ah lo scalino :look:
grazie per avermi fatto salire l'ansia, è la prima visita agonistica che faccio in vita mia :esd:
Visualizzazione Stampabile
ah lo scalino :look:
grazie per avermi fatto salire l'ansia, è la prima visita agonistica che faccio in vita mia :esd:
lo scalino è secondo solo alla cyclette quando si dimenticano che sei li :esd:
Nel mio caso, eoni fa, fui io restare intenzionalmente più di un'ora sul tapis roulant :esd: Tutto questo perchè mi fecero aspettare un'ora e mezza a vuoto, durante la quale mi sono passate davanti tipo millemila persone. Alchè quando sono entrato mi sono vendicato. :D "Fermati quando ti senti stanco, mi raccomando, così interrompiamo il test"...col cavolo! :esd: Mai stato così fresco in vita mia :rotfl:
Finalmente dopo non so quanti anni sono riuscito a fare tutto il mio tragitto senza soste, son piccole soddisfazioni, anche se aime' ho avuto la conferma che il FITBIT charge HR non va per nulla bene per la corsa, se cammini va bene, ma quando corri scazza totalmente la distanza.
Il mio tragitto preso tramite googlemap dovrebbe essere sui 10,6, per il fitbit sono 12,6.
Nelle altre volte che ho corso con le varie soste i km erano sempre meno, quindi ho capito che quando facevo per esempio 8km di corsa e 2 di camminata mi segnava una cosa, se faccio solo corsa ne segna di piu' e sbagliare 2km su 10 e' veramente assurdo.
Non diciamo bischerate bicicletta >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> scalino senza se e senza ma... se non fosse che mi tocca fare la bici per raggiunti limiti di età la adorerei.... :sisi:
Oggi uscita tranquilla con l'obbligo di non fermarmi o rallentare... 4,2 km con un passo di 6,31.. spero sia stata l'umidità a rallentarmi.... :666:
E poi vorrei capire come sia possibile che ogni volta che vado a correre mentre torno a casa tutto sudaticcio e puzzolente debba sempre incontrare qualcuno... oggi è toccato a @Lionheart .... :asd:
la visita medica :rotfl: io ce l'ho lunedì pomeriggio... :esd:
Visita medica fatta, esco con il certificato ed un affaticamento al quadricipite :facepalm: lo sapevo. :|
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ecco già so che starò fermo un mese :gha:
Oggi 4x1000 a ritmo gara.
Leggero fastidio al quadricipite dopo il defaticamento mannaggia al cubo maledetto.
Domani pedalo un'oretta, spero di sciogliere un po' i muscoli. Venerdì 6 km di lento e quel che è fatto è fatto.
Pettorale 1022, si parte ma non si sa se e come si arriva. :esd:
Salento vieni il 20 novembre a Verona?:D
fatta visita e test :baffo:
sul tappeto rullante, pieno di elettrodi, col boccaglio, velocità che aumenta progressivamente ogni minuto, ai 13 km/h mi ha chiesto se volevo fare anche il 14 e ho detto si. poi basta ha detto che poteva bastare. prelievo dal lobo e ciaone :baffo:
avrei potuto fare anche il 15 però sul tapis roulant con velocità imposta è un massacro :esd:
Visita dal fisiatra fatta, altri antifiammatori, altre analisi ma soprattutto, FINALMENTE, fisioterapia!
Per adesso ancora niente posturale, ma magnetoterapia. Con la raccomandazione di calare di peso, e anche di brutto. E il peso che mi ha indicato non l'ho mai raggiunto in vita mia, neanche al top del top del top della forma (non sono mai stato grasso, ma neanche ho una corporatura filiforme).
Bella sfida intanto.
Perciò tra visite e medicine, anche io ho il mio iPhone 7 :rotfl:
Ultimo allenamento andato, ci siamo! Sono quasi commosso, non mi sono infortunato :rotfl:
E' andata! :D
Il Real Time dovrebbe essere di 1.38.10...ho nettamente migliorato la prestazione dell'anno scorso, 1.46.51. :asd:
La gara è andata esattamente come mi sarei aspettato, l'ho gestita molto bene sia fisicamente che mentalmente riuscendo ad allungare negli ultimi 5 km.
Breve racconto della gara:
Concludo il riscaldamento alle 9.50 e vado verso la partenza, cerco i palloncini rosa...sono i pace-makers dell'1.40 :sisi:
Purtroppo c'è troppa ressa e così mi avvicino ma non abbastanza, sono a circa 15 metri che so benissimo diventeranno 150 alla partenza.
Infatti davanti a me ci sono i cosiddetti fenomeni della corsa, 60enni e donne col marsupio, tre borracce e macchinetta del caffé.
Il tappo è scontato.
