il problema è che se non riacquisti blasone sono tutti giocatori che, se sfondano, perdi in 2 o 3 anni al massimo
Visualizzazione Stampabile
Io rimpiango ancora Aguero...eravamo vicini ma appunto non avevamo più il blasone per vincere la concorrenza del City.
Quello si che sarebbe stato un investimento.. Uno che ti avrebbe fatto 250 gol.
Si va verso il 352 con
Buffon
Barzagli Bonucci Caceres/Rugani
Lichsteiner Sturaro/Pereyra :hail: Padooooooo :hail: Pogba Evra
Mandzukic Dybala
il Pado :hail:
In cabina di regia :hail:
Nuovo Pirlo :tunz:
Non ricordo se Padoin abbia giocato regista per uno spezzone della partita contro il Cagliari l'anno scorso (quella sorta di farsa giocata in ciabatte dai nostri)
Chiellini è sicuro che non ce la fa?
Io non escluderei (o meglio mi piacerebbe) il 3412 con Dybala dietro il Manzo e Zaza, magari in corso dato che se vogliamo provare il trequartista non ci sarebbe occasione migliore con i mediani fuori e un'avversaria che sarà chiusissima.
Chiellini è in dubbio quindi per ora non si sa, dovrebbe essere convocato
Mi è sembrato di capire che Dybala non si muova da seconda punta, al massimo si potrà vedere lui e Morata agire alle spalle/fianchi di Mandzukic ma con la difesa a 4
Sì, logico che il tridente è l'obiettivo, ma io parlavo in funzione anche del possibile arrivo di draxler: se fosse disponibile, quale sarebbe lo schieramento migliore?
Buffon
Licht Bonucci Chiellini AlexSandro
Pogba Marchisio
Draxler
Dybala Manzo Morata
Non credo.
Draxler arriverebbe per fare il trequartista nel 4312, dove i due davanti sarebbero Mandzukic/Zaza e Morata/Dybala (divisi per tipologia di attaccanti e per ordine di titolarità)
PS: Penso non si vedrà MAI una formazione di Allegri senza i 3 di centrocampo (che poi in difesa spesso diventano 4), intesi proprio come centrocampisti: mi ricordo una volta una specie di 4231, ma il trequartista centrale era Vidal, con Pereyra e Tevez sulle fasce; in fase difensiva era un canonico 442, dove però 3 erano centrocampisti centrali ed uno era esterno
Dice che per gli under 24 non ci siano problemi di soldi, se son ritenuti validi.. :esd:
Sorry, correggo con Vidal :esd:
Piuttosto preferisco khedira tutta la vita che non una partita con Montolivo.
Lento....maledettamente lento...
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Già,gran bel giocatore. In questi ultimi due anni è stato vittima di troppi infortuni ma questo potrebbe essere l'anno della sua consacrazione.il problema è che le nostre squadre non possono permettersi giocatori con stipendi allucinanti....è il nostro campionato non è così "divertente" come quello inglese.
Con l'arrivo di Draxler o qualsiasi trequartista, a centrocampo ci schiereremmo con Khedira/Sturaro Marchisio/Padoin Pogba/Asamoah Draxler/Pereyra
Ovviamente questi giocatori sono intercambiabili, anche se vedo Pereyra fare l'interno in un 3-5-2 ma non Draxler per esempio...
A detta di qualcuno (poi vedremo Domenica), Allegri visti gli infortuni sta puntando su Padoin vice-Marchisio :sisi:
Senza Marchisio, cambi tipo di gioco: se metti Padoin e Sturaro davanti alla difesa, è logico che non puoi passare da loro per costruire, ma devi bypassarli giocando o sulle fasce o con lanci per le sponde di Mandzukic, quindi meno possesso palla e più pressing, meno tecnica e più fisico.
Sturaro non sa impostare?
Ripeto, l'anno scorso contro il Cagliari ha provato Padoin e Sturaro a impostare. Le coppie che ho messo prima erano volute... ovviamente i primi sono i titolari, poi ci sta che se Marchisio si fa male e Asa è in gran forma Pogba vada al centro e Asa interno...
Sa menare :D
Ultima di Moufrigno :
LONDRA (INGHILTERRA) – Nei giorni scorsi il nome di Pogba è nuovamente stato accostato al Chelsea, con Josè Mourinho interessato al centrocampista della Juventus per rinforzare la sua squadra dopo un brutto inizio di stagione. Oggi, nella conferenza stampa prima del match di Premier League contro il West B., lo Special One ha chiarito la situazione: «Pogba è un giocatore della Juventus, quindi non ne parlo. Non mi è mai piaciuto – specifica Mourinho, come riporta il Daily Mail – parlare dei giocatori di altri. Non sono come Allegri che ha parlato di Ramires e Oscar per tutta l'estate» :uhm:
Speriamo che arrivino lanci decenti per il Manzo....senza più Pirlo non sarà così semplice. Non ho mai visto all'opera Alex Sandro ma spero che non sia la fotocopia di Litch....scatto in avanti fino quasi alla linea di fondo per poi tornare indietro e cercare il passaggio anzichè il cross. :uffi:
Ci pensa il Padoooooooo :need:
Pazza idea per Allegri. in vista dell'esordio in campionato contro l'Udinese, il tecnico livornese starebbe infatti pensando a schierare Simone Padoin in cabina di regia, viste le tante assenze che hanno colpito il centrocampo bianconero con Marchisio e Khedira che sono fermi ai box. Il primo dopo Pirlo in campionato potrebbe dunque essere rappresentato dall'ex Atalanta.
La critica forse è esagerata: il problema è che partendo dalla difesa, quando arriva sul fondo non ha la lucidità e nemmeno la tecnica dell'ala pura per fare il cross o una finta per liberarsi sull'uscita del difensore ed allo stesso tempo ha la potenza fisica sul passo che non da il tempo a qualche centrocampista di fare la sovrapposizione, considerando poi che esterni puri di centrocampo la juve ultimamente non ne sta avendo (il gol con la lazio del manzo viene da un inserimento si Sturaro su un azione costruita da Licht). L'uso dello svizzero come terzino destro (e quindi la difesa a 4) ha questo aspetto negativo: affermare che Licht non sia capace di crossare è una barzelletta.
Non ho scritto che non sa crossare, ma che probabilmente anche lui ha capito che non é il suo forte,quindi non ci prova neppure :asd: ...visto che sistematicamente cerca il passaggio sui centrocampisti.
Se poi mi dici che quando arriva sul fondo non ha la lucidità e nemmeno la tecnica per provarci....ma allora come si guadagna lo stipendio? Aspettando anzi arretrando ogni qualvolta che l'attaccante si avvicina verso la nostra area, invece magari di chiuderlo subito per stroncare l'azione avversaria?
Da quando ha rinnovato il contratto lo vedo molto più scazzato...ma probabilmente sbaglio io....
Ora é saltato fuori (ancora) il nome di Vasquez.
Dubito però che Zamparini lo venda ad un prezzo accettabile, in compenso però ritroverebbe Dybala, intesa perfetta....
Vi ho già detto che voglio Eriksen?