Ottimo imprenditore. Non posso dire altrettanto dell'atleta/calciatore.
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi anche Rugani, Lemina o Sturaro hanno fatto male ad andare alla Juve perché hanno giocato circa lo stesso minutaggio di Neto?
Capisco che nella visione del tifoso avversario sia difficile da capire ma per il 99% dei calciatori andare a giocare in una grande squadra quale può essere la Juve è un onore. Vai a giocartela con dei campioni. Penso che Neto possa essere soddisfatto di questi due anni, d'altronde capita a pochi di finire in una squadra vincente, ben organizzata, con ottime strutture ecc..
Anche perché la riprova la si ha con quei pochi giocatori che rifiutano (es. Berardi), non mi pare che quest'anno in più al Sassuolo gli abbia stravolto la carriera in meglio, anzi, si è abbastanza ridimensionato...
Se parli di Berardi parli di un giocatore a lungo fuori per infortunio. E i giocatori giovani spesso hanno alti e bassi stagionali. Fa poca riprova.
Cmq il valore di Neto effettivamente è quello lì. Non può sperare di giocare titolare in una big quale la Juve. Se gli piace avere l'onore di stare in panca lì, contento lui.
esistono mille casi di portieri come neto, non è che si è rovinato la carriera per due anni da secondo (che poi rispetto a tanti altri secondi ha giocato pure parecchio) :esd:
che poi magari in squadre di seconda fascia si sarebbe giocato il posto lo stesso, basta vedere sportiello, marchetti ecc..
Può essere...
Oddio, un portiere deve giocare, e' un ruolo critico ed e' difficile avere buone prestazioni giocando una partita al mese.
Poi ovvio che bacheca e conto in banca contano parecchio
Lui credeva di poter essere il dopo Buffon in 2 anni di Allegri e che Buffon calasse drasticamente. Non è successo. A me non ha mai convinto come portiere titolare della Juve. Anche Sczcesny ha delle lacune, però a parità credo sia più forte di Neto. Neto non garantiva secondo me fiducia al reparto, anche se poi in finale con la Lazio ha fatto una grande partita per esempio.
perdonami Oli ma il paragone non regge cioè in linea di principio si lo posso capire ma tu sei una persona normale che sbarca il lunario e 700 euro in più al mese possono fare la differenza tra vivere sopra la soglia della sopravvivenza e vivere bene senza grosse preoccupazioni di scadenze di bollette ect ect
per un ragazzo che da una parte può prendere 500-700 k all'anno in un posto dove gioca titolare o da un'altra va a prendere 1-1,4 ma gioca solo partite "minori" il soldo non dovrebbe essere l'unico parametro di scelta (tanto più se è un portiere, un ruolo delicato nel senso che o sei titolare o hai ben poche possibilità di essere scelto a gara in corso o per qualche incontro si e altri no come capita ai giocatori di movimento) se invece lo è non lo condanniamo certo a morte ma mi risulta difficile stimarlo per la scelta fatta al tempo...
io da gente che se gli va male guadagna cifre in un anno che la maggioranza di noi non vedrà in tutta la loro vita mi aspetterei più attinenza alla realtà per dichiararli "intelligenti" idem dicasi (perché non voglio farne una questione di tifo) per Donnarumma, se non sarà abbastanza forte da imporre la SUA scelta a quella del procuratore di fronte ad una cifra del genere come gli è stata proposta beh allora che se ne vada tranquillamente dove crede spero solo che non faccia la fine di Balotelli... abbiamo sentito in questi mesi di quanto fosse più "maturo" dei ragazzi della sua età in questa situazione è il caso che lo dimostri... una squadra come il Milan se ti offre oggi un contratto del genere tu dovresti andare a firmare senza manco esitare se sei intelligente
Non ne farei solo una questione di 500-700 k all'anno; può sempre capitare l'infortunio serio al titolare e ti ritrovi a fare il numero 1 ad una big, mentre a fare il titolare in una media rischi di prendere vagonate di gol e ti si blocca la carriera; sono scelte e secondo me rispettabili in ogni caso.
ma io la scelta la rispetto a prescindere anche se dietro c'è un mero ragionamento economico, il punto per me è un altro... qui si discuteva di una frase iniziale di un fiorentino che vede andar via un portiere a zero alla squadra tra le più rivali con la motivazione di diventare il futuro di quella squadra, dopo due anni ha collezionato presenze in competizioni minori, arricchito il conto in banca e il palmares; qualcuno lo ha ritenuto furbo altri non lo ritengono così furbo o degno di lode, tutto qui
ora se ne va probabilmente in Spagna al Valencia una specie di Fiorentina del calcio spagnolo, farsi nemica una città per come ti sei comportato valeva la pena per avere un palmares gonfiato un paio d'anni e tornare al livello che avevi 2 anni prima?
Scusa, ma allora il tuo è un giudizio puramente etico sul fatto di essere andato alla juve venendo dalla fiorentina? Evidentemente non aveva legato con la società e/o con i tifosi e, prospettandosi la possibilità di andare alla juve, ha accettato di "farsi nemica una città". Che poi non abbia avuto possibilità e adesso debba andare al Valencia è una situazione che non poteva sapere prima, ripeto, magari diventava il titolare alla juve per i prossimi dieci anni.
