I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
perdonami Oli ma il paragone non regge cioè in linea di principio si lo posso capire ma tu sei una persona normale che sbarca il lunario e 700 euro in più al mese possono fare la differenza tra vivere sopra la soglia della sopravvivenza e vivere bene senza grosse preoccupazioni di scadenze di bollette ect ect
per un ragazzo che da una parte può prendere 500-700 k all'anno in un posto dove gioca titolare o da un'altra va a prendere 1-1,4 ma gioca solo partite "minori" il soldo non dovrebbe essere l'unico parametro di scelta (tanto più se è un portiere, un ruolo delicato nel senso che o sei titolare o hai ben poche possibilità di essere scelto a gara in corso o per qualche incontro si e altri no come capita ai giocatori di movimento) se invece lo è non lo condanniamo certo a morte ma mi risulta difficile stimarlo per la scelta fatta al tempo...
io da gente che se gli va male guadagna cifre in un anno che la maggioranza di noi non vedrà in tutta la loro vita mi aspetterei più attinenza alla realtà per dichiararli "intelligenti" idem dicasi (perché non voglio farne una questione di tifo) per Donnarumma, se non sarà abbastanza forte da imporre la SUA scelta a quella del procuratore di fronte ad una cifra del genere come gli è stata proposta beh allora che se ne vada tranquillamente dove crede spero solo che non faccia la fine di Balotelli... abbiamo sentito in questi mesi di quanto fosse più "maturo" dei ragazzi della sua età in questa situazione è il caso che lo dimostri... una squadra come il Milan se ti offre oggi un contratto del genere tu dovresti andare a firmare senza manco esitare se sei intelligente
Non ne farei solo una questione di 500-700 k all'anno; può sempre capitare l'infortunio serio al titolare e ti ritrovi a fare il numero 1 ad una big, mentre a fare il titolare in una media rischi di prendere vagonate di gol e ti si blocca la carriera; sono scelte e secondo me rispettabili in ogni caso.
ma io la scelta la rispetto a prescindere anche se dietro c'è un mero ragionamento economico, il punto per me è un altro... qui si discuteva di una frase iniziale di un fiorentino che vede andar via un portiere a zero alla squadra tra le più rivali con la motivazione di diventare il futuro di quella squadra, dopo due anni ha collezionato presenze in competizioni minori, arricchito il conto in banca e il palmares; qualcuno lo ha ritenuto furbo altri non lo ritengono così furbo o degno di lode, tutto qui
ora se ne va probabilmente in Spagna al Valencia una specie di Fiorentina del calcio spagnolo, farsi nemica una città per come ti sei comportato valeva la pena per avere un palmares gonfiato un paio d'anni e tornare al livello che avevi 2 anni prima?
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Scusa, ma allora il tuo è un giudizio puramente etico sul fatto di essere andato alla juve venendo dalla fiorentina? Evidentemente non aveva legato con la società e/o con i tifosi e, prospettandosi la possibilità di andare alla juve, ha accettato di "farsi nemica una città". Che poi non abbia avuto possibilità e adesso debba andare al Valencia è una situazione che non poteva sapere prima, ripeto, magari diventava il titolare alla juve per i prossimi dieci anni.
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)