valutabili per davvero ma di norma quando gioco mi immedesimo come se questi aspetti fossero reali e se nella realtà mi avessero chiamato e proposto un contratto del genere sarei andato al volo :esd:
Confesso la mia ignoranza, non so come funzionano i play-off di serie C ma gli altri anni mi sembra che tutte e quattro le squadre qualificate nel nostro girone abbiano disputato i play-off. Magari hanno segato qualcuno negli altri gironi? Certo che mi incazzarsi proprio se dopo una rincorsa del genere arriviamo ai play-off e ci segno senza motivo :|
Io il Giappone lo avrei allenato per la reputazione personale. Alla fine, nel continente asiatico, è una delle nazionali più forti. E' anche vero che, a meno che tu non abbia aggiunto qualcosa di custom, è fatta quasi del tutto di giocatori grigi... :facepalm:
ho controllato ed è proprio così nella realtà:
le altre quarte quanti punti hanno per ora?Citazione:
Sono disputati dalle seconde e terze classificate dei tre gironi e dalle due migliori quarte. I play-off si articolano in un turno preliminare a gara unica, in casa delle squadre migliori seconde e della migliore terza, e in semifinali e finali in gara doppia, accordando il vantaggio del fattore campo alle squadre meglio piazzate in classifica. In tutti i turni sono previsti tempi supplementari e calci di rigore a parità del computo dei gol complessivi: il miglior piazzamento in classifica e i goal segnati in trasferta non favoriscono una squadra rispetto ad un'altra.
Il primo tempo chiuso sul 6-1 non mi era mai capitato nemmeno al real! :asd:
A parte che lo stipendio era davvero irreale (nel gioco sono un ex dilettante che allena da 3 anni senza ulteriori esperienze, voglio vedere a chi nelle mie stesse sarebbe offerta la panchina di una nazionale e 3 M di euro a stagione :look: ), il vero problema é che non mi piace proprio occuparmi della nazionali, le trovo una perdita di tempo e mi annoiano, indipendentemente dal livello.
Potrei giusto per sfizio accettare qualche proposta più avanti, se arrivasse, da squadre come il Brasile che non ho mai allenato o l'Argentina, ma in Europa le ho fatte giá tutte e mi é bastato.
Partita da goduria assoluta: io in ginocchio davanti al mio portatile a gridare al gol di Salandria e la mia ragazza che mi guardava immobile :| :lol:
Non avendo molto da fare sul lavoro (:gne:), mi son messo a leggere tutto! Gran bella avventura, hai avuto il sangue freddo a non mollare dopo tanti anni di anonimato! Dai che è l'anno buono :tunz: