Così ho letto sulla gazza stamattina
Cmq ripeto che mi piacerebbe vederlo in Italia.
Visualizzazione Stampabile
No, appunto perché il Corriere stamattina lo cita fra i main sponsor ancora.
Comunque, al di là della questione economica, che tanto in fondo non sapremo mai (un po' come i 16 milioni agli agenti di Emre Can che servono più che altro per farsi amici i procuratori stessi per eventuali future collaborazioni), pare che la decisione di CR7 sia derivata da alcune dichiarazioni di Florentino Perez, a partire dal fatto che nessuno lo abbia difeso quando i tifosi del Real dopo un mese senza gol hanno iniziato a fischiarlo, oppure dopo l'espulsione in Supercoppa in cui solo Zidane l'ha difeso, o infine sulle continue dichiarazioni pro Neymar con l'ultima del "a Madrid vincerebbe più facilmente il pallone d'oro"
"NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE..." CIT.
Ronaldo non deve cedere alcun diritto ne mai lo farebbe
Adidas pagherebbe 20 netti/anno per coprire parte dello stipendio di CR7 ed agevolare il passaggio ad una squadra adidas (sotto forma di sponsorizzazione al club presumo, non credo possa pagare direttamente il giocatore per quanto riguarda lo stipendio)... IN PIU pagherebbe Ronaldo per diventare proprio uomo immagine (coprendo sicuramente qualsiasi penale), e qui si parla sicuramente di diverse decine di milioni pagate direttamente alla società che gestisce l'immagine del giocatore (controllata da CR7 stesso)
Non credo sia come dici tu. I dubbi sono sostanzialmente due. Il primo è :perchè dovrebbe regalare soldi alla juve visto che già dovrebbe pagare Ronaldo (e paga la Juve pure!!)? Il secondo è: come fai a pagare le penali e Ronaldo poi quando ha un contratto da 40 mln A VITA con la Nike? (visto che qua basta googlare, l'ho fatto pure io). Non sto dicendo sia vietato che ciò succeda, dico solo che mi sembra alquanto improbabile per usare un eufemismo. Poi se trovano tutti l'accordo, tanto meglio!
Mi permetto di risponderti a questo. come detto prima. L'Adidas ha fatto un contratto con la Juve che da 3 anni vinceva in Italia prima che la Juve giocasse la finale contro il Barcellona a Berlino. Era un contratto per una grandissima squadra italiana che però arrivava al massimo agli ottavi di Champions (ok, quarti col Bayern, ma anche usciti al primo turno l'anno dopo). Adidas, grazie alle prestazioni della Juve in Champions ha guadagnato bene. Per questo può permettersi di contribuire in tal senso. Non riguarda solo l'abbigliamento sportivo. Pensa per esempio ai procuratori. Perché Raiola è in ottimi rapporti con la Juve e non per esempio col Milan? Perché Adidas dovrebbe rischiare di perdere la Juve e la Juve Adidas? La sponsorizzazione Adidas scadrebbe con la Juve nel 2021, il contratto di Ronaldo nel 2022. Non sto cercando su Google se è così o meno (tranne le scadenze delle sponsorizzazioni ovviamente), ma è logico che Juve e Adidas quando si siedono a discutere del rinnovo, tengono conto dell'anno che rimane "scoperto".
ci sono dinamiche che sfuggono a noi comuni mortali... "perchè adidas dovrebbe" o "che vantaggio ne avrebbe adidas" (o al contrario "ad adidas converrebbe" ovviamente) sono affermazioni che fanno molto sorridere come se Dobbi3, dopo aver scoperto la macchina del tempo, andasse da Hawking a spiegare astrofisica :esd: