Visualizzazione Stampabile
-
Chi mi rinfresca la memoria sulla questione mercanti che commerciano/trasferiscono poterei dai nodi commerciali su EU?
Graaaazie...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Chi mi rinfresca la memoria sulla questione mercanti che commerciano/trasferiscono poterei dai nodi commerciali su EU?
Graaaazie...
EU quale?
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
-
Citazione:
matters
EU quale?
IV.
-
Citazione:
Red&BlueFan
IV.
L'unico che pur avendo non ho ancora mai giocato. :asd:
Mi spiace ma non me lo ricordo... In realtà c'ho giocato per un mese poi l'ho momentaneamente accantonato e in realtà non l'ho più ripreso (anche se lo farò senz'altro).
-
Citazione:
matters
L'unico che pur avendo non ho ancora mai giocato. :asd:
Mi spiace ma non me lo ricordo... In realtà c'ho giocato per un mese poi l'ho momentaneamente accantonato e in realtà non l'ho più ripreso (anche se lo farò senz'altro).
Ma è così diverso dal 3? :look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ma è così diverso dal 3? :look:
Nel 3 potevi mettere tutte queste cose in automatico, nel 4 mi pare di no...
-
Riesumazione del thread per chiedere: qualcuno gioca a HOI III? Vorrei sapere "quanto" è fedele alla storia e quanto tu in game la possa invece cambiare...:look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Riesumazione del thread per chiedere: qualcuno gioca a HOI III? Vorrei sapere "quanto" è fedele alla storia e quanto tu in game la possa invece cambiare...:look:
io ho vinto la guerra una volta con gli americani sbarcando... in Spagna (perché erano entrati in guerra con hitler e mussolini) e non guerreggiando col Giappone, che sono riuscito a mantenere neutrale :rotfl:
e un'altra volta ho fatto il bastardo e come Italia sono andato con gli Alleati... e ho aiutato i miei compari conquistando la Baviera, dopo atroci sofferenze e molte perdite. :esd:
però in fondo è abbastanza fedele. :ahsisi:
-
Hoi devo ancora provarlo...è piu difficile di eu?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
matters
io ho vinto la guerra una volta con gli americani sbarcando... in Spagna (perché erano entrati in guerra con hitler e mussolini) e non guerreggiando col Giappone, che sono riuscito a mantenere neutrale :rotfl:
e un'altra volta ho fatto il bastardo e come Italia sono andato con gli Alleati... e ho aiutato i miei compari conquistando la Baviera, dopo atroci sofferenze e molte perdite. :esd:
però in fondo è abbastanza fedele. :ahsisi:
Interessante, grazie. Perchè avevo iniziato una partita con la Grecia e volevo vedere se fosse possibile allearsi con l'Italia e "dare una mano" lì fra slavi e turchi...
-
Citazione:
Garlic
Hoi devo ancora provarlo...è piu difficile di eu?
hoi è quasi solo militare. dopo qualche ora, tutto quello che non è "truppe" si maneggia senza problema, rispetto agli altri giochi... e secondo me.
e togliere tutto il contorno senza problemi rende più semplice l'approccio alla parte militare, che invece non è troppo semplice d base, ma così si riesce a capire abbastanza e con meno problemi di altri giochi.
Citazione:
Red&BlueFan
Interessante, grazie. Perchè avevo iniziato una partita con la Grecia e volevo vedere se fosse possibile allearsi con l'Italia e "dare una mano" lì fra slavi e turchi...
se riesci a spostare la tua ideologia abbastanza, e fai le scelte storiche adeguate, sì che puoi... probabilmente almeno.
-
solo per dire che fra tipo 13 giorni... esce Stellaris. :need:
non lo so se sarà figo, ma ho paura di sì. :esd:
(anche perché senza soldi non me lo potrò comprare e rosicherò a bestia...)
-
Azz, si va nello spazio? :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
Azz, si va nello spazio? :esd:
:need:
https://www.paradoxplaza.com/stellaris?___store=eu
non costa neanche tanto, considerando che sicuramente ci saranno delle offerte lancio che abbasseranno ulteriormente il prezzo per un paio di giorni...
la cosa che mi frenerebbe, se pure avessi quei soldi, sarebbe che comunque poi sono sicuro che uscirebbero 300 DLC in 2 anni, ognuno a 10 euro e passa, e allora uno aspetta uno sconto globale un po' più in là... :asd: dannati DLC comunque...
pensate che bello se si potesse passare da Hearts of Iron a Stellaris con un save converter... :rotfl2:
https://www.youtube.com/watch?v=ydfoX6oaHeE
-
Futuristico, non fa per me (si perchè quelli vecchi invece si :rotfl: ).
-
Troppo futuristico per i miei gusti! Ma mi state incuriosendo e non poco... Specie con la storia dei converter e quindi la possibilità di coprire 900 anni di storia!!! Ci farò un pensierino sisi
-
Citazione:
Rondo87
Troppo futuristico per i miei gusti! Ma mi state incuriosendo e non poco... Specie con la storia dei converter e quindi la possibilità di coprire 900 anni di storia!!! Ci farò un pensierino sisi
Con stellaris non sarà possibile ovviamente... Ma in teoria a seconda delle versioni si può sicuramente fare un passaggio per lo meno dal 400 DC al 1800... Poi non so se si può passare a Victoria e a HOI ma credo di no.
