doppio
Visualizzazione Stampabile
doppio
Non concordo con l'analisi bizio :esd:
che ci posso fare :esd: non mi sono inventato niente però sento da più parti che si ritiene quasi incolpevole Verstappen anche se tutti concordano che a termini di regolamento nessuno dice che Vettel abbia sbagliato qualcuno dice che Vettel avrebbe potuto stringere di meno per evitare l'effetto panino perchè si sa che Verstappen non avrebbe mai tolto il piede... resto dubbioso sul come mai ogni volta che c'è da prendere in pieno una Ferrari le Red Bull non si tirino mai indietro, attendo che capiti anche a Hamilton a sto punto :esd:
in sostanza la tesi è: siccome Vettel è in lotta per il mondiale si sarebbe dovuto accodare a chi andava meglio e lasciar passare quel simpaticone magari anche togliendo il piede dall'acelleratore mentre Verstappen certo che non poteva togliere il piede, ma quando mai... infatti i ritiri di quest'anno gli danno ragione nel confronto con Ricciardo :zizi:
secondo me è assurdo almeno quanto le parole veramente inqualificabili ben un'ora dopo l'accaduto... ripeto è fortunato che non corre in un'altra epoca :sisi:
Bisognerebbe far capire a Verstappen che se non alza mai il piede, prima o poi si farà male (o creerà dei danni) seriamente. Vettel è davanti e decide la traiettoria in maniera lecita, Raikkonen lo aveva passato, quindi doveva rallentare. Però genera audience e quindi il giovanotto può praticamente passarla sempre impunemente :esd:
Sono a lavoro, quindi non ho molto tempo per argomentare, ma questo articolo riassume bene e in modo completo il mio pensiero:
http://autosprint.corrieredellosport.../?cookieAccept
guardando la partenza al rallentatore io credo che verstappen dovesse rallentare, ma noi lo diciamo da casa, lui ha avuto un attimo per pensare a cosa fare e non lo si può colpevolizzare per non aver inchiodato
Per vettel invece a livello di regolamento non ha fatto nulla di male, ma in lotta per il mondiale non ha senso buttarsi addosso a verstappen rischiando un contatto
Sono d'accordo, Verstappen non ha voluto fare quello che doveva fare...alzare il piede dall'acceleratore e facilitare il passaggio di Raikkonen oramai andato.
Certo che se Vettel avesse evitato di stringerlo così tanto (non pensava probabilmente ad un Raikkonen con quella partenza), non sarebbe successo nulla, almeno a lui.
Sicuramente dalle immagini postate da Bizio si vede che Verstappen aveva ancora tutto lo spazio per non toccarsi né con Vettel né con Raikkonen