Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
eccomi di nuovo :qwe: sarai andato avanti di parecchio nel frattempo, cmq ho seguito sino a qui, alle porte della seconda stagione. Complimenti per la promozione però devo far notare una cosa.. ci sono 54 persone che hanno speso per l'abbonamento il primo anno e che non sono mai venuti allo stadio o sbaglio?
Ho avuto da fare e non sono andato avanti quasi per niente :esd:
Se continui a leggere degli spettatori ne parliamo anche dopo :asd:. Comunque mi sono dato questa spiegazione "tecnica": probabilmente è un piccolo problema che avviene in fm15 quando una squadra non possiede uno stadio, come era nel caso dello Spyris, e di cui gli sviluppatori del gioco non si sono accorti. E' come se il gioco quando ci sono le partite faccia in modo che, giustamente non avendo uno stadio, non ci siano spettatori paganti o quasi (uno spettatore nel mio caso :esd:). Però contemporaneamente sembra che il gioco non si accorga della mancanza dello stadio in campagna abbonamenti, facendone risultare di più di quelli che ci saranno in partita. Un'altra cosa che ho notato in fm15 è che quando una squadra non ha uno stadio, se vai nella schermata delle strutture appare completamente vuota :deserto:
-
Il campionato inizia con due partite difficili, in trasferta contro il Suduva e poi in casa contro lo Zalgiris. Nella prima partita in trasferta prudentemente uso il vecchio modulo 4-1-4-1, e vinciamo agevolmente. Agevolmente sul piano del gioco perchè il gol della sicurezza in realtà arriva a poco dalla fine dopo aver buttato un mare di occasioni.
http://i.imgur.com/gSLvZbg.jpg
Con lo Zaligiris invece esordisco con il 4-3-3 e i nostri avversari ci restano male.. evidentemente non si aspettavano un cambio tattico da parte di un allenatore che era noto per utilizzare sempre la stessa tattica con poche varianti. Vinciamo agevolmente 3 a 0, con i nostri avversari in bambola all'inizio della partita, chiudendola in poco più di mezz'ora
http://i.imgur.com/bx9bAbI.jpg
La terza giornata ci vede di nuovo in casa contro il Siaulai, sempre 4-3-3 ma con qualche cambio in formazione. Quest'anno ho comunque una rosa di altissimo livello per il campionato, e più che di sostituti si può parlare di differenti opzioni. Rispetto alle partite precedenti facciamo un passo indietro, dopo essere passati in vantaggio subiamo il gol del pareggio alla fine del primo tempo. Fatichiamo a trovare spazi ad inizio ripresa ed un rigore causato da Kljianskas permette al Siaulai di passare addirittura in vantaggio. Fatichiamo ancora per un pò a ritrovarci ed il Siaulai alcuni minuti dopo in contropiede quasi ci fa il 3 a 1. Dopo per fortuna reagiamo, con Bassilekin in giornata davanti che prima pareggia, al 75mo, ed al 92mo trova la rete della tripletta che ci permette di mantenerci a punteggio pieno, in coabitazione con il Kruoja che ha iniziato molto bene il campionato.
http://i.imgur.com/przHIoK.jpg
http://i.imgur.com/h02wojH.jpg
-
Ricordandomi che lo scorso anno la supercoppa si era giocata proprio durante le prime partite di campionato, mi stupisco di non trovare la partita nel mio calendario. Così vado a guardare la competizione e vedo che lo scorso anno avevo giocato il 4 marzo, ora siamo al 17 marzo e la competizione ancora non è stata calendarizzata.. subito vado a pensare che ci sia un problema per via del fatto che abbiamo vinto sia campionato che coppa, e che Claassen abbia sbagliato qualcosa nelle regole del campionato Lituano.. invece no, perchè poi vado a vedere Wikipedia e scopro che in effetti in Lituania, contrariamente a quanto succede nella supercoppa italiana, se la stessa squadra vince sia la coppa che il campionato la competizione si assegna automaticamente e quindi non si gioca nessuna partita. A dir la verità nell'albo d'oro non compaio ancora come vincitore, forse si aggiorna alla fine stagione.. boh, vedremo :look:
https://en.wikipedia.org/wiki/Lithuanian_Supercup
-
buona partenza!
peccato per lo spyris che mi sa che a sto giro scende :sad:
-
Citazione:
pazza_inter
buona partenza!
:sad:
-
Citazione:
pazza_inter
buona partenza!
Citazione:
BigSu
:sad:
Ma ci sono ancora 33 partite! :esd:
-
Citazione:
nom245
Ma ci sono ancora 33 partite! :esd:
Pessimismo e fastidio... (cit.)
-
Il 4-3-3 non è ancora perfetto in trasferta perchè alla quarta giornata di campionato arriva la prima amara sconfitta, 2 a 3 in casa del Banga. Una partita deludente, ancora di più perchè vincevamo 2 a 0 già al 14mo del primo tempo. Nonostante abbiamo continuato a fare la partita, il Banga ha sfruttato le sue occasioni per rimettersi prima in partita e poi pareggiare su rigore al 41mo. All'84 Pselelnskis si è fatto espellere e loro in 11 contro 10 ci hanno creduto di più, mettendoci al tappeto all'89mo. Si fa male George che starà fuori circa un mese.
4a giornata: Banga-Ekranas 3-2
Per fortuna reagiamo subito ed in casa contro il Dainava, squadra di bassa classifica, dominiamo dall'inizio alla fine vincendo 5 a 0. La contemporanea sconfitta del Kruoja, che rimane a 10 punti, ci ridà la testa della classifica in coabitazione con gli odiati rivali dello Zalgiris con 12 punti.
5a giornata: Ekranas-Dainava 5-0
Arriva la trasferta in casa del Trakai quinto con 9 punti in classifica. Torno a schierare il 4-1-4-1 che è sempre efficace in trasferta. Paulino Costa, l'angolano, è il giocatore più in forma del momento. La sblocca lui al 36mo e dopo appena due minuti segna anche il secondo. Al 40mo arriva il tre a zero del difensore Nakrosius da calcio d'angolo e quindi nel giro di quattro minuti abbiamo messo in cassaforte la partita. Nella ripresa miro a stare coperto e succede poco, il Trakai accorcia le distanze al 66mo ma sarà solo il gol della bandiera. Anche lo Zalgiris ottiene un'importante successo in trasferta sul campo del Kruoja, per 2 a 0, perciò per il momento è testa a testa. Lo Spyris non va tanto bene ma ha ottenuto un'importante vittoria in casa del Kaunas al quale lascia per il momento l'ultimo posto in classifica che vuol dire retrocessione... La sorpresa positiva è il Banga che sta facendo un ottimo campionato. Il loro bomber il 30enne Grusauskas è al momento capocannoniere con 6 gol, dietro di lui ci sono i miei Bassilekin e Paulino Costa con 5 gol.
6a giornata: Trakai-Ekranas 1-3
classifica
http://i.imgur.com/GATARm5.jpg
-
Arriva la semifinale di coppa contro il Suduva, con l'andata da giocare in trasferta. In attacco schiero Patrick Lamont, la promettente punta nordirlandese che ha ancora 17 anni. E' lui che ci porta in vantaggio nel recupero del primo tempo, al 46mo, presentandosi a tu per tu con il portiere avversario dopo un perfetto lancio di Zarskis. Dopo quattro minuti N'doumbou fallisce un rigore che poteva portarci sul 2 a 0, poi dopo il festival delle occasioni mancate subiamo l' 1 a 1 all'82mo. Paulino Costa però al 91mo, a conclusione di una lunga azione offensiva, ci consegna l'importante vittoria in trasferta che ci avvicina alla finale. Si fanno male, purtroppo, il centrocampista Dapkus ed il difensore Zarskis, fuori entrambi per circa un mese.
Coppa LFF Tauré, semifinale di andata: Suduva-Ekranas 1-2
-
Forse cominciamo a capire meglio il 4-3-3. Per lo meno in casa.. arrivano altri 5 gol stavolta contro il Kruoja quarto in classifica, con tre gol di Pape Mendes e due di Bassilekin.
settima giornata: Ekranas-Kruoja 5-1
classifica
http://i.imgur.com/MBQ9IBM.jpg