Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Patton
oggi posso dire...
Che lavoro faccio? Un lavoro di merda...ammazza che giornata nera
Ciononostante t'invidio. :(
Poi me n'è successa una ultimamente che m'ha fatto scendere le palle ben poi sotto del piano terra...
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
Mike Patton
oggi posso dire...
Che lavoro faccio? Un lavoro di merda...ammazza che giornata nera
capita ogni tanto, l'importante è che non sia la norma :patpat:
-
Citazione:
matters
Poi me n'è successa una ultimamente che m'ha fatto scendere le palle ben poi sotto del piano terra...
:look:
-
Non so se scrivere qua o nello sfogo quotidiano.. visto che ho bisogno di sfogarmi.
Sono un anno e tre mesi che lavoro in questa sala slot a condizioni pessime..
lun - ven 10,30/20,30 no pausa no stop
+ due sere vengo alle 23 e dovrei stare fino a mezzanotte ma e' capitato di rimanere fino alle 7,30 della mattina dopo
sab-dom libero
Per un fisso di 212 ore mensili + ore straordinarie oltre alla mezzanotte,(straordinarie non pagate)
Per prendere a fine mese 900euro, che poi sono 900 da 4-5 mesi prima era anche di meno.
Passi la giornata davanti al pc a perdere tempo o a combattere con persone relativamente di merda perche' i soggetti che orbitano intorno a questo mondo è tutta gentaccia o l'80% lo e'.
L'unica cosa positiva di questo lavoro è che mi sta da casa 400metri quindi non intacco minimamente quei 4 spicci che prendo al mese.
Ah altra cosa negativa è che risulta che lavoro 48ore mensili per un tot di 350euro, in quanto quando sono entrato lavoravo 5 ore al giorno per 6 giorni, visto che eravamo in due, e quando l'altro se n'e' andato per guadagnare un po' di piu' mi ero preso anche l'altro turno sperando fosse qualcosa di momentaneo invece...
Ora un amico mi ha offerto di entrare in SDA a fare il corriere, certo non mi emoziona come tipo di lavoro perche' andrei a lavorare sempre sulle 10ore al giorno ammassando km su km pero' li si parla di 1450 in regola.
Certo non e' il lavoro che a 30anni sogni di fare o quando eri piccolo sognavi di fare.
Pero' nella vita bisogna sacrificarsi e fare quello che viene.
Difficilmente nella vita si finisce a fare il lavoro che si e' sempre sognato fin da piccolo e fare qualcosa che ti piace.
L'avventura mi spaventa e non poco.
Il dover comunicare al principale/amico un po' mi rende nervoso, non so le reazione o almeno me la immagino.
Pero' cazzo io ti ho sempre chiesto di migliorarmi la situazione da indiano di campagna, alla fine guadagni grazie anche a me 10mila ero al mese se volevi, potevi farlo.
Mah stasera ci parlo e gli do la settimana/15 giorni di preavviso che me ne vado, anche se da come sono stato trattato tra ore e stipendio me ne andrei stasera stessa, ma non sono quella persona...
Scusate lo sfogo!
-
digli che ti metta in regola per 1450 euro al mese altrimenti amico amico, amico un cazzo :asd:
-
Scegli una cifra che reputi giusta per poter rimanere dove sei e gli dici "o questi X Euro in regola o me ne vado". Poi leggendo ciò che scrivi io non ci starei neanche per 2000 Euro al mese, però la scelta è tua.
-
il lavoro in sala Slot e' una schifezza, lo so perche' ci lavora un mio amico.
-
Citazione:
Soul Flame♦
Non so se scrivere qua o nello sfogo quotidiano.. visto che ho bisogno di sfogarmi.
+ due sere vengo alle 23 e dovrei stare fino a mezzanotte ma e' capitato di rimanere fino alle 7,30 della mattina dopo
sab-dom libero
Per un fisso di 212 ore mensili + ore straordinarie oltre alla mezzanotte,(straordinarie non pagate)
Per prendere a fine mese 900euro, che poi sono 900 da 4-5 mesi prima era anche di meno.
Passi la giornata davanti al pc a perdere tempo o a combattere con persone relativamente di merda perche' i soggetti che orbitano intorno a questo mondo è tutta gentaccia o l'80% lo e'.
L'unica cosa positiva di questo lavoro è che mi sta da casa 400metri quindi non intacco minimamente quei 4 spicci che prendo al mese.
Ah altra cosa negativa è che risulta che lavoro 48ore mensili per un tot di 350euro, in quanto quando sono entrato lavoravo 5 ore al giorno per 6 giorni, visto che eravamo in due, e quando l'altro se n'e' andato per guadagnare un po' di piu' mi ero preso anche l'altro turno sperando fosse qualcosa di momentaneo invece...
Ora un amico mi ha offerto di entrare in SDA a fare il corriere, certo non mi emoziona come tipo di lavoro perche' andrei a lavorare sempre sulle 10ore al giorno ammassando km su km pero' li si parla di 1450 in regola.