Partenza, i palloncini vanno...io cammino. Lo sapevo. :facepalm:
Vabbé, primi due km con molti slalom a sorpassare gente, ma ritmo costante, ho sempre i palloncini come riferimento ma non accelero per riprenderli.
Di fatto aggancio i pace-makers al km 7 e vedo che stando in scia recupero anche qualche battito, da 167 a 163, bene. In questo momento mi sfiora l'idea di accelerare, sto bene, ma prevale la testa, vediamo come arrivo al km 16.
La gara prosegue bene, rimango col gruppetto, al km 14 inizia a piovere e ben presto diventa un acquazzone che ci accompagnerà al traguardo.
Entriamo nel 17° km e decido di alzare leggermente il ritmo da 4.40/km a 4.35. Buono.
18° km in 4.32, poi 4.29 al 19°. Chi è partito forte sta pagando, supero molti corridori. :sisi:
20° e 21° km, è ora di dare tutto :dito: 4.18 e 4.17 e chiudiamo sotto 1.40 che era l'obiettivo. :tunz: :D
Soddisfatto della prestazione e del post-gara, le gambe sono stanche ma non sono distrutto...mi sono allenato davvero bene.
E sicuramente c'è potenziale per avvicinarsi a 1.35 se non meglio.
Adesso vedo come passare gli ultimi tre mesi dell'anno, probabilmente nessun programma serio, mentre nel 2017 punto Roma-Ostia e Bavisela qua a TS.
Grande Salento ottima gara :D
Ottimo, visto come hai finito potevi andare molto meglio come tempo ma è già ottimo.
Salento si è tenuto da conto.
Potevi farne 30 :dito:
Forse un minutino...ho chiuso cmq con 4.36 di passo che è il passo giusto. Solo che quest'anno ho preferito tenermi qualche secondo sopra e farmi portare dai pace-makers fino al 17° e poi andare...l'anno scorso sono andato completamente allo sbaraglio e ho pagato tantissimo nel post-gara, del tipo per 2-3 giorni non riuscivo nemmeno a camminare bene per la fatica. :esd:
Vista la progressione negli ultimi km ne avevi ancora di ritmo nelle gambe... Questo dico, magari potevi farla con ritmo medio ancora più basso reggendola
Ottima gara complimenti!
ottima gara, anche solo impensabile per me partecipare :sisi:
ieri ho fatto 10km in una corsa qua in provincia, ritmo tranquillo 5:45
riprendo ad allungare gradualmente i km.
vorrei portarmi stabilmente a 15-16km nel we nel giro di tre settimane, poi (ma anche contemporaneamente) lavoro per migliorare la velocità durante la settimana.
obiettivo mezza maratona il 20 novembre a 5:30 di media, ovvero stare sotto le 2 ore.
adesso vediamo come impostare l'allenamento visto che non è un obiettivo impossibile, non mi voglio spaccare.
potrei fare del fartlek una volta settimana e l'altra volta corro un 6-8 km a ritmo più sostenuto del ritmo gara :uhm:
grandissimo salento!
salento, Olivar, ma a che quota siete con le mezze fatte?
mai pensato di provare la maratona oppure qualche vertical? :D
Vertical no.
Maratona era in programma questo Marzo ma motivi personali mi hanno portato a non correre per cui è saltata. Vedrò di tornare in carreggiata.
Mezze 3: Roma - Ostia, Jesolo, Amsterdam
Vertical cosa sarebbe? :look:
Per la maratona, vorrei provare a farla nel 2018 sempre qua a Trieste.
Io finora ho solo due mezze all'attivo, entrambe a Udine.
Oli spiegami una cosa sulla Roma-Ostia...come funziona all'arrivo? Ti riportano indietro o ti attacchi?
Ci sono gli spogliatoi per le docce sì?
le vertical, quelle corse in montagna dove arrivi a fare dislivelli incredibili concentrati in poca distanza. tipo 1km verticale :qwe:
ma senza arrivare a tanto, questa è spettacolare: http://www.cortina-dobbiacorun.it/percorso_it.html
la cortina-dobbiaco, 30km con 300 metri di dislivello :hail:
https://www.youtube.com/watch?v=J4UCI1mrfVc
*_*
Ah ok le conoscevo solo col nome di trail :D sì ce n'è una qui il 6 novembre, 10 km 400mt d+, pensavo di provare just for fun. :esd:
Al ritorno ti attacchi, prendi il trenino Roma / Lido ma è una bolgia essendo praticamente l'unico mezzo disponibile. Penso che la prossima volta parcheggio la mattina presto la macchina ad Ostia e torno a Roma in trenino per la partenza così poi al ritorno sto comodo.
Docce si in qualche stabilimento balneare
Ah quindi potrebbe essere utopia il treno di ritorno alle 16.15 da Termini...