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
matters
Con stellaris non sarà possibile ovviamente... Ma in teoria a seconda delle versioni si può sicuramente fare un passaggio per lo meno dal 400 DC al 1800... Poi non so se si può passare a Victoria e a HOI ma credo di no.
Io credo di si....
https://www.reddit.com/r/paradoxplaz..._converter_10/
-
Citazione:
Red&BlueFan
Eeeeeh.... Peccato che Victoria non mi piaccia. È inutilmente complicato poi...
-
Citazione:
matters
Eeeeeh.... Peccato che Victoria non mi piaccia. È inutilmente complicato poi...
Gli altri invece....:rotfl:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Gli altri invece....:rotfl:
Ecco. Pensa che delirio può essere Victoria se a te sembra complicato persino CK o EU. :asd:
-
Direi che Stellaris finora mi sembra il titolo Paradox più accessibile di sempre... un misto fra il classico Paradox, un Civilization e Spore... potenzialmente anche una gran figata, e completamente moddabile. Al momento mi sembra manchi qualcosina, ma è comunque è un gioco molto intrigante e meno complicato del solito... (nel caso qualcuno volesse provare...)
-
Citazione:
Rondo87
Ci ho messo solo qualche mese ma comprato EUIV con tutti i dlc, è da un paio di giorni che ci sbatto la testa con il Ducato di Milano ma nulla il tempo medio della mia partita non supera le due ore ahahahahahaah
:fail:
Stasera si riprova, cercherò di strappare subito Brescia e magari Verona a Venezia( almeno Austria dovrebbe farsi i fatti propri ) dopo di che aspetterò il 1490 per l'uscita degli stati italiani dal SRI poi subito sotto con la conquista di Mantova,Modena,Ferrara e Genova in ordine nel giro di una 50ina di anni :mazza:
-
Approfittando degli sconti natalizi di Steam mi sono appena regalato ck II... con tanto di converter per Eu IV ...
Devo giocare il tutorial ma per ora non ci capisco nulla!
Ahahahaha
-
Citazione:
Rondo87
Approfittando degli sconti natalizi di Steam mi sono appena regalato ck II... con tanto di converter per Eu IV ...
Ahahahaha
Leggiti la mia storia. :asd:
-
Citazione:
matters
Leggiti la mia storia. :asd:
La sto imparando a memoria! Ahahaha
Buon Natale ragazzi! [emoji6]
-
Per ora sta andando molto bene EU IV con la Savoia ma mi è preso il trip di iniziare con CK II per poi convertire ed esportare in EU IV
-
Citazione:
Rondo87
Ahahahaha
Chiedi a me :sisi:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Chiedi a me :sisi:
Vai Red istruiscimi!!! [emoji13]
-
"chiedi a me" detto da red su un gioco paradox è la cosa più divertente mai letta su questo forum. :rotfl:
-
Citazione:
Rondo87
Vai Red istruiscimi!!! [emoji13]
Il trucco che consiglio a tutti è questo: hai una connessione Internet? Bene, digita www.youtube.com, ci sei? Ok nel campo bianco che vedi in alto scrivi "Crusader King II tutorial ITA", poi clicca sulla lente d'ingrandimento che vedi alla destra del box. Ti si aprirà una pagina con vari video, scegline uno :sisi:
Citazione:
matters
"chiedi a me" detto da red su un gioco paradox è la cosa più divertente mai letta su questo forum. :rotfl:
Merdaccia :esd:
Ora per sfregio inizio una partita a qualche gioco Paradox :sisi:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il trucco che consiglio a tutti è questo: hai una connessione Internet? Bene, digita
www.youtube.com, ci sei? Ok nel campo bianco che vedi in alto scrivi "Crusader King II tutorial ITA", poi clicca sulla lente d'ingrandimento che vedi alla destra del box. Ti si aprirà una pagina con vari video, scegline uno :sisi:
Merdaccia :esd:
Ora per sfregio inizio una partita a qualche gioco Paradox :sisi:
Lo sfregio lo fai alla paradox non a me. :esd:
-
In questi minuti Paradox sta annunciando Imperator Rome per il 2019.
-
:sbav:
Citazione:
Red&BlueFan
In questi minuti Paradox sta annunciando Imperator Rome per il 2019.
-
Meraviglioso,anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa di epoca moderna/ futura per completare l'offerta....
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Sto per acquistare Hearts of Iron IV
Chi ci ha giocato?
Vorrei sapere se a livello di "tempo" è compatibile con FM
-
Citazione:
ataris
Sto per acquistare Hearts of Iron IV
Chi ci ha giocato?
Vorrei sapere se a livello di "tempo" è compatibile con FM
i giochi paradox sono molto immersivi... portare avanti due giochi così assieme non è semplice, anche se hearts of iron è meno lungo di europa universalis e giochi di quel tipo.
-
immaginavo
oltretutto non avendo provato HOI 3 ci metterò un mese solo per cominciare a capire le dinamiche di gioco :esd:
-
Citazione:
matters
i giochi paradox sono molto immersivi... portare avanti due giochi così assieme non è semplice, anche se hearts of iron è meno lungo di europa universalis e giochi di quel tipo.
Io ho un backlog di un migliaio di giochi...ho smesso anche di acquistarli perchè da un paio d'anni sono a rotazione su EU3, Skyrim moddato e l'FM di turno :esd:
-
CKII è in offerta su Steam al 75% di sconto a meno di 10 euro. :esd:
(penso che non duri per sempre... ma sennò c'è pure CKI a tipo 2 euro sempre in sconto ahahah)