Io e garlic è come se non avessimo risposto ad un turno.
Mi fa piacere.
Potevi estrarre direttamente gli eliminati!
Visualizzazione Stampabile
Pensa a me che ne ho persi 2 :esd:
So che non ti consolerà Valeriano, ma ora dobbiamo dimostrare il nostro valore :dito:
Non ho ancora capito perché continui a chiamarmi per nome :look:
Sai chi è che aveva il vizio di farlo? :look::asd:
No ma cosi tanto vale aver passato il turno eh...
Io anche nella passata edizione son stato quasi sempre tra gli ultimi...eppure son arrivato secondo, ma a queste condizioni non ha nemmeno senso continuare....sarebbe il caso in futuro decidere e dire subito come si svolge TUTTO il gioco...sennò quel minimo di strategia va a farsi fottere.
Sapendo che funzionava cosi avrei preso meno alla leggera l'ultimo turno.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sei bellissimo quando parli tipo Maccio Capatonda :rotfl:
"Cosa geografica" è la cosa più bella letta fin'ora in questo topic :rotfl:
E volevo ben vedere che con regno unito si potesse intendere altro :esd:
Il mio regolamento non sarà certo questa Fiera del random :rotfl:
Però potrei decidere di scegliere il vincitore con la monetina :esd:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No... comunque da oggi sarai "CLIVENSE", ok? :esd:
Fra Vale e Valeriano cambia poco, e tutto nasce da quelli che ti chiamano "Bel Valeriano", per esteso :esd:
P.S. In verità credevo fosse uno scherzo ma poi ho capito che è davvero il nome completo :look:
ehm... cioè? Cosa volevi? Sorteggio a caso e tutti a 0 punti?
Che poi fossero 1000 punti... 200 punti, due domande, o anche un singolo bonus... su 5 manche... ripeto, 5 MANCHE, non una :esd:
Sono 40 punti a manche di svantaggio, se proprio vogliamo chiamare le cose con il loro nome...
Ti odio, ma mi sto pisciando sotto dalle risate :rotfl2:
Io non VOGLIO nulla in primis. ..commento solamente.
Dico che se nel regolamento leggo che azzeri tutto e vedo che tanto son bello qualificato mollo un po ...penso "fottesega, tanto si azzera"....non serve chei scrivi che puoi cambiarlo in corso d opera se lo cambi a inizio turno; è come se una squadra di CL si sbattesse per il primo posto sperando in un sorteggio favorevole e poi la uefa mettesse la regola " i primi del girone partono da -3" :esd:
Comunque non farci caso...tanto in questa edizione ho smesso di capirci qualcosa molti turni fa :facepalm:
Te vojo bbene uguale Ciro :love:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
cmq direi che più il regolamento è complesso più lo spirito del gioco viene meno.
apro un thread dove la gente può proporre le proprie candidature con uno schema di gioco definito :sisi:
poi si vota :o
https://www.fmita.it/forum/showthrea...737#post118737
:hail:
Nel frattempo, a Memepoli:
http://m.memegen.com/c0wmt4.jpg
ehm... l'avevo scritto però giorni fa che era valutabile un cambiamento :(
Perfettamente d'accordo... a qualcosa sono servito comunque... a far emergere tutti i bachi di questo gioco :rotfl2:
Ed a favorire un miglioramento per il futuro... i posteri grazie a me potranno beneficiare di regolamenti più sicuri, scelte più saggie e meno randomicità... meriterei il premio Nobel o qualche riconoscimento ufficiale... altro che cazzi...
Tempo perso... Non ce la farai mai... :esd:
Mancano @GarviD @ConteDraculo
Gli altri hanno risposto tutti... anticipo che ho già annullato 2 risposte, anche se per una delle due darò la possibilità, appena pubblicherò la risposta incriminata, di fornire prove a sostegno della propria risposta al malcapitato :esd:
Per l'altra risposta annullata, invece, sono già ampiamente sicuro di ricevere critiche, ma ho controllato ed ho ragione io :ditomulti:
Dimmi che una è la mia, dai :asd:
17 - Lingue
1. Nominare una lingua parlata da almeno 250: Boh
2. Nominare una lingua insegnata all'interno delle scuole elementari e medie statali italiane: Boh
3. Nominare un articolo determinativo: Boh
4. Nominare una minoranza linguistica storica italiana: Boh
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato: Vieira
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale: Boh, ma se fossi io cercherei la denominazione in altre lingue.
Purtroppo no, se eri tu non mi preoccupavo più di tanto... rompi poco le palle tutto sommato :esd:
Comunque manca solo @GarviD
Sono sicuramente io :facepalm:
Comunque appena ricevuta l'ultima risposta... metto i bonus e posto ora i responsi, che domani mattina mi è sorto un imprevisto e non potrei farlo... così avete tempo per divertirvi a flammare... :esd:
Poi le nuove domande le metto domani dopo pranzo e darò fino a venerdì sera o sabato mattina per risponderle :D
ok..i'm waiting for flame.. :dito:
1. Nominare una lingua parlata da almeno 250 milioni di persone secondo KryssTal (la lingua più parlata e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).
Immagino che ora che @ataris saprà che stava facendo il colpaccio con la prima lingua e quando poi saprà che il buon @GarviD ultimo a rispondere gliel'ha impedito, la vita del buon @GarviD potrebbe essere in serio pericolo al raduno se viene :esd:
Bonus di culo per @Bel Vale , che se lo trova così, regalato :D
Arabo (255) *Asmodæus*, geofriFMITA, 50 Russo (277) Bel Vale, 175 Inglese (1000) dexter7, Garlic, ConteDraculo, 33 Cinese (1151) ataris, GarviD, 50
@ataris capita...
2. Nominare una lingua insegnata all'interno delle scuole elementari e medie statali italiane (qualsiasi lingua nominate, fornitemi almeno un esempio di scuola dove è insegnata. Qualora non mi forniste il link alla scuola a cui vi riferite, allora vuol dire che vi affidate alle mie conoscenze e non sarà possibile fare reclami post-pubblicazione dei risultati).
Spoiler:
D'altro canto, @Bel Vale mi fa scoprire che al nord sono così affezionati alla loro lingua che la studiano pure a scuola e pure i siti delle scuole sono scritti in quella lingua strana :esd:
Tutti dimenticano il francese o lo spagnolo... male!
Ladino Bel Vale, 100 Italiano dexter7, geofriFMITA, 50 Inglese ataris, Garlic, ConteDraculo, GarviD, 25 Cinese *Asmodæus*, 100 01-07-2015, 23:24Ciroxs3. Nominare un articolo determinativo della lingua italiana maschile (non valgono le forme apostrofate).
Domanda di riempimento, tutti bene e collisioni perfette... 50 a testa e nessuno ci rimane male... :esd:
I *Asmodæus*, dexter7, 50 Gli Bel Vale, geofriFMITA, 50 Lo ataris, Garlic, 50 Il ConteDraculo, GarviD, 50 01-07-2015, 23:27Ciroxs4. Nominare una minoranza linguistica storica italiana protetta e tutelata dalla Legge Italiana (domande con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
Le sbarrate erano il ladino del buon @Bel Vale ed il sardo del buon @Garlic che comunque portano a casa 50 punti :D
Occitano *Asmodæus*, geofriFMITA, 50 Ladino Bel Vale, 50 Sardo Garlic, 50 Franco-provenzale dexter7, 100 Albanese ataris, GarviD, 50 Friulano ConteDraculo, 100 01-07-2015, 23:27*Asmodæus*Sei impazzito definitivamente. Hai preso un INCISO di una frase e l'hai integrato nella domanda originale?? "in orario scolastico" quindi quello pomeridiano non é scolastico? No ma veramente io ci rinuncio. Siamo alla follia :asd:
Io ho chiesto se volevi elementari E medie oppure elementari O medie. Già mi hai sprofondato a -200 punti senza nessun motivo razionale al mondo. Ridammi i 100 punti o ti faccio telefonare dall'Istituto Confucio
Questa interpolazione che hai appena fatto é una porcata totalmente campata in aria, lasciatelo dire. 01-07-2015, 23:30GarviDSbaglio o ho tolto un centone ad @ataris 01-07-2015, 23:32*Asmodæus*"suppongo che"... Già parliamo di una frase che parte con formula dubitativa :asd:
Guarda o mi ridai i sacrosanti 100 punti perché il maledetto CINESE viene insegnato in Italia sia alle elementari sia alle medie, come da domanda, oppure abbandono il gioco seduta stante perché non se ne può più di questi colpi di testa totalmente random.
