Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
Avevo scritto precedentemente un post abbastanza lungo in cui spiegavo le ragioni del mio SI, e tra queste facevo presente che non avrebbe risolto tutti i problemi (forse neanche uno, almeno direttamente), ma sarebbe stato un miglioramento rispetto alla situazione attuale. Per questo mi fa piacere che almeno gli italiani che come me vivono in Brasile l'abbiano pensata come me.
Ah ok, non avevo letto il post precedente
-
io non vorrei tirare le somme troppo frettolosamente perché 155 anni sono pochini...
però diciuamo che l'italia può essere governata solo ad una delle due seguenti condizioni:
- in dittatura
- che venga disgregata in mille pezzi in modo da non poter più parlar d'italia
:esd:
-
L'unica cosa che mi viene da dire a bocce ferme è che sono contento che adesso è documentabile che il 40% degli italiani è formato da stupidi e leccaculo, mentre il 60% sono persone intelligenti e ben informate. Significa che c'è speranza per il futuro di mio figlio :facepalm:
-
Citazione:
°Enigmista°
*
Ora però mi ritrovo i "mitici" Brunetta,Santanchè e & ...brutta cosa :asd:
Speri sempre di liberartene, eppure te li ritrovi sempre tra i piedi :esd:
Quello purtroppo è il gioco delle parti, ma sinceramente, leggendo la riforma senza farsi influenzare dagli schieramenti, è fatta male e quindi per quanto mi riguarda, è stato giusto il no.
Poi c'è chi pensa che piuttosto che niente, è meglio piuttosto (anche se fatto male) e lo rispetto, io non sono mai stato per le cose arrangiate, magari sbaglio io chissà.
-
Citazione:
Daxydus
io non sono mai stato per le cose arrangiate
santo cielo, cosa aspetti ad emigrare :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
santo cielo, cosa aspetti ad emigrare :esd:
in effetti :rain:
-
Citazione:
Daxydus
in effetti :rain:
è uno stato nato arrangiato in qualche maniera, già dalle premesse è così. cosa pretendi?
e poi qualsiasi riforma fatta bene è opinabile, e poi anche non fosse opinabile nel merito è opinabile chi la presenta :esd:
-
Citazione:
simon741
L'unica cosa che mi viene da dire a bocce ferme è che sono contento che adesso è documentabile che il 40% degli italiani è formato da stupidi e leccaculo, mentre il 60% sono persone intelligenti e ben informate. Significa che c'è speranza per il futuro di mio figlio :facepalm:
Sono commenti del genere che mi fanno preoccupare per il futuro
-
Citazione:
Daxydus
Quello purtroppo è il gioco delle parti, ma sinceramente, leggendo la riforma senza farsi influenzare dagli schieramenti, è fatta male e quindi per quanto mi riguarda, è stato giusto il no.
Poi c'è chi pensa che piuttosto che niente, è meglio piuttosto (anche se fatto male) e lo rispetto, io non sono mai stato per le cose arrangiate, magari sbaglio io chissà.
se aspetti che caschi dal cielo una riforma della costituzione perfetta... mmmh... mi sa che nemmeno l'aspettativa di vita del pap ci può venire incontro :esd:
tra l'altro, almeno per come la vedo io, una riforma oggi della costituzione avrebbe davvero permesso in futuro una perfettibilità della stessa... al momento invece è passata l'idea che "La costituzione migliore del mondo, chi la tocca muore" e per i prossimi 20 anni nessuno più proverà a toccarla :sisi:
-
che poi adesso il renzi è da mattarella e noi tutti ci aspettiamo chissà che ribaltoni...
ma dove sta scritto che renzi non possa riavere l'incarico dal mattarello?
oramai siamo abituati che alla prima difficoltà tutti a urlare "dimissioni dimissioni" :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
che poi adesso il renzi è da mattarella e noi tutti ci aspettiamo chissà che ribaltoni...
oramai siamo abituati che alla prima difficoltà tutti a urlare "dimissioni dimissioni" :esd:
Romano Prodi :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
Mattarella infatti, conoscendo le maggioranze parlamentari presenti, gli aveva chiesto se voleva tentare un nuovo mandato. Renzi ha rifiutato. Quell'uomo, a 42 anni, ne sa tanto di politica più dei vecchi volponi.
Leggi di Salvini, Di Maio, etc che si propongono per il posto. Domanda....con che voti? Senza i voti del PD o si alleano tutti fra di loro, oppure devono nuovamente passare al governo degli altri. Siccome questi non si mettono d'accordo nemmeno dentro i loro partiti (vedasi M5S a Roma....), la possibilità che ci sia un governo, ora, del M5S è pari a zero.
Il fatto che Di Maio si sia proposto è sintomatico di quanto questi capiscano di politica e vivano di dichiarazioni senza nessun senso.
-
Si fa largo la pista Padoan.
Nel frattempo dentro la pancia del PD in molti gongolano per la sconfitta di Renzi
-
Citazione:
Giangy
Mattarella infatti, conoscendo le maggioranze parlamentari presenti, gli aveva chiesto se voleva tentare un nuovo mandato. Renzi ha rifiutato. Quell'uomo, a 42 anni, ne sa tanto di politica più dei vecchi volponi.
Leggi di Salvini, Di Maio, etc che si propongono per il posto. Domanda....con che voti? Senza i voti del PD o si alleano tutti fra di loro, oppure devono nuovamente passare al governo degli altri. Siccome questi non si mettono d'accordo nemmeno dentro i loro partiti (vedasi M5S a Roma....), la possibilità che ci sia un governo, ora, del M5S è pari a zero.
Il fatto che Di Maio si sia proposto è sintomatico di quanto questi capiscano di politica e vivano di dichiarazioni senza nessun senso.
ma come, di maio si propone per essere un premier non eletto?
-
Citazione:
Saz
Nel frattempo dentro la pancia del PD in molti gongolano per la sconfitta di Renzi
quelli del PD sono maestri mondiali del tagliarselo per divertimento... sono riusciti per ben 2 volte a far cadere un governo in cui avevano la maggioranza... in effetti, in questo i 5* sembrano sulla loro strada :looksi:
-
Citazione:
Daxydus
no certo, quindi visto che già possiamo scegliere solo lo schieramento, tanto vale far scegliere direttamente a loro, mi pare giusto :sisi:
Resta il fatto che oggi non scegli I senatori e che FORSE con la nuova legge elettorale se passava il si invece avresti potuto farlo... :looksi:
Citazione:
io ho parlato di dimezzamento dei parlamentari, mi sembrava di essere abbastanza chiaro, mi scuso se non lo sono stato.
Stipendi o riduzioni dei parlamentari son palliativi "omeopatici"... i costi della politica son ben altri! :dito:
Citazione:
ah ma quindi era ri-diventato un referendum su Renzi? Decidetevi però, non riesco a starvi dietro...
Mi son spiegato male.. lui lo AVEVA personalizzato salvo poi tornare sui suoi passi quando oramai era troppo tardi visto che le opposizioni tutte lo avevano messo su una votazione sulla persona e non sul merito della riforma... :sisi:
Lui che come ha scritto già qualcuno non è un pischello della politica essendo cresciuto a pane e DC ne ha approfittato per capire la situazione in caso di elezioni anticipate.. :sisi:
Citazione:
dopo magari cerco i dati, comunque il punto resta, il problema della lentezza nel legiferare non è colpa del bicameralismo.
No è colpa di tutti quei sti ca**o di partitini che nascono per le elezioni o subito dopo che fanno pesare il loro voto per ogni cosa... la legge per il testamento biologico è da quando c'era Silvio che è in discussione.... :teach:
Citazione:
Giangy
Di Maio è solo un paraculato che ha fatto 6 al superenalotto... se mai dovesse diventare PdC voglio proprio vedere chi criticava il rignanese per non aver mai lavorato cosa direbbero di uno che non solo non ha mai lavorato ma manco ha uno straccio di laurea... :dito:
Citazione:
Saz
Si fa largo la pista Padoan.
