:)
Tattica ampiamente "tanata" dal gioco
Visualizzazione Stampabile
ad ogni modo non sottovalutiamo che giocavamo contro il verona che sono già due anni che dimostra di essere una squadra molto italiana,duttile e con rabbia agonistica. Non è facile giocare contro di loro. Diamo i meriti dei nostri demeriti anche a loro perchè non sono di certo una squadra cuscinetto. Detto ciò, resta la mancanza di gioco che risulta fastidiosa.
A fine gara Garcia ha detto che con Torosidis a sinistra non era possibile crossare perchè lui è destro.
Vero. Però premesso che Torosidis non è capace di creare scompiglio neanche se lo metti a destra allora perchè non mettere Florenzi a sinistra, che è capace di adattarsi ovunque e tenere Toro sulla sua fascia di competenza?
Di Gervinho si è parlato abbondantemente, ed ormai è chiaro che gioca solo perchè pupillo di Garcia, ma nella partita contro il Verona non mi ha convinto neanche Naingollan. Recupera un sacco di palloni che poi puntualmente spreca perché o non riesce a pensare velocemente e smistarli per bene oppure comincia a trottorellare su se stesso come Pizarro ingaggiando duelli con il diretto avversario pur di dimostrare che è uno tosto. Dimostrazione inutile perchè se hai fatto un break in mezzo al campo e ci metti 3 minuti a passare la palla oppure la passi di merda quel break perde tutta la sua efficacia.
Queste cose Radja le faceva anche l'anno scorso e dovrebbe essere il Mister a fargli capire che quel modo di giocare penalizza la velocità della squadra. (e se abbiamo in campo Gervinho e Salah che sono due velocisti e non giochiamo veloci allora quei due non servono ad un cavolo)
Purtroppo questa prima partita aveva due soli compiti: 1) Fare 3 punti 2) Dimostrare che Garcia ha imparato dai suoi errori ed è pronto a far fare alla squadra uno scatto evolutivo.
Al momento toppati entrambi.
evvabbè intendo uno del livello di Strootman, che era titolare inamovibile nell'Olanda...
le squadre si migliorano quando si prendono giocatori più forti dell'ex titolare, non ingaggiando 10 riserve un filo meno performanti di quello che gli sta davanti...
Digne domani a Roma finalmente.
non sarebbe il nome nè l'elemento giusto secondo me, a 'sto punto hai Paredes e Ucan che sono più o meno a quel livello di esperienza, ma Garcia ha già dimostrato più volte di non vederli. Serve uno pronto subito, uno che abbia un rendimento costante non dico da 8 ma almeno da 6,5 che ti garantisca un ricambio certo subito.
Anche perchè su Strootman la situazione che viene prospettata sembra essere più nera di quanto preventivato, ma è un argomento delicato e bisogna andarci coi piedi di piombo. Dubito che lo rivedremo in campo per ottobre, il che significa che in quella parte del campo saltano i piani della Roma e serve per forza un altro, Keita quando è entrato ha dimostrato che ormai gioca alla velocità degli anni '80 e non può essere il primo cambio li in mezzo. Meglio Florenzi riportato al suo ruolo naturale in mezzo al campo allora, almeno ha passo e rapidità.
Leggo di Sabatini a Londra per cedere Iturbe, se potessi scegliere preferirei senza dubbi un anno di prestito secco a Genova, almeno che non si parli di cessione definitiva allora è tutto un altro mondo.
Veramente io ho leggo di Sabatini a Londra per vendere... Gervinho non Iturbe. :asd:
Cmq Cristante forse rientra nel gioco degli italiani, per il numero legale minimo...
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Vende Gervinho :sbav:
Cristante è vivaio Milan (quindi vivaio Nazionale per gli altri) e under21 anche l'anno prossimo :sisi:
Che poi ha giocato al Benfica? Ma tanto è una cavolata di fine mercato.
Così come l'accordo per Juan Jesus decantato da Crescitello e co.
From tapatalk with love
in realtà è a Londra per vendere Iturbe perchè l'Everton ha avanzato una richiesta ufficiale o qualcosa del genere, Gervinho sta tentando di piazzarlo se trova acquirenti.
Il DS del Frosinone ha detto che l'operazione Ibarbo è difficili ma loro vogliono il colombiano.
Sczeszny
Rudiger
Manolas
Juan Jesus
Digne
De Rossi
Nainggolan
Pjanic
Florenzi
Dzeko
Salah
Castan non è pronto, Rudiger si può dirottare a destra(ci ha esordito in under21 tedesca), Florenzi nel trio di attacco
Come lo diventa pronto Castan se non gioca? :esd:
ieri doppio colpo della roma che prende un attaccante spagnolo del 1999 e un centrocampista austriaco omic,penso della stessa classe di età. Bene!!!Trovo sempre molto esaltante, da vecchhio giocatore di fm investire così sul vivaio. Resta poi il grosso punto interrogativo che senso ha prenderli e rivenderli quando giocano bene o perderli per strada se non convincono l'allenatore che no li vede se non hanno almeno 27 anni.. Vabbè tanto ne comprano 25 e ne vendono 25 a sessione, secondo me sabatini ha un bonus sefa più di trenta scambi sul mercato :)
Tra l'altro hanno venduto o prestato sia aimone calì che valerio trani,quindi di attaccanti sono rimasti solo soleri e di livio in primavera.Creo che anche di mariano sia in procinto di cimentarsi di nuovo con il calcio professionistico.
Inoltre c'è uno svedese in prova da qualche settimana e pare anche un tentativo per un giocatore molto promettente del bayern......vale sempre quanto detto nel post precedente :)
io non so quanto Garcia "osservi" i giocatori della Primavera.
Cmq sempre meglio cercare il giovane promettente che stare fermi e non fare nulla.
Cmq urge un centrocampista...sono sempre piu' convinto di questo (o spostare Florenzi a centrocampo nel caso arrivasse in terzino dx)
sarebbe ancora meglio avere una sintonia con l'allenatore. Sanabria è andato allo sporting Gijon è partito titolare subito contro il real madrid fuori casa e ho letto che hanno salvato un suo tiro sulla linea,respingendolo. Forse il ragazzo non era così scarso, o meglio, non ero così peggio di doumbia ad esempio e si poteva mettere in squadra.
Ma ripeto,io sono fissato per il settore giovanile e detesto vedere lo spreco di questi giovani.
Parlate di sostituire Strootman e non avete notato che ci hanno già pensato? Gerson ha stesso ruolo e stesso piede, guarda un po'. Non venitemi a dire che è un attaccante esterno anche lui, perchè non è così.
In ogni caso, Garcia non ha più scuse, anche se resto intimamente convinto di due cose:
1) Se entro le prime 5 partite non da un'identità (oltre che a dei risultati) alla squadra, per me salta EASY. Ora non ha più scusanti.
2) Uno qualsiasi della triade Spalletti-Montella-Ancelotti farebbe faville con la rosa attuale
Concordo inoltre sulla questione Gervinho: ha ampiamente rotto le scatole, ormai lo conoscono anche le pietre e non combina praticamente nulla. Lo stesso dicasi per la staticità tattica del suddetto Garcia. Vediamo quando finiranno gli alibi (quello attuale è "ok era solo la prima giornata e il mercato non è chiuso"). Spero che vendano Gervinho e Ibarbo prima possibile. Terrei Iturbe e Liajic come riserve di Falque e Salah. Inoltre manca sempre un vice-Dzeko e un DC più affidabile della coppia Rudiger (da vedere quando sarà sano) - Gyomber (se stava al Catania a 23 anni un motivo ci sarà... il Servidei slovacco?)
per sostituire Strootman io penso ad uno pronto subito, magari non a livelli eccelsi ma uno "di categoria". Faccio un esempio di un calciatore che non avrei preso, non mi piace e comunque è già andato in Germania, ma un Ekdal di turno che metti li in panchina e se ti serve lo metti dentro sapendo che ha già fatto anni di serie A, cosi sei più coperto e lo prendi a basso costo.
Non chiedetemi nomi :esd: Gerson fosse stato disponibile anche a Gennaio comunque non credo sarebbe stato utile alla causa da subito, paradossalmente Paredes ed Ucan sono più pronti del brasiliano (non so se meno forti) e pure loro dopo un anno abbondante non giocano mai perchè è evidente che Garcia non li vede.
Dei due secondo me Ucan poteva tornare comodo vista la situazione, ma continuo a pensare che nelle ultime ore di mercato Sabatini prenderà qualcosa in mezzo al campo, non è possibile rimanere cosi scoperti (oppure come già giustamente detto, si prende un terzino destro titolare e Flore lo si utilizza in mezzo al campo, ma da quando c'è Garcia li avrà giocato forse un paio di volte perciò lo ritengo improbabile).
Minchia riscatto di Dignè a 16 milioni :look:
Gerson sapevo fosse più un trequartista..molto simile al Totti prima maniera. Ma parlo da ignorante, solo per sentito dire
Alcune precisazioni:
1) oooohhh grazie non sapevo che Gerson sarebbe arrivato l'anno prossimo :facepalm:
2) si chiama DIGNE non c'è nessun accento
3) che il riscatto sarebbe stato a 16M si sapeva dal primo giorno di trattativa. In questi casi si vede come va il ragazzo e se convince si prova a negoziare la cifra col club di provenienza.
Non penso che prenderemo altri a centrocampo: De Rossi, Keita, Pjanic, Nainggolan sono 4 titolari. All'occorrenza ci può giocare mezza rosa (Florenzi, Iago, Ucan, Paredes) sempre sperando che Kevin prima o poi torni. Secondo me vi state facendo prendere troppo dalla frenesia.
Imho arriva un TD all'ultimo secondo. In tal caso potrà essere riportato Fiorenzi a centrocampo.
From tapatalk with love
Strootman pare si debba operare nuovamente. Altri 8 mesi di stop.