Certo non e' il lavoro che a 30anni sogni di fare o quando eri piccolo sognavi di fare.
Difficilmente nella vita si finisce a fare il lavoro che si e' sempre sognato fin da piccolo e fare qualcosa che ti piace.
Il dover comunicare al principale/amico un po' mi rende nervoso, non so le reazione o almeno me la immagino.
Pero' cazzo io ti ho sempre chiesto di migliorarmi la situazione da indiano di campagna, alla fine guadagni grazie anche a me 10mila ero al mese se volevi, potevi farlo.
Mah stasera ci parlo e gli do la settimana/15 giorni di preavviso che me ne vado, anche se da come sono stato trattato tra ore e stipendio me ne andrei stasera stessa, ma non sono quella persona...
Scusate lo sfogo!
E meno male che è un amico....ti ha sfruttato manco uno schiavo.
Ma vattene e tanti saluti.
-
Citazione:
Soul Flame♦
sab-dom libero
Scusate lo sfogo!
Bell'amico eh :qwe:
Dagli il preavviso poi piazzati in malattia :zizi:
Quanto alla SDA... non funzionava che tu ti compravi il furgone e loro ti pagavano un tot fisso al mese col quale ti mantenevi carburante e spese varie di manutenzione? Occhio :look:
-
Citazione:
Dave86
Dagli il preavviso poi piazzati in malattia :zizi:
in teoria la malattia sospende il periodo di preavviso
-
Citazione:
mark_lenders
in teoria la malattia sospende il periodo di preavviso
Senza in teoria... Pure in pratica.
Cmq molla subito
-
molla subito Soul Flame.
IO per via che compro un bel pò online, sono diventato conoscente di un paio di corrieri di quelli abituali.
E' un lavoro che richiede impegno fisico, ma visto come sei messo, non sono sicuro che non ci trovi comunque un miglioramento, oltre a quello finanziario. :esd:
-
Citazione:
papclems
molla subito Soul Flame.
IO per via che compro un bel pò online, sono diventato conoscente di un paio di corrieri di quelli abituali.
E' un lavoro che richiede impegno fisico, ma visto come sei messo, non sono sicuro che non ci trovi comunque un miglioramento, oltre a quello finanziario. :esd:
siccome pare che anch'io mi sia avviato su questa strada (ultimamente sto imparando un po' di giri per sostituire gli assenti, quando serve), anche io comunque lo consiglio... meglio di una sala slot SICURO.
-
cambiare subito, lo schiavismo è stato abolito da parecchio :sisi:
occhio che il mondo della logistica non è il più sano per le proprie coronarie... qui ne vediamo di tutti i generi, da bartolini a tnt passando ultimamente per GLS che almeno in Sardegna sta soppiantando parecchio le commesse (anche le nostre non a caso) degli altri corrieri :sisi:
SDA a livello locale è quello con i più "cortesi" occhio: da fruitore da ambo le parti (cioè sia come cliente che cerca un servizio di logistica sia come cliente che cerca prodotti online da essere recapitati) la soddisfazione dei due clienti estremi con la ditta di trasporto è importante per questa in egual misura... da cliente finale se vedo che un sito un negozio ect si appoggia ad una ditta di spedizione che funziona male/ha personale scadente tendo a cambiare sito o negozio dove comprare (quindi meno lavoro per la ditta di spedizione) idem dall'altro lato, se io ho da chiamare una ditta di spedizione sceglierò chi fa il lavoro meglio anche nell'aggravio di lavoro nel post vendita (cioè consegne corrette, evitare pedane o pacchi sballottati/rotti ect)
-
Citazione:
bizio77
cambiare subito, lo schiavismo è stato abolito da parecchio :sisi:
occhio che il mondo della logistica non è il più sano per le proprie coronarie... qui ne vediamo di tutti i generi, da bartolini a tnt passando ultimamente per GLS che almeno in Sardegna sta soppiantando parecchio le commesse (anche le nostre non a caso) degli altri corrieri :sisi:
SDA a livello locale è quello con i più "cortesi" occhio: da fruitore da ambo le parti (cioè sia come cliente che cerca un servizio di logistica sia come cliente che cerca prodotti online da essere recapitati) la soddisfazione dei due clienti estremi con la ditta di trasporto è importante per questa in egual misura... da cliente finale se vedo che un sito un negozio ect si appoggia ad una ditta di spedizione che funziona male/ha personale scadente tendo a cambiare sito o negozio dove comprare (quindi meno lavoro per la ditta di spedizione) idem dall'altro lato, se io ho da chiamare una ditta di spedizione sceglierò chi fa il lavoro meglio anche nell'aggravio di lavoro nel post vendita (cioè consegne corrette, evitare pedane o pacchi sballottati/rotti ect)
quoto.
Io per esempio ebbi problemi con quello SDA, e lo segnalai su amazon.