Gente come D'Alema dovrebbe solo scomparire dalla faccia dalla terra invece che gongolare... :dito:
-
la parte pd che gongola è la parte che non si è ancora rassegnata al fatto che il muro sia caduto :rotfl:
-
Citazione:
Bel Vale
la parte pd che gongola è la parte che non si è ancora rassegnata al fatto che il muro sia caduto :rotfl:
Tristemente vero :uffi:
-
Secondo Grillo c e la possibilità per i 5* di andare al governo
Prossimo anno legge contro scie kimike e lotta senza sosta alle matite cancellabili ai seggi
-
Citazione:
Saz
Secondo Grillo c e la possibilità per i 5* di andare al governo
Prossimo anno legge contro scie kimike e lotta senza sosta alle matite cancellabili ai seggi
Hai fatto bene a specificare..
-
con questa legge elettorale è impossibile... sarà per questo che ha proposto la piccola modifica in senato? :esd:
io cmq gli darei il governo del paese adesso, sarebbe il modo migliore per toglierseli di mezzo... sacrifichiamo un anno delle nostre vite e poi sciò
-
Citazione:
bizio77
io cmq gli darei il governo del paese adesso, sarebbe il modo migliore per toglierseli di mezzo... sacrifichiamo un anno delle nostre vite e poi sciò
Non che la politica funzioni in questo modo però :esd:
Sarebbe davvero la soluzioni migliore, nel caso ottimo farebbero cambiare idea a molti rendendosi adeguati :sisi: nel caso medio invece dimostrerebbero la loro inadeguatezza :zizi:
-
Citazione:
bizio77
con questa legge elettorale è impossibile... sarà per questo che ha proposto la piccola modifica in senato? :esd:
Basterà qualche altro mese al comune di Roma.
Finora "il nulla" avrebbe fatto di più.
-
Citazione:
bizio77
abbiamo già dato un anno delle nostre vite a Monti e ce lo porteremo appresso per i prossimi 20 anni
-
Citazione:
dEUS
Basterà qualche altro mese al comune di Roma.
Finora "il nulla" avrebbe fatto di più.
si e no... il problema dei grillini è che quello che non li tocca direttamente non fa cambiare opinione... Il disastro Roma farà perdere voti a Roma ma già a Rieti se ne sono dimenticati... il problema firme false di Bologna e Sicilia rimarrà un caso locale (e uno zoccolo duro rimarrà anche localmente) per cui solo una disfatta governativa a livello nazionale può far aprire gli occhi a quella parte non ideologizzata del movimento :sisi:
-
Citazione:
ataris
abbiamo già dato un anno delle nostre vite a Monti e ce lo porteremo appresso per i prossimi 20 anni
il punto è che stante la situazione attuale lo scenario politico è persino peggio di un anno regalato a Monti... ne potremmo regalare all'immobilismo ben più di uno
abbiamo un centrodestra diviso in due con legittime aspirazioni dei Salvini e Meloni di turno ma con un Berlusconi che vuole vivere ancora la scena politica;
un centrosinistra che già diviso di suo ha al contempo una discreta divisione all'interno del suo principale partito con Renziani e antirenziani (i primi sono in maggioranza netta ma da soli non possono fare molto, i secondi sono così attaccati al loro status che non proveranno mai ad uscire dal PD anche perché non hanno possibilità di riciclarsi in nessuno degli altri schieramenti della sinistra attuale, un po perché non li vogliono e un po perché minoranza per minoranza meglio essere nel PD che in SEL o altre forme di sinistra)
gli unici veri vincitori dal quesito referendario sono i 5S che però oltre il 30% non possono andare e al Senato stante la legge attuale non possono prendere la maggioranza, mentre con un balzo ulteriore visto il disgregamento dei due poli "estremi" alla Camera hanno qualche chance in più e li basta essere primi per prendere il premio di maggioranza
-
sono uno zoccolo duro nel senso che sono così ottusi che c'è sempre la scusa del gomblotto alle loro spalle :rotfl:
cmq io darei a di maio l'incarico di fare il governo :ahsisi: dai fallo, su...dai :rotfl:
-
Citazione:
Bel Vale
sono uno zoccolo duro nel senso che sono così ottusi che c'è sempre la scusa del gomblotto alle loro spalle :rotfl:
più o meno :esd:
-
Citazione:
simon741
Io invece, pensa, certezze ne ho poche... eppure sono convinto al 100% che il post che sto quotando è una boiata :sisi:
-
vedo ora il post sono in ritardo io ho votato NO per il semplice motivo che quell'essere spregevole di renzi aveva promesso di dimettersi se vinceva il NO e secondo con i problemi che ci sono in italia da risolvere i costi derivanti da senato cnel e compagnia bella sono una quisquilia rispetto alle tante cose da fare rispetto al disastro che ha causato il jobact, la buona scuola, i salvataggi assurdi della MPS e di altri istituti e aveva pure parlato di ripresentare il progetto del ponte sullo stretto.
