Bei tempi, ormai chiunque lascia i pacchi nel cortile senza aspettare e va via
Visualizzazione Stampabile
rispondo qua per non sporcare l'altro topic:
no, me ne sono andato a scadenza di contratto (1 aprile) e fatto qualche mese di quarantena in disoccupazione (le ultime due settimane di contratto in ferie forzate col lockdown)
in negozio Vodafone non è il mio mondo (vendite troppo spinte), e a girare per installare modem (caring al cliente) era troppo pesante (macchina rovente, niente posteggi, rimborsi chilometrici bassi e girando tanto la macchina fra bugne e specchietti che mi hanno fatto saltare l'ho "distrutta")
avevo deciso di andarmene prima del lockdown pensando "tanto un altro lavoro come questo lo trovo", a causa del coronavirus ho fatto "fatica", ma grazie ad un ex collega (felicissimo quando ha saputo che cercavo perché gli ho insegnato tanto nel vecchio posto di lavoro) ho trovato questo
è un azienda IT, io mi occupo di service desk, quindi assistenza ai clienti via telefono/teamwiever, gestione ticket (avete presente quando non vi va la fibra e un disgraziato controlla e dice "ti apro un ticket"? ecco, stessa cosa ma per clienti molto grossi (internazionali) ed esigenze più particolari), ma l'azienda fa una gestione ovviamente completa anche con hosting dei server dei clienti, gestione degli switch e di tutte le infrastrutture insomma, in futuro se tutto va bene potrei passare ad occuparmi anche di quello (sysadmin insomma).
ho appena passato il colloquio di metà periodo di prova e pare vada tutto bene, l'unica difficoltà è che la maggior parte dei clienti sono tedeschissimi ed il mio livello di lingua non è così avanzato, soprattutto se mi trovo a parlare con uno che parla col dialetto di Berlino. Berlino Est. :esd:
Beh in bocca al lupo, mi pare ben altra roba rispetto a prima
decisamente :sisi:
poi si vede che davvero ci tengono ai dipendenti, per il momento davvero molto positivo il tutto, contratto compreso (subito indeterminato, 3o livello commercio ma stipendio superiore a quello classico del commercio)
UPS (U P S !!!), nuova macchina fotografica, valore 3000 euro (spedizione assicurata ovviamente)
doveva arrivare giovedì, nel frattempo aspetto una decina di altri pacchetti sparsi tra Wish, amazon e truffe più o meno varie :esd:
Mercoledì mattina suona citifono "Ho un pacco per Luca, lo posso lasciare dentro il portone?" "Si certo, grazie" rispondo.
Avendomi di fatto svegliato me la prendo un filo comoda e, fatte le mie cose scendo.
In mezzo all'androne il pacco da 3000 euro (io pensavo fosse la cinesata di turno da 4 euro spedizione gratuita)
La cosa sta sfuggendo di mano
quantomeno non va rinnovato ogni 2 mesi, quel che c'è di indeterminato ora come ora è quello
da settimana prossima home office fino ad (almeno) fine novembre
non mi sento ancora per nulla autonomo :paura:
ieri mi hanno detto che sarà così almeno fino a gennaio
io non vedo l'ufficio da febbraio
io sto a casa e sto una favola, almeno fino ad agosto prox
Io ho ricevuto la lettera di prelicenziamento per fine appalto: finalmente ci leviamo dalle palle quello che posso definire, senza ombra di dubbio, il peggior datore di lavoro dei miei 23 anni di carriera....il più disonesto e meschino.
Speriamo che i nuovi siano meglio, anche se non ci vuole molto...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
A me mancano tre mesi di contratto e poi non so che cazzo andrò a fare. Dovrò cambiare settore, cosa non facilissima a quasi 34 anni...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non lo so fanta, sono 10 anni che lavoro in albergo dopo un diploma al liceo che è come carta straccia.
Qua a Trieste va molto il settore portuale, import export etc... Magari parlando tre lingue riesco a trovare qualcosa.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Adesso dovrebbero portare Costa Crociere a Trieste abbastanza stabilmente, viste le peripezie del porto di Venezia. Potrebbe essere un'opportunità.
Ovviamente, come l'alberghiero, il settore crocieristico è in stand by.
credo di aver perso il 95% del fatturato, o giu di lì. Comunque non meno del 90 e tieni presente che il restante è stato fatto tutto pre-pandemia.