Invece con uno DHL ricevetti un servizio eccellenti sia dal servizio clienti telefonico che dal corriere, e scrissi una lettera di ringraziamento proprio a DHL.de, segnalando i due incaricati, la ragazza del call center e il ragazzo col camioncino.
Entrambi (sia SDA, che DHL) alla successiva consegna si fermarono a chiacchierare, il primo per sistemare la situazione, capire come fare meglio la prossima, l'altro per ringraziare.
-
Grazie ragazzi, ora devo solo trovare il modo per dire che me ne vado, penso che daro' una settimana, max 10gg di preavviso, visto che in SDA avrei potuto iniziare anche oggi..
-
Citazione:
Soul Flame♦
Grazie ragazzi, ora devo solo trovare il modo per dire che me ne vado, penso che daro' una settimana, max 10gg di preavviso, visto che in SDA avrei potuto iniziare anche oggi..
Ti tocca una buonuscita o roba simile? Se la risposta è no, dagli pure di meno... Giusto per fare la persona per bene.
-
Citazione:
Soul Flame♦
vai con SDA e gli porti personalmente un pacchetto con dentro le tue dimissioni
-
Citazione:
Bel Vale
:rotfl:
Io invece dopo una trasferta di 6 mesi e mezzo (dovevano essere 20 giorni :esd:) da lunedì riprendo servizio nel punto vendita in cui sono stato assunto. Esperienza molto formativa e psicologicamente provante quella che ho fatto, felice di tornare alla base.
-
Citazione:
Bel Vale
:malol:
Citazione:
olivar
Io invece dopo una trasferta di 6 mesi e mezzo (dovevano essere 20 giorni :esd:) da lunedì riprendo servizio nel punto vendita in cui sono stato assunto. Esperienza molto formativa e psicologicamente provante quella che ho fatto, felice di tornare alla base.
Bentornato :D
-
Citazione:
Bel Vale
:rotfl2:
-
Citazione:
matters
Ti tocca una buonuscita o roba simile? Se la risposta è no, dagli pure di meno... Giusto per fare la persona per bene.
In teoria mi tocca il TFR, che viene conteggiato sulle mie 12 ore settimanali, quindi sara' una cifra irrisoria rispetto a quando avrei dovuto prendere, pero' credo che mi tocchi qualcosa... francamente non c'avevo manco pensato.. grazie per avermelo ricordato.
-
Citazione:
Bel Vale
huerere grazie
-
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.
Per gli interessati, vivo a Recife!
-
Citazione:
JacopoP
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso mettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.
non lo sapevo Jacopo... in bocca al lupo!!!!
buona avventura di vita!
-
Citazione:
fantaluca
non lo sapevo Jacopo... in bocca al lupo!!!!
buona avventura di vita!
Crepi il lupo!
-
Citazione:
JacopoP
Io ho fatto un certo cambio di vita. Ho lasciato SKY per mia scelta (rimanendo in ottimi rapporti e con molte porte aperte per il ritorno) e sono andato a vivere in Brasile con la mia ragazza. Per il momento sono in un periodo sabbatico che mi posso permettere coi soldi messi da parte in questi mesi, continuo a scrivere per Whoscored.com che mi assicura una mancetta mensile e occasionalmente per Ultimo Uomo, che oltre ad essere il miglior sito italiano in cui leggere di sport (tranne quello che scrivo io), è tra i pochi a pagare e ci tengo a farlo sapere perchè fanno le cose per bene.
scoop :look:
-
Ma lo aveva già detto più volte
-
Citazione:
olivar
Ma lo aveva già detto più volte
non sapevo leggere, ho imparato oggi :esd:
-
Avevamo appena imparato che lavoro faceva e dove abitava :sad:
-
Ma prima che lavoro faceva?e ora? :esd:
Auguri bello
-
Guardava tante tv :baffo:
-
Citazione:
JacopoP
ti tengo informato su quella cosa :sisi:
cmq come già detto tempo fa, ti auguro il meglio perché la scelta che hai fatto nn è da tutti e quindi mi sento di sostenerla perché chi mostra coraggio in queste cose deve essere premiato :sisi:
-
In bocca al lupo Jacopo!
-
-
Crepino tutti i vostri lupi! :cappello:
-
Devo andare in questura a farmi fare casellario giudiziario e atto carichi pendenti, in che ramo della questura devo andare?
http://questure.poliziadistato.it/se...2c0d0918536411
-
In realtà devi andare in Procura, non in Questura (fatto il mese scorso)
-
Ecco appunto :rotfl:
Grazie!
Cmq poco fa e' venuto il titolare e mi ha detto che martedi' devo andare dal consulente del lavoro per fare la lettere di dimissioni, ma ste rotture toccano a me?
-
Citazione:
Soul Flame♦
io l'ho fatto fare ad una agenzia, ho pagato il servizio ma non avevo tempo di andare a fare il casellario.
Che poi mi sembra si faccia presso il tribunale di competenza della tua zona