Non ha proprio senso pensare di poter INTEGRARE la domanda originale con frasi dubitative espresse rispondendo a un mio chiarimento. Frasi riguardanti un aspetto che nessuno ti ha chiesto di chiarire peraltro. E poi tu supponi. Non sai per certo. Supponi.
Io invece ho soddisfatto i criteri della domanda. Il cinese é insegnato? SI. Allora dammi i 100 punti.
Il resto sono tue costruzioni mentali che iniziano sinceramente a stancarmi. 01-07-2015, 23:32Ciroxs5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
ehm... anche qui annullo una risposta ad @*Asmodæus* (mi sa che il 18 è meglio se mi sto a casa :rotfl2:), però su questa accetterei un eventuale reclamo chiarificatore, come ho scritto prima di postare le risposte... non escludo che potrei averla annullata per mia ignoranza :D
La risposta in questione è "Crittografia quantistica"... da quel che so, non è usata dalle persone o quanto meno le persone non sono in grado di comunicare con messaggi crittografati... sono le macchine, i computer, che conoscono ste cose ed attuano la crittografia e la decrittografia per trasferire messaggi in maniera sicura... la crittografia quantistica, da quel che ho trovato, dovrebbe essere una particolare tecnica di crittografia, tra l'altro particolarmente complessa ed efficace... ma dubito che sia un modo utilizzato da esseri umani per comunicare...
Comunicazione tramite segnali luminosi Bel Vale, 100 Sms dexter7, GarviD, 50 Comunicazione prossemica geofriFMITA, 100 Mimica gestuale ataris, 100 Codice Morse Garlic, 100 Scrittura ConteDraculo, 100 01-07-2015, 23:38Ciroxs:esd: ne parlavo proprio poco fa con @geofriFMITA in chat... l'unico aspetto che potrebbe darti ragione è il fatto che quella è un'integrazione successiva... d'altro canto, l'ho fatta in risposta ad un tuo dubbio, pertanto si presuppone che tu l'avessi letta...
Ciò nonostante (mi piacciono le congiunzioni), ho appena notato una cosa che forse avrei fatto meglio a notare prima... :esd: ossia che tu il PM me l'hai inviato prima che io rispondessi al tuo dubbio (tra l'altro, perché? Se avevi il dubbio :rotfl2: ), per cui a rigor di logica, se pur volessi dare per valida l'integrazione fatta successivamente, hai soddisfatto la domanda per come la conoscevi nel momento in cui l'hai posta...
Per cui, chiedo venia e stoppo subito la polemica prima che scoppi ritenendo la risposta "cinese" valida... avrei dovuto controllare prima l'orario... 01-07-2015, 23:38*Asmodæus*Quindi mi stai dicendo che a usare la crittografia quantistica, che é una branca della crittografia, non sono le persone, ma le macchine autonomamente? No perché scusami... Io mando un sms ma dato che lo elabora un cellulare, allora non é una forma di comunicazione non verbale fra umani? La crittografia, quantistica o meno, é comunicazione non verbale fra umani... Non servono lauree per capirlo, solo la logica. Rispecchia perfettamente la semplicità della domanda.
Assurdo. 01-07-2015, 23:39Bel Valesto colmando il gap dell'estrazione a sorte :baffo: 01-07-2015, 23:39Garlic