Purtroppo bisogna essere onesti, il mio settore è il primo che si ferma in una condizione simile, soluzioni che permettano viaggi di piacere sono un controsenso. Oltretutto se riesci a vendere rischi di imbatterti in controsensi che ti fanno sudare freddo, per esempio cliente business che è partito per Istanbul mercoledì scorso, poteva uscire dall'italia per andare in turchia solo per lavoro ma se entri in turchi per lavoro necessiti di visto. Ovviamente se devi incontrarti con una persona il visto mica te lo fanno :asd: soluzione: è uscito dall'italia dicendo che si muoveva per business, è entrato in turchia dicendo che soggiornava per turismo e viceversa. Ho dovuto scriverglielo :rotfl:
Per non parlare della follia del bonus vacanze, che ovviamente gli è rimasto per buona parte inutilizzato, e che ora è spendibile anche tramite olta con sede magari in Olanda :facepalm:
Comunque, arriveranno degli aiuti (ancora da capire quanto e quando), qualcosa è già arrivato e si attende turandosi il naso. Nel frattempo sto provando a mettere in piedi qualcosa di nuovo, dovevo farlo due / tre anni fa, ora ho tempo. Speriamo bene...
metti su qualcosa in un altro settore immagino
no, il mio settore si divide in outgoing e incoming, io non ho mai seguito questa seconda strada perchè iperinflazionata (Venezia, vedi tu), sto lavorando per inserirmi in questo mercato proponendo però qualcosa di totalmente diverso e che al momento non esiste. Se poi tutto va bene posso proseguire mantenendo i due "rami" operativi, se invece la parte outgoing dovesse restare bloccata per molto, posso portare avanti la strada nuova inizialmente lavorando da casa ed eliminando dei costi fissi non indifferenti.
Io invece vado da mesi un giorno a settimana :o
Anche oggi treno brianza - Milano :o
home working camuffato da smart working.
Dovevo rientrare in sede dal cliente a settembre, poi a ottobre, poi mai più, adesso non si sa.
Però abbiamo vinto il nobel, o meglio, loro hanno vinto il nobel per la pace :D
Zozzoni come pochi, e mangia soldi......
La seconda che hai detto fino a quando non avevano chiuso le superiori, così dovevo partite prima col treno delle 7,14 per evitare le scuole e al ritorno almeno alle 16,22 c'era poca gente.
Certo fino a due settimane fa i treni scoppiavano come al solito ed erano pieni di idioti con mascherina sotto al naso, maledetti :|
io invece mi sono spostato a lavorare in Ticino da giugno... e adesso che ho la residenza a Dobbieland non posso tornare a casa dal mio piccolino :cry:
io lavoro da casa da novembre
avrei potuto rientrare in ufficio ma mi trovo molto bene così
se tutto ve bene presto dovrei avere casa nuova e più spazio, lì poi lavorerei davvero tranquillo (per lavoro mi servono almeno due o tre monitor + il telefono fisso collegato tramite il firewall aziendale)
edit: mi hanno lasciato i buoni pasto e gli straordinari se servono li pagano (tipo avevo fatto 10 ore di straordinario festivo il 2 giugno)
Mi hanno cambiato il tipo di contratto, adesso è full smartworking ma dipende dal cliente, se lui mi vuole in presenza devo andare.
Fino a novembre mi avevano sospesa i ticket restaurant, straordinari non riconosciuti dalle 6:00 alle 22:00 ma orario di lavoro fisso, rimborso carburante sospeso
Io invece niente smartworking, per fortuna che 6 anni fa sono andato via dall'albergo dove lavoravo da oltre in decennio, perché li sarei rimasto a casa e tanti saluti. Qui ci hanno fatto lavorare sempre, quando era vuoto completamente come 'guardiano' della struttura. In 1 anno e mezzo ho fatto forse 10 giorni di cig. E forse ora ci sono anche sviluppi molto positivi.
Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk
Grande pap diventi manager finalmente?
Io ho lavorato fino a gennaio nel 4 stelle più importante della città, poi causa covid non hanno rinnovato.
Per fortuna a maggio ho trovato sempre nello stesso settore... A ottobre apre una casa vacanze in centro a Trieste e sarò il responsabile di zona.
Piccolo passo in avanti nonostante il periodaccio.
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk