Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    no, non sono d'accordo.

la domanda recitava: "3. Nominare una delle dinastie (la casata reale) che sono state o sono al potere nel Regno Unito "

quindi si può tranquillamente intendere che abbiano regnato nel territorio che è comunemente identificato come "Regno Unito" ma non esclude che si possa parlare anche solo di parte di quello.

potremmo ave nominato anche una casata scozzese.

diverso se si avesse detto "casata che ha regnato SUL regno unito". allora in questo caso la risposta sarebbe stata senza possibili interpretazioni.

sarebbe come dire "nominare una casata che è stata al potere nella germania". ci sono una infinità di casate che hanno regnato in quel territorio.
    Interpretazione ragionevole, ma secondo me ha ragione @bender72 solo per un motivo... Regno Unito non indica propriamente una cosa geografica... con Regno Unito purtroppo si intende Regno Unito... cosa diversa sarebbe stata, come giustamente dici tu, se dicevo "in Italia" o "in Gran Bretagna"...

L'unica cosa che mi fa piacere è che non cambiano in entrambi i casi i giocatori passati... il cambiamento più rilevante l'hanno subito proprio @ataris e @GarviD, per gli altri confrontando posizioni e probabilità di prima e di dopo sono pressocché identiche...

Ammetto che se @bender72 non me lo faceva notare, sarebbe rimasto tutto così perché nella mia testa pensavo all'Inghilterra mentre facevo la domanda, ma non ho badato al fatto che dire Inghilterra e dire Regno Unito è diverso... mi dispiace per coloro che vi sono rimasti coinvolti, ossia mi dispiace per @ataris, ma spero non ci sia rimasto male dalla perdita di 3 posti, ma non posso fare altrimenti...

P.S. Per la domanda 2, è indifferente solo elementare, solo medie o entrambe... suppongo che alle elementari si facciano pochissime lingue in orario scolastico, anche per la complessità delle stesse, per cui con un filtro "e" avrei ristretto la cerchia delle risposte ad un paio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •