Visualizzazione Stampabile
-
Cerco consigli su quale auto valutare:
- budget: 5000/6000
- alimentazione: benzina da impiantare/GPL
- km previsti: 22000 annui solo per lavoro (quindi arriviamo almeno a 25/28k
- comoda e con costi di gestione (bollo e assicurazione) non troppo alti..pensavo di rimanere su un 1.4 da una 90ina di cavalli
Mi piace e ho cercato la musa, ma ha delle valutazioni ridicole: o le trovi prima serie,con 10 anni e pochi km, o nuove e chilometrate..ma il prezzo è lo stesso..vorrei una via di mezzo 2008/2009 con 80/90000 km
-
Ho incidentato(asmo non te preoccupà, la macchina sta bbene!), il che aumenta la mia sfiga.
Io pure :|
3 giorni fa ero in montagna, in discesa, il limite era 40 km/h io sarò andato tra i 50 e i 60, ad un certo punto curva a destra con poca visibilità e subito dopo la strada che si stringe(rigorosamente senza cartello che avverte della cosa), stava venendo su un furgoncino arancione, io un pò freno, lui inchioda, all'ultimo sterzo a destra andando con le ruote un po su per la salita e mi incastro tra il furgoncino e il lato strada con la terra in salita.
Smaronnamenti vari, alla fine ho lo specchietto lato guidatore rotto(solo il pezzo sotto, specchio, motorino e pezzo sopra sono intatti) e ho il passaruota anteriore sinistro leggermente graffiato.
In compenso il furgoncino ha uno striscio che corre per tutta la lunghezza, nero, di 4 cm ed è tutto ammaccato.
Discutiamo un po, lui voleva constatazione amichevole, io mai incidentato non volevo il rincaro in assicurazione, dopo un paio d'ore lo convinco che io mi pago il mio e lui si fotte, visto che era un furgoncino aziendale con duecentomila botte pacche e quant'altro.
Il tutto anche intortandolo per bene, perchè dopo aver spostato le auto si vedeva che lui aveva 6 metri di frenata sull'asfalto in salita, ed era a centro strada, se stava 20 cm più a destra ci toccavamo gli specchietti e basta.
Io non ho nessun segno di frenata, percui se avessimo chiamato i pulotti per i rilevamenti avrebbero dato ragione a me che era lui a correre...
cmq con 200 euro(cheppalle ancora soldi) dovrei cavarmela :|
-
ok ora arriva la domanda... perchè ti sei messo d'accordo in siffatta strampalata maniera visto che avevi ragione? :look:
-
perchè lui pensava di aver ragione ed era convinto di ciò, voleva che io mi pigliassi tutta la colpa, io non volevo in quanto per me la colpa era di entrambi(io ero si in eccesso di velocità, ma se lui stava più a destra non succedeva nulla), e siccome che sia al 50% o al 100% il rincaro dell'assicurazione mi partiva comunque, ho preferito far si che non scassasse la minchia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
ok ora arriva la domanda... perchè ti sei messo d'accordo in siffatta strampalata maniera visto che avevi ragione? :look:
Giuro che l'ho pensata allo stesso modo :esd:
-
Citazione:
Lupo
perchè lui pensava di aver ragione ed era convinto di ciò, voleva che io mi pigliassi tutta la colpa
bene... chiami i caramba
Citazione:
Lupo
e siccome che sia al 50% o al 100% il rincaro dell'assicurazione mi partiva comunque, ho preferito far si che non scassasse la minchia.
con 6 metri di frenata e lui in mezzo alla carreggiata secondo te ti davano torto?
-
Citazione:
fantaluca
bene... chiami i caramba
con 6 metri di frenata e lui in mezzo alla carreggiata secondo te ti davano torto?
in una strada stretta e senza linea di mezzeria evitare il concorso di colpe è molto difficile anche in situazioni del genere, almeno in prima battuta
-
Citazione:
fantaluca
bene... chiami i caramba
secondo me no, secondo la sua versione lui ha inchiodato ed era fermo in un tratto dove non passano due macchine e io gli son venuto addosso :|(il che può anche essere vero, quando è successo mi son reso conto che se andavo più piano non sarebbe successo nulla)
diciamo che la dinamica dell'incidente al 90% avrebbe dato ragione a lui, ma in un secondo momento guardando i rilevamenti di frenata ecc avrei avuto ragione io(e direi quasi insipegabilmente)
-
Citazione:
totoro
in una strada che mi pare di capire fosse stretta e senza linea di mezzeria evitare il concorso di colpe è molto difficile anche in situazioni del genere, almeno in prima battuta
è questo il fatto, una strettoia senza linee, e il documento dell'assicurazione inspiegabilmente non prevede questo caso, perchè da come è scritta la casella si intende solo se uno ha invaso la carreggiata opposta, cosa che lui indicava ma che io non volevo accettare proprio perchè è una strada senza la doppia carreggiata.
-
cmq il concorso di colpa al 50% non fa scattare il malus assicurativo e il relativo aumento di premio