Visualizzazione Stampabile
-
Beh andiam a braccetto col milan, unica vittoria del 2017 con noi che siam da serie b? Anche voi con un piede fuori dall'Europa con meno impegni... Percui ce ne sarebbe da parlare!
La rosa è squilibrata, soprattutto in difesa, mancano alcuni ruoli da anni, ma qui nessuno dice che dobbiamo ammazzare il campionato, si parla di dignità.
Non puoi essere in vantaggio di 3 gol e prenderne 4 in 20 minuti scarsi, é un impresa degna del miglior milan suicidarsi così!
Perché un atalanta, con una rosa molto inferiore a noi, sta andando così avanti? Con una sua quadratura... Con gente che si impegna.
Da noi c'è parte della rosa bollita, parte con la testa gia altrove, se ci aggiungi un allenatore che non è capace di motivare e che mette i giocatori in altri ruoli, la frittata è fatta, e sopra ci grattuggi una società che vuol motivare senza nemmeno essere presente allo stadio o nei vari momenti.... Delaurentiis dirà cagate, ma almeno c'è! Berlusconi la faccia ce la metteva(prima di affossarla tra le gambe di qualcuna)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Beh andiam a braccetto col milan, unica vittoria del 2017 con noi che siam da serie b? Anche voi con un piede fuori dall'Europa con meno impegni... Percui ce ne sarebbe da parlare!
La rosa è squilibrata, soprattutto in difesa, mancano alcuni ruoli da anni, ma qui nessuno dice che dobbiamo ammazzare il campionato, si parla di dignità.
Non puoi essere in vantaggio di 3 gol e prenderne 4 in 20 minuti scarsi, é un impresa degna del miglior milan suicidarsi così!
Perché un atalanta, con una rosa molto inferiore a noi, sta andando così avanti? Con una sua quadratura... Con gente che si impegna.
Da noi c'è parte della rosa bollita, parte con la testa gia altrove, se ci aggiungi un allenatore che non è capace di motivare e che mette i giocatori in altri ruoli, la frittata è fatta, e sopra ci grattuggi una società che vuol motivare senza nemmeno essere presente allo stadio o nei vari momenti.... Delaurentiis dirà cagate, ma almeno c'è! Berlusconi la faccia ce la metteva(prima di affossarla tra le gambe di qualcuna)
Ma a nomi non siete messi male, è vero.. quello che dico io è che, per quanto sia brutta da dire, ci sono giocatori che sono bolliti, altri che non ci sono con la testa ed altri che sono palesemente inadeguati ed io do la colpa principale di tutto ciò in primis alla dirigenza che ha sbagliato tutto negli ultimi anni, o peggio ancora se ne è fregata..
Sousa mi sembra più un povero cristo che l'anno scorso ha quasi fatto un miracolo e che quest'anno si aspettava qualcosa in più per lottare per qualcosa di più importante ed invece si ritrova a fare le nozze coi fichi secchi e per provare a raddrizzare la baracca si trova costretto a far esperimenti ed a far giocare giocatori bolliti..
Ma se non hai terzini ed hai solo un difensore "valido" e con la testa alla Fiorentina come puoi pensare di non subire goal ad ogni azione? visto anche che non hai un portiere decente??
Ma se il tuo miglior centrocampista è scoppiato all'improvviso e gli altri son buoni per la legna e poco più, come fai??
E se sulle fasce ti è toccato mettere un ragazzotto adattato perchè almeno si impegna.. ma Chiesa, che è un'ala offensiva, deve proprio giocare tornante o il vostro tornante destro è così inadeguato che si è fatto rubare il posto da un ragazzotto imberbe ed alla prima esperienza in prima squadra?? io un quesito me lo pongo..
Ed a sinistra è pazzo Sousa e vuole farvi perdere apposta o ha cercato una soluzione alternativa per panchinare Maxi Oliveira??
E davanti Kalinic come mai ha smesso di correre e buttarla dentro?? ed Ilicic che fine ha fatto??
La faccenda è questa.. o iniziate a pensare che Sousa faccia di tutto per perdere e fare brutte figure a giro per l'europa e l'italia così da abbattere la propria reputazione..
O non è colpa di Sousa ma di una rosa inadeguata e di una dirigenza che si è completamente disinteressata..
Io propendo per dare la colpa alla dirigenza ed alla proprietà.
p.s.
io non sono milanista, ma lo prendo come complimento, vuol dire che sono abbastanza oggettivo quando voglio :esd:
-
Cazzo conte ti ho confuso con dobby :L
Cmq la colpa è senz'altro della società, ma sousa poteva e doveva far di meglio, alcune scelte non si capiscono proprio.
-
Citazione:
Lupo
Cazzo conte ti ho confuso con dobby :L
Cmq la colpa è senz'altro della società, ma sousa poteva e doveva far di meglio, alcune scelte non si capiscono proprio.
Non vorrei che fosse una roba tipo.. visto che mi avete messo a disposizione una rosa raccapricciante io devo far giocare gente fuori ruolo.. perchè anche Chiesa alla fine è fuori ruolo eh..
-
Prima che arrivi
@Lore Viola
ad infamare i ciabattini io per primo ritengo pure i fratelli marchigiani responsabili dell'attuale stagione ma al contrario dei "fiesolani" che avrebbero preferito fosse arrivato Preziosi che la loro maggior colpa sia aver tenuto Sousa.... oltre a non aver messo alla guida una dirigenza che sappia di calcio... :looksi:
@ConteDraculo
parto da alcuni dei nomi da te citati come "campioni" o pseudo tali:
Neto: sul serio? tra lui e Tata tutta sta differenza non è che si veda..
Savic: qui niente da dire ma a certe offerte è difficile dire di no sia economiche che di palmares..
Pizarro: lo scarto della roma da noi rinacque ma per una sola stagione (2012-13) poi gli anni si son visti...
Mati Fernandez: discreto giocatore.. quando non si fa male..... e che le POCHE volte che veniva schierato titolare ha sempre fatto il suo nonostante giocasse spesso fuori posizione..
Marcos Alonso: se gli inglesi hanno sopravvalutato Pogba, lo spagnolo lo hanno sopravvalutato al cubo! Tanto corsa e BASTA! Cross decenti visti, forse un paio....
Riguardo la rosa 2016-17, quella che ha battuto, pareggiato o affrontato più che dignitosamente (spesso pure meglio rispetto al risultato) juventus, napoli, roma, inter, milan.... tanto scarsa non è checché si dica.. e quando han fatto pena come con genoa, crotone e pescara se si va a vedere nel dettaglio si scopre che gli errori son stati più della panca che di chi era in campo perchè se quando perdi in casa col crotone cambi un attaccante per un attaccante a 5' dalla fine vuol dire che sei un incompetente!
Tra i pali abbiamo il portiere della nazionale rumena che spesso ci ha salvato il cu*o, dietro (come centrali) ci sarebbero solo tre che hanno giocato nelle loro rispettive nazionali oltre a De Maio che le rarissime volte che è stato schierato non mi è parso così scarso... perchè gli preferisca come difensore CENTRALE, Tomovic, questo lo deve dire lui.... come pure il motivo per cui meglio far giocare terzino destro chiunque eccetto chi lo sarebbe per ruolo vedi l'olandese tornato in patria... era davvero più scarso di un Sanchez riadattato? Che poi Tomovic non sarà un campione ma con Montella con tutti i suoi limiti quando giocava nel suo ruolo spesso sfoderava prestazioni dignitose..
Sull'out mancino la bischerata è stata non cercare qualcuno già avvezzo al nostro campionato perchè Alonso nelle sue prime apparizioni non era certo meglio dei attuali..
Nel mezzo per una volta credevo si fosse apposto quando hai gente che gioca nelle rispettve nazionali: Badelj (titolare per tutte le gare di euro 2016), Vecino e Sanchez (capitano della Colombia..). Certo se li metti in campo random come accade costantemente a Borja Valero ci sta che poi questi rendono sotto le aspettative... che poi ora son tutti a lodare il fatto che abbia lanciato Chiesa ma forse scordano che con la Juve nella prima di campionato lo fece giocare come INTERNO DI CENTROCAMPO, sostituendolo nell'intervallo col rischio di dargli una discreta mazzata psicologica.....
In attacco, chiedi la conferma di Tello e poi gli fai fare l'ala classica con compiti difensivi... metti Bernardeschi ovunque tranne dove rende di più... ti ostini a mettere (e a non togliere!) Ilicic a dispetto di prestazioni spesso scarse... Hai un attaccante (Zarate) che ha fatto le sue migliori gare partendo dalla panca ma lo metti giusto a 5' dalla fine contro il Crotone... ritieni Babacar un clone di Kalinic quando anche un neonato sa che sono l'opposto... detto questo i nomi non mi paiono così penosi se confrontati ad un Bacca o un Luiz Adriano....
Detto questo ci sono giocatori che in effetti tolgono la gamba.. bene li metti in tribuna, cristo santo! E visto che a Giugno ha detto chiaramente che non vuole imposizioni o pressioni dalla società sta a lui, Paulo Sousa, metterli fuori!
EDIT: ci vuole proprio la faccia come il cu*o a dire che la colpa è della rosa che ha... se lo fa vado domani sotto casa sua a sputargli in un occhio!
-
Citazione:
ConteDraculo
Guarda giunti ad un certo punto il frano può essere improvviso, Borja Valero ormai è un ex calciatore, lo scorso anno no.
Rodriguez ha la testa altrove, non è il difensore dello scorso anno.
Lo stesso Kalinic non mi puoi dire che sta giocando sui livelli della passata stagione.
Astori è sempre stato capace di grandi interventi e cavolate disumane.
Un terzo centrale non lo avete e ci state adattando Sanchez e siete costretti a giocare così perchè non avete terzini!
Badelj ha giocato un europeo con la Croazia da riserva, non da titolare, e non è minimamente paragonabile al Pizarro che avevate prima.
Le offerte importanti per Vecino.. beh.. secondo me abbiamo due concetti diversi di offerte importanti..
A sinistra avete un coso inguardabile, al posto di uno dei migliori esterni del campionato.
Chiesa è una risorsa importante ma è sacrificato a giocare in una zona di campo non sua, spero sia solo un percorso di crescita scelto da Sousa come per Bernardeschi..
A me la rosa della Fiorentina sembra una delle meno attrezzate della serie A, altro che fra le migliori del campionato.. senza considerare poi il contorno che la sta rovinando ancora di più.. i rinnnovi che non arrivano, la gente che se ne vuole andare stufa delle promesse non mantenute dalla dirigenza..
Non mi sembra che si stia mettendo bene per la viola, e da toscano me ne dispiace ed anche molto..
Non condivido una virgola della tua "analisi" ma si sa, il calcio è materia molto soggettiva. Però quando si parla di numeri, almeno informati su cosa scrivi... Badelj ha giocato senza mai essere sostituito tutte le gare della Croazia agli ultimi europei, supplementari contro il Portogallo compresi. E Kalinic "che non la butta più dentro" con ieri è a 16 marcature stagionali, 3 in più dell'intera scorsa stagione.
-
Secondo me i problemi piu' grandi della Fiorentina sono:
terzini...non sono adatti a fare la fase difensiva
il portiere...che a volte non da la minima sicurezza
giocatori che hanno voglia di cambiare aria
Per il resto la qualita' media e' alta
-
Citazione:
Lionheart
Non condivido una virgola della tua "analisi" ma si sa, il calcio è materia molto soggettiva. Però quando si parla di numeri, almeno informati su cosa scrivi... Badelj ha giocato senza mai essere sostituito tutte le gare della Croazia agli ultimi europei, supplementari contro il Portogallo compresi. E Kalinic "che non la butta più dentro" con ieri è a 16 marcature stagionali, 3 in più dell'intera scorsa stagione.
se non mi sbaglio non ho detto che non la butta dentro ma che non rende come la passata stagione.. son due affermazioni diverse eh..
E su Badelj hai ragione, è un titolare della Croazia.. ma è un mio gusto personale questo.. non pretendo di avere ragione o altro.. per me è un giocatore alla Montolivo.. titolare ovunque ma non riesco a farmene una ragione..
e su Sousa ripeto, non che non abbia colpe lui.. ma ritengo molto più responsabili dirigenti e giocatori di lui.. ma vedremo il prossimo anno, senza Sousa.. e se farete il mercato che temo.. come andrete..
-
Citazione:
ConteDraculo
se non mi sbaglio non ho detto che non la butta dentro ma che non rende come la passata stagione.. son due affermazioni diverse eh..
Citazione:
ConteDraculo
E davanti Kalinic come mai ha smesso di correre e buttarla dentro??
Così, giusto per la precisione.
I gusti e i pronostici personali li lascio in sospeso, ci rivediamo su questi lidi quando esonereranno il portoghese o, vista la riconferma del pomeriggio, direttamente a fine stagione. FV
-
Citazione:
Lionheart
Così, giusto per la precisione.
I gusti e i pronostici personali li lascio in sospeso, ci rivediamo su questi lidi quando esonereranno il portoghese o, vista la riconferma del pomeriggio, direttamente a fine stagione. FV
Hai ragione.. mi son perso qualche goal di Kalinic per strada :esd: però te lo richiedo.. ti sembra lo stessa attaccante dei primi mesi in viola?? a me non sembra il solito.. anche se a dir la verità tutta la squadra non mi sembra la solita dei primi mesi di Sousa.. :look:
Comunque si.. tutto dipenderà dalla prossima stagione e spero onestamente che tu abbia ragione e che ci sia più colpa di Sousa che altro.. perchè la Fiorentina dovrebbe lottare quantomeno per un piazzamento Champions tutte le stagioni..