Grande Salento ottima gara![]()
E' andata!
Il Real Time dovrebbe essere di 1.38.10...ho nettamente migliorato la prestazione dell'anno scorso, 1.46.51.
La gara è andata esattamente come mi sarei aspettato, l'ho gestita molto bene sia fisicamente che mentalmente riuscendo ad allungare negli ultimi 5 km.
Breve racconto della gara:
Concludo il riscaldamento alle 9.50 e vado verso la partenza, cerco i palloncini rosa...sono i pace-makers dell'1.40
Purtroppo c'è troppa ressa e così mi avvicino ma non abbastanza, sono a circa 15 metri che so benissimo diventeranno 150 alla partenza.
Infatti davanti a me ci sono i cosiddetti fenomeni della corsa, 60enni e donne col marsupio, tre borracce e macchinetta del caffé.
Il tappo è scontato.
Partenza, i palloncini vanno...io cammino. Lo sapevo.
Vabbé, primi due km con molti slalom a sorpassare gente, ma ritmo costante, ho sempre i palloncini come riferimento ma non accelero per riprenderli.
Di fatto aggancio i pace-makers al km 7 e vedo che stando in scia recupero anche qualche battito, da 167 a 163, bene. In questo momento mi sfiora l'idea di accelerare, sto bene, ma prevale la testa, vediamo come arrivo al km 16.
La gara prosegue bene, rimango col gruppetto, al km 14 inizia a piovere e ben presto diventa un acquazzone che ci accompagnerà al traguardo.
Entriamo nel 17° km e decido di alzare leggermente il ritmo da 4.40/km a 4.35. Buono.
18° km in 4.32, poi 4.29 al 19°. Chi è partito forte sta pagando, supero molti corridori.
20° e 21° km, è ora di dare tutto4.18 e 4.17 e chiudiamo sotto 1.40 che era l'obiettivo.
![]()
Soddisfatto della prestazione e del post-gara, le gambe sono stanche ma non sono distrutto...mi sono allenato davvero bene.
E sicuramente c'è potenziale per avvicinarsi a 1.35 se non meglio.
Adesso vedo come passare gli ultimi tre mesi dell'anno, probabilmente nessun programma serio, mentre nel 2017 punto Roma-Ostia e Bavisela qua a TS.
Ottimo, visto come hai finito potevi andare molto meglio come tempo ma è già ottimo.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Forse un minutino...ho chiuso cmq con 4.36 di passo che è il passo giusto. Solo che quest'anno ho preferito tenermi qualche secondo sopra e farmi portare dai pace-makers fino al 17° e poi andare...l'anno scorso sono andato completamente allo sbaraglio e ho pagato tantissimo nel post-gara, del tipo per 2-3 giorni non riuscivo nemmeno a camminare bene per la fatica.![]()
Vista la progressione negli ultimi km ne avevi ancora di ritmo nelle gambe... Questo dico, magari potevi farla con ritmo medio ancora più basso reggendola
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ottima gara complimenti!
ottima gara, anche solo impensabile per me partecipare![]()
ieri ho fatto 10km in una corsa qua in provincia, ritmo tranquillo 5:45
riprendo ad allungare gradualmente i km.
vorrei portarmi stabilmente a 15-16km nel we nel giro di tre settimane, poi (ma anche contemporaneamente) lavoro per migliorare la velocità durante la settimana.
obiettivo mezza maratona il 20 novembre a 5:30 di media, ovvero stare sotto le 2 ore.
adesso vediamo come impostare l'allenamento visto che non è un obiettivo impossibile, non mi voglio spaccare.
potrei fare del fartlek una volta settimana e l'altra volta corro un 6-8 km a ritmo più sostenuto del ritmo gara![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)