Scusa bizio ma da questo punto di vista il problema è di chi allora lo reputa ora "nemico", mica di Neto. Se per cambiare squadra un giocatore "normale" (cioè non una bandiera, non uno cresciuto nel vivaio, uno dei tanti voglio dire) deve farsi pure questi problemi, siamo proprio messi male :esd:
ma poi ancora con sto palmares gonfiato stando in panchina?
le due coppe italia le ha vinte da protagonista e titolare indiscusso, di sicuro alla fiorentina non le avrebbe vinte.
ovviamente una coppa italia alla juve non conta un cazzo poi quando gli altri vincono le supercoppe ci sono i caroselli per strada :rotfl:
Con tutto il rispetto per Totti, se non avesse vinto il mondiale 2006, il suo palmares sarebbe limitato a 1 scudetto, 2 supercoppe italiane, 2 coppe italia e trofei a livello giovanile; troppo poco. Il suo scudetto potrà anche valerne 10, ma se guardiamo quello che ha vinto Del Piero..
Che ti ridi? Hai pienamente ragione. Se vai alla Juve per vincere due cazzo di coppe Italia quando gli altri si giocano le finali di Champions, se ci sei andato per questo e poi salutare tutti, grazie e arrivederci, vado in un cazzo di Valencia qualsiasi, allora sì, sei uno sfigato. Ovviamente imo.
Perché nomini Del Piero? Mi spieghi che cacchio c'entra? Cioè, sai di cosa stiamo parlando? No perché a me non sembra.
Ma quindi mi state dicendo che i trofei li vincono solo i titolari? Tutto il lavoro settimanale, prepararsi con gente che sa cosa vuol dire lavorare per vincere, tenere alto il livello degli allenamenti...quello non conta nulla?
D'altra parte Pjanic ce l'aveva fatto capire abbastanza rapidamente come ci fosse una certa differenza tra il modo di allenarsi alla Juve e quello della "concorrenza" :esd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è chi lavora di più e chi di meno, per stessa ammissione dei protagonisti, non solo quelli che possono avere il dente avvelenato.
Comunque il punto centrale della questione è il primo: i trofei sono vinto solo da chi è titolare? Da quello che scrivete parrebbe di sì, Neto non si può ritenere campione d'Italia perché il titolare è Buffon.
Discorso che non sta in piedi a meno che si decida di ritenere inutile tutto il lavoro settimanale o pre partita.
ma infatti sugli allenamenti fa testo la stagione, con Spalletti si lavora, con zeman si lavora tanto, con LE si faceva un lavoro piu' sulla velocita' di esecuzione, con garcia solo cazzate :D , etc
Dipende anche dal gruppo.
La Juve non vince perche' si allena meglio delle altre, vince per millemila motivi.
Le parole di Pjanic contano il giusto per me...ossia zero.
Altra cosa. Ma state difendendo per davvero uno di cui volete liberarvi al più presto? :asd:
Dai ragazzi, ma se veniva per un giorno prendere l'eredità di Buffon ma ci sarei venuto pure io a gratis (faccio x dire :asd:) ma sei venuto per guardare la Juve, fare quattro partite di coppa Italia e ora andartene perché vieni sostituto da Coso (non Neuer, Coso)???? Maddai :rotfl:
Pjanic e Neto, sono due giocatori diversi. Già il ruolo porta ad una considerazione, la prima riserva a centrocampo sa che 40 partite se le gioca, il secondo portiere no. Però il portiere sa che ha una carriera più lunga e quindi Neto avrà pensato che giocandosi bene le sue carte avrebbe potuto prendere il posto di Buffon nel giro di un paio di anni. Nel frattempo prende più soldi che da altre parti, fa parte di un gruppo vincente, gioca più partite di un normale secondo, si allena con i migliori....è andato tutto per il verso giusto tranne che 1)la Juve non è convinta di lui da dargli il peso per il post Buffon, 2)Buffon è durato un anno in più di quanto previsto.
A me sembra che tutto fili, in più mettici che per lui è stata una buona vetrina e difatti c'è chi gli affiderebbe la porta, la Juve fa plusvalenza. Meglio di così
allora non ho ovviamente sotto mano le situazioni di mercato che si sono venute a creare al tempo ma il sospetto che Neto fosse d'accordo con la Juve ben prima del periodo da regolamento mi sembra di ricordare che fu forte al tempo. Non posso nemmeno sapere se i Della Valle provarono a venderlo prima della scadenza del contratto (e lui avendo un accordo già con altra squadra rifiutò sino ad andare a scadenza); mi sembra che fosse abbastanza tenuto in considerazione sia dalla tifoseria che dalla dirigenza anzi :look:
poi uno è legittimo che decida di andare dove lo pagano di più e dove può vincere di più dove può ambire ad una titolarità che valga un avanzamento di carriera ect ect le modalità sono state poco corrette imho un po' come furono quelle di Montolivo alla fin fine poi ognuno si prende le responsabilità delle scelte che compie e no Simon, non ne faccio nemmeno una questione etica perché sono tutti dei professionisti e non giudico le scelte che fanno, giudico in sostanza le motivazioni che ci sono dietro e le valuto per quello che è il mio metro di valutazione del tutto personale... per me non è stato ne scemo ne intelligente come è stato detto, è stato opportunista e scorretto
Stupido dal tuo punto di vista, dal mio no. Totti per me è trai primi 3 giocatori italiani da quando guardo il calcio e ha vinto poco rispetto a quanto avrebbe potuto andando in altre squadre. Rappresenta uno dei pochi esempi di fedeltà ai propri colori e questo l'ha reso un idolo per i romanisti, quindi massimo rispetto.
Nomino Del Piero perchè rappresenta una bandiera del calcio italiano e allo stesso un giocatore che ha vinto tanto col suo club. La differenza sostanziale tra lui e Totti è solo questa.