E non è per spalleggiare il M5S perchè a me sta sui coglioni grillo la sinistra la destra il centro il sopra e il sotto.
in conclusione il vero articolo da modificare nella costituzione che sarebbe stato da abolire definitivamente è il 7 e con questo ho detto tutto .
-
io amo Asmo come sempre.
Citazione:
*Asmodæus*
Io invece, pensa, certezze ne ho poche... eppure sono convinto al 100% che il post che sto quotando è una boiata :sisi:
-
:re:
Citazione:
SuperMarco
in conclusione il vero articolo da modificare nella costituzione che sarebbe stato da abolire definitivamente è il 7 e con questo ho detto tutto .
-
Citazione:
SuperMarco
vedo ora il post sono in ritardo io ho votato NO per il semplice motivo che quell'essere spregevole di renzi aveva promesso di dimettersi se vinceva il NO e secondo con i problemi che ci sono in italia da risolvere i costi derivanti da senato cnel e compagnia bella sono una quisquilia rispetto alle tante cose da fare rispetto al disastro che ha causato il jobact, la buona scuola, i salvataggi assurdi della MPS e di altri istituti e aveva pure parlato di ripresentare il progetto del ponte sullo stretto.
E non è per spalleggiare il M5S perchè a me sta sui coglioni grillo la sinistra la destra il centro il sopra e il sotto.
Il che non significa assolutamente una beata minchia, perché l'articolo sette dice unicamente che stato e chiesa sono indipendenti ognuno per i caxxi suoi, e che i loro rapporti sono regolati dai patti lateranensi. Per cui se non ti piacciono i rapporti attuali esistenti (che tu dubito conosca realmente) avresti dovuto citare questi ultimi. Che non sono oggetto di referendum tra l'altro.
-
Abolizione dei patti lateranensi significa abrogare l'articolo 7
E poi non mi metto a discutere qui con gente che mi potrebbe solo lustrare le scarpe
Tanto anche se non volete i vostri venditori di menzogne e l'idea dell'esistenza di un dio inesistente spariranno presto il vento del cambiamento é inesorabile e i dati lo dimostrano
Citazione:
enigmainsoluto
Il che non significa assolutamente una beata minchia, perché l'articolo sette dice unicamente che stato e chiesa sono indipendenti ognuno per i caxxi suoi, e che i loro rapporti sono regolati dai patti lateranensi. Per cui se non ti piacciono i rapporti attuali esistenti (che tu dubito conosca realmente) avresti dovuto citare questi ultimi. Che non sono oggetto di referendum tra l'altro.
-
Citazione:
SuperMarco
Ma anche no. Semmai significa modificarlo nel secondo comma. E ripeto, non è oggetto di referendum, sono patti bilaterali con un altro stato sovrano.
Citazione:
SuperMarco
E poi non mi metto a discutere qui con gente che mi potrebbe solo lustrare le scarpe
Perdona la nostra impudenza, signore :hail:
Ma tu sei fuori come un balcone :rotfl2:
Citazione:
SuperMarco
Tanto anche se non volete i vostri venditori di menzogne e l'idea dell'esistenza di un dio inesistente spariranno presto il vento del cambiamento é inesorabile e i dati lo dimostrano
Confermo, tu sei fuori come un balcone :asd:
Hai parlato tu di religione cmq andando ot, io parlavo di politica e legislatura vigente
-
Amore ricambiato
@SuperMarco
:D
"And no religion, too" (cit.)
-
Citazione:
SuperMarco
Mi dai il numero del tuo pusher... :asd:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Mi dai il numero del tuo pusher... :asd:
credo sia lo stesso di Arisa :asd:
-
Citazione:
bizio77
credo sia lo stesso di Arisa :asd: